Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2015, 10:29   #9961
Triple3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4
2200v3 brikkato

Salve a tutti!
Durante l'ultimo aggiornamento del firmware amod (grazie Alfonsor per tutto il lavoro che fai!!!) qualcosa è andato storto e ora il dgn2200v3 rimane bloccato con spia verde fissa.
Premendo il tasto reset riesco a portarlo nella modalità in cui la spia lampeggia rosso/verde ma purtroppo il modem non risponde al ping.
Vorrei ripristinarlo assolutamente anche con da porta seriale, c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento?
Grazie.
Triple3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:33   #9962
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1635

PS
quando è in modalità recupero, il 2200V3 ha indirizzo 192.168.1.1 ed ovviamente non ha il dhcp, quindi il computer da cui vuoi connetterti, deve avere indirizzo 192.168.1.2 o similare (192.168.1.100 consigliato)

la utility di ripristino la puoi trovare qui: http://alfie.altervista.org/_altervi...ry_Utility.zip e funziona solo da windows xp

molto più veloce è questa: http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/nftp.tar.bz2 che funziona da linux

solito avviso: il firmware da dare in pasto ad entrambe NON è il file img solito; è quello che è contenuto nel file img, dopo che hai cambiato il nome in .zip, lo hai aperto ed hai estratto il contenuto, che è sempre un file di nome DGN2200v3.bin grande 32 mega

Ultima modifica di alfonsor : 08-07-2015 alle 10:39.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 14:58   #9963
Triple3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4
Grazie!!!
Triple3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 13:48   #9964
alpinky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 76
ciao,
non riesco a configurare la riconnessione automatica con jdownloader 2 beta, ho impostato su notebook ip dinamico, ho creato script di connessione collegando con cavo LAN il notebook al netgear 2200v4, lo script funziona ma quando faccio il test dice servizio momentaneamente non disponibile.
Se faccio una riconnessione automatica vedo sempre IP vecchio e nuovo uguali, non si aggiornano.
grazie
alpinky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 17:03   #9965
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
ma hai un v3 o un v4? sono diversi; questo è il thread del v3; se hai un v4, chiedi nel thread del v4
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 21:29   #9966
Triple3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4
2200v3 brikkato

Sono alle prese con il ripristino di un 2200v3.
Sono partito da questa situazione:
Spia accensione verde, spia eth verde - router bloccato che non rispone al ping.
Accendo tenedo premuto il tasto reset ed ho:
Spia accensione rossa/verde, spia eth verde - router che non risponde al ping.
Grazie ai preziosi consigli di Alfonsor mi collego con cavo seriale blocco l'avvio ed entro nella console sercom:
Spia accensione verde, spia eth verde - router che risponde al ping.
Do il comando sc_upgrade:
Ecco che ho la spia accensione rossa/verde, spia eth verde - router bloccato che non risponde al ping.
il pc win 7 è impostato con ip 192.168.1.100, gateway 192.168.1.1.
In modalità ripristino, quindi, continua a non rispondere al ping percui il tftp non ha nessun effetto.
Sbaglio qualcosa o lo devo buttar via?
Grazie.
Triple3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 21:54   #9967
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
prima di aver scritto in console sc_upgrade, il 2200V3 risponde al ping a 192.168.1.1

dopo aver scritto sc_upgrade, il 2200V3 non risponde più al ping, è in una modalità in cui non si interessa del ping

visto che parli di windows 7, non conosco versioni di nftp per windows che funzionano con router netgear; da windows 7 non funziona manco la utility di ripristino netgear, che è la sola che puoi usare; i vari clienti nftp non funzionano per il lavoro che devi fare; quel nftp di cui ti ho passato il link, è un vecchio cliente nftp scritto per il dg834 e da me modificato per funzionare con altri router, tra i quali 3500, 2200V3 e 4000

per cui, ricapitolando, appena sei in console, il ping deve funzionare; se inserisci il comando p, ti appaiono le informazioni del router, tra le quali il suo ip, che dovrebbe essere 192.168.1.1

appena scrivi sc_upgrade il ping non funziona più

però per flashare ora devi usare la utilità di ripristino netgear, ma solo da windows xp, o quel comando nftp, ma da linux e quello e solo quello che ti ho linkato; se non hai una partizione con linux, puoi usare una live linux su cd per fare il lavoro

Ultima modifica di alfonsor : 16-07-2015 alle 09:11.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 21:50   #9968
Triple3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4
Finalmente FUNZIONA!!!
Il DGN2200v3 è stato ripristinato!
Grazie di nuovo ad Alfonsor per il preziosissimo aiuto.

p.s. l'utility di ripristino non va neanche da xp su macchina virtuale... è stata necessaria un'installazione di xp ex-novo....
Triple3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 08:29   #9969
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Triple3
Serve un XP reale (non virtuale) perchè va la proecdura funziona a basso livello con la scheda di rete ethernet e e questa cosa non vine gestita in una macchina virtuale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 09:30   #9970
Haklibakli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 94
Ciao ragazzi. Vorrei provare un firmware moddato. Cosa consigliate, Amod o MODFS? La mi versione firmware è V1.1.00.25_1.00.25. Più che altro mi interessa gestire l'SNR e salvare le impostazioni in modo tale da non dover rifare la stessa procedura sempre. Qual è meglio?

