Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 19:46   #121
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma perché non esiste una elettrica grande tipo la Smart (insomma una city car attorno a quelle dimensioni) che non abbia tale limite?
Credo, che con 8000€ solo i quadricicli, altrimenti passi alla Smart elettrica, ma costa molto di piu.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:34   #122
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Ci mancherebbe, libero di fare quello che più ti senti di fare.
Però quando passerai all’elettrico, perché lo farai, promettimi di pensare a questa discussione e sorridere pensando a me.
Passerei all'elettrico solo se divenisse obbligatorio (causa governi che impongono la dismissione della motorizzazione tradizionale) oppure se finalmente risolvesse i suoi problemi.

Non è una questione ideologica, ma molto pratica: oltre alla morte è anche sicuro un'altra cosa, e cioè che il tempo non lo si possa comprare al mercato. E siccome, come dicevo, ho una (sola) vita e il mio tempo è limitato, preferisco pagare di più per un motore tradizionale che non me ne faccia perdere, impiegando più utilmente (e senza mal di testa) quel poco che mi resta.

Tutto qui.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:48   #123
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Mi permetto di riquotare.... perché mi sono ricordato di una discussione sul consumo dell impianti di condizionamento delle elettriche ( nel forum elettrico, con altri utenti di EV) .
Eravamo intenti a “sperc*larvi” (voi termici) , lo facciamo spesso, non c’è ne vogliate , perché le auto termiche producono moltissimo calore, che ovviamente cambia la temperatura all interno dell abitacolo , che per essere raffreddato, utilizza un condizionatore, installato nel vostro forno ( vano motore) , che va ad aggiungere calore nel vano motore, che scalderà comunque l’abitacolo.
Le EV non scaldano, quindi hanno meno necessità di essere raffreddate, meno energia necessaria per il condizionamento.

domanda da ignorante, come dice TheDarkAngel, il riscaldamento quindi non "sfrutta" il caldo del motore, è quindi più "costoso" rispetto al termico? Ovviamente non voglio un confronto tipo a -10 l'elettrico va peggio ma a +40 il termico brucia il doppio, giusto per capire se praticamente vale questa "corrispondenza"?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 17-10-2018 alle 20:50.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 22:09   #124
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
domanda da ignorante, come dice TheDarkAngel, il riscaldamento quindi non "sfrutta" il caldo del motore, è quindi più "costoso" rispetto al termico? Ovviamente non voglio un confronto tipo a -10 l'elettrico va peggio ma a +40 il termico brucia il doppio, giusto per capire se praticamente vale questa "corrispondenza"?
I veicoli elettrici non scaldano, quindi per riscaldare l’ abitacolo non hanno la possibilità di usare il liquido di raffreddamento del motore ( di fatto, molte ev non hanno il motore raffreddato a liquido) , quindi utilizzano lo stesso impianto del condizionatore (che è elettrico , senza cinghie) ma a pompa di calore... ovviamente il sistema è molto efficiente (nelle EV tutto mira all’efficienza, aereo dinamica, rotolamento delle gomme, recupero di energia, impianto di condizionamento/riscaldamento, ogni kw risparmiato sono km in più) ma per limiti dettati dal sistema , il riscaldamento a pompa di calore sotto determinate temperature, credo 4/5 gradi, vanno in crisi, quindi si ricorre, ma non ne sono certo, a delle resistenza elettriche. Nello specifico della Zoe, credo che non ci siano, perché se fuori fa molto freddo, non si scalda molto l’abitacolo.Non si soffre il freddo, ma neanche si riesce ad avere l’estatE. Ovviamente le termiche avendo calore da buttare, in inverno possono regalare temperature da deserto.
In termini reali, le Ev faticano più a riscaldare che a raffreddare, le batterie soffrono un poco il freddo (tendono ad allungare i tempi di ricarica, ma se si ricarica dopo averla usata, con le batterie calde la cosa si mitiga) , quindi in inverno tra riscaldamento e batterie, si tende a scendere un poco con le autonomie, nulla di eclatante ma in condizioni estreme succede.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:43   #125
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Passerei all'elettrico solo se divenisse obbligatorio (causa governi che impongono la dismissione della motorizzazione tradizionale) oppure se finalmente risolvesse i suoi problemi.

