Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2019, 09:05   #21
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi permetto di segnalare questo articolo:

Rimborsi fatturazione 28 giorni, intervista all’avv. Florio: difficile immaginare soluzioni migliori

A tal proposito, quando prevede che gli operatori possano adeguarsi a quanto previsto dall’AGCOM restituendo i giorni erosi?

Dipende se decideranno di adeguarsi o se vorranno continuare a violare le norme dell’Autorità confermate dal Consiglio di Stato. Se decidono di adeguarsi, nella prima fattura devono scontare i giorni erosi. Entro due o tre mesi dovrebbe essere risarcito tutto, al più tardi. Se poi sarà necessaria un’attivazione individuale da parte del consumatore, allora occorrerà vedere cosa succederà, significherà che gli operatori non stanno rispettando questi ordini.

Una domanda che molti lettori ci pongono. Come funzionerà il rimborso per chi, nel frattempo, ha cambiato operatore?

Questo è un profilo aperto, sul quale bisognerà leggere attentamente le motivazioni. Ad oggi, è difficile dire cosa succederà.

Io poi dovrei essere rimborsato sia da Vodafone che da Wind...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 10:04   #22
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Oltre alla domanda
"E chi nel frattempo ha cambiato operatore?"
aggiungo:
"E chi li ha mollati definitivamente?"
Perdona la domanda: qual è la differenza?
Se cambi operatore ne consegue che abbandoni definitivamente quello di provenienza.
Oppure mi sono perso qualcosa?
Old 14-07-2019, 10:12   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
1 - Il Consiglio di Stato respinge i ricorsi di Fastweb, Vodafone e Wind-Tre e obbliga gli operatori operatori telefonici a rimborsare gli utenti per ogni giorno eroso illegittimamente con il giochetto delle fatture a 28 giorni.

Per Tim, invece, si aspetta una decisione nei prossimi giorni.

2 - Bollette a 28 giorni, Consiglio di Stato boccia i ricorsi delle compagnie. Ora dovranno indennizzare i clienti

Il rimborso sarà automatico, attraverso compensazione con bollette future. Confermate le multe dell'Agcom, dimezzate però a 580.000 euro.

La decisione riguarda Vodafone, Wind Tre e Fastweb. Per Tim, che ha presentato ricorso in un secondo momento, non è stata ancora emessa una sentenza, ma le associazioni consumatori si attendono un pronunciamento analogo

E io ero con Tim...........

Per quanto riguarda questi benedetti Rimborsi..........da quello che ho letto e da quanto detto nei TG di ieri.....gli utenti Non Devono Compilare Nessun Modulo!!!!!

Sono quegli idioti di operatori Telefonici, che devono dare il Rimborso in automatico agli utenti, senza compilare Nessun Modulo.....!!!!!

Come detto anche dall' AgCom!

L' esborso per le compagnie telefoniche, in tutto sarà di circa.....un miliardo di euro.......

Agli utenti arriveranno cifre dai 30 ai 60 euro max, poi........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 10:54   #24
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Si avete ragione.
È che ho il vago presentimento che si inventeranno qualsiasi diavoleria pur di rendere complicato questo benedetto rimborso.
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Perdona la domanda: qual è la differenza?
Se cambi operatore ne consegue che abbandoni definitivamente quello di provenienza.
Oppure mi sono perso qualcosa?
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 11:12   #25
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
ma fai bene... per dire, io ho sempre pagato col bollettino, perche' non mi fidavo un cazzo dell'addebito automatico (e alla luce di fatti successivi, avevo ragione)... quindi, dovendo rimborsarmi, non essendo piu' loro cliente, come fanno in automatico?

ci sara' da discutere temo... ma non li mollo non e' tanto per poche 10ine di €, ma la questione di principio: c'avete preso tutti per il culo inventandovi una porcata e facendo cartello, adesso pagate.

mi ricordo "signore, ma se non e' d'accordo puo' cambiare gratuitamente compagnia"... "si cara, ma tutti stanno facendo sta porcata... a che servirebbe cambiare?"
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:37   #26
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
l'agcom come qualunque ente di controllo statale è un pachiderma che da la caccia alle gazzelle. piuttosto che queste sentenze che "mandano nel pallone" gli utenti finali per come/dove/quando avranno un rimborso di poche decine di euro fermassero le continue "rimodulazioni" delle tariffe concordate contrattualmente. quello sarebbe un successo non indifferente e avrebbero dovuto cominciare già 2 anni fa.

poi non sputo sopra a nemmeno 10 cent ma piuttosto che recuperare qualche euro già andato da anni preferirei sapere che non subirò più aumenti in futuro.
Old Ieri, 08:41   #27
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ma fai bene... per dire, io ho sempre pagato col bollettino, perche' non mi fidavo un cazzo dell'addebito automatico (e alla luce di fatti successivi, avevo ragione)... quindi, dovendo rimborsarmi, non essendo piu' loro cliente, come fanno in automatico?

ci sara' da discutere temo... ma non li mollo non e' tanto per poche 10ine di €, ma la questione di principio: c'avete preso tutti per il culo inventandovi una porcata e facendo cartello, adesso pagate.

mi ricordo "signore, ma se non e' d'accordo puo' cambiare gratuitamente compagnia"... "si cara, ma tutti stanno facendo sta porcata... a che servirebbe cambiare?"
Quindi credi che arriverà un bonifico a chi aveva l'addebito su c/c?
Mi sa che stiamo sopravvalutando la situazione...
Old Ieri, 09:14   #28
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
guarda, contando che il giorno stesso in cui ho cambiato operatore, mi hanno perfino tolto l'accesso all'area riservata dove c'erano le bollette e tutto, non credo proprio.
chi vuole sti soldi dovra' andarglieli a chiedere, solo che non si capisce come.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
Wiko View3: ottima autonomia ma l'esperi...
Fifa 20: la Juventus si chiamerà Piemont...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET