Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2017, 20:28   #1
Utente4
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Stampante Epson stampa a righe

Salve. Scrivo queste righe nella speranza di trovare una soluzione al mio problema. Poco tempo fa ho acquistato una stampante Epson WF-2750 per sostituire l'ormai vecchia stampante Brother. Fino a pochi giorni fa ho usato le cartucce già installate nella stampante e fino a lì nessun problema. Quando è venuto però il momento di sostituire il nero sono iniziati i problemi. Con l'acquisto della stampante il venditore mi ha proposto un set di cartucce che però ho scoperto che non andavano bene, in quanto non era possibile inserirle nell'ingresso apposito. Quindi ho rimediato delle cartucce originali Epson. Dopo aver sostituito il nero, quando mi è capitata l'occasione, ho provato una stampa e il documento è stato stampato a righe orizzontali. Ho provato ad allineare le testine, ho provato ad effettuare un controllo degli ugelli, al che il nero risultava non proprio steso uniformemente nella parte superiore del foglio test di stampa. Ho provato quindi ad effettuare diverse pulizie della testina e il solo risultato è stato lo spreco di inchiostro. Non capisco proprio cosa c'è che non va, anche perché la stampante è nuova. Prima di sostituire la cartuccia del nero era perfetta, dopo la sostituzione non riesco più a stampare un foglio decentemente. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
Utente4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 16:03   #2
checcoc
Member
 
L'Avatar di checcoc
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Utente4 Guarda i messaggi
Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
Ciao, se hai fatto già la pulizia e l'hai acquistata da poco, contatta il venditore e senti con lui come fare. Può darsi che debba andare in assistenza.
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 16:44   #3
axlebasta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 196
Ho avuto un problema simile al tuo con inchiostri non originali che avevano "impastato" le testine e non si pulivano con pulizie o allineamenti.
Ho risolto versando nelle testine piccole quantità di alcol isopropilico.
Con me ha funzionato ma ovviamente declino ogni responsabilità

Ho scelto l'isopropilico perchè a differenza di altri alcol non rovina le plastiche e non ha praticamente residuo
__________________
Case bequiet! Dark Base 700 Mb Gigabyte x99 Ultra Gaming Cpu I7 6800K @3,7-4GHz Ram 4x4Gb Kingston HyperX Savage 2666 C13 Gpu Gigabyte Aorus 1070ti Ssd Samsung SM961 m.2 128Gb + 860 evo 250Gb Hd Barracuda 2 Tb Psu EVGA Supernova 650 G3 Dissi Corsair H110i GT Monitor Philips Momentum 278M1R Tastiera Logitech K740 Mouse Logitech M705

Trattative concluse positivamente con: Hellbert, Ronald0, Alchimista1, therivo92, Baio73
axlebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 09:04   #4
palazzetto07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Messaggi: 115
io ho fatto la stessa cosa con l'acqua distillata, poi avendo vecchie cartucce epson ho tolto via l'acqua distillata con dell'inchiostro, poi una pulizia ed è perfetta (ho recuperato così una rx520, una r220 una sx110 e una bx300f che non stampavano da anni)
però se l'hai presa da poco mandala in garanzia...e metti al suo interno solo cartucce originali, se la mandi indietro senza le cartucce originali dicono che è colpa di quelle se non stampa più...

@axelbasta
dove hai preso quell'alcool e quanto lo hai pagato?
__________________
PC per lavoro: Lenovo X230T Win10,Office365,Matlab licensed
Collezione personale: IBM T21, A31, Acer TM529AT, Acer TM4150, Toshiba S1950, Asus F3Sr, Lenovo T400
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:14   #5
Antoniuss
Member
 
L'Avatar di Antoniuss
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 43
Linee strane

Le mie sono linee strane... utilizzo una Epson WF2760 con CISS ed non ho avuto problemi per 2 anni... ora mi si presenta un problema le stampe...alcune righe sono bianche ho fatto diversi cicli di pulizia ma il problema non pare un intasamento delle testine ma qualcos'altro... allego il link di un immagine di stampa per il controllo degli ugelli
https://pasteboard.co/Io6F9aj.jpg

Cosa sono quelle linee strane, che arriva in verticale fino in fondo alla pagina ?
__________________
Bye
... Antonius

Ultima modifica di Antoniuss : 15-07-2019 alle 16:18.
Antoniuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 08:31   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
ipotizzo gli ugelli sporchi, l'auto pulizia funziona per qualche anno poi la dentro si forma la palude di inchiostro, io ho buttato via due MF Canon per questo motivo

l'unica sarebbe quella di smontare la stampante fino ad arrivare
1. al blocco testine, smontarlo e pulirlo in modo approfondito
2. al rullo di scorrimento e pulirlo in modo approfondito (forse riesci anche a non doverlo smontare)
3. al sottostante blocco di materiale assorbente che andrebbe sostituito in toto

ecco, il punto 3 è quello che in molti casi sarebbe risolutivo con intervento e spesa minimi. Quindi i produttori, ben consci di questa cosa, progettano le ink jet in modo che sia particolarmente difficoltoso arrivarci, di fatto devi smontare tutta la stampante quando basterebbe fare un coperchio sul fondo

come ti dicevo io ho dovuto buttare via due mf i-jet canon per questo motivo dato che per arrivarci devi smontare al punto che poi non riesci a rimontare neanche con tutta la pazienza e la buona volontà

in bocca al lupo se ti ci vuoi cimentare

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v