Non è una questione ideologica, ma molto pratica: oltre alla morte è anche sicuro un'altra cosa, e cioè che il tempo non lo si possa comprare al mercato. E siccome, come dicevo, ho una (sola) vita e il mio tempo è limitato, preferisco pagare di più per un motore tradizionale che non me ne faccia perdere, impiegando più utilmente (e senza mal di testa) quel poco che mi resta.

Tutto qui.
Scusa, ma non ho resistito , quindi seguendo il tuo discorso, chi ha l’auto Elettrica ha tempo da perdere.... io non perdo un secondo della mia vita , anzi forse la ottimizzo..
Come avrai notato in tutti i miei post non ho mai menzionato il fattore ecologico, ma questa volta lo metto in campo, proprio non ti importa nulla della aria che respiri?
Sei davvero convinto che il motore termico ti faccia risparmiare tempo? Come dico sempre la visuale deve essere sempre sempre più ampia, quanto tempo perdi, tra manutenzioni, guasti, preriscaldamenti, e si, lo so sono un rompipalle .....
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:54   #126
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Scusa, ma non ho resistito ,
Lo so: stavo aspettando la tua risposta.
Quote:
quindi seguendo il tuo discorso, chi ha l’auto Elettrica ha tempo da perdere....
Non ho detto che ha tempo da perdere: ho detto che IO non ne ho.
Quote:
io non perdo un secondo della mia vita , anzi forse la ottimizzo..
Non avrei replicato a quel tuo messaggio se non fosse emerso il contrario.
Quote:
Come avrai notato in tutti i miei post non ho mai menzionato il fattore ecologico, ma questa volta lo metto in campo, proprio non ti importa nulla della aria che respiri?
E' una domanda... diciamo... strana da porre a chi ha vissuto per 30 anni nel "triangolo della morte" Priolo-Augusta-Melilli, se hai mai sentito parlare di quest'immenso polo petrolchimico che si trova nel siracusano.

Con tutto quello che ho respirato per anni, l'aria inquinata proveniente dalle auto a combustione è una scoreggia a confronto.

Ciò detto, non mi piace veder tirare in ballo l'ecologia perché personalmente mi sa di slogan pubblicitario di stampo ideologico, che in Italia ha pure fatto parecchi danni (vedi referendum sul nucleare, di cui stiamo ancora pagando il conto salato SENZA usufruire di tutti gli investimenti che avevamo fatto).

Se t'importasse veramente dell'aria che respiri, non faresti una campagna a senso unico contro le auto con motore termico, visto che rappresentano il 20% dell'inquinamento (o il 25%. Adesso non ricordo bene, ma è questo l'ordine di grandezza), com'è stato riportato alcune volte anche in questo forum da qualcuno.

Tra l'altro anche se si passasse interamente all'elettrico, non è che si toglierebbe di mezzo questo 20%, visto che produrre e far funzionare le auto elettriche inquina. Se per ipotesi le auto elettriche inquinassero la metà di quelle termine, rimarrebbe il 10% di inquinamento, che verrebbe comunque sommato all'80% che è generato da altre fonti. Che facciamo con questo 90%? Hai piani per toglierlo di mezzo?

Non vorrei sembrarti troppo duro, ma spero che tu abbia compreso il nocciolo della questione.
Quote:
Sei davvero convinto che il motore termico ti faccia risparmiare tempo?
Come ho già detto prima, quando rimango a secco faccio il pieno (operazione che mi porta via 5, max 10 minuti), e per 800-1000Km sono a posto. Non devo nemmeno sbattermi a pensare e programmare alcunché: segnale di riserva -> appena ho l'occasione faccio il pieno. Fine della storia.
Quote:
Come dico sempre la visuale deve essere sempre sempre più ampia, quanto tempo perdi, tra manutenzioni,
La manutenzione la facciamo ogni anno.

