Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2019, 06:06   #5841
Gallifrey
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oggi arriva in ufficio, una collega incazzata come una vipera pestata...
Ma cosa ti è successo ?
L'orario del telefono si è spostato di 40 minuti, quindi la sveglia anzichè suonare alle 7 è suonata alla 7:40 !
Hai l'aggiornamento automatico dell'ora ?
Si
Hai iliad ?
Si
leggi:
https://tecnologia.libero.it/problem...isolvere-24042
Ma non sarebbe più sicuro impostare data&ora manualmente e quindi usare il clock interno del telefono? Mica uno è obbligato ad avere l'orario del gestore.
Old 10-07-2019, 07:31   #5842
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Ma non sarebbe più sicuro impostare data&ora manualmente e quindi usare il clock interno del telefono? Mica uno è obbligato ad avere l'orario del gestore.
Infatti, è solo comodo quando cambia da ora legale a solare e viceversa...
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 08:10   #5843
Gallifrey
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Veramente non serve neanche a questo, il telefono (come il computer) passa automaticamente da ora solare a legale e viceversa anche se impostato manualmente.
Old 10-07-2019, 08:44   #5844
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Veramente non serve neanche a questo, il telefono (come il computer) passa automaticamente da ora solare a legale e viceversa anche se impostato manualmente.
Sul telefono ho sempre messo aggiornamento automatico...
Su un tv box, che era in manuale, non si aggiornava.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
Old 10-07-2019, 18:57   #5845
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
In realtà la comodità maggiore è quando ci si reca all'estero dove il fuso orario è diverso dal nostro; tolta la modalità aereo, tempo di agganciare la rete l'ora del telefono è già corretta
Old 10-07-2019, 23:53   #5846
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non vorrei sbagliare, così a memoria, mi sembra di ricordare che anche quando avevo il telefono senza internet si regolava in automatico l'orario, cosa che mi sembra non avessero tutti gli operatori.
Probabilmente non avviene tramite server NTP ma tramite rete telefonica.

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:01   #5847
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie

Ultima modifica di jardel : 11-07-2019 alle 09:07.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:53   #5848
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie
Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.
Old 11-07-2019, 11:21   #5849
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.
a me al momento interessa che si rinnovi la sim e non l'offerta dato che non ne usufruisco perchè prende male. quindi se posso risparmiare 5€ che butterei senno' è sempre meglio
oltre le cgc dicono che se non si ricarica o non si fa traffico la sim viene disattivata, io ho ricaricato...

Ultima modifica di jardel : 11-07-2019 alle 11:40.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:19   #5850
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ciao a tutti, sono a Riccione e non e' ancora agosto per cui non c'e' tanta gente. questo e' il mio speedtest
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:01   #5851
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@jardel
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA.... dai una letta alle FAQ... c'è scritto tutto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 15:31   #5852
tasto2023
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi serve una seconda sim (da inserire in un secondo telefono) però dovrei recarmi in Spagna tutto Agosto 2019 e vorrei da voi che mi diceste se veramente ci sono problemi di ricezione (sia fonia sia Internet) con Iliad oppure vado Tranquillo?Vado a Barcellona.
Riguardo alla tariffa mi occorre una tariffa con almeno 20 giga, 200 minuti in chiamate illimitate e senza scatto verso tutti. Non mi interessano gli sms.
Cosa mi proponete?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 16:08   #5853
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi serve una seconda sim (da inserire in un secondo telefono) però dovrei recarmi in Spagna tutto Agosto 2019 e vorrei da voi che mi diceste se veramente ci sono problemi di ricezione (sia fonia sia Internet) con Iliad oppure vado Tranquillo?Vado a Barcellona.
Riguardo alla tariffa mi occorre una tariffa con almeno 20 giga, 200 minuti in chiamate illimitate e senza scatto verso tutti. Non mi interessano gli sms.
Cosa mi proponete?
Acquistare una SIM spagnola...
Non credo ci sia un operatore italiano che permette di usare 20GB in un mese filato all'estero.
Old 13-07-2019, 19:38   #5854
tasto2023
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Acquistare una SIM spagnola...
Non credo ci sia un operatore italiano che permette di usare 20GB in un mese filato all'estero.
Ciao, seeee sai quanto mi costa!E poi che ci faccio una volta tornato in Italia?! No no grazie, ci rinuncio.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:54   #5855
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... altro giro di valzer???

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_83454.html

Quote:
Rimodulazioni tariffe Mobile: fino a 1,99€ al mese

Per quanto riguarda la telefonia mobile, gli aumenti sono iniziati per alcune compagnie già con l’inizio dell’estate, dal primo giugno 2019. Altri operatori invece, procederanno con gli aumenti in questo fine luglio. Se parliamo di rincari per le sole chiamate, questi, oscillano da un minimo di 0,99 fino ad un massimo di 1,99 euro in più. Per addolcire la pillola, a seconda dei casi, con l'aumento del prezzo gli operatori offrono minuti illimitati gratis o anche pacchetti di gigabyte aggiuntivi da consumare in un mese.

I nuovi prezzi riguardano anche la connessione da rete mobile. Per navigare dal proprio smartphone o tablet serviranno da 2 a 5 euro in più al mese, a seconda dei casi. Anche per i rincari che riguardano l’internet da rete mobile gli operatori hanno in programma di ricompensare i clienti con GB aggiuntivi, fino a 30 in più al mese.
Old Ieri, 19:13   #5856
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ogni anno in questo periodo fanno gli aumenti, se cerchi nelle news di un anno fa troverai conferma...
Anche perché la news viene postata più e più volte per prendere i click degli indignati.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 19:14   #5857
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Cosa mi proponete?
L'unico operatore che conosco che consente di usare tutti i giga all'estero è CoopVoce

https://www.coopvoce.it/web/estero/chiamare-dall-estero

però coopVoce non è che abbia offerte particolarmente aggressive... in pratica ora come ora vedo solo https://www.coopvoce.it/web/promozio...tutti-extra_al

30 giga sms e minuti illimitati 10€ mese.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:19   #5858
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@gd350turbo
... non serve cercare 1 anno fa.... basta cercare mesi fa
Old Ieri, 21:34   #5859
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Appunto per quello ho detto che le news relative vengono ripetute più volte

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gd350turbo : Ieri alle 21:43.
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
Wiko View3: ottima autonomia ma l'esperi...
Fifa 20: la Juventus si chiamerà Piemont...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET