|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
Città: Battipaglia (SA)
|
Qui di seguito ti allego il link dello shop che sicuramente vende la versione autentica (la fonte di questa info è la videorecensione fatta da Linustechtips su youtube):
https://www.moddiy.com/products/Hone..._TMWPfr8Zdf-z3 È disponibile in varie misure (ovviamente scegli tu quella che fa più al caso tuo). Io personalmente, per evitare di imbattermi in versioni fake, ho deciso di acquistare dal suddetto shop (anche se i prezzi sono abbastanza più alti rispetto a tutti gli altri rivenditori). Eventualmente potresti valutare anche il Phase sheet Ptm di ThermalGrizzly, che per stessa ammissione del CEO Der8auer, altro non è che il Ptm7950 "ribrandizzato" da loro ... nei test sembra performare in modo simile. La cosa buona di questo prodotto è che lo trovi facilmente sia su drako.it che su Amazon.it
_____________________________________ Case thermaltake core x5 riing edition, cpu Intel core i5 12600k, cooler Noctua NH-U14S, mb Asus TUF H670-PRO WIFI D4, 32gb corsair vengeance ddr4 3600mhz, Zotac rtx 3080ti trinity, alimentatore corsair RM850X, monitor Aoc agon ag271qx, audio Creative Sound Blaster X3 con kit surround 5.1 Logitech G51 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Prezzi Heilos V2, Thermal Grizzly - PhaseSheet PTM, PTM7950
Il prezzo è molto diverso fra i prodotti.
Il PTM7950 di Honeywell, misure 40mmx40mm costa 23,23€! ![]() ![]() Thermal Grizzly - PhaseSheet PTM, misure 40mmx50mm, costa 13,50€. Heilos V2, misure 40mmx60mm, costo 6,03€. Praticamente il PTM7950 costa quasi 6 volte l'Heilos V2! Mi chiedo se esiste una differenza tangibile di prestazione fra i due prodotti?!? ![]() Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 |
Senior Member
|
Alla fine seguendo i consigli di Francesco86mec ho preso la Thermal Grizzly - PhaseSheet PTM.
Ho smontato il dissipatore e mi sono trovato la situazione evidenziata nella foto seguente. Dopo aver pulito con alcol isopropilico e levato tutta la vecchia pasta, che come si evince dalle foto ha causato un evidente pump out, ma risulta ancora morbida, devo ritagliare il pad delle dimensioni dei due core e posizionarlo sopra. Vorrei sostituire anche il pad di colore azzurro. Posso sostituirlo col Thermal Grizzly - PhaseSheet PTM o devo comprare un pad diverso? Grazie mille ![]()
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
|
Ho sostituito tutto con il Thermal Grizzly - PhaseSheet PTM e funziona tutto perfettamente.
Vorrei specificare che basta un solo foglio di Thermal Grizzly - PhaseSheet PTM, anzi ne servirebbe la metà. Per facilitare il taglio, da effettuare col taglierino, ovviamente dopo averlo tenuto almeno due ore in frigo, conviene attaccare l'estremità su un foglio quadrettato come in foto e con un calibro calcolare bene le dimensioni del core. Le eventuali parti in eccesso, dopo averlo posizionato sul core e pressato, saranno facilmente rimovibili con l'unghia. Grazie a Francesco86mec per il consiglio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
|
Pad termici
Buongiorno, necessito di sostituire i pad termici presenti nelle foto seguenti e vorrei sapere se posso prendere un solo tipo con lo stesso spessore.
Mi sembra di capire che il migliore pad sia ARCTIC TP-3, o sbaglio? ![]() ![]() Dimensioni 7x46x1mm ![]() Dimensioni 2Pad: 15x54x1mm e 3Pad: 5.5x21x2mm ![]() Dimensioni 3xPad verdi: 13.22x13.22x1.25mm Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buongiorno.
Il mio sistema assemblato nel 2023, utilizza un sistema di raffreddamento con ARCTIC Liquid Freezer II 280 A-RGB sul CPU AMD Ryzen 9 7950X. Chiedo ogni quando va sostituita la pasta termica? A riposo le temperature si attestano sui 60 gradi sotto sforzo arrivano con picchi superiore a 80 gradi Grazie. ![]()
![]() |
#3807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio, che ne pensi della ARCTIC MX-6?
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 14-06-2025 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 |
Senior Member
|
Ormai le paste termiche sono superate, poiché hanno problemi di pump out e dry out e comunque si seccano.
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 |
Senior Member
|
Grazie di avermi aggiornato, su questo campo ero rimasto indietro.
![]() |
#3811 |
Senior Member
|
Thermal Grizzly - PhaseSheet PTM e UX Pro
Prima di condividere le mie impressioni ho utilizzato per due settimane i laptop con la PTM7950 e la UX Pro.
Per una scheda video è più che sufficiente la confezione da 20gr di UX Pro, poiché ne utilizzerete al massimo 5gr. Su Aliexpress ci sono diversi rivenditori autorizzati. Io l’ho comprato da ocingtek Store. Stendere la UX Pro è relativamente semplice, infatti basta mettere un poco di pasta sul componente e col dito, protetto dal guanto in silicone per evitare che si attacchi alla pelle, colpire la prima volta forte per attaccarlo alla superficie e successivamente ticchettare dolcemente per far distendere la pasta. Al contrario dei vari video nei quali posizionano dei salsicciotti di UX Pro sopra ai componenti, come potete vedere dalle foto, ho messo il minimo necessario per coprire i componenti, poiché ritengo che uno strato eccessivo possa generare una pessima dispersione del calore, infatti la funzione della pasta deve essere quella di creare una superficie uniforme che garantisca un continuo passaggio di calore, evitando il formarsi di sacche di aria che impedirebbero la dispersione del calore. Dopo aver undervoltato la CPU e la cache, sotto stress con software dedicati l’Intel raggiunge al max i 79°, mentre la GPU, che per ora non è stata undervoltata con Furmark1 arriva a 85°. Per ora mi ritengo soddisfatto dei risultati raggiunti, aggiornerò il thread durante l’anno. Vorrei sapere se sostituendo il PTM7950 con il foglio di grafene si ottengono risultati migliori e altrettanto duraturi. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.