Per l'auto di mia moglie ho il meccanico a 2 minuti da casa: la lasciamo lì la mattina, e il pomeriggio dopo che esco dal lavoro l'andiamo a prendere. Diciamo 10 minuti in tutto.

Per la mia auto aziendale, invece, ho il concessionario a 5 minuti dall'ufficio: la porto lì in mezzo alla mattinata, mi faccio riaccompagnare dal taxi, e quando esco dall'ufficio ho il taxi fuori che m'aspetta e la vado a riprendere. Tempo totale: una 40ina di minuti (solo perché devo riempire delle scartoffie, visto che è l'auto aziendale).
Quote:
guasti,
Gli unici guasti capitati finora sono dovuti alla batteria che di colpo ti lascia a piedi. A seconda del modello di batteria, capita ogni 3-4 anni circa. Ma questo non lo metterei in conto fra i difetti del motore termico, no?
Quote:
preriscaldamenti,
Ehm... nemmeno qui in Germania in pieno inverno e con la neve (che fortunatamente non è più tanta da un po' di anni a questa parte) ho mai effettuato preriscaldamenti con le auto a diesel che abbiamo. Credo che sia un retaggio dei (molto) vecchi motori diesel.
Quote:
e si, lo so sono un rompipalle .....
Beh, non lo sei. Sei solo un fanboy dell'elettrico che è "in missione per conto di dio".

Non lo dico per offenderti, sia chiaro!

Rispetto ai fanboy che qui si scannano per l'hardware e che magari ti vorrebbero pure morto pur di difendere la propria marca del cuore (non si capisce a quale titolo, visto che in genere non sono né dipendenti né azionisti di qualche azienda del settore), tu sei un super-moderato, estremamente pacifico, e civile.

Hai solo beccato uno che difficilmente convincerai per la tua "causa". Tutto qui.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 18-10-2018 alle 16:58.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:05   #127
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Lo so: stavo aspettando la tua risposta.

Non ho detto che ha tempo da perdere: ho detto che IO non ne ho.

Non avrei replicato a quel tuo messaggio se non fosse emerso il contrario.

E' una domanda... diciamo... strana da porre a chi ha vissuto per 30 anni nel "triangolo della morte" Priolo-Augusta-Melilli, se hai mai sentito parlare di quest'immenso polo petrolchimico che si trova nel siracusano.

Con tutto quello che ho respirato per anni, l'aria inquinata proveniente dalle auto a combustione è una scoreggia a confronto.

Ciò detto, non mi piace veder tirare in ballo l'ecologia perché personalmente mi sa di slogan pubblicitario di stampo ideologico, che in Italia ha pure fatto parecchi danni (vedi referendum sul nucleare, di cui stiamo ancora pagando il conto salato SENZA usufruire di tutti gli investimenti che avevamo fatto).

Se t'importasse veramente dell'aria che respiri, non faresti una campagna a senso unico contro le auto con motore termico, visto che rappresentano il 20% dell'inquinamento (o il 25%. Adesso non ricordo bene, ma è questo l'ordine di grandezza), com'è stato riportato alcune volte anche in questo forum da qualcuno.

Tra l'altro anche se si passasse interamente all'elettrico, non è che si toglierebbe di mezzo questo 20%, visto che produrre e far funzionare le auto elettriche inquina. Se per ipotesi le auto elettriche inquinassero la metà di quelle termine, rimarrebbe il 10% di inquinamento, che verrebbe comunque sommato all'80% che è generato da altre fonti. Che facciamo con questo 90%? Hai piani per toglierlo di mezzo?

Non vorrei sembrarti troppo duro, ma spero che tu abbia compreso il nocciolo della questione.

Come ho già detto prima, quando rimango a secco faccio il pieno (operazione che mi porta via 5, max 10 minuti), e per 800-1000Km sono a posto. Non devo nemmeno sbattermi a pensare e programmare alcunché: segnale di riserva -> appena ho l'occasione faccio il pieno. Fine della storia.

La manutenzione la facciamo ogni anno.

Per l'auto di mia moglie ho il meccanico a 2 minuti da casa: la lasciamo lì la mattina, e il pomeriggio dopo che esco dal lavoro l'andiamo a prendere. Diciamo 10 minuti in tutto.

Per la mia auto aziendale, invece, ho il concessionario a 5 minuti dall'ufficio: la porto lì in mezzo alla mattinata, mi faccio riaccompagnare dal taxi, e quando esco dall'ufficio ho il taxi fuori che m'aspetta e la vado a riprendere. Tempo totale: una 40ina di minuti (solo perché devo riempire delle scartoffie, visto che è l'auto aziendale).

Gli unici guasti capitati finora sono dovuti alla batteria che di colpo ti lascia a piedi. A seconda del modello di batteria, capita ogni 3-4 anni circa. Ma questo non lo metterei in conto fra i difetti del motore termico, no?

Ehm... nemmeno qui in Germania in pieno inverno e con la neve (che fortunatamente non è più tanta da un po' di anni a questa parte) ho mai effettuato preriscaldamenti con le auto a diesel che abbiamo. Credo che sia un retaggio dei (molto) vecchi motori diesel.

Beh, non lo sei. Sei solo un fanboy dell'elettrico che è "in missione per conto di dio".

Non lo dico per offenderti, sia chiaro!

Rispetto ai fanboy che qui si scannano per l'hardware e che magari ti vorrebbero pure morto pur di difendere la propria marca del cuore (non si capisce a quale titolo, visto che in genere non sono né dipendenti né azionisti di qualche azienda del settore), tu sei un super-moderato, estremamente pacifico, e civile.

Hai solo beccato uno che difficilmente convincerai per la tua "causa". Tutto qui.
speravo nella tua risposta... non ho nessuna missione, non mi sono offeso, e non intendo convincere nessuno. Speravo nella tua risposta perché la stavo buttando in “caciara” come si dice dalle mie parti perché mi avrebbe incuriosito la tua risposta, che speravo/e sapevo sarebbe stata simpaticamente convincente....

In fondo lo hai un poco di tempo da perdere, mi hai risposto!
Comunque ti saluto, buona serata.
Chissà se un giorno..............
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:09   #128
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Guarda, se sei veramente convinto che tu la stessi buttando in caciara, t'invito a frequentare i thread che parlano di processori, schede grafiche, e Windows 10: vedresti che a confronto di quei ciechi fanatici integralisti tu sei Mahatma Gandhi.

T'ho risposto subito perché sono al PC e ho un po' di tempo, essendo in malattia, e sentendomi un po' meglio oggi (ho avuto un intervento la scorsa settimana, e mi sto riprendendo). Altrimenti avresti dovuto aspettare un po'.

Buona giornata anche a te.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:55   #129
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
io sono appena passato a euro 5 però dopo infiniti problemi di rigenerazione ho dovuto defappare e mappare
morale adesso fuma di nuovo come un euro2
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt

Ultima modifica di gigioracing : 18-10-2018 alle 20:58.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:42   #130
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
io sono appena passato a euro 5 però dopo infiniti problemi di rigenerazione ho dovuto defappare e mappare
morale adesso fuma di nuovo come un euro2
Il problema ti si presenterà alla prima revisione..
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:48   #131
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Il problema ti si presenterà alla prima revisione..
no nessun problema . l inquinamento e sempre dentro col diesel. solo con l opacimetro si vede eventualmente se manca il fap
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:22   #132
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
io sono appena passato a euro 5 però dopo infiniti problemi di rigenerazione ho dovuto defappare e mappare
morale adesso fuma di nuovo come un euro2
Strano, molto strano.
O la tua auto è difettosa, o hai acquistato un diesel per girare principalmente in città, che è volersi chiamare i problemi con il FAP.
Invece di girare con un'auto non omologata perché non prendi una vettura adatta alle tue esigenze?
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:59   #133
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
La butto lì, ma perché andate dietro ai troll?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 09:51   #134
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Strano, molto strano.
O la tua auto è difettosa, o hai acquistato un diesel per girare principalmente in città, che è volersi chiamare i problemi con il FAP.
Invece di girare con un'auto non omologata perché non prendi una vettura adatta alle tue esigenze?
si faccio poca strada circa 10km al giorno. non ho mai avuto auto in regola . ho 2 auto storiche elaborate da ormai 15 anni

il brutto dell elettrico e che non si puo eleborare il motore !
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:30   #135
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
si faccio poca strada circa 10km al giorno.
Beh, le cose son due: o prima lo usavi tanto e poi hai cambiato le abitudini (come è successo a me con la mia vecchia auto, comprata per fare 30K Km l'anno e negli ultimi due, uniti, ne ho fatti a dir tanto 20K perché ho cambiato lavoro e ora lavoro molto più vicino a casa e senza continui spostamenti... Contando che ora non ho nemmeno più da andare al paese della moglie a prenderla per uscire di sera, poi riportarla, e via dicendo... Il kilometraggio s'è ridotto sensibilmente) oppure direi che chi ti ha consigliato il diesel t'ha consigliato male.

Quando ho preso la mia attuale auto, con il venditore ci siam messi lì a discutere... Lui puntava a farmi prendere il diesel, ma con meno di 10K Km l'anno di media secondo me è inutile (soprattutto perché, come dicevi bene tu, il FAP sarebbe stato da delirio facendo praticamente solo casa-lavoro).

Sul tragitto casa-lavoro non vedo colonnine quindi non mi sono nemmeno posto il problema dell'elettrico o no onestamente... Magari, se quando cambia auto mia moglie la situazione è migliorata, potrei passare a lei l'auto a benzina (lei fa più strada di me) e prendermi una Zoe. Perché no?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:55   #136
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh, le cose son due: o prima lo usavi tanto e poi hai cambiato le abitudini (come è successo a me con la mia vecchia auto, comprata per fare 30K Km l'anno e negli ultimi due, uniti, ne ho fatti a dir tanto 20K perché ho cambiato lavoro e ora lavoro molto più vicino a casa e senza continui spostamenti... Contando che ora non ho nemmeno più da andare al paese della moglie a prenderla per uscire di sera, poi riportarla, e via dicendo... Il kilometraggio s'è ridotto sensibilmente) oppure direi che chi ti ha consigliato il diesel t'ha consigliato male.

Quando ho preso la mia attuale auto, con il venditore ci siam messi lì a discutere... Lui puntava a farmi prendere il diesel, ma con meno di 10K Km l'anno di media secondo me è inutile (soprattutto perché, come dicevi bene tu, il FAP sarebbe stato da delirio facendo praticamente solo casa-lavoro).

Sul tragitto casa-lavoro non vedo colonnine quindi non mi sono nemmeno posto il problema dell'elettrico o no onestamente... Magari, se quando cambia auto mia moglie la situazione è migliorata, potrei passare a lei l'auto a benzina (lei fa più strada di me) e prendermi una Zoe. Perché no?
potresti anche ...

tempo fa facevo piu strada x lavoro , il punto e che e una SW e faccio a volte grossi trasporti,carico tanta roba , e anche 3 400km al colpo , quindi la tengo . di elettrico station wagon non ce niente che io sappia
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:48   #137
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
Vogliono risolvere il problema dell'inquinamento e poi tengono benzina più costosa del gasolio, con questo che fa anche più km a litro.
Alla gente non gliene frega un cazzo dell'ambiente, la gente vuole risparmiare.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:50   #138
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Vogliono risolvere il problema dell'inquinamento e poi tengono benzina più costosa del gasolio, con questo che fa anche più km a litro.
Alla gente non gliene frega un cazzo dell'ambiente, la gente vuole risparmiare.
ora che le prove di omologazione euro7 saranno su strada e non con il solo motore sul banco la vedo molto dura ! probabilmente manco le euro 5 6 sarebbero a norma in ordine di marcia su strada
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1