Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-10-2021, 08:39   #38741
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi


Interessante punto di vista del "vecchietto" :

https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...oggi-1.6922796

specie quando fa riferimento alle manifestazioni che lui faceva
negli anni 70
Perdonami, ma il punto di vista di una persona di 81 anni non può essere il medesimo di un 20enne.

A 20 anni ti senti immortale, a 80 anni o più sei consapevole che quasi tutto ti potrebbe portare all'altro mondo (per chi ci crede).

Questo virus, dati alla mano, ha colpito molto duro in alcune fasce (tipicamente sopra gli 80... ma per estensione diciamo sopra i 60).

Ora... se tu dici ad un 20enne che rischia molto con il virus, è normale che non senta l'imminenza del pericolo, mentre non sia dello stesso avviso sul vaccino (che decide di fare e non se lo trova per puro caso).

E' un po' come se tu parlassi ad un 90enne dei rischi di incidente stradale il sabato sera notte.

E' un po' come se tu parlassi ad un 20enne dei rischi della rottura del femore.

La percezione non è qualcosa di immutabile nella propria vita.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-10-2021, 08:47   #38742
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il sito RAI diceva che hanno bloccato un varco a Trieste
Io ho visto le immagini in diretta e le persone entravano, con qualche difficoltà dovuta alla ressa, ma nessuno è stato mandato indietro o ci sono state tensioni (non so se vi sia stata qualche parola di troppo, ma mi è sembrato un clima gioviale).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-10-2021, 08:49   #38743
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perdonami, ma il punto di vista di una persona di 81 anni non può essere il medesimo di un 20enne.

A 20 anni ti senti immortale, a 80 anni o più sei consapevole che quasi tutto ti potrebbe portare all'altro mondo (per chi ci crede).

Questo virus, dati alla mano, ha colpito molto duro in alcune fasce (tipicamente sopra gli 80... ma per estensione diciamo sopra i 60).

Ora... se tu dici ad un 20enne che rischia molto con il virus, è normale che non senta l'imminenza del pericolo, mentre non sia dello stesso avviso sul vaccino (che decide di fare e non se lo trova per puro caso).

E' un po' come se tu parlassi ad un 90enne dei rischi di incidente stradale il sabato sera notte.

E' un po' come se tu parlassi ad un 20enne dei rischi della rottura del femore.

La percezione non è qualcosa di immutabile nella propria vita.
Non devo perdonare nessuno si sta solo parlando su un forum .....

Ovvio che il punto di vista cambi in base all' età.

Quello che mi ha colpito nel articolo è la dissonanza evidenziata dal "nonno"
sul tipo di manifestazione.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 16-10-2021, 09:21   #38744
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
ho unito un pò di grafici per confrontare uno stato senza green pass e uno stato col green pass.
a ognuno le proprie conclusioni




fonti: https://ourworldindata.org https://www.worldometers.info
TorettoMilano è online  
Old 16-10-2021, 09:21   #38745
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non devo perdonare nessuno si sta solo parlando su un forum .....

Ovvio che il punto di vista cambi in base all' età.

Quello che mi ha colpito nel articolo è la dissonanza evidenziata dal "nonno"
sul tipo di manifestazione.
Beh un attimo... un discorso è chiedere un vaccino e lottare affinchè sia disponibile per tutti senza distinzioni... un altro discorso è lottare affinchè questo vaccino non venga imposto in maniera subdola andando a colpire il diritto al lavoro.

Sono due temi totalmente opposti.

Se noi avessimo avuto il vaccino e fosse stato riservato solo a pochi, mi avresti trovato in piazza a lottare per il diritto di TUTTI di avere la possibilità di poterlo fare.

Comprendi la differenza?

Qui invece la manifestazione non è contro il vaccino, ma contro l'imposizione dello stesso con il ricatto della sospensione del diritto al lavoro.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-10-2021, 09:38   #38746
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
La dissonanza che colgo io è :

Manifesto per dare un diritto a tutti .....

contro :

Manifesto per ..... "me stesso"

Potrei capire se il GP si otteneva solo col vaccino, ma visto che te lo
danno anche con il tampone hai addirittura tre scelte :

A) Mi vaccino e ho il GP

B) Non mi vaccino e mi tampono e ho il GP

C) Non mi vaccino, non mi tampono risultato Stai a casa

O adesso mi venite a dire che oltre al vaccino è pericoloso anche il tampone.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 16-10-2021, 09:40   #38747
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho unito un pò di grafici per confrontare uno stato senza green pass e uno stato col green pass.
a ognuno le proprie conclusioni




fonti: https://ourworldindata.org https://www.worldometers.info
Cosi lo facciamo vedere a tutti.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 16-10-2021, 11:28   #38748
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
PARTE DIVERTENTE
In UK si vaccinano di meno perché sono vegani

Il governo britannico aveva inizialmente ipotizzato, un po' alla maniera italiana, di spostare sui datori di lavoro l'onere di imporre la vaccinazione, rendendola una condizione di impiego. Poi è saltato fuori un parere giuridico dell'anno scorso secondo cui il veganesimo è una protected characteristic, equiparabile a una fede religiosa, perciò sarebbe impossibile negare o togliere un impiego a un «credente» vegano per via del sistema filosofico al quale aderisce.

https://www.italiaoggi.it/news/in-uk...-covid-2537168

----------------------------------
PARTE SERIA

Da noi esce la notizia:

Covid Uk: altri 45.000 casi in 24 ore, nuovo picco dall'estate


Poi si scopre (fonte governativa) che anche in UK succede di avere qualche problemino con i test e magari far circolare da un mese gente che non è negativa al tampone.

NHS Test and Trace (NHS TT) have suspended testing operations provided by Immensa Health Clinic Ltd at its laboratory in Wolverhampton, following an investigation into reports of people receiving negative PCR test results after they have previously tested positive on a Lateral Flow Device (LFD).

While investigations are underway into the precise cause, NHS TT estimate that around 400,000 samples have been processed through the lab, the vast majority of which will have been negative results, but an estimated 43,000 people may have been given incorrect negative PCR test results between 8 September and 12 October, mostly in the South West of England.


FONTE GOVERNO UK
https://www.gov.uk/government/news/t...-investigation

FONTE NEWSCIENTIST
https://www.newscientist.com/article...-test-results/


Possono aiutare 43 mila persone (con probabile diagnosi errata del tampone) che circolano da un mese, a diffondere meglio il virus in un Paese con meno restrizioni? ... non so... possono?

----------------------------------
PARTE PIÚ SERIA

Visto che ultimamente vedo che piace molto l'UK vediamo un po' che dice l'ultimo report 41.



COVID-19 vaccine surveillance report




Chissà se l'aumento dei casi dipende anche da altri fattori... per esempio il fatto che ci sono 24 milioni di vaccinati (2nd dose) con Astrazeneca

This safety update report is based on detailed analysis of data up to 6 October 2021. At this date, an estimated 22.7 million first doses of the Pfizer/BioNTech vaccine and 24.9 million first doses of the COVID-19 Vaccine AstraZeneca had been administered, and around 19.8 million and 24.0 million second doses of the Pfizer/BioNTech vaccine and COVID-19 Vaccine AstraZeneca respectively. An approximate 1.5 million first doses and approximately 1.2 million second doses of the COVID-19 Vaccine Moderna have also now been administered.

Fonte Governo UK


Ora riprendiamo la tabellina sopra e vediamo che Astrazeneca ha un dato % più basso di Effectiveness (Outcome) della protezione dalla morte (perché il vaccino non rende immortali , e può anche non funzionare su certi soggetti). Se prendiamo anche il valore migliore 95% significa che esiste la possibilità che anche quando tutti saranno vaccinati qualcuno morirà comunque. I 100 morti giornalieri inglesi sono niente se consideriamo l'efficacia OUTCOME MORTALITY di Astrazeneca, o anche di altri.

and around 19.8 million and 24.0 million second doses of the Pfizer/BioNTech vaccine and COVID-19 Vaccine AstraZeneca respectively

Cosa pensavate accadesse dopo la vaccinazione di tutta la popolazione? Che avremmo fermato la morte?
24 milioni di seconde dosi di Astrazeneca significa avere 24 milioni di persone vaccinate doppia dose. Se abbiamo 90/95% di effectiveness per l'OUTCOME Mortality, avere 100 morti al giorno tra le fasce già a rischio per età e comorbidità, sono numeri che resteranno per un po' e dovremo accettare.

Se a questo aggiungete l'errore dei test pcr che nell'ultimo mese hanno favorito la circolazione di gente potenzialmente infettiva, più la diminuzione delle restrizioni, ecco che abbiamo un quadro più completo dell'UK e non serve mostrare la tabellina che ci mostra che noi siamo più bravi (ricordo che da noi Astrazeneca è stato somministrato in doppia dose a poco meno di 6 milioni di persone) perché ci sono più fattori da considerare.

Poi c'è un asterisco nel report del Governo sotto la tabella dell'efficacia per farci capire che è NORMALE avere una riduzione dell'efficacia dopo 3/4 mesi. Qualcuno si ricorda forse quando l'UK aveva iniziato a vaccinare a tappeto? Sarà stato 3/4 mesi fa?

* Estimates of initial vaccine effectiveness in the general population after a 2 dose course. This typically applies for at least the first 3to 4 months after vaccination. For some outcomes there may be waning of effectiveness beyond this point.

Considerate tutte le differenze sopra, riassumibili in:
- non hanno green pass
- hanno meno vaccinati di noi (doppia dose)
- hanno iniziato prima di noi a vaccinare (guardatevi a giugno 2021 il dato della % di vaccinati UK e IT)
- hanno 4 volte i vaccinati che abbiamo noi con Astrazeneca (quello con effectiveness inferiore)
- nell'ultimo mese hanno sbagliato 43mila test
- le restrizioni sono inferiori
- hanno iniziato prima di noi a riaprire

beh... i nostri 40/50 morti al giorno sono un dato che andrebbe riconsiderato. Certamente meno morti = meglio per tutti, però bisogna anche cercare di capire perché noi che stiamo usando principalmente i vaccini considerati migliori abbiamo comunque dati non "azzerati". Forse perché non è possibile (anche avendo TUTTI vaccinati) ridurre a zero il numero di decessi perché ce lo dicono le "Effectiveness" degli stessi vaccini? Per esempio.


Ultima modifica di ryan78 : 16-10-2021 alle 11:35.
ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 11:48   #38749
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

mi fa piacere pure te inizi ad apprezzare il green pass italiano, siamo grandi. continuiamo cosí!
TorettoMilano è online  
Old 16-10-2021, 11:54   #38750
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
PARTE DIVERTENTE

beh... i nostri 40/50 morti al giorno sono un dato che andrebbe riconsiderato. Certamente meno morti = meglio per tutti, però bisogna anche cercare di capire perché noi che stiamo usando principalmente i vaccini considerati migliori abbiamo comunque dati non "azzerati". Forse perché non è possibile (anche avendo TUTTI vaccinati) ridurre a zero il numero di decessi perché ce lo dicono le "Effectiveness" degli stessi vaccini? Per esempio.

Dove sarebbe stato scritto che vaccino = immunità alla morte ?

Abbiamo capito che secondo te il vaccino non serve ed è più dannoso che utile, però non prenderci per cretini.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 16-10-2021, 11:58   #38751
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi fa piacere pure te inizi ad apprezzare il green pass italiano, siamo grandi. continuiamo cosí!
Le tue risposte denotano l'atteggiamento giusto!

risus abundat in ore stultorum

È incredibile come la bibbia dei cartoni animati continui a fornirci spiegazioni sull'attuale atteggiamento che ha moltissime similitudini con un certo comportamento di nostri "cari" concittadini...

https://www.youtube.com/watch?v=P4LSNymm4Gw
ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 12:16   #38752
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Cosi lo facciamo vedere a tutti.
Grafici totalmente inutili.

In UK hanno quasi 10.000.000 di persone in più, fanno una media di 1,5 Milioni di tamponi al giorno.

I contagi lo ripeterò fino alla nausea sono il dato più inutile della storia dell'uomo.

A me se una persona ha il SarsCov2 da asintomatico interessa meno di zero.

A me se una persona ha il SarsCov2 da pauci-sintomatico interessa poco.

Mi interessa solo sapere se aumentano i ricoveri ordinari o in terapia intensiva.

Comunque.... attualmente in UK hanno una media di 2.025 decessi per milione di abitanti, noi stiamo a 2.179 decessi per milione di abitanti.

Mi sono anche un po' stancato di ripeterlo.

NON HO MAI detto che il vaccino non sia utile per evitare alcuni ricoveri, contesto che sia fondamentale per i contagi in quanto questi ultimi non sono un problema in senso stretto dato che già prima un buon 80-85% erano risolvibili con cure domiciliari.

Il vero dato quindi che dovreste raffrontare è l'aumento dei ricoveri tra i paesi con GP e maggiori vaccinazioni e paesi senza GP e minori vaccinazioni.

Ad OGGI non vi sono differenze epocali e in alcuni stati le restrizioni sono ZERO... neanche la mascherina in luoghi chiusi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-10-2021, 12:22   #38753
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Grafici totalmente inutili.

In UK hanno quasi 10.000.000 di persone in più, fanno una media di 1,5 Milioni di tamponi al giorno.

I contagi lo ripeterò fino alla nausea sono il dato più inutile della storia dell'uomo.

A me se una persona ha il SarsCov2 da asintomatico interessa meno di zero.

A me se una persona ha il SarsCov2 da pauci-sintomatico interessa poco.

Mi interessa solo sapere se aumentano i ricoveri ordinari o in terapia intensiva.

Comunque.... attualmente in UK hanno una media di 2.025 decessi per milione di abitanti, noi stiamo a 2.179 decessi per milione di abitanti.

Mi sono anche un po' stancato di ripeterlo.

NON HO MAI detto che il vaccino non sia utile per evitare alcuni ricoveri, contesto che sia fondamentale per i contagi in quanto questi ultimi non sono un problema in senso stretto dato che già prima un buon 80-85% erano risolvibili con cure domiciliari.

Il vero dato quindi che dovreste raffrontare è l'aumento dei ricoveri tra i paesi con GP e maggiori vaccinazioni e paesi senza GP e minori vaccinazioni.

Ad OGGI non vi sono differenze epocali e in alcuni stati le restrizioni sono ZERO... neanche la mascherina in luoghi chiusi.
alla fine si finisce sempre li, tu sai tutto e gli altri non capiscono una fava.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 16-10-2021, 12:24   #38754
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Dove sarebbe stato scritto che vaccino = immunità alla morte ?

Abbiamo capito che secondo te il vaccino non serve ed è più dannoso che utile, però non prenderci per cretini.
Solo il fatto di come hai quotato il messaggio lasciando "PARTE DIVERTENTE", relativo ad un'altra parte del post, ma associandola poi al discorso sui morti facendo passare per uno stronzo, che non è divertente (forse lo sarà per te), dimostra come tu sia un inutile, manipolatore, fastidioso utente che merita l'ignorelist. Io non la uso però, ma almeno sappi che ti reputo inutile, manipolatore e incapace di argomentare anche gli annunci di un giornale dei cessi di ceramica discount.



Ecco come un utente che si erge a persona seria (il nostro caro Megamitch) quota una analisi fatta (portando dati che si possono anche discutere nel merito) per far capire che non ha senso postare qualche grafico senza contestualizzare quelle tabelle di TorettoMilano.

Questi sono i quote di Megamitch così tutti possono vedere quanto sei bravo ad argomentare e ad essere manipolatore. Io non ho mai detto che i vaccini non servano, ma almeno non ho le assi del cesso davanti agli occhi come te. La mia era una critica, più un invito, a non esultare. Perché chi esulta di solito abbassa l'attenzione. E il green pass aiuta ad abbassarla perché non crea ambienti sicuri.

Sei peggio di TorettoMilano che nonostante tutto mi sta più simpatico. Però veramente ti preferivo quando scrivevi due parole tanto per rispondere e fare numero. Praticamente è il tuo modus operandi nella discussione da due anni a questa parte.

Scrivi pure quello che ti pare, tanto dimostri sempre di più la tua "qualità" come utente.
ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 12:31   #38755
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Le tue risposte denotano l'atteggiamento giusto!

risus abundat in ore stultorum

È incredibile come la bibbia dei cartoni animati continui a fornirci spiegazioni sull'attuale atteggiamento che ha moltissime similitudini con un certo comportamento di nostri "cari" concittadini...

https://www.youtube.com/watch?v=P4LSNymm4Gw
il vecchietto è riuscito sia a far scendere raoul da re nero E a sopravvivere a un suo malrovescio, respect

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Grafici totalmente inutili...
quando bastano 3 parole per capire chi si ha di fronte
TorettoMilano è online  
Old 16-10-2021, 12:34   #38756
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
alla fine si finisce sempre li, tu sai tutto e gli altri non capiscono una fava.
Si finisce che non interessava una fava a nessuno se ogni anno MILIONI di persone si prendevano l'influenza stagionale.

Non interessava perchè non avevi il collasso delle strutture ospedaliere.

Seriamente per te è un problema se una persona ha la Covid e se ne sta a casa con qualche linea di febbre e sintomi come tosse, raffreddore e dolori alle ossa?

Non credo proprio.

Quindi come dico dall'inizio della pandemia, il CONTAGIO non ha ALCUN VALORE.

L'interesse deve essere SOLO sui ricoveri.

Se calano, le cose stanno andando bene.

E mi spiace contraddirti, ma questi valori sono in discesa ANCHE in tutti i 196 paesi del mondo dove non è presente il GP (ma pensa un po' tu).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-10-2021, 12:42   #38757
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Solo il fatto di come hai quotato il messaggio lasciando "PARTE DIVERTENTE", relativo ad un'altra parte del post, ma associandola poi al discorso sui morti facendo passare per uno stronzo, che non è divertente (forse lo sarà per te), dimostra come tu sia un inutile, manipolatore, fastidioso utente che merita l'ignorelist. Io non la uso però, ma almeno sappi che ti reputo inutile, manipolatore e incapace di argomentare anche gli annunci di un giornale dei cessi di ceramica discount.



Ecco come un utente che si erge a persona seria (il nostro caro Megamitch) quota una analisi fatta (portando dati che si possono anche discutere nel merito) per far capire che non ha senso postare qualche grafico senza contestualizzare quelle tabelle di TorettoMilano.

Questi sono i quote di Megamitch così tutti possono vedere quanto sei bravo ad argomentare e ad essere manipolatore. Io non ho mai detto che i vaccini non servano, ma almeno non ho le assi del cesso davanti agli occhi come te. La mia era una critica, più un invito, a non esultare. Perché chi esulta di solito abbassa l'attenzione. E il green pass aiuta ad abbassarla perché non crea ambienti sicuri.

Sei peggio di TorettoMilano che nonostante tutto mi sta più simpatico. Però veramente ti preferivo quando scrivevi due parole tanto per rispondere e fare numero. Praticamente è il tuo modus operandi nella discussione da due anni a questa parte.

Scrivi pure quello che ti pare, tanto dimostri sempre di più la tua "qualità" come utente.
L'errore probabilmente è il nostro che ancora diamo spazio a certe persone.

Estrapolano una parte del discorso e poi reinventano le nostre parole.

Nessuno di noi ha mai negato il valore del vaccino in merito alle ospedalizzazioni.

Semplicemente non siamo d'accordo che sia efficace nel contenimento dei contagi e che lo sia per tempi lunghi come affermato per vie burocratiche dal GP.

Il GP aveva SOLO l'obiettivo di costringere le persone riluttanti a vaccinarsi, ma non può essere considerato un successo.

Come ho avuto già modo di scrivere, non tutte le strategie di moral suasion (in inglese è meno brutto ) sono da considerare come adeguate.

Altrimenti tanto vale andare con il mitra spianato casa per casa e vaccinare le persone.

Si otterrebbe ugualmente il risultato di aumentare a dismisura le inoculazioni, ma qualcuno sarebbe d'accordo su una simile procedura?

Presumo di no... e come mai?

In fondo otterremmo una percentuale maggiore rispetto ad altri paesi... ma credo che il mezzo non sia qualcosa di poco conto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-10-2021, 12:48   #38758
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
..
Semplicemente non siamo d'accordo che sia efficace nel contenimento dei contagi e che lo sia per tempi lunghi come affermato per vie burocratiche dal GP.
...
se gli scienziati dicono "i vaccini diminuiscono le infezioni"
voi dite "e ma non hanno considerato questo..."
se gli scienziati dicono "il vaccinato contagiato è meno contagioso del non vaccinato"
voi dite "e ma non hanno considerato questo..."
se le tabelle dicono che la strategia italiana è stato un successo per abbattere la pandemia
voi dite "e la costituzione, e la libertà, e la discriminazione, e..."
siete una barzelletta vivente, il problema è che in pandemia c'è poco da fare gli umoristi
TorettoMilano è online  
Old 16-10-2021, 13:14   #38759
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Dove sarebbe stato scritto che vaccino = immunità alla morte ?
Cioè ...
La maggioranza dei morti non è vaccinata, abbiamo un 10% della gente che non si è vaccinata e riempie gli ospedali e la colpa se le cifre non sono nulle è che il vaccino non funziona ?
Come farebbe un vaccino a proteggere chi non è vaccinato ?
Siamo veramente al delirio
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online  
Old 16-10-2021, 13:48   #38760
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Cioè ...
La maggioranza dei morti non è vaccinata, abbiamo un 10% della gente che non si è vaccinata e riempie gli ospedali e la colpa se le cifre non sono nulle è che il vaccino non funziona ?
Come farebbe un vaccino a proteggere chi non è vaccinato ?
Siamo veramente al delirio
minchia, riempie addirittura...



eccolo un altro che risponde a quell'altro che non ha capito un caxxo del discorso che ho fatto.

Solo dei faziosi e manipolatori possono interpretare ciò che ho scritto come un inno a non vaccinarsi. Detto ciò fate come vi pare.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1