Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2019, 09:11   #18061
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
"monitor TV per PC"?
O "monitor per computer" o ricevitore TV (anche se hanno tutti e due un display LCD), che se fai confusione poi non capiamo bene (si scherza eh! )



Dipende da cosa ascolti, se p.e. vuoi fare paragoni tra i video dei Patellas vs Daniele Doesn't Matter vs ClioMakeUp direi di no... vedi anche risposta di Paky



Per le Presonus o simili potresti provare in un negozio di strumenti musicali
.
Eh no non ce ne sono qui, vivo in provincia, bisogna andare in pieno centro città, e non è vicino per niente

Non li seguo quelli XD no intendevo tipo su YouTube c'è uno che si chiama Digital stereophony che mette a confronto le varie casse, mi piacevano anche le mackie cr3 ma poi su amazzone c'è un sacco di gente che si lamenta che dopo un tot si rompono, e allora tanto vale spenderli quei 10-15 euro in più

Pensavo che dicendo monitor aoc fhd si capiva XD è un IPS e al momento mi trovo ancora bene, in futuro cambierò con un 4k ma una cosa alla volta, ciò che mi interessa maggiormente ora è l'audio, certo ho sempre paura che butto i soldi non avendo amplificatore e non pensando al momento di prenderlo, non sono un purista anche se non mi piace un suono che copre con i bassi tutto, è da soffoco per me..
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 14:40   #18062
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Scusate il doppio post ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha le mackie cr3 perché mi piacciono molto MA c'è un sacco di gente che si lamenta della rottura dopo un tot (anche 1 anno) e quindi sono impietrito dalla paura di fare una cavolata

Hanno difetto di fabbrica? Hanno alzato troppo il volume chi l'ha comprate o attaccate a un dispositivo inadatto!? Tanto per capire... Poiché le presonus mi piacciono ma ho come il sentore che i suoni siano più piatti, forse perché sono miglior delle mackie per studio, mentre mackie li abbia più caldi e quindi più adatte per musica multimediale TV, PC ecc.. non so come spiegarmi scusate
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 28-07-2019 alle 14:43.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 21:03   #18063
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ti sei spiegato bene , ma non è un difetto , bensì una peculiaritì dei monitor da studio
devono essere il più possibile FLAT

altrimenti non sarebbero monitor da studio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 22:04   #18064
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Esattamente come pensavo, grazie per la conferma, non avendo sorgenti professionali finirei solo per buttare i soldi a questo punto

Domanda, è possibile collegare alla TV un dac + casse passive? In tal modo la qualità migliorerebbe no? Ne vedo diversi ma non so se vale la pena o se è una possibile soluzione migliore rispetto a casse già amplificate

Avevo pensato pure un mini stereo, solo che a farlo stare sarebbe probabilmente un po' tutto vicino, e ho visto che si possono collegare alla TV (io ho l'ingresso HDMI x 2, VGA, ingresso out e in di quelli 3,5.... Che dite?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 29-07-2019 alle 17:35.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 09:55   #18065
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
No, non hai capito... l'essere lineari è sì una peculiarità ma per diversi aspetti è anche un pregio e non un difetto o un "problema soggettivo"; inoltre nei monitor con l'equalizzatore (vedi le Presonus e decine di altre marche e modelli) puoi modificarne la risposta in frequenza, ed ecco che non sono più lineari.

Nota anche che i due modelli da te citati si fregiano di essere monitor da studio ma in realtà sono casse concepite per uso generico, costruite un poco meglio degli scatolotti da 30-50 euro; i "veri" monitor da studio (p.e. Genelec, ATC, Yamaha ecc.) costano dalle centinaia alle migliaia di euro.

In sintesi: parlare di "sorgenti professionali" e di "soldi buttati" per due casse da 90 euro è ridicolo, senza offesa eh!



No... anche perché il solo DAC collegato a delle casse passive non suona, serve anche un amplificatore.



Un mini stereo per usarlo come casse e riprodurre musica? Se sì allora ok, i problemi a cui vai incontro li hai già citati e quindi sta a te decidere...
.
Va bene grazie, deciderò se per casse attive o un mini stereo, così eventualmente potrò oltre a collegarlo alla 'tv', connetterci chiavetta per i flac e riutilizzare vecchi CD, e ormai sono pure tutti bluetooth.. a sto punto mi sembra la soluzione migliore, non credo potrò collegarlo alle console però, ma l'audio uscirà comunque dalle casse mentre il video da TV, togliendo audio TV per via HDMI, giusto? Ne trovo sui 100 euro per un buon ascolto di musica classica? Sì possono equalizzare pure i mini stereo?

Ma in giro per internet vedo che consigliano amplificatore DollaTek FX-Audio D302PRO + casse passive, non sarebbe meglio? Magari vedo se trovo casse usate al mercatino.. i

stereo mi sembrano molto cupi come suono... Non mi convince per niente
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 30-07-2019 alle 13:41.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 21:21   #18066
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Chi di voi ha avuto a che fare con le Logitech Z-623 ? Le consigliate ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 01:23   #18067
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Chi di voi ha avuto a che fare con le Logitech Z-623 ? Le consigliate ?


Ce le ho a casa da due anni, sono ottime. O meglio ottime in relazione al prezzo (poco più di 100&euro a cui si trovano.
Personalmente le ho trovate adatte sia per il gaming che per la musica, sopratutto house ed elettronica che son ricche di bassi.
Hanno due ingressi per cui puoi collegarci più di una sorgente.
Il subwoofer è pesantuccio il che indica una discreta qualità, i due satelliti son piccolini ma fanno bene il loro mestiere.
Per quel prezzo penso sia il meglio che puoi trovare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 10:24   #18068
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
sarei perplesso dalle caratteristiche decantate
il sub 130W rms....mha
lo vedo poco probabile
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 20:52   #18069
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sarei perplesso dalle caratteristiche decantate
il sub 130W rms....mha
lo vedo poco probabile
Secondo te è sotto i 130W ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 06:08   #18070
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
La potenza non è male, il subwoofer fa bene il suo lavoro e per un ambiente di medie dimensioni come un salone spazioso è più che sufficiente.
Secondo me il wattaggio non è farlocchi e 100w in rms ce li ha di sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 11:31   #18071
paolo b
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 302
Logitech G560

Su questo kit mi pare di aver capito che non ha in dotazione il cavo AUX, come collego le Logitech G560 alla scheda audio Asus Xonar DX ?


https://www.amazon.it/Logitech-Altop...gateway&sr=8-1
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 07:52   #18072
xhardcorex
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 3
Salve ragazzi buon giorno a tutti volevo chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda le casse per ascoltare musica, prevalentemente ascolterà musica hardcore quindi avrei bisogno di casse con ottimi bassi, la configurazione che ho scelto è la seguente: casse krk rokit rp8 g3 (75w bassi 25w alti) e scheda audio focusrite scarlett solo 3rd generazione, volevo sapere secondo voi com'erano queste casse?? Inoltre se la scheda audio andava bene o magari (poco performante) rispetto alle casse, grazie mille.
inoltre volevo chiedervi io uso delle cuffie con microfono con una scheda audio esterna adesso una della asus (xonur u7) ma nel caso che volessi alternare tra casse e cuffie con microfono e vorrei passare alla scheda audio delle casse a quella di adesso, i driver delle due schede audio sarebbero compatibili sullo stesso pc?? chiedo per info, mai fatta una cosa del genere (di solito le cuffie con il mic le uso per giocare e per parlare con amici) grazie mille.
xhardcorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 20:08   #18073
vakasaki
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
La potenza non è male, il subwoofer fa bene il suo lavoro e per un ambiente di medie dimensioni come un salone spazioso è più che sufficiente.
Secondo me il wattaggio non è farlocchi e 100w in rms ce li ha di sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse con un solo canale in funzione e con una distorsione a due cifre e su una resistenza da 8 Ohm e non su un carico reattivo come le casse.
Appena metti in funzione l'altro canale, l'alimentatore si "siede" e quindi la potenza di uscita si riduce e cresce il clipping......

Sono prodotti pensati per riprodurre i botti e gli spari e gli effetti speciali dei videogiochi. Per questo costano poco

Comunque due minicasse, come queste delle logitech, 100 w rms erogati dall'ampli non li tengono !!!!
vakasaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 15:11   #18074
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
ciao a tutti, il mio monitor ha delle casse integrate che emettono un suono rimbombante e distorto. Purtroppo avevo dovuto vendere le mia edifier S330D per spostamento PC in studio molto ristretto quindi sono passato all'attuale monitor 32UK550 con casse integrate (5w x2). Cosa mi consigliate per migliorare la qualità sonora mantenendo sempre al minimo l'ingombro? (senza sub ovviamente). Non mi interessa potenza eccessiva essndo appunto in uno studio molto piccolo.
Pensavo ad una soundbar da mettere davanti la tastiera e mouse (il monitor è a muro), ci sono soluzioni valide? Avevo visto la Trust asto che per quello che devo fare andrebbe già bene.
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 02-09-2019 alle 15:24.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 11:57   #18075
Andry001
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 9
Ciao a tutti. Avevo pensato di acquistare un sistema 2.1 per migliorare l'audio, pessimo, della mia tv. Come budget ho 300 euro. Inizialmente avevo valutato l'idea di comprare una soundbar, però leggendo un po' su internet le sconsigliano tutti Come casse quindi cosa mi consigliate? Io avevo visto queste che mi sembrano molto buone: https://www.amazon.it/Edifier-S350Db.../dp/B076HWZHW8
Ovviamente le casse mi servono sia per vedere film sia per sentire musica.
Andry001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 21:11   #18076
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Andry001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Avevo pensato di acquistare un sistema 2.1 per migliorare l'audio, pessimo, della mia tv. Come budget ho 300 euro. Inizialmente avevo valutato l'idea di comprare una soundbar, però leggendo un po' su internet le sconsigliano tutti Come casse quindi cosa mi consigliate? Io avevo visto queste che mi sembrano molto buone: https://www.amazon.it/Edifier-S350Db.../dp/B076HWZHW8
Ovviamente le casse mi servono sia per vedere film sia per sentire musica.
sio ottima scelta anche se io per salotto vedrei meglio le r2000DB o s1000db
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 15:50   #18077
Andry001
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
sio ottima scelta anche se io per salotto vedrei meglio le r2000DB o s1000db
Per i film non è meglio però un 2.1 rispetto a un 2.0?
Andry001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 11:08   #18078
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Andry001 Guarda i messaggi
Per i film non è meglio però un 2.1 rispetto a un 2.0?
guarda ho le r1280 e le r2000 e mi trovo benissimo.

l'assenza del Sub non si fa sentire affatto nè con Netflix nè con i videogame...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:53   #18079
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Andry001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Avevo pensato di acquistare un sistema 2.1 per migliorare l'audio, pessimo, della mia tv.


cut



Ovviamente le casse mi servono sia per vedere film sia per sentire musica.
Salve a tutti
Mi accodo alla richiesta di aiuto ( non me ne intendo affatto), ma il budget è inferiore ai 300 euro dell'utente. Diciamo che mi accontento di una buona resa (qualsiasi cosa è meglio delle casse integrate), spendendo il meno possibile.
Grazie a tutti
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 10:39   #18080
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Lascio un feedback dopo 6 anni per le Edifier S330d

Le avevo prese usate seguendo i consigli su questo thread, pagandole usate 85€. Usate ogni giorno sempre pensando "è roba da 100€, nulla di che", ma invece ho avuto modo di confrontarle con sistemi più costosi e apprezzarne davvero l'eccellente qualità/prezzo.
Satelliti compatti, ingresso ottico, duraturi.
Davvero consigliati, sicuramente terrò in considerazione Edifier per futuri acquisiti (le Edifier Studio 1280t sembrano un altro prodotto eccellente).
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v