Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2019, 09:11   #1
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Rinominare cartella Windows 8.1

ciao a tutti,ho un problema con WIN8.1 che non mi fa rinominare nessuna cartella...molto strano, sono Admin ed ho provato anche ad abilitare la disattivazioen della cache nel file thump.sh
Che altri consigli potete suggerirmi?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 09:25   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho un problema con WIN8.1 che non mi fa rinominare nessuna cartella...molto strano, sono Admin ed ho provato anche ad abilitare la disattivazioen della cache nel file thump.sh
Che altri consigli potete suggerirmi?
Qual è il messaggio di errore? Tutte tutte? Anche quelle nella tua documenti?

Da quando è sorto il problema? Cosa avevi fatto prima? Insomma qualche informazione in più o tocca andare a spolverare la sfera di cristallo
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 10:47   #3
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
anche la cartella dei documenti...purtroppo e' un notebook che uso veramente poco,ecco perché ho dato informazioni poco dettagliate...consdiera che lo accendero' ogni 3 mesi


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Qual è il messaggio di errore? Tutte tutte? Anche quelle nella tua documenti?

Da quando è sorto il problema? Cosa avevi fatto prima? Insomma qualche informazione in più o tocca andare a spolverare la sfera di cristallo
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 06:32   #4
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
allego i 2 screen che mi da come errore,le sto provando tutte dalla disattivazioen della cache,letto su internet ad aver fatto tutti gli aggiornamenti..ma nulla a valso...lo fa in tutte le cartelle

https://filestore.community.support....d-33f6d5a52a9f

https://filestore.community.support....6-e62c92a65229
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 09:01   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Fai un chkdsk /f, dal prompt dei comandi, sulle partizioni implicate. Il prompt va aperto con il click destro->esegui come amministratore e se si tratta di partizioni di sistema sarà necessario effettuare un riavvio del computer, te lo dirà lui stesso.




EDIT: riguarda Windows 10 ma può essere uno spunto anche per 8.1:
https://www.pcprofessionale.it/howto...nominare-file/
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Mi raccomando prima di ogni modifica al registro di sistema, backup dello stesso o meglio ancora backup dell'intero sistema con apposita applicazione per la creazione di immagini dei dischi e partizioni.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-07-2019 alle 11:10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:34   #6
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
fatto fdisk sulla partizione c:
inviato quel reg di quel sito,ancora persiste il problema per rinominare la cartella...mi rode veramente tanto perche' e' un sistema pulito che ho installato veramente nulla...fatta anche scansione malaware
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 16:04   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
fatto fdisk sulla partizione c:
inviato quel reg di quel sito,ancora persiste il problema per rinominare la cartella...mi rode veramente tanto perche' e' un sistema pulito che ho installato veramente nulla...fatta anche scansione malaware
Non ce l'hai un punto di ripristino con data antecedente al verificarsi del problema? Il ripristino dovrebbe ripristinare anche il registro di sistema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 16:32   #8
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
purtroppo lo disattivo sempre...pazienza formattero' che ti dica,altre soluzioni in internet non le trovo...

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non ce l'hai un punto di ripristino con data antecedente al verificarsi del problema? Il ripristino dovrebbe ripristinare anche il registro di sistema.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 17:06   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
purtroppo lo disattivo sempre...pazienza formattero' che ti dica,altre soluzioni in internet non le trovo...
Anch'io lo lo disattivo sempre il ripristino di sistema, però faccio regolari backup (settimanali) dell'intero sistema con apposita applicazione che crea immagini di dischi e partizioni, non sto a volteggiare sul trapezio senza rete sotto


Hai provato a vedere se lo fa anche in modalità provvisoria? Hai provato a vedere se succede anche su altri account utente, eventualmente creane uno di prova per verificare la situazione con lui.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 19:26   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
purtroppo lo disattivo sempre...pazienza formattero' che ti dica,altre soluzioni in internet non le trovo...
Il Backup, fatto quanto tutto è ok, salva la vita .

Mai scordarsi di tenerne almeno......uno o due .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 20:18   #11
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Nei miei pc tengo unicamente essenziale; 7-8 software di numero e neinte altro,nella navigazione vado solo su siti ultra sicuri e so dopo 25 anni di internet so come muovermi...

Fatta la premessa,questo caso veramente sporadico non da tregua,anche in modalita’ provvisoria e’ presente errore nicodemo,cambiando utente o cancellando attuale admin idem con patate....sempre usato fin dall uscita windows 8.1 mai presentato questo problema in 7 pc...roba da chiodi,ho risolto problemi ben piu seri che rinominare una cartella...mah questo boh..

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il Backup, fatto quanto tutto è ok, salva la vita .

Mai scordarsi di tenerne almeno......uno o due .
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 07:15   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Avendo il ripristino di sistema disattivato non vengono create in automatico le copie di backup del registro di sistema da "Versioni precedenti", copie che sarebbe facile da ripristinare...

Mi spiace ma non mi sono mai trovato in una situazione del genere (per fortuna), Windows 8.1 mi pare di ricordare non consente una reinstallazione su se stesso, in place) mantenendo i programmi attualmente installati, ma solo i propri file

https://support.microsoft.com/it-it/...fresh-reset-pc

Per cui se lo fai poi devi comunque reinstallare quasi tutti i programmi, a questo punto tanto vale formattare e reinstallare da zero e sei sicuro che risolvi il problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 08:43   #13
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
grazie nico,sisi gia una volta nel pc principale lo ho reinizializzato...e' andato tutto a buon fine...ma a questo punto,vista la scarsita' dei programmi e il backup dei driver del notebook in qeustione fatto in precedenza ( questo e' fondamentale) credo che lo formattero'
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 11:12   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Dopo che hai reinstallato tutto da zero, creati un Backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v