Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2022, 07:50   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mesi fa si erano ipotizzate le infinite possibilità delle tue tecnologia collegate all'elettrico. ora si iniziano a vedere queste possibilità nell'atto pratico, spassionatamente consiglio di abbandonare il sito in questione se lato autoelettriche, rinnovabili, sistemi di accumulo l'interesso è nullo o anzi c'è dell'astio. le notizie in merito saranno sempre di più e in teoria dovremmo allietarcene
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 07:52   #22
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
I commenti anti elettrico su questo forum fanno quasi invidia a quelli che si trovano su quattroruote
Ma l’effetto “vecchio” è lo stesso, parlare di gruppi elettrogeni a gasolio e simili dimostra quanto ancora arretrata sia la concezione che molti hanno qui.
Un po’ come quelli che prendevano in giro l’iphone perché la batteria del loro nokia durava 2 o 3 giorni, ma poi hanno fatto tutti il passaggio
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 07:53   #23
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mesi fa si erano ipotizzate le infinite possibilità delle tue tecnologia collegate all'elettrico. ora si iniziano a vedere queste possibilità nell'atto pratico, spassionatamente consiglio di abbandonare il sito in questione se lato autoelettriche, rinnovabili, sistemi di accumulo l'interesso è nullo o anzi c'è dell'astio. le notizie in merito saranno sempre di più e in teoria dovremmo allietarcene
Queste però non sono notizie sono gossip. Ci vorrebbero approfondimenti veri non ste cose da novella 2000
Old 30-12-2022, 07:56   #24
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Queste però non sono notizie sono gossip. Ci vorrebbero approfondimenti veri non ste cose da novella 2000
sono comodità dell'elettrico di cui TUTTI potremmo beneficiarne, ed è la prima notizia in merito a un blackout del forum quindi nemmeno si può dire "l'ho già letto".
invece tutti a dire "si spendeva meno con un gruppo elettrogeno" dimostrando di avere un'apertura mentale pari a zero.
ad ogni modo le notizie di cui ho interesse zero le salto a piè pari non vado a vomitarci dentro
Old 30-12-2022, 08:12   #25
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
sono comodità dell'elettrico di cui TUTTI potremmo beneficiarne, ed è la prima notizia in merito a un blackout del forum quindi nemmeno si può dire "l'ho già letto".
invece tutti a dire "si spendeva meno con un gruppo elettrogeno" dimostrando di avere un'apertura mentale pari a zero.
ad ogni modo le notizie di cui ho interesse zero le salto a piè pari non vado a vomitarci dentro
Come ti hanno gia' fatto notare, l'elettrico non ha solo benefici, ma anche grossi svantaggi. Io non sono contro il fotovoltaico sui tetti con batterie d'accumulo per conservarne l'energia (sto valutando di farlo sul tetto di casa), ma sono contrario alle auto elettriche perche' per il MIO utilizzo sarebbero peggiorative rispetto alle termiche, partendo dal prezzo d'acquisto e di ricarica (io sono fortunato che casa con giardino e quindi potrei caricarla la notte, ma non tutti hanno questa possibilita').
Per me il punto fondamentale del discorso e' "potremmo" beneficiarne, il che presuppone una scelta. In EU la scelta non c'e', visto che dal 2035 questa "scelta" ci verra' imposta.

Quote:
proviamo con un esempio. notizia:"si rompe lo scanner ma riesce comunque a fare una scansione dei documenti grazie alla fotocamera ad alta definizione dello smartphone"
commento utente: "uno scanner di riserva gli costava meno di uno smartphone"
Si ma pickup elettrici e pickup termici sono la stessa categoria di prodotto, uno scanner ed uno smartphone no. Almeno non credo che ti porti appresso uno scanner
Old 30-12-2022, 08:18   #26
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Come ti hanno gia' fatto notare, l'elettrico non ha solo benefici, ma anche grossi svantaggi. Io non sono contro il fotovoltaico sui tetti con batterie d'accumulo per conservarne l'energia (sto valutando di farlo sul tetto di casa), ma sono contrario alle auto elettriche perche' per il MIO utilizzo sarebbero peggiorative rispetto alle termiche, partendo dal prezzo d'acquisto e di ricarica (io sono fortunato che casa con giardino e quindi potrei caricarla la notte, ma non tutti hanno questa possibilita').
Per me il punto fondamentale del discorso e' "potremmo" beneficiarne, il che presuppone una scelta. In EU la scelta non c'e', visto che dal 2035 questa "scelta" ci verra' imposta.

Si ma pickup elettrici e pickup termici sono la stessa categoria di prodotto, uno scanner ed uno smartphone no. Almeno non credo che ti porti appresso uno scanner
e non prendere l'auto elettrica, pure io sono un felice possessore di un'unica auto ed è a combustione (non ibrida) e mi aspetto mi duri ancora per diversi anni

dai non ti impuntare, l'esempio lo hai capito benissimo. altrimenti ti dico che parlando di telefoni posso dirti che io ho un brondi e risparmio su chi ha uno smartphone. apritevi un pochino di mente e rendiamo il forum più piacevole, se delle notizie non piacciono saltiamole

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-12-2022 alle 08:21.
Old 30-12-2022, 08:21   #27
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
e non prendere l'auto elettrica, pure io sono un felice possessore di auto a combustione (non ibrida)

dai non ti impuntare, l'esempio lo hai capito benissimo. altrimenti ti dico che parlando di telefoni posso dirti che io ho un brondi e risparmio su chi ha uno smartphone. apritevi un pochino di mente e rendiamo il forum più piacevole, se delle notizie non piacciono saltiamole
Non prendere la mia risposta come "astiosa" nei tuoi confronti, non voleva esserlo. Diciamo che ultimamente sto leggendo parecchie forzature per "promuovere l'elettrico" ignorando (piu' o meno consciamente) alcuni aspetti.

Giusto per citarne uno: https://www.quattroruote.it/news/eco..._ricarica.html
Old 30-12-2022, 08:26   #28
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non prendere la mia risposta come "astiosa" nei tuoi confronti, non voleva esserlo. Diciamo che ultimamente sto leggendo parecchie forzature per "promuovere l'elettrico" ignorando (piu' o meno consciamente) alcuni aspetti.

Giusto per citarne uno: https://www.quattroruote.it/news/eco..._ricarica.html
è semplicemente un settore in fibrillazione, e penso sia un bene, e quindi ci arriveranno notizie a valanga.
ovviamente per chi è appassionato di tecnologia ma per qualche motivo disprezza elettrico, rinnovabili e sistemi di accumulo aimè dovrà o adeguarsi o trovare qualche sito di nicchia
Old 30-12-2022, 08:33   #29
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
è semplicemente un settore in fibrillazione, e penso sia un bene, e quindi ci arriveranno notizie a valanga.
ovviamente per chi è appassionato di tecnologia ma per qualche motivo disprezza elettrico, rinnovabili e sistemi di accumulo aimè dovrà o adeguarsi o trovare qualche sito di nicchia
Te lo ripeto ancora una volta, giusto per essere molto chiaro. Non disprezzo l'elettrico. Non voglio per forza avere un motore termico per il "brum brum". Ti sto solo facendo notare i problemi, sia a livello micro, ovvero a livello dell'utilizzatore/cittadino alle prese con le ricariche / autonomia / costi, sia a livello macro, ovvero a livello di rete nazionale di distribuzione e produzione energetica. Ignorare questi aspetti, esaltando il fatto che un tizio ha usato il suo pickup come un UPS sovradimensionato, e' un po' miope dal mio punto di vista.
Old 30-12-2022, 08:44   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Te lo ripeto ancora una volta, giusto per essere molto chiaro. Non disprezzo l'elettrico. Non voglio per forza avere un motore termico per il "brum brum". Ti sto solo facendo notare i problemi, sia a livello micro, ovvero a livello dell'utilizzatore/cittadino alle prese con le ricariche / autonomia / costi, sia a livello macro, ovvero a livello di rete nazionale di distribuzione e produzione energetica. Ignorare questi aspetti, esaltando il fatto che un tizio ha usato il suo pickup come un UPS sovradimensionato, e' un po' miope dal mio punto di vista.
ma infatti non siamo a regime e stiamo usando i ricchi come early adopter. fossimo a regime e potremmo godere di tutti i vantaggi e avere annullato gli svantaggi dell'elettrico mi attiverei oggi stesso per avere una BEV
Old 30-12-2022, 09:22   #31
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
ma infatti non siamo a regime e stiamo usando i ricchi come early adopter. fossimo a regime e potremmo godere di tutti i vantaggi e avere annullato gli svantaggi dell'elettrico mi attiverei oggi stesso per avere una BEV
Non è così, quello che che accadrà con il passaggio all'elettrico è che l'auto di proprietà diventerà sempre di più un privilegio per ricchi.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 09:26   #32
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Non è così, quello che che accadrà con il passaggio all'elettrico è che l'auto di proprietà diventerà sempre di più un privilegio per ricchi.
sono spassionatamente molto più ottimista di te in merito
Old 30-12-2022, 09:46   #33
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Secondo me le elettriche nel 2035 costeranno molto meno delle termiche.
Old 30-12-2022, 09:52   #34
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Può essere, il problema è perché: il prezzo delle termiche è salito tanto da raggiungere le elettriche o il contrario?
Se si guarda il trend attuale, magari confrontando con l'andamento dell'importo del proprio stipendio, si sta andando nella direzione della prima ipotesi e di quanto espresso da An.tani
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 10:35   #35
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Può essere, il problema è perché: il prezzo delle termiche è salito tanto da raggiungere le elettriche o il contrario?
Se si guarda il trend attuale, magari confrontando con l'andamento dell'importo del proprio stipendio, si sta andando nella direzione della prima ipotesi e di quanto espresso da An.tani
Credo che il prezzo scenderà perché costerà sempre meno produrle.
All’inizio i lettori cd i dvd erano carissimi, roba da ricchi. Poi con le economie di scala sono crollati, con 15 euro ne compravi uno, quando prima ne servivano 1000.
Old 30-12-2022, 11:16   #36
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Cd e dvd erano una nuova tecnologia, sia software che hardware, prima non si era mai visto nulla del genere.
Le macchine elettriche ci sono dal 1900, non c'è nulla di concettualmente nuovo in quelle di oggi, la vera differenza sta nelle batterie che sono anche il costo maggiore nella produzione dato che tutto il resto è preso pari pari da tecnologie già esistenti e già in uso da anni (telai, motori, elettroniche).
Peccato che il costo delle batterie sia dovuto alla difficoltà di estrazione e lavorazione e all'accentramento in paesi "canaglia" delle risorse oltre che alla scarsità di alcune materie prime necessarie.

Quindi se non si trova una nuova fonte o combinazione di materiali per me è probabile che nel tempo il costo salga man mano che la richiesta aumenta, la data limite si avvicina e le possibilità di scelte alternative diminuiscono.

E non contiamo il costo dell'energia per produrle e mantenerle, per dire a dicembre '20 la bolletta stava a 0,16€/kWh, a dicembre '22 stiamo a 0,59€/kWh (mercato di maggior tutela)
Old 30-12-2022, 12:13   #37
Hypergolic
Bannato

Quote:
Cd e dvd erano una nuova tecnologia, sia software che hardware, prima non si era mai visto nulla del genere.
Le macchine elettriche ci sono dal 1900, non c'è nulla di concettualmente nuovo in quelle di oggi, la vera differenza sta nelle batterie che sono anche il costo maggiore nella produzione dato che tutto il resto è preso pari pari da tecnologie già esistenti e già in uso da anni (telai, motori, elettroniche).
Peccato che il costo delle batterie sia dovuto alla difficoltà di estrazione e lavorazione e all'accentramento in paesi "canaglia" delle risorse oltre che alla scarsità di alcune materie prime necessarie.

Quindi se non si trova una nuova fonte o combinazione di materiali per me è probabile che nel tempo il costo salga man mano che la richiesta aumenta, la data limite si avvicina e le possibilità di scelte alternative diminuiscono.

E non contiamo il costo dell'energia per produrle e mantenerle, per dire a dicembre '20 la bolletta stava a 0,16€/kWh, a dicembre '22 stiamo a 0,59€/kWh (mercato di maggior tutela)

Non è assolutamente vero. La tecnologia dei motori e delle batterie a inizio secolo scorso era ad anni luce di distanza dall’attuale, e il prezzo delle batterie e la loro resa sono migliorati esponenzialmente negli ultimi 10 anni (il prezzo è sceso e la resa è aumentata).
Old 30-12-2022, 12:27   #38
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

"Non è assolutamente vero" ....
i motori sono impiegati ovunque da più di un secolo, dal giradischi al camion da miniera, non ci sono state scoperte che hanno rivoluzionato il settore permettendone all'improvviso l'uso nelle auto, solo ottimizzazioni.

Per le batterie ho detto la stessa cosa che hai detto tu, quindi cosa non è assolutamente vero? E comunque siamo lontani dalle prestazioni ottimali, c'è necessità di ulteriori miglioramenti e cambi di tecnologie che ci saranno e verranno proposti col contagocce in modo da mantenere il prezzo tale da garantire il margine attuale.

Gli altri problemi rimangono.
Old 30-12-2022, 12:56   #39
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
i motori sono impiegati ovunque da più di un secolo, dal giradischi al camion da miniera, non ci sono state scoperte che hanno rivoluzionato il settore permettendone all'improvviso l'uso nelle auto, solo ottimizzazioni.
Anche i cd, i dvd, i Blu-ray sono sempre dischi su cui vengono incise informazioni, niente di nuovo rispetto ai vinili, solo qualche ottimizzazione...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 13:28   #40
Hypergolic
Bannato

Quote:

Per le batterie ho detto la stessa cosa che hai detto tu, quindi cosa non è assolutamente vero? E comunque siamo lontani dalle prestazioni ottimali, c'è necessità di ulteriori miglioramenti e cambi di tecnologie che ci saranno e verranno proposti col contagocce in modo da mantenere il prezzo tale da garantire il margine attuale.

Gli altri problemi rimangono.
“Solo ottimizzazioni”.
E dici poco
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP