Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2012, 15:39   #1
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Cheapnet

Ciao a tutti!
Mi sono deciso finalmente ad abbandonare telecom! Pagavo 50euro di bolletta bimestrale di cui 45 euro di tasse varie e 5 euro di servizi....
Quindi, a me interessa soprattutto la portabilità e il canone mensile\annuale: ovvero, vorrei evitare canoni vari, anche se il costo dell'operatore fosse, per le chiamate, più alto (tanto uso il telefono pochissimo)
Ho fatto una rapida ricerca, e mi sembra che quello più conveniente per me sia Cheapnet - CheapVoIP Home, in quando mi fa pagare una tantum per la portabilità e poi devo pagare 6euro ogni sei mesi, ma che diventano traffico che poi posso usare liberamente. Non volendo trovarmi sorprese, chiedo conferma: pagati i 24 euro di portabilità con Cheapnet, pagherò solo ciò che farò in seguito, giusto? Non ci saranno più canoni ecc..?
Inoltre, potrò usare un telefono Voip o lo smartphone per le chiamate, vero?
Io avevo pensato inoltre ad una soluzione tipo un Cisco SPA112 con il vecchio cordless come telefono di casa, visto che poi uno smartphone (che avrei tenuto a casa con installato per esempio SipDroid) verrebbe comunque a costare di più (me ne serve almeno uno sempre a casa). Cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione e scusate le tante domande
Sfrutto l'occasione per augurare buone feste a tutti!
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 17:54   #2
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
@Roberto GL
Mi sembra che tu abbia dimenticato che il voip x funzionare ha bisogno di una linea ADSL a cui appoggiarsi. Quindi anche ipotizzando una linea naked ADSL..avrai come minimo 30 euro mensili di canone..ne eri al corrente? O ho capito male io la tua discussione?
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 18:25   #3
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
@Roberto GL
Mi sembra che tu abbia dimenticato che il voip x funzionare ha bisogno di una linea ADSL a cui appoggiarsi. Quindi anche ipotizzando una linea naked ADSL..avrai come minimo 30 euro mensili di canone..ne eri al corrente? O ho capito male io la tua discussione?
ho una linea wireless, 20euro al mese, a cui andrebbero aggiunti i 25euro di telecom per ora, se non la tolgo
quindi sarebbero 90 euro a bimestre, ma la linea wireless è completamente staccata da telecom di già
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 19:58   #4
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
Secondo me prima di staccarti da Telecom..dovresti provare il voip direttamente connesso al wireless..e valutare.
Anche xche' x un buon voip devi avere basse latenze e bassi jitter..diversamente rischi un audio pessimo.Ciao
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di marcello401 : 25-12-2012 alle 20:03.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:02   #5
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Secondo me prima di staccarti da Telecom..dovresti provare il voip direttamente connesso al wireless..e valutare.


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
non uso praticamente mai il telefono, mi interessa solo tenere il numero, per quello non voglio canoni uso questa connessione da anni, il telefono lo uso solo per le poche telefonate che faccio, quindi so che è una connessione affidabile
Edit: vedo ora la modifica al tuo commento, skype funziona perfettamente, la banda è sempre piena e il ping varia da 4ms a 40ms
testato ora: il ping è a 30ms, Jitter 8 ms, testato qui http://test.ngi.it/
E' buono?

Ultima modifica di robertogl : 25-12-2012 alle 20:19.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:21   #6
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
Sembrerebbe di si..ma il voip connesso al wireless lo useresti solo col cellulare?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:25   #7
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Sembrerebbe di si..ma il voip connesso al wireless lo useresti solo col cellulare?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Per quello ci devo pensare: ovvero, io ho uno smartphone android, ma sono pochissimo a casa (sono a casa adesso durante le feste, ma essendo universitario il resto dell'anno no...), quindi probabilmente devo valutare i costi. Potrei prendere uno smartphone android economico (quello che costa meno, in pratica) e usarlo solo per telefonare in casa, tanto ho un router wifi. Altrimenti con 50euro mi prendo un adattatore (il Cisco SPA112) con cui adattare il mio vecchio cordless, visto che un cordless voip costa probabilmente di più di 50euro (o circa uguale).
Ma quello ci posso pensare dopo, intanto devo decidere se Cheapnet è la soluzione migliore per me e se mi permette di fare tutto ciò, ma mi pare proprio di sì (soprattutto devo verificare che non ci siano canoni: se io attivo la portabilità del numero, poi mi resta solo quello vero, senza il numero geografico che altrimenti forniscono loro?)

Ultima modifica di robertogl : 25-12-2012 alle 20:28.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:53   #8
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
Mi spieghi come colleghi lo Spa112 lato wan dato che vuole una presa ethernet?visto che vuoi staccare Telecom e lasciare l altra linea solo wireless..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di marcello401 : 25-12-2012 alle 20:57.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:54   #9
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Mi spieghi come colleghi lo Spa112 lato wan dato che vuole una presa ethernet?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Il router ovviamente oltre che essere wireless ha 4 uscite lan (rj45).
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:59   #10
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Il router ovviamente oltre che essere wireless ha 4 uscite lan (rj45).
Quindi in casa hai 2 linee ADSL? Oppure non ho capito nulla..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 21:01   #11
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Quindi in casa hai 2 linee ADSL? Oppure non ho capito nulla..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Antennina sul tetto, con presa ethernet che esce e arriva in casa. Questa presa va a finire in un router wireless (con quante prese rj45 che vuoi). Lì ora sono collegati due pc e un cellulare (quest'ultimo in wireless ovviamente, e anche un pc), ma c'è posto per il telefono volendo. Stop
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:55   #12
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Io feci la portabilità con eutelia anni fa e tutto gratuitamente... cosi hai un numero gratis per ricevere le chiamate.
Per telefonare puoi anche usare altri fornitori, i più conveniente sono quelli basati su betamax, guarda qui la tabella di comparazione prezzi e scegli quello più conveniente. Puoi abbonarti a più fornitori e configurare l'ata in modo da usare quello più conveniente (in base a chiamate ai fissi, cellulari o internazionali).
Inoltre con eutelia (come penso qualsialsi altro fornitore voip) le chiamate tra utenti dello stesso servizio sono gratis
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:58   #13
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Io feci la portabilità con eutelia anni fa e tutto gratuitamente... cosi hai un numero gratis per ricevere le chiamate.
Per telefonare puoi anche usare altri fornitori, i più conveniente sono quelli basati su betamax, guarda qui la tabella di comparazione prezzi e scegli quello più conveniente. Puoi abbonarti a più fornitori e configurare l'ata in modo da usare quello più conveniente (in base a chiamate ai fissi, cellulari o internazionali).
Inoltre con eutelia (come penso qualsialsi altro fornitore voip) le chiamate tra utenti dello stesso servizio sono gratis
Grazie per le informazioni
ma eutelia esiste ancora? L'avevo visto tempo fa ma ora il sito mi rimanda su CloudItalia e non riesco a trovare informazioni sul Voip..
edit: ok ho trovato la sezione su quel sito riguardante al voip, sto cercando tutte le informazioni necessarie perché non mi sembra molto chiaro...

Ultima modifica di robertogl : 26-12-2012 alle 12:26.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:47   #14
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
si ha cambiato nome e si chiama CloudItalia, a parte questo funziona tutto perfettamente
per la number portability devi fare il login e c'è una sezione apposita, ti copio qui le informazioni:
Quote:
Per richiedere la Number Portability della tua numerazione, clicca sulla voce “Attivazione” del menù. In caso di richiesta di portabilità di una linea ISDN, in fase di attivazione dovrai indicare contestualmente sia il numero primario, sia i numeri aggiuntivi. Ricorda che per richiedere la portabilità della tua numerazione è necessario che il contratto con l’operatore telefonico sia attivo al momento della domanda.
I passi indispensabili per effettuare la portabilità sono:
1. Reperire i dati necessari per la richiesta, ovvero: tipologia della linea associata al numero da portare, codice di migrazione per il trasferimento della linea (reperibili sulla bolletta telefonica), intestatario della linea telefonica e suo codice fiscale o partita IVA (non obbligatori, ma consigliati), indirizzo completo;
2. Inserire i dati nell’applicazione “Number Portability – Attiva“, all’interno del menù Area Utenti;
3. Chiamare il numero gratuito Clouditalia 800 98 42 02 per confermare l’avvenuta richiesta di portabilità*;
4. Compilare il modulo “Clouditalia Orchestra – Liberatoria Number Portability” e inviarlo a Clouditalia** (accompagnato da un documento di identità leggebile ed in corso di validità). Nella comunicazione dovrà essere specificata anche la numerazione da portare ed il numero Clouditalia Orchestra a cui deve essere associata).
* Nota: in mancanza di conferma telefonica, l’inserimento della richiesta via web non avrà seguito. Se la richiesta risultasse già inserita, basterà darne conferma al numero verde.
** La comunicazione può essere inviata utilizzando una delle seguenti modalità:
via FAX al numero verde 800 029746
via posta elettronica all’indirizzo: info.orchestra@clouditalia.com
Crei un numero geografico gratis e una volta completata la portabilità il numero portato verrà associato a quello di eutelia.
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:54   #15
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
si ha cambiato nome e si chiama CloudItalia, a parte questo funziona tutto perfettamente
per la number portability devi fare il login e c'è una sezione apposita, ti copio qui le informazioni:

