Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2019, 18:41   #13561
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da SD79 Guarda i messaggi
Secondo voi, upgradare ad un DSL AC68U ad un 7590 Fritz, per 100€, conviene?

L'AC68U non mi da nessun problema se non di calore, stabile come una roccia, anche se il fatto che non supporta il VoIP mi da non pochi problemi.

Ci guadagnerei parecchio in performance di rete molto ampia? Il software frizt è customizzabile tanto quanto un 68U merlin?
Io ho fatto il tuo stesso passaggi da asus a Fritz, a livello router non ho notato né peggioramenti. E miglioramenti, diciamo siamo in Linea, lato modem, il fritz gestisce il 35b fino a 200mb asus il 17a 100mb, ma asus ha più settaggi. Lato app Android x gestione remota asus secondo me migliore. In sintesi la comodità del voip ed il 35b sposta la scelta.
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:43   #13562
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Semplice dividi le due reti sul 7590 poi attivi la rete mesh sul ripetitore e lui ti vede un'unica rete con 2 nomi differenti.
si esatto quello che ho già impostato...volevo sapere se conveniva fare due reti separate anche per il repeater??!!! però poi ho 4 reti...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:47   #13563
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
si esatto quello che ho già impostato...volevo sapere se conveniva fare due reti separate anche per il repeater??!!! però poi ho 4 reti...
no non conviene
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 19:54   #13564
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
ciao a tutti che voi sappiate e possibile cambiare il vendor del modem come si faceva con il fritzbox 7490 ovvero:

I brand più comuni sono:

avm generico in lingua tedesca
avme generico in lingua inglese
1&1 per i Fritz distribuiti dall'omonimo provider
Freenet per i Fritz distribuiti dall'omonimo provider
Vi sono due modi per operare tale modifica:

1 - tramite telnet

2 - tramite FTP

NOTA: Fate attenzione che la presente procedura può influire sulle funzionalità del vostro Fritz,
in particolare sull’interfaccia web. Se il firmware non è predisposto ad un utilizzo multi-brand
potete anche perdere l’interfaccia. (ovviamente riattivabile reimpostando il brand iniziale)
Sbrandizzare il Fritz da Telnet
Attivare l’accesso tramite TELNET da telefono collegato al fritz componendo il codice #96*7*

Poi sul pc tramite Start–>esegui–>cmd

nella finestra dos scrivi

telnet IP_Fritz
dove ad IP_Fritz devi sostituire l’indirizzo IP del tuo Fritz (ad esempio 192.168.178.1)

Se hai impostato una password per l’accesso alle pagine web del Fritz, tale password ti verrà richiesta anche per l’accesso tramite telnet.

Vedrai qualcosa del tipo:

una volta dentro, dopo il carattere # scrivi:

echo "firmware_version avm" > /proc/sys/urlader/environment
/sbin/reboot
(Sono due righe, ad ogni riga dai l'invio)

Per impostare un brand diverso, semplicemente al posto di avm nella prima riga inserire quello desiderato (avme, 1&1, Freenet, ecc…)

Dopo la seconda riga il fritz si dovrebbe riavviare.

Per verificare l’avvenuta sbrandizzazione:

manda da telnet il comando:

cat /proc/sys/urlader/environment
Se firmware_version lo segna come avm , la sbrandizzazione è riuscita, altrimenti (1und1 o altro) hai commesso qualche errore.

Sbrandizzare il Fritz da FTP
Vediamo come sia possibile modificare il brand del Fritz!Box tramite FTP. La procedura seguente è fatta per utenti Windows ma può essere semplicemente usata anche da utenti Linux.

1. Procurarsi il software ftp-for-win32.zip al seguente indirizzo

ftp://ftp.gnu.org/old-gnu/emacs/wind...-for-win32.zip

2. Staccare l’alimentazione del Fritz!Box.

3. Impostate la vostra scheda di rete con :

IP 192.168.178.10
SUBNET 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.178.1
DNS 192.168.178.1
4. lanciare il software ftp.exe ←– si trova nella cartella Release dello zip estratto

5. Digitate dopo ftp >

open 192.168.178.1 <--- attaccare l’alimentazione del Fritz, ed entro 5 secondi dare invio
inserite adam2 come user e password;
quote SETENV firmware_version avm <--- invio
quit <--- invio
dove al posto di avm potete mettere il brand che desiderate (avme, 1und1, freenet, ….)
6. A questo punto staccate e riattaccate l’alimentazione al Vostro Fritz per riavviarlo.
Old 16-07-2019, 20:29   #13565
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Telnet non funziona sui Fritz dal un bel po' di tempo, per quanto riguarda il resto era già stato postato tempo fa.
Ma per quanto riguarda il passaggio da Fritz tedesco a Fritz internazionale non funziona in nessun modo, la variabile del bootloader firmware_version è bloccata.
L'unica cosa che va è l'eliminazione della variabile "provider" ( es. 7590 di Tim o 7490 di Wind ).
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 20:53   #13566
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
...io continuo ad essere curiosissimo... di sapere come pensate di creare una rete mesh con nomi diversi tra il 7590 (master) ed il 1750 (repeater).... e SSID differenti pure tra 2,4 e 5 GHz..

...forse è una rete mesh di nuova generazione appena apparsa sugli schermi....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 21:12   #13567
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Telnet non funziona sui Fritz dal un bel po' di tempo, per quanto riguarda il resto era già stato postato tempo fa.
Ma per quanto riguarda il passaggio da Fritz tedesco a Fritz internazionale non funziona in nessun modo, la variabile del bootloader firmware_version è bloccata.
L'unica cosa che va è l'eliminazione della variabile "provider" ( es. 7590 di Tim o 7490 di Wind ).
si vorrei rimuovere tim
Old 16-07-2019, 21:46   #13568
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ah ok, però ci devo mettere tutti i numeri, io ho applicato il blocco agli sconosciuti e ai prefissi 02 e 06 così intercetto tutti 😀
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ragazzi, ma una guida per impostare una blacklist?
Ho scaricato quella postata da un utente qualche post fa, ma non c'è verso che riesca ad applicarla. Creo una rubrica, ma poi non ho modo di importare i numeri se non mettendoli a mano...
Avevo scritto ad AVM di poter implementare nel firmware del Fritz il database degli scocciatori sempre in aggiornamento dagli utenti contenuto in "Dovrei rispondere?", app che trovate nel playstore; io l'ho installata sul telefonino e ci azzecca al 99,9% di tutti i numeri sconosciuti

Non mi hanno nemmeno considerato di striscio!

Se implementassero tale funzione, ZERO e dico ZERO telefonate dagli scocciatori: assicurato!

Testate l'app che ha un indice di gradimento di 4,7/su 5 con 314.000 valutazioni e vi rendete conto dell'ottimo filtraggio

Scrivete anche voi ad AVM !
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 23:06   #13569
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
si vorrei rimuovere tim
Basta che fai semplicemente da ftp: quote unsetenv provider
e poi riavvii
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Old Ieri, 07:52   #13570
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Basta che fai semplicemente da ftp: quote unsetenv provider
e poi riavvii
Totix92, in questo modo diventerebbe un International a tutti gli effetti o no?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:56   #13571
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...io continuo ad essere curiosissimo... di sapere come pensate di creare una rete mesh con nomi diversi tra il 7590 (master) ed il 1750 (repeater).... e SSID differenti pure tra 2,4 e 5 GHz..

...forse è una rete mesh di nuova generazione appena apparsa sugli schermi....
quindi conviene lasciare solo due ssid uno per il 2.4 ghz e uno per il 5. ghz? a me così ad esempio esce il logo rete mesh
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:39   #13572
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
rete mesh

Salve, ho instaurato una rete mesh tra il fritz 7590 e il fritzreapeter 3000. Il reapeter ha acquisito tutto direttamente dal fritz master, stessi nomi, stesse pw e stesse impostazioni.

La domanda: ma xchè un dispositivo (nello specifico il mio daikin) continua a collegarsi al fritzbox (molto più lontano) anzichè al reapeter che sta a due metri??

Grazie a chi vorrà tentare di rispondermi!!!
Old Ieri, 18:52   #13573
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Salve, ho instaurato una rete mesh tra il fritz 7590 e il fritzreapeter 3000. Il reapeter ha acquisito tutto direttamente dal fritz master, stessi nomi, stesse pw e stesse impostazioni.

La domanda: ma xchè un dispositivo (nello specifico il mio daikin) continua a collegarsi al fritzbox (molto più lontano) anzichè al reapeter che sta a due metri??

Grazie a chi vorrà tentare di rispondermi!!!
Anche se la rete è "Mesh" ti confermo che è un comportamento normale e che dipende dalla potenza di trasmissione Wi-Fi del router e del repeater: per l'aggancio corretto al ripetitore devi giocare con la potenza di trasmissione Wi-Fi del router e del router e del ripetitore. Io ad esempio la potenza Wi-Fi del 7590 l'ho abbassata al 12% è quella del Repeater Fritz 1750E l'ho abbassata al 25% in modo che i 2 campi non interferiscano tra di loro.
Ogni situazione ovviamente é differente. Gioca con le potenze fini a che non trovi l'equilibrio corretto.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:39   #13574
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
[quote=Venturer;46312808]Anche se la rete è "Mesh" ti confermo che è un comportamento normale e che dipende dalla potenza di trasmissione Wi-Fi....

Ok, ma la potenza del wifi come la gestisco? Devo usare fbeditor?
Old Ieri, 22:04   #13575
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi

Ok, ma la potenza del wifi come la gestisco? Devo usare fbeditor?
Così:

https://i.imgur.com/5WOmRkB.jpg
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:43   #13576
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Totix92, in questo modo diventerebbe un International a tutti gli effetti o no?
Si
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
Wiko View3: ottima autonomia ma l'esperi...
Fifa 20: la Juventus si chiamerà Piemont...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET