Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2018, 10:46   #1
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Nuova compatta superzoom, vado di LUMIX TZ100?

Ciao a tutti, vorrei rinnovare la mia macchina fotografica visto che al momento possiedo una Panasonic Lumix DMC-TZ40 che per le mie esigenze non mi basta più.
Verrà utilizzata prevalentemente per eventi motoristici, quindi ho bisogno di uno zoom così esteso.
La mia oltre che peccare tantissimo in bassa luce ,ha di contro anche il fatto che non ha il mirino e sotto il sole é un bel problema.
Altra cosa in cui devo fare un salto di qualità è la velocità dell'autofocus, i video anche se a 60 fps sembrano scattosi a riprendere soggetti in movimento, proprio perché non ce la fa a stargli dietro.
La userei anche in fiere simil motorshow con luce artificiale e non, e anche da turista quando andrò a visitare qualche città.
L'ho trovata nuova su Amazon a 400 e mi pare un ottimo prezzo visto che dappertutto si trova a 500 e sul sito ufficiale 550.
Secondo voi a questo prezzo vale la spesa?
Al momento l'altra é relegata come macchina fotografica da stadio, agli ultimi eventi a cui sono stato ho preferito usare il mio HTC U11 per foto e video.

In questo video pare cavarsela bene per il mio utilizzo, i soggetti aiutano anche ^_^
https://youtu.be/N8Lwt0V6BIM

Qui un video serale a un concerto https://youtu.be/XrBgEyBytak
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 22:49   #2
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Se il maggiore ingombro non fosse un problema, la FZ1000 per il tipo di soggetti sarebbe una scelta migliore. La messa a fuoco è molto veloce, il mirino grande e molto dettagliato (molto superiore a quello della TZ) e la lente rimane luminosa anche al massimo dello zoom (f/4 a 400mm eq.). La TZ100 in condizioni di poca luce e necessità di zoomare sarebbe più in difficoltà (in tele la lente è abbastanza buia), mentre usata in grandangolare se la caverebbe, come dimostrano i video che hai linkato. Certo la TZ100 sta in tasca, la FZ occorre appendersela al collo.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 16:54   #3
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Se il maggiore ingombro non fosse un problema, la FZ1000 per il tipo di soggetti sarebbe una scelta migliore. La messa a fuoco è molto veloce, il mirino grande e molto dettagliato (molto superiore a quello della TZ) e la lente rimane luminosa anche al massimo dello zoom (f/4 a 400mm eq.). La TZ100 in condizioni di poca luce e necessità di zoomare sarebbe più in difficoltà (in tele la lente è abbastanza buia), mentre usata in grandangolare se la caverebbe, come dimostrano i video che hai linkato. Certo la TZ100 sta in tasca, la FZ occorre appendersela al collo.
Molto interessante , adesso mi guardo un po' di recensioni e vedo come se la cava con i video.
Ho avuto solo compatte, però non è un problema anche se è più grande.
Io sono niubbo in fotografia, le bridge se la cavano bene anche lasciandole in automatico o eventualmente selezionando la scena?
O sono come le reflex dove bisogna mettere mano ai settaggi in base alla foto?

Edit: ho visto che è uscito anche il modello successivo ----> Panasonic Lumix DMC-FZ2000 , ma costa 300-400€ in più e sinceramente non ho voglia di arrivare a quelle cifre.

Ultima modifica di diomarco : 18-08-2018 alle 17:16.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:10   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
le bridge se la cavano bene anche lasciandole in automatico o eventualmente selezionando la scena?
O sono come le reflex dove bisogna mettere mano ai settaggi in base alla foto?
Anche le reflex se la cavano decentemente lasciandole in automatico, come le compatte o le bridge. In manuale o in modalità semi-automatiche, specie in certe foto, hai ovviamente più possibilità di controllo dello scatto, sulle reflex come sulle compatte
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 00:05   #5
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
E della Sony RX10 prima versione cosa ne pensate? https://www.sony.it/electronics/foto...patte/dsc-rx10
E' una alternativa alla Panasonic FZ1000? E' adatta a foto e video sportivi?

Ultima modifica di diomarco : 13-09-2018 alle 00:08.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 04:45   #6
knives84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 114
La rx10 è ottima. Però credo che se vuoi un autofocus più performante devi puntare sui modelli successivi della rx10 come la rx10 mk3

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
knives84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 14:11   #7
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da knives84 Guarda i messaggi
La rx10 è ottima. Però credo che se vuoi un autofocus più performante devi puntare sui modelli successivi della rx10 come la rx10 mk3

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
In effetti avevo letto questa cosa, soprattutto con zoom esteso.
Allora rimango sulla Panasonic FZ 1000, su Amazon viene 550€.
La RX 10 Mk2 e Mk3 costerebbero ben di più.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 20:43   #8
knives84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 114
poi facci sapere come si comporta la panasonic
knives84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 18:09   #9
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da knives84 Guarda i messaggi
poi facci sapere come si comporta la panasonic
alla fine ho scartato l'acquisto della panasonic, lo zoom è troppo scattoso e per i video non va bene.
Alcuni acquirenti su Amazon me l'hanno confermato e questo video mi ha fatto cadere le braccia https://www.youtube.com/watch?v=wgaK...&index=14&t=0s
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v