Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2017, 18:00   #21
nik58
Senior Member
 
L'Avatar di nik58
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ottimo primo post Psyred, spero possa mantenersi aggiornato nel tempo.
Mi associo e ti ringrazio Psyred
__________________
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |
nik58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:00   #22
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ottimo primo post Psyred, spero possa mantenersi aggiornato nel tempo.
Grazie, cercherò di fare il possibile.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A proposito, si potrebbe aggiungere la configurazione per collegarsi con un modem proprietario? (perdendo la fonia)

User: benvenuto
Pass: ospite
VLAN ID:835

Magari a qualcuno potrebbe risultare utile.
Vedi te.
Aggiunto in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da nik58 Guarda i messaggi
Mi associo e ti ringrazio Psyred
Grazie anche a te
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:38   #23
Ninja_Gundam
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
Solitamente si lascia lo Zyxel e si fa ruotare tutto dentro al proprio router di fiducia.. pero' anche a me cosi fa schifo, preferirei avere il mio in testa piu' performante buon netgear e al limite sotto questo per la fonia. Ma a questo punto mi sorge un dubbio che non mi hanno detto in fase di attivazione del servizio... posso collegare solo 2 telefoni per forza sullo Zyxel? E tutte le prese per casa sono da buttare al gatto? :|


Ad ogni modo, a me e' arrivato lo Zyxel e sms dicevo che mi diceva che era già attiva la fibra; in realtà hanno il sistema di sms ko, per cui non e' veritiero e difatti sono ancora in adsl. Onde rimanere senza telefono, ho ricollegato il mio a muro con il vecchio filtro adsl e lasciato lo zyxel come modem adsl a questo punto. Il 155 dal cellulare non rispondono, usate il 159 se avete migrato come me e chiedete info sul vostro stato.

Chooo

Ultima modifica di Ninja_Gundam : 23-10-2017 alle 19:13. Motivo: update
Ninja_Gundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:17   #24
Genius95
Member
 
L'Avatar di Genius95
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Messaggi: 146
Salve! Ho ricevuto anch'io oggi lo Zyxel, avendo fatto richiesta da ADSL 20 Mbits ULL a Fibra.
Ho setacciato un po' le impostazioni ritenendomi abbastanza soddisfatto, ma il fatto che non sia aggiornabile è qualcosa che mi lascia veramente perplesso.
Spero anch'io trovino il modo, attraverso telnet, suppongo, di renderlo aggiornabile e/o di estrapolarne le password per la fonia.

Questa situazione è l'unica cosa che mi ha bloccato dal passare immediatamente alla Fibra, ma mi sono ritrovato a cedere perché pagavo effettivamente troppo rispetto al servizio (ADSL).

Poi non vorrei trovarmi nuovamente in cascata, anche perché usavo un TP-Link come Modem esclusivamente per avere l'SNR ribassato!
__________________
Asrock Z68 Pro3 Gen3 - I5 2500K(Default) - 7870 Gigabyte - Caviar Black 500GB - Corsair Vengeance Blue LP 4GB(2x2) - XFX PRO 450W - NZXT GAMMA - Samsung P2470HD - Superlux HD668B(Fantastiche!)
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:33   #25
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
Salve! Ho ricevuto anch'io oggi lo Zyxel, avendo fatto richiesta da ADSL 20 Mbits ULL a Fibra.
Ho setacciato un po' le impostazioni ritenendomi abbastanza soddisfatto, ma il fatto che non sia aggiornabile è qualcosa che mi lascia veramente perplesso.
Spero anch'io trovino il modo, attraverso telnet, suppongo, di renderlo aggiornabile e/o di estrapolarne le password per la fonia.

Questa situazione è l'unica cosa che mi ha bloccato dal passare immediatamente alla Fibra, ma mi sono ritrovato a cedere perché pagavo effettivamente troppo rispetto al servizio (ADSL).

Poi non vorrei trovarmi nuovamente in cascata, anche perché usavo un TP-Link come Modem esclusivamente per avere l'SNR ribassato!
Come mai dici che non è aggiornabile? Anche se viene spedito con quasi l'ultimo firmware, quindi non ci sono grossi problemi.

Per la fonia il discorso è più semplice di quanto si pensi, basta recarsi nelle impostazioni del VoIP->SIP->Modifica l'account del numero configurato->Ispeziona elemento sulla sezione dedicata alla password->Sostituire il campo type"password" con type"text" e la password comparirà nello spazio dove prima c'erano gli asterischi.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:12   #26
Genius95
Member
 
L'Avatar di Genius95
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Come mai dici che non è aggiornabile? Anche se viene spedito con quasi l'ultimo firmware, quindi non ci sono grossi problemi.

Per la fonia il discorso è più semplice di quanto si pensi, basta recarsi nelle impostazioni del VoIP->SIP->Modifica l'account del numero configurato->Ispeziona elemento sulla sezione dedicata alla password->Sostituire il campo type"password" con type"text" e la password comparirà nello spazio dove prima c'erano gli asterischi.
Ma non dovrebbe essere criptata? È scritta in chiarissimo?
Se così fosse, splendida notizia.

Per il discorso degli aggiornamenti, l'ho letto nella prima pagina di questo thread.
Può anche essere spedito con l'aggiornamento futuro, ma io DEVO avere la possibilità di aggiornarlo.
Averlo in comodato d'uso, e pagarlo più di quanto costerebbe e in una soluzione scomoda e vincolante, non può portarmi a NON avere il controllo sul dispositivo.
A questo punto potrebbero bloccare anche gli aggiornamenti OTA dagli Smartphone in comodato.
__________________
Asrock Z68 Pro3 Gen3 - I5 2500K(Default) - 7870 Gigabyte - Caviar Black 500GB - Corsair Vengeance Blue LP 4GB(2x2) - XFX PRO 450W - NZXT GAMMA - Samsung P2470HD - Superlux HD668B(Fantastiche!)

Ultima modifica di Genius95 : 23-10-2017 alle 22:15.
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:28   #27
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe essere criptata? È scritta in chiarissimo?
Se così fosse, splendida notizia.

Per il discorso degli aggiornamenti, l'ho letto nella prima pagina di questo thread.
Può anche essere spedito con l'aggiornamento futuro, ma io DEVO avere la possibilità di aggiornarlo.
Averlo in comodato d'uso, e pagarlo più di quanto costerebbe e in una soluzione scomoda e vincolante, non può portarmi a NON avere il controllo sul dispositivo.
A questo punto potrebbero bloccare anche gli aggiornamenti OTA dagli Smartphone in comodato.
Non è cryptata, come ti dicevo basta seguire quella mini-guida che ho scritto e troverai la password in chiaro, come è già successo su altri modem Zyxel.

Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware, diciamo che Zyxel ha scaricato il "dovere" su Infostrada, che dovrà prendere il firmware in uscita da Zyxel e modificarlo a sua volta.
Il tutto comunque è dato da accordi aziendali, ma non è detto che il caro VMG resti senza update.
Ovviamente capisco il fatto che sia una frustrazione dover aspettare l'ISP per un aggiornamento firmware, ma d'altronde ci siamo abituati.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:48   #28
Ninja_Gundam
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
A me invece non e' chiara la cosa del voip.. dato che non era menzionato, una volta che ho la password che ci faccio con i vecchi cordless di casa e prese ? :|
Per l'aggiornamento, e' come un telefono brandizzato.. i firmware arrivano ma dopo secoli che escono da casa madre perche' cosi fanno tempo a infilarci cose inutili. Non sono esperto di zyxel,ma appena acceso da solo (solo 1 pc collegato) la memoria e' al 59% e sembra un fornellino.


Chooo
Ninja_Gundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:58   #29
roby06
Member
 
L'Avatar di roby06
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Messaggi: 74
Nuovo thread FTTC Infostrada-Vula

Me ne sono accorto adesso. Tutte le mie scritture perdute sigh. Avevo iniziato con la 50 mega e poi avevo fatto carriera fino ad avere anch'io la 100/20. Provo questo messaggio di condoglianze per verificare se almeno la mia firma con la velocità minima raggiunta ci sia ancora.

P.S. Si! C'è

Ultima modifica di roby06 : 23-10-2017 alle 22:59. Motivo: Verifica firma messaggi.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:58   #30
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_Gundam Guarda i messaggi
A me invece non e' chiara la cosa del voip.. dato che non era menzionato, una volta che ho la password che ci faccio con i vecchi cordless di casa e prese ? :|
Per l'aggiornamento, e' come un telefono brandizzato.. i firmware arrivano ma dopo secoli che escono da casa madre perche' cosi fanno tempo a infilarci cose inutili. Non sono esperto di zyxel,ma appena acceso da solo (solo 1 pc collegato) la memoria e' al 59% e sembra un fornellino.


Chooo
I cordless devono essere collegati al modem, mentre per le prese - o fai il ribaltamento per renderle funzionanti - e quindi non hai bisogno di collegare obbligatoriamente i cordless al modem - oppure abolisci tutte le prese dopo la principale in modo da ottimizzare l'impianto.
PS: La password del VoIP serve solo per configurazioni su apparati esterni a quello fornito dall'operatore, che sia un nuovo modem oppure uno smartphone.
Quote:
Originariamente inviato da roby06 Guarda i messaggi
Me ne sono accorto adesso. Tutte le mie scritture perdute sigh. Avevo iniziato con la 50 mega e poi avevo fatto carriera fino ad avere anch'io la 100/20. Provo questo messaggio di condoglianze per verificare se almeno la mia firma con la velocità minima raggiunta ci sia ancora.
Già, si è persa una bella fetta di esperienze e suggerimenti, sia con il vecchio thread Infostrada sia con quello Tiscali, "deceduto" anch'esso.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:08   #31
Ninja_Gundam
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
I cordless devono essere collegati al modem, mentre per le prese - o fai il ribaltamento per renderle funzionanti - e quindi non hai bisogno di collegare obbligatoriamente i cordless al modem - oppure abolisci tutte le prese dopo la principale in modo da ottimizzare l'impianto.
PS: La password del VoIP serve solo per configurazioni su apparati esterni a quello fornito dall'operatore, che sia un nuovo modem oppure uno smartphone.


Già, si è persa una bella fetta di esperienze e suggerimenti, sia con il vecchio thread Infostrada sia con quello Tiscali, "deceduto" anch'esso.
Capito.. si però, magari scriverlo a caratteri cubitali nelle offerte e dirlo al telefono no? Io non ho 2 telefoni in una casa da 4 piani. L'impianto va bene , per l'adsl ero solo lontano e pagavo oramai un botto come ha scritto l'altro utente per il servizio che era. Se devo smontare le prese, isolare l'ingresso solo sullo zyxel e creare un circuito separato per portare in giro la linea da una presa dietro lo zyxel per la casa mi sembra una cosa orrenda. In aggiunta che il netgear non ha le porte voip, e i cordless che ho sono nomali, dovrei cambiare tutto. E.. anche se fosse..quanti dispositivi regge voip la linea\modem , qualcuno ha idea?


Chooo
Ninja_Gundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:10   #32
roby06
Member
 
L'Avatar di roby06
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Già, si è persa una bella fetta di esperienze e suggerimenti, sia con il vecchio thread Infostrada sia con quello Tiscali, "deceduto" anch'esso.
Unica consolazione è che nessuno, se ti sei perso qualcosa, potrà adesso dirti di sfogliare 300 pagine indietro per verificare se la risposta ad una tua domanda sia già stata data ^_^
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:51   #33
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_Gundam Guarda i messaggi
Capito.. si però, magari scriverlo a caratteri cubitali nelle offerte e dirlo al telefono no? Io non ho 2 telefoni in una casa da 4 piani. L'impianto va bene , per l'adsl ero solo lontano e pagavo oramai un botto come ha scritto l'altro utente per il servizio che era. Se devo smontare le prese, isolare l'ingresso solo sullo zyxel e creare un circuito separato per portare in giro la linea da una presa dietro lo zyxel per la casa mi sembra una cosa orrenda. In aggiunta che il netgear non ha le porte voip, e i cordless che ho sono nomali, dovrei cambiare tutto. E.. anche se fosse..quanti dispositivi regge voip la linea\modem , qualcuno ha idea?


Chooo
Se tutte le prese sono in parallelo basta fare il ribaltamento per farle funzionare tutte, altrimenti bisogna acquistare un Kit Cordless.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 06:45   #34
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
sul sito ho letto dell'offerta wind home fibra , con chiamate illimitate a 20,90 x12 mesi e prezzo bloccato per chi è in wind da 2 anni, mi chiedevo se queste offerte vengono proposte cosi basse , non si rischia di ritrovarsi con poca banda , dalle tante persone che aderiscono in zona sulla stessa cabina su fibra infostrada vula?
per ogni cabinet, infostrada quante postazioni vula fibra affitta da tim?

Ultima modifica di MirkoFG : 24-10-2017 alle 06:56.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:38   #35
smashing
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
Averlo in comodato d'uso, e pagarlo più di quanto costerebbe e in una soluzione scomoda e vincolante, non può portarmi a NON avere il controllo sul dispositivo.
Per quanto riguarda 3fiber (non so se sia uguale per wind/infostrada, ma penso di si) il modem non è in comodato ma in "vendita abbinata". Se fosse in comodato mi darebbe meno fastidio la questione dell'aggiornamento, visto che non sarebbe mio il modem...
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:03   #36
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Psyred devi postare il tuo uptime.. è andato perso li

😀
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:20   #37
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Psyred devi postare il tuo uptime.. è andato perso li

��
Hai ragione



(riposto anche i parametri di linea)




devo ritrovare anche i traceroute (o rifarli) perchè il link che ho in firma punta ancora a un post del thread scomparso.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:58   #38
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai ragione



(riposto anche i parametri di linea)




devo ritrovare anche i traceroute (o rifarli) perchè il link che ho in firma punta ancora a un post del thread scomparso.
wow!
su una cosa però ti batto.. la. mia. capacità di linea in upload è 32465 con 13 di att. 😀🙃
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:15   #39
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
wow!
su una cosa però ti batto.. la. mia. capacità di linea in upload è 32465 con 13 di att. 😀🙃
Con il Technicolor TIM (chip Broadcom) avevo un ottenibile sui 38 Mb; il Lantiq indubbiamente non è il top per l'upstream.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:32   #40
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Codice:
Esecuzione di Ping 151.7.32.104 con 32 byte di dati:
Risposta da 151.7.32.104: byte=32 durata=4ms TTL=62
Risposta da 151.7.32.104: byte=32 durata=4ms TTL=62
Risposta da 151.7.32.104: byte=32 durata=4ms TTL=62
Risposta da 151.7.32.104: byte=32 durata=4ms TTL=62

Statistiche Ping per 151.7.32.104:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 4ms, Massimo =  4ms, Medio =  4ms




Traccia instradamento verso aruba.it [62.149.188.200]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.80
  4     4 ms     5 ms     4 ms  151.7.32.111
  5     6 ms     6 ms     6 ms  151.14.36.38
  6     7 ms     7 ms     7 ms  it1-is2-a.aruba.it [62.149.185.27]
  7     6 ms     6 ms     6 ms  62.149.191.68
  8     6 ms     6 ms     6 ms  62.149.188.200

Traccia completata.



Traccia instradamento verso kpnqwest.it [109.168.113.92]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.104
  4     7 ms     4 ms     5 ms  151.7.32.12
  5    34 ms    26 ms    10 ms  151.6.5.190
  6    10 ms    10 ms    10 ms  151.6.1.178
  7    12 ms    11 ms    11 ms  kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
  8    10 ms    10 ms    10 ms  cr1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [195.43.160.9]

  9    11 ms    10 ms    10 ms  cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]

 10    12 ms    12 ms    12 ms  cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]

 11    10 ms    10 ms    10 ms  kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
 12    11 ms    10 ms    10 ms  esrever.kpnqwest.it [109.168.113.92]

Traccia completata.





