|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10021 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10022 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10023 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Altra domanda, stavolta rivolta a tutti... ma conky quanto "consuma" in termini di cpu? Io ho un core duo 2 6400 e ho notato che con conky attivo uno dei due core sta costantemente sul 25/30%, cosa che non accade con conky disattivo... è normale o magari c'è qualche problema nel modo in cui l'ho configurato??? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10024 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() @drBat: a volte conky puo risultare un pö avidello di risorse, non so il perché. Un programma davvero leggero per monitorare il tutto é gkrellm. Ultima modifica di kernele : 17-09-2008 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10025 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
alcune opzioni di conky consumano il processore, dovresti provare a disattivarle una alla volta per capire quale (conky occupa il processore intorno allo 0% sul mio X2 3800+ e io ne lancio 3 istanze...) oppure serve qualcuno che si ricordi quali opzioni sono
![]() Se mi verranno in mente te le posto ![]() edit: ad esempio tutte quelle che iniziano per exec
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 16-09-2008 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10026 | |
Member
|
Quote:
Attualmente il mio conkyrc è così: Codice:
background yes font Zekton:size=9 xftfont Zekton:size=9 use_xft yes xftalpha 0.1 update_interval 1.0 total_run_times 0 own_window yes own_window_type override own_window_transparent yes own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager double_buffer yes draw_shades no draw_outline no draw_borders no draw_graph_borders yes default_color white default_shade_color default_outline_color minimum_size 0 maximum_width 0 alignment bottom_right gap_x 20 gap_y 40 no_buffers yes cpu_avg_samples 2 override_utf8_locale yes uppercase no # set to yes if you want all text to be in uppercase use_spacer no TEXT ${font Zekton:style=Bold:pixelsize=36}${alignc}${time %H:%M}${font Zekton:size=7} ${font Zekton:style=Bold:pixelsize=14}${alignc}${time %A %d %B}${font Zekton:size=7} ${font PizzaDude Bullets:size=14}2${font} ${font Zekton:style=Bold:pixelsize=10}Bat @ Gutsy Gibbon${font Zekton:size=7} ${font StyleBats:size=18}A${font} CPU0: ${cpu cpu1}% ${font StyleBats:size=18}A${font} CPU1: ${cpu cpu2}% ${font PizzaDude Bullets:size=16}J${font} RAM: $mem / $memmax $memperc% ${font PizzaDude Bullets:size=16}J${font} Swap: $swap / $swapmax $swapperc% ${font StyleBats:size=18}4${font} Sys: ${fs_used /} / ${fs_size /} ${fs_used_perc /}% ${font StyleBats:size=18}4${font} Home: ${fs_used /home} / ${fs_size /home} ${fs_used_perc /home}% ${font PizzaDude Bullets:size=16}M${font} Lan Up: ${upspeed eth0} Kb/s ${font PizzaDude Bullets:size=16}S${font} Lan Dow: ${downspeed eth0} Kb/s ${font PizzaDude Bullets:size=16}M${font} Total Up: ${totalup eth0} ${font PizzaDude Bullets:size=16}S${font} Total Down: ${totaldown eth0} ${font StyleBats:size=19}Q${font} Work: ${uptime_short} Codice:
${font StyleBats:size=18}A${font} CPU0: ${cpu cpu1}% ${font StyleBats:size=18}A${font} CPU1: ${cpu cpu2}% Premetto che il codice non è farina del mio sacco ma è stato scopiazzato paro paro con minime modifiche dall'utente che l'ha postato poco sopra... Grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10027 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10028 | |
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
molto carino e funzionale. Potresti anche fare uno screen comprendente anche il file browser? Grazie. P.S. Potresti passare lo sfondo del panel? ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#10029 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a me consuma 0% di cpu e 1.1mb di ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10030 |
Bannato
|
Raga allora avete sistemato il background di Conky?!Vi va sopra le icone o no?!
Fatemi sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10031 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
nel senso che a me dava problemi caricato all'avvio insieme a compiz, mi faceva lo stesso lavoro.
Per risolvere, ho impostato un ritardo di 5-10 secondi all'avvio automatico di conky. Se ti puo servire d'aiuto, compiz spesso mi ha creato vari problemi, molti risolti ritardando l'avvio dello stesso di qualche secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10032 | |
Member
|
Quote:
![]() Lo sfondo del panel te lo metto come allegato... l'immagine è di misura per essere usata a 1440x900 ed è alta 24 pixel... se ti servono misure differenti ti do l'immagine da cui sono partito (basta modificare le dimensioni a piacimento e stondare gli angoli superiori)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10033 |
Moderatore
|
Quote:
grazie molte del file. ![]() Volevo chiederti una cosa, ma il fatto che si vedano i "separatori" tra la toolbox e il menu è un fatto voluto, nel senso che a te piace così? Perché altrimenti ci sono dei temi che rendono uniforme il tutto. Un saluto a tutti... masand
![]() |
#10034 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10035 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Comunque mi sono permesso di "modificare" il tuo screen in modo da farti capire cosa intendo: ![]() Spero che così sia più chiaro... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#10036 |
Member
|
ah ecco, capito... francamente non ci ho mai fatto caso, ho scelto questo tema per la leggerezza e la gradevolezza alla vista più che per la somiglianza a mac os x... comunque se hai altri temi da suggerire li provo volentieri... oramai (sfondo a parte) tengo questo aspetto da svariato tempo ed è una vita che non faccio un salto su gnome look...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10037 |
Moderatore
|
Non aprei, dipende molto dai gusti.. a me piace molto lo stile MAC.
Sul fisso ho questo: ![]() Mentre sul portatile ho questo: ![]() Se te ne piace qualcuno ti do tutti i dati ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#10038 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10039 |
Member
|
Vi chiedo ancora aiuto per sto conky...
dunque, ho capito che il problema non è nel monitoraggio cpu... quanto piuttosto nell'uso dei font pizzadudebullets e stylebats... infatti se lancio conky con questo file di conf Codice:
background yes font LucidaMacBold:size=9 xftfont LucidaMacBold:size=9 use_xft yes xftalpha 0.1 update_interval 1.0 total_run_times 0 own_window yes own_window_type override own_window_transparent yes own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager double_buffer yes draw_shades no draw_outline no draw_borders no draw_graph_borders yes default_color white default_shade_color default_outline_color minimum_size 0 maximum_width 0 alignment bottom_right gap_x 20 gap_y 40 no_buffers yes cpu_avg_samples 2 override_utf8_locale yes uppercase no # set to yes if you want all text to be in uppercase use_spacer no TEXT ${font LucidaMacBold:style=Bold:pixelsize=36}${alignc}${time %H:%M}${font LucidaMacBold:size=7} ${font LucidaMacBold:style=Bold:pixelsize=14}${alignc}${time %A %d %B}${font LucidaMacBold:size=7} ${font LucidaMacBold:style=Bold:pixelsize=10}${alignc}Bat @ Gutsy Gibbon${font LucidaMacBold:size=7} $font CPU0: ${cpu cpu1}% CPU1: ${cpu cpu2}% RAM: $mem / $memmax $memperc% Swap: $swap / $swapmax $swapperc% Sys: ${fs_used /} / ${fs_size /} ${fs_used_perc /}% Home: ${fs_used /home} / ${fs_size /home} ${fs_used_perc /home}% Lan Up: ${upspeed eth0} Kb/s Lan Dow: ${downspeed eth0} Kb/s Total Up: ${totalup eth0} Total Down: ${totaldown eth0} Work: ${uptime_short} Se invece uso questo file di conf (che come potete vedere è uguale identico salvo l'uso dei font speciali) Codice:
background yes font LucidaMacBold:size=9 xftfont LucidaMacBold:size=9 use_xft yes xftalpha 0.1 update_interval 1.0 total_run_times 0 own_window yes own_window_type override own_window_transparent yes own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager double_buffer yes draw_shades no draw_outline no draw_borders no draw_graph_borders yes default_color white default_shade_color default_outline_color minimum_size 0 maximum_width 0 alignment bottom_right gap_x 20 gap_y 40 no_buffers yes cpu_avg_samples 2 override_utf8_locale yes uppercase no # set to yes if you want all text to be in uppercase use_spacer no TEXT ${font LucidaMacBold:style=Bold:pixelsize=36}${alignc}${time %H:%M}${font LucidaMacBold:size=7} ${font LucidaMacBold:style=Bold:pixelsize=14}${alignc}${time %A %d %B}${font LucidaMacBold:size=7} ${font LucidaMacBold:style=Bold:pixelsize=10}${alignc}Bat @ Gutsy Gibbon${font LucidaMacBold:size=7} ${font StyleBats:size=18}A${font} CPU0: ${cpu cpu1}% ${font StyleBats:size=18}A${font} CPU1: ${cpu cpu2}% ${font PizzaDude Bullets:size=16}J${font} RAM: $mem / $memmax $memperc% ${font PizzaDude Bullets:size=16}J${font} Swap: $swap / $swapmax $swapperc% ${font StyleBats:size=18}4${font} Sys: ${fs_used /} / ${fs_size /} ${fs_used_perc /}% ${font StyleBats:size=18}4${font} Home: ${fs_used /home} / ${fs_size /home} ${fs_used_perc /home}% ${font PizzaDude Bullets:size=16}M${font} Lan Up: ${upspeed eth0} Kb/s ${font PizzaDude Bullets:size=16}S${font} Lan Dow: ${downspeed eth0} Kb/s ${font PizzaDude Bullets:size=16}M${font} Total Up: ${totalup eth0} ${font PizzaDude Bullets:size=16}S${font} Total Down: ${totaldown eth0} ${font StyleBats:size=19}Q${font} Work: ${uptime_short} I font li ho installati mettendoli in /usr/share/fonts/truetype, e mi pare siano a posto visto che li vedo e li posso usare anche nelle varie applicazioni... quindi dove sta il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10040 |
Bannato
|
Prova mettere nella cartella home
Crea cartella .fonts e sposta sti font speciali.. Magari cancela in quell'alta cartella .. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.