Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2011, 12:59   #1061
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
Posso dirti invece un gran bene delle sunrise xcape ie, sono davvero eccezionali
Le sto usando ora e faccio fatica a togliermele..
Probabile che x un utente abituato alle cx500 o cx300 o simili , passare a una firma sonora tipo pl50 Re0 sunrise ecc ecc , sia scioccante ... Unico consiglio che posso dare e se sei indeciso sul tipo di firma sonora cerca fra amici e conoscenti o qlc negozio che possa fartele provare , e poi decidi
Io non potendo farlo ho dovuto prendermi 4 tipi di in ear e poi ne terrò solo uno o 2 , credo xcape e pl50 , anche se mi piacerebbe provare le Re-zero e le Gr07
Purtroppo non ho nessun amico che le possieda. A livello di firma sonora come sono? E' vero che sono un pò basse di volume?
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:10   #1062
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da umbytheboss Guarda i messaggi
Purtroppo non ho nessun amico che le possieda. A livello di firma sonora come sono? E' vero che sono un pò basse di volume?
A me il volume sembra buono , pero io non sono di quelli che amasparare 1000w per friggermi l udito , per me suonano anche troppo , mai usate al massimo .. poi credo dipenda anche dal lettore a cui le abbini ..
Come firma sonora e stata inserita nelle warm & sweet , un suono molto dolce e caldo . Bassi presenti ma non invasivi , voce piena e calda ma non accupa completamente la scena sonora . Gli alti sono presenti , ben dettagliati ma mai striduli .. Suono ben definito , mai confuso .Sempre tutto ihmo . Se posso trovare qlc difetto , alle volte manca un Po di brio , e il suono risulta un po più chiuso di quanto desideravo..
Ma devo finire il burn in e magari migliorano ancora .
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:28   #1063
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
Ho un Ipod nano di qualche anno fa.

Comunque grazie, le ho trovate sulla baia da uketcetc a 68€circa. Penso proprio di prenderle.

Se non ti scoccia, potresti spiegarmi questa storia del burn in? graziee
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:45   #1064
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da umbytheboss Guarda i messaggi
Ho un Ipod nano di qualche anno fa.

Comunque grazie, le ho trovate sulla baia da uketcetc a 68€circa. Penso proprio di prenderle.

Se non ti scoccia, potresti spiegarmi questa storia del burn in? graziee
Oplà una domandina da nulla .. È un Po lunga la storia del burn in , con lunghi dibattiti sul fatto se serva o meno .. Consideralo una sorta di rodaggio..
Ci sono vari modi di farlo , utilizzando la propria musica a medio/basso volume o utilizzando x le prime ore (diciamo 100 ) white e pink noise con sessioni di 2 orette continuative e 20/30 min di riposo
Alle mie in ear faccio di solito 50 ore di white noise , poi le utilizzo per un giorno a basso volume e altre 70 ore di white noise ..
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:00   #1065
labbratonanti
Member
 
L'Avatar di labbratonanti
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 109
uffaaa non so che fare prendo le pl50 o le cx300II ...perchè sono così difficile?scusate ma che negozio è "la baia"?

Ultima modifica di labbratonanti : 18-10-2011 alle 14:08.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:25   #1066
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
uffaaa non so che fare prendo le pl50 o le cx300II ...perchè sono così difficile?scusate ma che negozio è "la baia"?
Io ti consiglio le pl50 senza il minimo dubbio ,ma xche a me non piace il suono incentrato e soffocato dai bassi

La baia= Ebay
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:43   #1067
labbratonanti
Member
 
L'Avatar di labbratonanti
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
Io ti consiglio le pl50 senza il minimo dubbio ,ma xche a me non piace il suono incentrato e soffocato dai bassi

La baia= Ebay
ok so che l'ho già detto una volta ma questa volta le prendo sul serio ...per un'attimo mi sono fatto prendere dal lato estetico sell cx300 però se effettivamente il suono è soffocato allora di sicuro non mi piaceranno.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:47   #1068
Pomp92
Senior Member
 
L'Avatar di Pomp92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Premesso che 55 euro per quelle philips sono un salasso, non riuscirai ad ascoltare molto su un treno regionale con le 9800. Ci vorrebbero IEM molto più isolanti.
Ah ma io sono apertissimo a altre opzioni eh! Solo che tempo fa avevo sentito parlare molto bene di quelle e allora mi ero un po fissato. Che modello mi consigli per questo utilizzo? Vanno bene anche modelli con il driver a armatura bilanciata (anzi forse le preferirei perchè mi piace avere un buon dettaglio) basta che non siano troppo fredde.
__________________
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:03   #1069
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
Oplà una domandina da nulla .. È un Po lunga la storia del burn in , con lunghi dibattiti sul fatto se serva o meno .. Consideralo una sorta di rodaggio..
Ci sono vari modi di farlo , utilizzando la propria musica a medio/basso volume o utilizzando x le prime ore (diciamo 100 ) white e pink noise con sessioni di 2 orette continuative e 20/30 min di riposo
Alle mie in ear faccio di solito 50 ore di white noise , poi le utilizzo per un giorno a basso volume e altre 70 ore di white noise ..
Ok, ed il white o pink noise dove li trovo?
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 20:01   #1070
Rolling nut
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
Ciao a tutti

Avete mai sentito parlare della marca Atomic Floyd?

http://www.atomicfloyd.com/twistjax_technology
Che ne pensate di queste?
Rolling nut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 20:15   #1071
MuCcIo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Raga un help sugli auricolari??
Mi serve qualcosa che picchi forte ai bassi (ascolto musica house/techno)...
Ho trovato comodissime le Bose, hanno un gommino in-ear spettacolare e son le prime cuffie che provo (ne ho provate poche ndr) che non mi fanno male.