Crei un numero geografico gratis e una volta completata la portabilità il numero portato verrà associato a quello di eutelia.
quindi, ricapitolando:
-Portabilità gratis.
-Nessun canone (anche una volta avvenuta la portabilità, e con la portabilità il numero è internazionale giusto?)
-Nessun obbligo di ricarica.
-Tariffe simili a Cheapnet (ma poi potrò usare comunque i vari betamax)

Se tutto è giusto, avrò a costo zero il mio numero, quindi ovviamente conviene rispetto a Cheapnet. Confermi?
Grazie per l'aiuto e buone feste

Ultima modifica di robertogl : 26-12-2012 alle 12:59.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:23   #16
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
quindi, ricapitolando:
-Portabilità gratis.
-Nessun canone (anche una volta avvenuta la portabilità, e con la portabilità il numero è internazionale giusto?)
-Nessun obbligo di ricarica.
-Tariffe simili a Cheapnet (ma poi potrò usare comunque i vari betamax)

Se tutto è giusto, avrò a costo zero il mio numero, quindi ovviamente conviene rispetto a Cheapnet. Confermi?
Grazie per l'aiuto e buone feste
esatto quando l'ho fatta si chiamava ancora eutelia, ora hanno cambiato nome ma credo che sia ancora tutto gratis. Qui c'è la faq, consulta le domande della number portability.
Numero internazionale cosa intendi? Ovunque ci sia accesso ad internet, tu puoi usufruire del tuo numero in qualsiasi parte del mondo.
Buone feste anche a te
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:27   #17
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
esatto quando l'ho fatta si chiamava ancora eutelia, ora hanno cambiato nome ma credo che sia ancora tutto gratis. Qui c'è la faq, consulta le domande della number portability.
Numero internazionale cosa intendi? Ovunque ci sia accesso ad internet, tu puoi usufruire del tuo numero in qualsiasi parte del mondo.
Buone feste anche a te
Credo di aver capito male il sito, la numerazione internazionale non mi interessa
Visto che è tutto bello gratis, non c'è motivo di non passare a Eutelia\Clouditalia Ovviamente la linea telecom viene staccata solo chiedendo la portabilità a CloudItalia, giusto?
Grazie mille per le informazioni, allora

Ultima modifica di robertogl : 26-12-2012 alle 17:30.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 18:50   #18
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Credo di aver capito male il sito, la numerazione internazionale non mi interessa
Visto che è tutto bello gratis, non c'è motivo di non passare a Eutelia\Clouditalia Ovviamente la linea telecom viene staccata solo chiedendo la portabilità a CloudItalia, giusto?
Grazie mille per le informazioni, allora
Giusto, mandi la documentazione a clouditalia e fanno tutto loro, dopo un pò smetterai di ricevere le bollette telecom.
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 18:54   #19
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Giusto, mandi la documentazione a clouditalia e fanno tutto loro, dopo un pò smetterai di ricevere le bollette telecom.
Ottimo grazie
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 10:58   #20
Lacus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 72
Chiedo scusa se riporto in alto questa discussione, ma avevo cominciato a provare un certo interesse per Cheapnet, soprattutto mi sembrava molto interessante il fatto che loro ti permettessero di mantenere il tuo vecchio numero fisso, quello su cui ti chiamani i prozii etc.

In particolare la mia prima idea era quella di fare l'abbonamento Night & Weekend di Telecom che mi dava una copertura ADSL per quando sono a casa, il lunedì e venerdì son fuori per lavoro, e poi comunque avere un numero telefonico su cui ricevere telefonate e farle gratuitamente appoggiandomi all'ADSL, nel periodo in cui son coperto, oppure prima delle 21 farle dal cellulare.

Però nella tabella riassuntiva di cheapnet

http://www.cheapnet.it/supporto/guide/voip/tariffe.php

invece della voce "gratuito" trovo NO come se non fosse disponibile.

Comunque ora cercherò di informerò su questo CloudItalia, anche se per me è molto importante la possibilità di conservare il vecchio numero, anche perché vivendo ancora con mia madre per lei è irrinunciabile.
Lacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v