Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 20:24   #20381
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ma sono PL sti catorci, cosa può succedere?

Ora sono sicuro che a +150 e +1000 è iperstabile e ben raffreddata...adesso non lo tocco più, promesso
La stabilità la trovi solo giocando con titoli dove è presente il RT, così tieni in gioco tutto il chip. Ad esempio con Metro lo capisci subito
Cpu i9 9900k 5Ghz Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb 3200Mhz Gpu RTX 2080 Aorus xtreme Waterforce WB Full Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS - 2x D5 PWM - CPU XSPC RayStorm Pro - Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster Z M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - SSD 3x Sandisk 960/256/256Gb SSHD Seagate 4Tb HDD 2x Seagate 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q - FOTO
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:31   #20382
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
La stabilità la trovi solo giocando con titoli dove è presente il RT, così tieni in gioco tutto il chip. Ad esempio con Metro lo capisci subito
Proverò!
PC: Intel I7 9700K@4.8Ghz 1.275v - MasterLiquid ML360R - MSI MPG Z390 Gaming Edge AC - 32Gb Corsair Vengeance PRO 3000mhz CL15 - MSI RTX 2080 Sea Hawk 2.1/8000 - Samsung 970 Evo Plus M2 500gb - Corsair RM750 - Asus TUF GT501
INPUT: Razer Blackwidow TE Chroma Yellow - Logitech G903 - Logitech G403 - Madcatz MMO7 Glossy Black
AUDIO: Astro A50 - Dac Chord Mojo - Yaquin 300b - Sennheiser HD800 - HiFiMan HE500 - Westone UM PRO 30
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 21:11   #20383
TheCranberrySawUs
Member

L'Avatar di TheCranberrySawUs

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Resto dell'idea che l'unica RTX Super meritevole della spesa sia la 2070. Salvo 2080 liscia d'occasione.
io non le vedo un grosso investimento. vanno come le vecchie schede, le paghi come le nuove per via dell'RTX ma non puoi usare l'RTX.
già con la Ti si fa fatica ad usare RTX figuriamoci con una 2070
TheCranberrySawUs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 21:36   #20384
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Boh, potresti prendere una 2060 super a 460 euro, ma non credo abbia abbastanza RT core da reggere nei giochi di domani (è già dubbio che basti in quelli di oggi).

Io fossi in te terrei quanti più euro possibile nel cassetto, e se fra un anno ti torna la scimmia li userei per una scheda della serie 3000 (che coi 7nm+ e il ritorno di AMD come concorrente grazie a Navi promettono faville).
Beh, il ragionamento non fa una piega...ma quanto potrei ricavarci dalla mia scheda? Così mi faccio un idea della somma che potrei risparmiare vendendo questa e prendendo una 1080 o simile
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + Asus TUZ Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + Zotac AMP RTX 2080TI + TRANSCEND SSD370 256GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Thermaltake RGB 700W + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 21:36   #20385
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheCranberrySawUs Guarda i messaggi
io non le vedo un grosso investimento. vanno come le vecchie schede, le paghi come le nuove per via dell'RTX ma non puoi usare l'RTX.
già con la Ti si fa fatica ad usare RTX figuriamoci con una 2070
Beh oddio, la 2070 liscia era proprio stroncata, questa Super si avvicina di più alla 2080 per vari aspetti. Se proprio uno ha bisogno di una nuova vga e di più prestazioni adesso, in questa fascia consiglierei questa in primis o appunto un'occasione su 2080.
L'RTX è un discorso a parte, si sa che da questo punto di vista questa gen. è sperimentale...meglio valutare in primis le prestazioni di base

Poi se uno può permettersi di aspettare la primavera 2020 e vedere se arriva qualcosa di nuovo, meglio. Ma anche lì si ripete poi il solito discorso...agli inizi ci saranno le solite poche disponibilità + prezzi pazzi per cui ulteriore tot. periodo di attesa
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS | AOC Agon AG352UCG6 120Hz | Samsung QLED QE55Q7FNA | Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + 850EVO 500GB + WD vari | Corsair Gaming Strafe+Nightsword RGB | Soundblaster Z| Windows 10 Pro FC| Tim 200/20 Mbps
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:56   #20386
mikael84
Senior Member

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io sto testando +130 e +950... 65° con ventole al 40% (case chiuso e 28 ambientali)
Dopo un'oretta di furmark sembra tutto stabile, picco di 2115 per poi stabilizzarsi a 2070.

Che ne dite?
Come si fa a mantenerla a 2115??

Edit: con ventola a palla e +150 sono riuscito a fargli mantenere i 2100 a 55gradi
Quote:
ma sono PL sti catorci, cosa può succedere?

Ora sono sicuro che a +150 e +1000 è iperstabile e ben raffreddata...adesso non lo tocco più, promesso

Ti sei mai chiesto perchè vengono limitate così via PL queste schede?
Per colpa di chi usa questi software killer, nvidia è sempre più severa con il PL, e di conseguenza ci perdiamo tutti.
Furmark non serve a nulla, spara la corrente al limite della circuiteria, non è minimamente indice di stabilità e non sfrutta bene la ram.
Fortunatamente la scheda ora ha mille protezioni, altrimenti i mosfet ti salterebbero al primo giro così.
Vecchio esempio di schede senza protezioni
https://www.geeks3d.com/public/jegx/...et_damaged.jpg

Per la stabilità bisogna usare i benchmark che sfruttano affondo tutte le parti della GPU, come i 3dmark, gli unigine, fatto ciò giocare tanto.
Buttalo via quel programma.

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Perché seviziare e rischiare di uccidere una vga con Furmark?������

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fa bene nvidia ha mettere PL invasivi e protezioni.

Ultima modifica di mikael84 : Oggi alle 22:59.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
Wiko View3: ottima autonomia ma l'esperi...
Fifa 20: la Juventus si chiamerà Piemont...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET