Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 22:16   #5001
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da GiGi(CE) Guarda i messaggi
Problema: Upgrade Macbook 13" Alluminio(fine 2008)( p7350 2.0 ghz fsb 1066 mhz, hdd 160 gb, 2 gb ram, nvidia 9400gs ) della mia ragazza, vorrebbe cambiare hdd e ram.

HDD: 1) posto che in caso di SSD le farei scegliere l'830 da 128 gb, se non si potesse arrivare a tale cifra cosa consigliereste/avete testato come hdd più capiente a 7200rpm ?

avevo un wd black 500gb, andava benissimo. certo, rispetto all'm4 256gb che ho ora...

RAM: 2) il fatto che il procio abbia come fsb una frequenza di 1066 mhz implica l'inutilità di comprare ram a 1333 mhz?
edit: a quanto pare le 1333 costano meno, per questo vengono preferite xD

3) sapete se questo modello ha 1 banco da 2 gb o 2 da 1 gb?edit: il sito dice 2 x 1 gb
quale banco consigliate/avete testato (da 4 gb immagino)?...con queste ram possono esserci sempre problemi di compatibilità...edit: in particolare tra kingston KVR1333D3S9, crucial CT51264BC1339 e corsair CMSA4GX3M1A1333C9
vi sentireste di consigliarne un modello?


mio cugino ha montato 2x4gb, non ci sono particolari problemi. io monto 2x2gb, kingston di solito è una delle più compatibili.

4) per accedere alla RAM devo aprire l'altro lato della "scocca", giusto? è una operazione semplice? su youtube non acchiappo mai il modello uguale al suo... edit: si, bisogna aprire la scocca e l'operazione sembra molto semplice

5) in caso di eventuale futura assistenza presso centro Apple pregiudica qualcosa il cambio della ram?

scusate per le domande a raffica
in grassetto le mie risposte
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:19   #5002
GiGi(CE)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 240
Grazie mille, allora mi dirigerò su un wd black da 750 gb e su un banco da 4 gb kingston (1066 preferibilmente, ma anche 1333 non fa niente), se tutto va bene ne comprerò poi un altro da 4 identico.
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN + ssd samsung 830 128gb
GiGi(CE) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:44   #5003
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
facendo un giro sul web ero pronto a chiedere sui 650 euro. credo che sia un prezzo onesto.

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Dove di grazia che ne prendo 8

Seriamente mai visti sotto gli 800-850 quelli.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:40   #5004
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Consiglio: ho un cliente con un MacBook White Early 2009, con 2GB di ram, che ovviamente monta Snow Leopard.

Voi consigliereste l'installazione di Lion o Mountain Lion, oppure meglio lasciar perdere? Altri 2 GB si possono anche montare alla fine, ma voglio sapere se ne vale la pena...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:46   #5005
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Sul late 2009 ML non è che sia una scheggia, anche su un SSD e 8GB di ram.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 17:20   #5006
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Sul late 2009 ML non è che sia una scheggia, anche su un SSD e 8GB di ram.
beh dai, cos'ha che non va? reagisce decisamente bene, anche con più programmi aperti piuttosto pesantini...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 18:16   #5007
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Per quello che ho potuto vedere naviga su internet e scarica la posta, poca roba, quindi la mia priorità è più per la sicurezza, visto che SL non verrà più patchato...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 16:30   #5008
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
solo per farvi capire come ancora un portatile del genere sia perfettamente in grado di assistermi nel lavoro... parlo del mio Macbook Alu, potenziato con crucial m4 256gb e 4gb di ram.

ieri sera ho lavorato a milano per un evento del fuori salone: il mio socio scattava le foto e io le selezionavo/sviluppavo al volo per poi consegnarle a fine serata.

756 raw provenienti da canon eos 5d mark2 e 1d mark3, importate in lightroom, sviluppo rapido, esportazione jpg per il web, masterizzazione e copia raw su disco esterno. il tutto a batteria, circa 2 ore di lavoro senza il minimo rallentamento.

che dire...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 23:52   #5009
BloodFlowers
Bannato
 
L'Avatar di BloodFlowers
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Messaggi: 16336
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
solo per farvi capire come ancora un portatile del genere sia perfettamente in grado di assistermi nel lavoro... parlo del mio Macbook Alu, potenziato con crucial m4 256gb e 4gb di ram.

ieri sera ho lavorato a milano per un evento del fuori salone: il mio socio scattava le foto e io le selezionavo/sviluppavo al volo per poi consegnarle a fine serata.

756 raw provenienti da canon eos 5d mark2 e 1d mark3, importate in lightroom, sviluppo rapido, esportazione jpg per il web, masterizzazione e copia raw su disco esterno. il tutto a batteria, circa 2 ore di lavoro senza il minimo rallentamento.

che dire...
consigli upgrade@8gb? Ssd va bene uno qualsiasi da 2,5"? RAM specifica o sodimm ddr3 generiche? Grazie
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:18   #5010
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers Guarda i messaggi
consigli upgrade@8gb? Ssd va bene uno qualsiasi da 2,5"? RAM specifica o sodimm ddr3 generiche? Grazie
beh 8gb non fanno male, anche se sinceramente per adesso non ne sento l'esigenza (considera che normalmente lavoro con il fisso, il portatile è uno strumento d'appoggio).

puoi scegliere l'ssd che preferisci, i migliori li trovi facilmente anche nell'ultimo test effettuato da hwupgrade. io mi sono indirizzato sul crucial m4 viste le numerosissime opinioni positive

le kinkston di solito sono molto compatibili con i mac...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:19   #5011
Finalfire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 64
Salve ragazzi! Vi quoto qui un messaggio che ho lasciato qualche tempo fa nel forum:
Quote:
Salve a tutti ragazzi,

Possiedo un MacBook Late 2008 Aluminium e sono ancora con Leopard. In vista del passaggio a Snow Leopard (finalmente direte!) vorrei aumentare la mia ram che è rimasta quella di default (2 GB 1067 DDR3).

Il mio dilemma è il seguente: sulla scheda tecnica fornita da Apple (che trovate qui: http://support.apple.com/kb/SP500) si dice chiaramente che supporta 4 GB ma in giro per la rete (es: http://blog.macsales.com/9102-secret...cbooks-use-8gb) ho trovato che un update del firmware permette al mio MB di poter aver 8 GB di ram; quindi, scrivo qui per chiedervi: cosa mi consigliate? Ovvero, qualcuno di voi ha magari già fatto questa operazione? E nel caso, che ram avete acquistato?

Vi ringrazio per la lettura!
Volevo sapere da voi: ho trovate queste linkate in un altro thread: (http://www.amazon.it/Corsair-CMSA8GX...uctDescription) Corsair CMSA8GX3M2A1066C7 2 x 4 Gb 1066.

Volevo chiedervi se qualcuno le ha provate o comuque se ne ha sentito parlare e se soprattutto sono compatibili con il mio MacBook di sopra

Ultima dubbio: in System Profiler nella scheda Memory viene segnalata come frequenza 1067 e non 1066 (ram stock, 2 x 1 Gb). È un problema o son io scemo?

Vi ringrazio!
Finalfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v