Ho Alice 20 mega e ho chiesto alla Telecom di impostarmi il profilo a 6 db ma invece di migliorare è arrivato a 7 mega! Hanno sbagliato loro o c'è qualche problema al DSLAM che non riconosce questa modifica? Grazie
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 09:47   #9971
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
modfs non c'è sul 2200V3 ma solo per il 2200V1 (o meglio, esiste una versione per il 2200V3 ma funziona solo con amod installato e non ha alcun pacchetto dentro)

per la questione sul margine snr ed il download, ovviamente un firmware mod non avrà molto impatto sui tuoi valori; puoi sempre provare ad entrare in telnet e usare il comando xdslctl per fare le varie cose

in particolare, per fare un retrain (cioé per fare una riconnessione atm) in telnet fa
adslctl connection --up

per fare un restart della lan (cioé per fare una riconnessione della wan, non della adsl)
rc wan restart

quindi prima di fare un retrain, puoi provare ad impostare le varie opzioni adsl con
xdslctl configure

fornendogli i vari parametri per modificare i valori di connessione

questo ti darà un'idea di quello che puoi ottenere dalla tua linea

nel tuo caso, così giusto per, penso che hai valori di attenuazione molto alti che impediscono di ottenere una velocità di download come vorresti, penso eh
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 09:54   #9972
Haklibakli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
modfs non c'è sul 2200V3 ma solo per il 2200V1 (o meglio, esiste una versione per il 2200V3 ma funziona solo con amod installato e non ha alcun pacchetto dentro)

per la questione sul margine snr ed il download, ovviamente un firmware mod non avrà molto impatto sui tuoi valori; puoi sempre provare ad entrare in telnet e usare il comando xdslctl per fare le varie cose

in particolare, per fare un retrain (cioé per fare una riconnessione atm) in telnet fa
adslctl connection --up

per fare un restart della lan (cioé per fare una riconnessione della wan, non della adsl)
rc wan restart

quindi prima di fare un retrain, puoi provare ad impostare le varie opzioni adsl con
xdslctl configure

fornendogli i vari parametri per modificare i valori di connessione

questo ti darà un'idea di quello che puoi ottenere dalla tua linea

nel tuo caso, così giusto per, penso che hai valori di attenuazione molto alti che impediscono di ottenere una velocità di download come vorresti, penso eh
Grazie per la risposta. L'attenuazione in download è 15 db e 8.2 in upload. Ieri ho abbassato l'SNR con Telnet a 6 e poi a 4 e sono arrivato a 19 mega in maniera stabile, almeno in mezz'ora non si è disconnesso per niente. Ma dove si modifica l'SNR con amod? Ho messo il firmware amod adesso proprio
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 09:57   #9973
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
allora ti prego di ripetere la domanda nel thread di amod, che trovi in questa stesse pagine, grazie
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:22   #9974
Haklibakli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 94
Ciao a tutti. Ho notato ultimamente che il LED verde del WiFI certe volte lampeggia velocemente oppure diventa più fioco, come se fosse instabile. Cosa può essere? E' normale o anomalo? Ho l'ultimo firmware Amod
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:56   #9975
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
il led va al ritmo dei dati trasmessi via wifi; "fioco" non l'ho mai visto, forse sarà pressione bassa per il caldo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:18   #9976
Haklibakli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 94
Quindi è normale? La connessione regge, non ha problemi devo dire
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 14:45   #9977
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
sto avendo problemi di adsl con blocchi cadute e cali di velocita...
secondo il mio router il netegeat snr lo trovo anche a 1 o 0

il tecnico dice che invece ho un snr a 6
e se monto il router telecom effettivamente e' a 6 ma non si connette lo stesso..

quindi chi sbaglia?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 15:18   #9978
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
il tecnico è venuto con il suo modem ed ha rilevato la snr o il tecnico è quello al telefono?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 08:46   #9979
Marcolungo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Dopo il reset

Aiuto! Sto cercando di configurare il mio 2200v3 come access point ma dopo averlo resettato con il pulsantino sul retro non mi permette l'accesso alla configurazione ne manuale ne caricando un .cfg da disco..... Solo configurazione automatica, che non posso fare per passaggio a fastwab. Qualcono mi può aiutare... Non ho grande esperienza perciò, siate semplici se possibile grazie
Marcolungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 08:56   #9980
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
- lasciagliela fare senza manco essere attaccato alla adsl, si fermerà e poi farai quello che ti pare

- il 2200V3 non si può impostare come access point, non funziona
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v