Traccia instradamento verso dns.google [8.8.8.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.78
  4     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.132
  5     9 ms     9 ms     9 ms  151.6.0.91
  6     9 ms    10 ms     9 ms  151.6.0.159
  7    10 ms     9 ms    23 ms  72.14.202.254
  8     9 ms     9 ms     9 ms  74.125.245.225
  9     9 ms     9 ms     9 ms  72.14.234.75
 10    10 ms     9 ms     9 ms  dns.google [8.8.8.8]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.104
  4     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.16
  5    11 ms    11 ms    10 ms  151.6.2.5
  6    10 ms    11 ms     9 ms  151.6.1.182
  7    11 ms    11 ms    12 ms  telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
  8    12 ms    11 ms    11 ms  www.gamesnet.it [195.36.6.10]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.78
  4     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.144
  5    11 ms    12 ms     9 ms  151.6.1.10
  6     9 ms    10 ms     9 ms  151.6.1.182
  7    10 ms    10 ms    10 ms  ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
  8    10 ms    10 ms    10 ms  10.40.71.98
  9    11 ms    10 ms    11 ms  10.40.71.190
 10    25 ms    24 ms    16 ms  10.40.36.78
 11    10 ms    10 ms    10 ms  88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.106
  4     5 ms     5 ms     5 ms  151.7.32.14
  5    11 ms    10 ms    10 ms  151.6.2.76
  6    24 ms    10 ms    10 ms  151.6.1.178
  7     *        *        *     Richiesta scaduta.
  8    18 ms    19 ms    19 ms  be100-1168.ams-5-a9.nl.eu [91.121.215.194]
  9     *        *        *     Richiesta scaduta.
 10    18 ms    17 ms    19 ms  be50-5.sbg-4a-a9.routeurs.fr.eu [188.165.9.70]
 11    16 ms    16 ms    16 ms  sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso verygames.net [94.23.214.174]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.104
  4     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.94
  5    11 ms    10 ms    11 ms  151.6.2.5
  6    12 ms    12 ms    11 ms  151.6.1.180
  7     *        *        *     Richiesta scaduta.
  8     *        *        *     Richiesta scaduta.
  9     *        *        *     Richiesta scaduta.
 10    26 ms    25 ms    26 ms  vl1251.rbx-g2-a75.fr.eu [37.187.232.28]
 11     *        *        *     Richiesta scaduta.
 12     *        *        *     Richiesta scaduta.
 13    26 ms    25 ms    25 ms  www-3.verygames.net [94.23.214.174]




Traccia instradamento verso hetzner.de [213.133.107.227]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.78
  4     4 ms     5 ms     4 ms  151.7.32.94
  5    11 ms    11 ms    11 ms  151.6.0.91
  6    11 ms     9 ms     9 ms  151.6.1.233
  7    20 ms    20 ms    20 ms  ae3-1.fra20.core-backbone.com [80.81.192.187]
  8    24 ms    23 ms    23 ms  ae1-2014.nbg40.core-backbone.com [81.95.15.206]
  9    21 ms    21 ms    21 ms  core-backbone-100g-nbg.hetzner.de [81.95.15.6]
 10    22 ms    22 ms    22 ms  core12.nbg1.hetzner.com [213.239.229.165]
 11    26 ms    22 ms    22 ms  ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.218]
 12    21 ms    21 ms    21 ms  www.hetzner.de [213.133.107.227]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso aixit.com [195.225.198.153]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.80
  4     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.14
  5    10 ms     9 ms    14 ms  151.6.2.76
  6    10 ms    10 ms     9 ms  151.6.1.237
  7    19 ms    18 ms    19 ms  10ge-7-1.decix1.fra.iag.eu [80.81.194.46]
  8    19 ms    19 ms    19 ms  decix.cr1.of.aixit.net [83.141.0.253]
  9    19 ms    19 ms    18 ms  ae0-3002.er1.of.aixit.net [83.141.5.102]
 10    19 ms    19 ms    19 ms  lb-virt.ash.aixit.com [195.225.198.153]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.80
  4     4 ms     4 ms     5 ms  151.7.32.102
  5    10 ms    10 ms    10 ms  151.6.2.76
  6     9 ms    10 ms    10 ms  151.6.1.235
  7    20 ms    19 ms    19 ms  et-7-0-0-u100.cr-polaris.fra1.core.heg.com [80.8
1.192.239]
  8    22 ms    39 ms    22 ms  ae1.cr-vega.sxb1.core.heg.com [87.230.114.9]
  9    22 ms    22 ms    22 ms  ae2.sxb1-rr-1-2-f1-3.sxb1.legacy [87.230.114.162
]
 10    22 ms    22 ms    22 ms  static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso ngz-server.de [213.202.193.170]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.104
  4     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.70
  5    10 ms    10 ms    10 ms  151.6.0.91
  6     9 ms     9 ms     9 ms  151.6.1.233
  7    20 ms    24 ms    24 ms  xe1-decix-v4.fra1-de.myloc.de [80.81.192.162]
  8    29 ms    23 ms    25 ms  ve504.ae30.brip-a.dus1-de.myloc.de [62.141.47.21
]
  9    27 ms    23 ms    30 ms  xe-0-0-0.core.net.unigs.de [217.79.186.194]
 10    22 ms    22 ms    22 ms  213.202.193.170.static.rdns-uclo.net [213.202.19
3.170]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.104
  4     5 ms     5 ms     4 ms  151.7.32.16
  5    10 ms     9 ms    10 ms  151.6.2.5
  6     9 ms     9 ms     9 ms  151.6.1.233
  7    10 ms     9 ms     9 ms  7-1-1.bear1.Milan2.Level3.net [213.242.65.217]
  8     *        *        *     Richiesta scaduta.
  9     *        *        *     Richiesta scaduta.
 10    28 ms    28 ms    28 ms  195.50.120.99
 11    28 ms    28 ms    28 ms  ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso coreix.net [85.13.193.200]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.104
  4     4 ms     4 ms     5 ms  151.7.32.90
  5    10 ms    10 ms    10 ms  151.6.2.76
  6    10 ms    10 ms    10 ms  151.6.1.237
  7    31 ms    31 ms    30 ms  ge-0-1-0-68.peering1.the.lon1.coreix.net [195.66
.225.58]
  8    32 ms    31 ms    32 ms  xe-6-1.edge4.enf.lon5.coreix.net [89.187.93.137]

  9    33 ms    33 ms    33 ms  85.13.193.200.reverse.coreix.net [85.13.193.200]


Traccia completata.




Traccia instradamento verso proserve.nl [83.96.141.5]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     5 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.106
  4     5 ms     4 ms     5 ms  151.7.32.14
  5    11 ms    10 ms    10 ms  151.6.2.76
  6    10 ms    10 ms    10 ms  151.6.1.239
  7    28 ms    27 ms    27 ms  80.249.211.217
  8    27 ms    26 ms    26 ms  te0-14.cr1.gls.as49685.net [95.142.106.131]
  9    28 ms    27 ms    28 ms  be20-200.cr1.eun.as49685.net [80.246.207.254]
 10    26 ms    26 ms    25 ms  www.proserve.nl [83.96.141.5]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso i3d.net [31.204.146.148]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.78
  4     6 ms     4 ms     5 ms  151.7.32.132
  5    11 ms    10 ms    14 ms  151.6.2.5
  6    10 ms    10 ms     9 ms  151.6.1.231
  7    26 ms    26 ms    29 ms  80.249.208.162
  8    36 ms    33 ms    32 ms  nlrtm1-rt001i.i3d.net [109.200.218.72]
  9    68 ms    27 ms    27 ms  nlrtm1-rt004i.i3d.net [109.200.218.165]
 10    28 ms    27 ms    26 ms  www.i3d.net [31.204.146.148]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso bahnhof.se [213.136.63.73]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     6 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.78
  4     6 ms     4 ms     5 ms  151.7.32.168
  5    10 ms     9 ms     9 ms  151.6.0.91
  6    10 ms    10 ms     9 ms  151.6.5.99
  7    33 ms    32 ms    32 ms  de-cix-gw.bahnhof.net [80.81.194.54]
  8    48 ms    46 ms    47 ms  mmo-cr1.mmo-cr3.bahnhof.net [46.59.113.8]
  9    55 ms    53 ms    53 ms  mmo-cr3.sto-cr4.bahnhof.net [46.59.112.64]
 10    54 ms    52 ms    52 ms  sto-cr4.sto-cr1.bahnhof.net [46.59.113.253]
 11    53 ms    53 ms    52 ms  sto-cr3.sto-ste-dr3.bahnhof.net [176.10.178.173]
 12    54 ms    52 ms    53 ms  www.bahnhof.se [213.136.63.73]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso rs-media.ru [62.122.213.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     5 ms  151.7.32.106
  4     6 ms     5 ms     4 ms  151.7.32.158
  5    10 ms    10 ms    12 ms  151.6.2.76
  6    11 ms    11 ms    10 ms  151.6.1.21
  7    11 ms    10 ms    10 ms  retn.mix-it.net [217.29.66.116]
  8    69 ms    62 ms    62 ms  ae13-1.RT.M9.MSK.RU.retn.net [87.245.233.22]
  9    54 ms    53 ms    53 ms  GW-TeamHost.retn.net [87.245.229.225]
 10    57 ms    56 ms    56 ms  40G-peer.highspeednetwork.ru [92.63.203.75]
 11    57 ms    55 ms    56 ms  Host-62-122-213-10.rs-media.ru [62.122.213.10]

Traccia completata.

Ecco anche i traceroute, così posso modificare l'URL

Ho aggiornato quello di i3d.net, visto che nel frattempo è migliorato il routing (latenza passata da 43 a 31 ms).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 26-11-2020 alle 15:41.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v