Altre idee?? Ho letto che Bose non valgono quello che costano.

Edit: ho visto che qualche pagina indietro (QUI) si parla bene delle Xears XT2 per i bassi... Sono ancora in sconto QUI, che ne pensate?? Siamo più o meno a livello BOSE visto che il listino è simile??
Nessuno?
__________________
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 00:32   #1072
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ragazzi, qualcuno mi può confermare che le Creative Aurvana In-Ear sono cuffie con gli alti più in rilievo rispetto ad i bassi, o comunque cuffie lineari?

a me piacciono ascolti brillanti con pochi bassi..

sono indeciso fra le Aurvana In-Ear & le Creative EP-830



grazie

max


(p.s. non consigliatemi altre cuffie, grazie..già posseggo le mitiche Etymotic ER61, ma ne volevo anche un paio dove i bassi..un po' si sentono! )
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 07:00   #1073
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non conosco le EP-830, ma ho paura che con le Aurvana sentiresti solo i bassi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 13:47   #1074
Pomp92
Senior Member
 
L'Avatar di Pomp92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Messaggi: 720
Ragazzi mi servirebbe un consiglio al volo.. Ho uno sconto del 40% da spender entro oggi sul sito di Logitech.
Dato che vendono le Ultimate Ears volevo, se ne vale al pena, approfittarne.
Che ne dite delle 700 a 80€ circa?
Come sono a livello audio e qualità costruttiva? Grazie mille..
__________________
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:36   #1075
labbratonanti
Member
 
L'Avatar di labbratonanti
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 109
ho deciso di acquistare delle cuffie per il mio ipod nano ho già chiesto mille pareri su modelli diversi perché non riesco a prendere una decisione questo perché voglio spendere bene i miei soldi e non vorrei rimanere deluso sulla scelta.al momento le soundmagic pl50 sono le favorite anche se esteticamente non mi piacciono molto e non le vedo molto bene sul mio ipod nano 6g avevo messo l'occhio anche sulle cx300II molto belle però mi hanno detto che i bassi sono troppo pesanti e quindi ho lasciato perdere ma delle cx400II cosa mi dite?se può essere d'aiuto io ascolto qualunque tipo di musica...allora quale mi consigliate ?pl50 o cx400II?

Ultima modifica di labbratonanti : 19-10-2011 alle 14:42.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:45   #1076
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
ho già chiesto mille pareri su modelli diversi perché non riesco a prendere una decisione questo perché voglio spendere bene i miei soldi e non vorrei rimanere deluso sulla scelta.al momento le soundmagic pl50 sono quelle che vorrei acquistare avevo messo l'occhio sulle cx300II però mi hanno detto che i bassi sono troppo pesanti e quindi ho lasciato perdere ma delle cx400II cosa mi dite?se può essere d'aiuto io ascolto qualunque tipo di musica...allora quale mi consigliate ?pl50 o cx400II?
In generale le Sennheiser hanno tutte una firma sonora tendente a enfatizzare molto la gamma bassa . Con questo non vuol dire che suonino male , ma solo che ti troverai molti bassi , quindi se ami quel tipo di firma sonora prendi le sennheiser altrimenti punta altrove ... se cerchi una familiare monovolume difficilmente troverai qualcosa in un negozio in cui vendono ferrari ma se cerchi una sportiva hai buone possibilità di trovare CIO che vuoi ..
In sostanza prima pensa a che tipo di forma sonora cerchi , poi guarda a quello che ti offre il mercato ..
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni

Ultima modifica di simoneco : 19-10-2011 alle 14:59.
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:39   #1077
labbratonanti
Member
 
L'Avatar di labbratonanti
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
In generale le Sennheiser hanno tutte una firma sonora tendente a enfatizzare molto la gamma bassa . Con questo non vuol dire che suonino male , ma solo che ti troverai molti bassi , quindi se ami quel tipo di firma sonora prendi le sennheiser altrimenti punta altrove ... se cerchi una familiare monovolume difficilmente troverai qualcosa in un negozio in cui vendono ferrari ma se cerchi una sportiva hai buone possibilità di trovare CIO che vuoi ..
In sostanza prima pensa a che tipo di forma sonora cerchi , poi guarda a quello che ti offre il mercato ..
prendo le cx400II...consiglio sul sito dove acquistarle?ho visto in giro che queste cuffie sono limitatissime dai cinesi bisogna stare attenti a non farsi fregare possibilmente bianche le viorrei grazie...
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:42   #1078
Toy Soldier
Member
 
L'Avatar di Toy Soldier
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 176
Sull'Amazzone inglese le CX400 II stanno ameno di 20€, con addirittura il 70% di sconto (e sono pure bianche). E visto che sono vendute direttamente da amazon credo siano originali.
__________________
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:49   #1079
labbratonanti
Member
 
L'Avatar di labbratonanti
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Sull'Amazzone inglese le CX400 II stanno ameno di 20€, con addirittura il 70% di sconto (e sono pure bianche). E visto che sono vendute direttamente da amazon credo siano originali.
si le ho viste però non so dove ho letto che in passato ad alcuni acquirenti gli vennero vendute quelle fasulle...non so se sia vero o no?il problema non è di amazon ma sono i venditori almeno questo mi spiegarono...non so se fidarmi..esistono altri siti dove trovarle.

Ultima modifica di labbratonanti : 19-10-2011 alle 17:54.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:54   #1080
Toy Soldier
Member
 
L'Avatar di Toy Soldier
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 176
Sì infatti, dai venditori si rischia, ma queste sono vendute direttamente da amazon, quindi in teoria sono originali...
__________________
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v