Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2020, 22:43   #18681
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
L'hai installata? Sulla tua linea come va?
No l'ho solo installata sul 7590 che è offline. La versione DSL è identica a quella della precedente INHAUS, la 1.180.131.38 e quindi proseguo con quella per verificarne la stabilità nel tempo.

Per riepilogare ho due 7590 online: sul primo la 7.13 con DSL versione precedente che per questo equivale alla 1.180.129.3, DSL attiva da:
14 giorni, 23 ore, 2 minuti errori vedi..

DS Attainable: 77782
DS Delay: 0
DS INP: 51.0
DS Trellis: 0
DS Bitswap: 1
DS Bitswap Cnt: 8192
DS Margin (dB): 7
DS Margin per Band (0.1dB): 7,7,7,-63,-63
DS Attenuation (dB): 16
DS Attenuation per Band (0.1dB): 12,33,50,127,127
DS Powercutback: 0
DS SRA: 0
DS SRA Cnt: 0
DS ES: 2
DS SES: 0
DS total CRC: 2
DS total FEC: 0
DS CRC per Minute (0.01): 0
DS FEC per Minute (0.01): 0
DS CRC 15 Minutes (0.01): 0
DS FEC 15 Minutes (0.01): 0


Altro 7590 con la INHAUS precedente che ha la nuova versione del driver DSL. la 1.180.131.38

Poi proseguirò quando a casa per abbastanza tempo con i confronti.

Per il momento quello che posso indicare come confronto è quanto vedrete di seguito, dedicato a coloro che pensano che le linee siano tutte uguali e che il discrimine sia dovuto all'apparato.

Garantisco che la inversione dei due 7590 tra le due linee ha lasciato i risultati pressoché invariati e sovrapponibili .

I vari siti di controllo copertura mi danno una distanza dall'armadio di circa 700 metri. Se la linea segue nella parte interrata la sede stradale l'ordine di grandezza è verosimile, se taglia per i prati non so dire.

Quindi, le due linee sono attestate sulla stessa centrale, stesso armadio, stesso DSLAM. Identico cavo multicoppia sino alla medesima chiostrina. Da li due identici cavi, entrambi nuovi (il primo posato a giugno 2019, il secondo dicembre 2019) di identica lunghezza che corrono paralleli sino all'ingresso nell'abitazione dove fianco a fianco sono i due 7590.

Le differenze evidenti riguardano l'attenuazione che si traduce in una minore distanza stimata dal 7590 una minore presenza di errori e una stabilità nettamente superiore... nella prima linea sono oltre 14 giorni con due (2) errori , nella seconda quasi due giorni con 8 errori.

Linea uno



Linea due

ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 08:31   #18682
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...cut...

Per il momento quello che posso indicare come confronto è quanto vedrete di seguito, dedicato a coloro che pensano che le linee siano tutte uguali e che il discrimine sia dovuto all'apparato.

Garantisco che la inversione dei due 7590 tra le due linee ha lasciato i risultati pressoché invariati e sovrapponibili .

I vari siti di controllo copertura mi danno una distanza dall'armadio di circa 700 metri. Se la linea segue nella parte interrata la sede stradale l'ordine di grandezza è verosimile, se taglia per i prati non so dire.

Quindi, le due linee sono attestate sulla stessa centrale, stesso armadio, stesso DSLAM. Identico cavo multicoppia sino alla medesima chiostrina. Da li due identici cavi, entrambi nuovi (il primo posato a giugno 2019, il secondo dicembre 2019) di identica lunghezza che corrono paralleli sino all'ingresso nell'abitazione dove fianco a fianco sono i due 7590.

Le differenze evidenti riguardano l'attenuazione che si traduce in una minore distanza stimata dal 7590 una minore presenza di errori e una stabilità nettamente superiore... nella prima linea sono oltre 14 giorni con due (2) errori , nella seconda quasi due giorni con 8 errori.

...cut...
Interessante risultato (dal punto di vista di un "esperto" di linee).
Immagino tu intenda dire che, chiamati i due modem "A" e "B", invertendoli tra loro i risultati mostrati da "A" si invertono con quelli mostrati da "B", dimostrando così che dipendono dalla linea e non dal modem...

Che due linee, anche all'interno dello stesso multicoppia, possano avere diverse sensibilità ai disturbi è del tutto normale (dipende dal loro bilanciamento, che cambia da doppino e doppino, e dalla loro posizione rispetto ai disturbanti). Ciò che invece è strana è la differenza così marcata di attenuazione: 8dB sono davvero troppi... significa che c'è un rapporto di 1 a 6 sulle potenze ricevute.

Sarebbe interessante vedere gli spettri (le PSD insomma) mostrati dai due diversi modem.

Che tu sappia la chiostrina è per caso derivata (dopo il numero ci sono dei pallini, o degli asterischi?).
Conosci il tipo di cavo usato tra DSLAM e chiostrina e quello usato tra chiostrina e casa?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 09:55   #18683
stefanozonta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
VA! L'ho riscaricata or ora per controllo. Funziona

P.S. con quale browser prova ??

Ho provato sia con safari che con Chrome, boh ora provo a capirci qualcosa visto che a te funziona. Grazie!
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 10:53   #18684
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Interessante risultato (dal punto di vista di un "esperto" di linee).
Immagino tu intenda dire che, chiamati i due modem "A" e "B", invertendoli tra loro i risultati mostrati da "A" si invertono con quelli mostrati da "B", dimostrando così che dipendono dalla linea e non dal modem...

Che due linee, anche all'interno dello stesso multicoppia, possano avere diverse sensibilità ai disturbi è del tutto normale (dipende dal loro bilanciamento, che cambia da doppino e doppino, e dalla loro posizione rispetto ai disturbanti). Ciò che invece è strana è la differenza così marcata di attenuazione: 8dB sono davvero troppi... significa che c'è un rapporto di 1 a 6 sulle potenze ricevute.

Sarebbe interessante vedere gli spettri (le PSD insomma) mostrati dai due diversi modem.

Che tu sappia la chiostrina è per caso derivata (dopo il numero ci sono dei pallini, o degli asterischi?).
Conosci il tipo di cavo usato tra DSLAM e chiostrina e quello usato tra chiostrina e casa?
La capacità delle coppie all'interno dello stesso cavo o decade, possono avere caratteristiche diverse, magari un modem è collegato alla coppia più esterna, l'altro a quella più interna, questo può influire sul risultato finale.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 11:53   #18685
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La capacità delle coppie all'interno dello stesso cavo o decade, possono avere caratteristiche diverse, magari un modem è collegato alla coppia più esterna, l'altro a quella più interna, questo può influire sul risultato finale.
Quando parlo di sensibilità ai disturbi intendo proprio questo: il diverso accoppiamento tra coppie all'interno dello stesso cavo, che influisce sulla diafonia reciproca, e il bilanciamento del doppino che influisce sia su diafonia che su disturbi impulsivi. Tuttavia la attenuazione (che è l'argomento del mio post) non cambia (in modo sensibile) tra una coppia esterna ed una interna. Ripeto: 8dB sono davvero tanti.

Per riassumere: non mi stupisce che nella situazione di ebeb i modem possano avere prestazioni diverse a causa del cavo. Mi stupisce invece molto la diversa attenuazione misurata su due coppie che, data la descrizione del percorso, dovrebbero discostarsi al massimo di un paio di dB.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:22   #18686
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Per riassumere: non mi stupisce che nella situazione di ebeb i modem possano avere prestazioni diverse a causa del cavo. Mi stupisce invece molto la diversa attenuazione misurata su due coppie che, data la descrizione del percorso, dovrebbero discostarsi al massimo di un paio di dB.
Io credo che la differenza sia dovuta dai fw, il modem 1, ha il FW 7.13 con i driver DSL precedenti, io ad esempio rispetto a quelli di default, ho una portante maggiore e una attenuazione maggiore di circa 4 db in down, (24) mentre in up rimane invariata a 35 db, con la beta avevo 20 db in download, agganciando circa 3 mega in meno, e 32 in up. Agganciando circa 4 mega in più, Naturalmente sono appeso ad una D4, e come ben sappiamo, le linee non sono tutte uguali.
PS
Fare attenzione, quando si chiama il 187 per un eventuale reset della porta, SPECIFICARE che lo facciamo fare per un rellentamento della navigazione, mai per cadute di connessione, adesso mettono sotto monitoraggio la linea per 24 ore, aprono il ticket in automatico, se lo aprono per disconnessione, alle 3 di mattina ci si ritrova con il profilo 17a e in SoS!!

Ultima modifica di ness.uno : 16-02-2020 alle 13:34.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 17:11   #18687
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io credo che la differenza sia dovuta dai fw, il modem 1, ha il FW 7.13 con i driver DSL precedenti, io ad esempio rispetto a quelli di default, ho una portante maggiore e una attenuazione maggiore di circa 4 db in down, (24) mentre in up rimane invariata a 35 db, con la beta avevo 20 db in download, agganciando circa 3 mega in meno, e 32 in up. Agganciando circa 4 mega in più
...cut...
Okkey, ma ebeb scrive:
"Garantisco che la inversione dei due 7590 tra le due linee ha lasciato i risultati pressoché invariati e sovrapponibili".
Se non ho capito male ciò significa che il FW non dovrebbe entrarci nulla, perché il risultato "segue" la linea e non il modem. Sbaglio?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 17:24   #18688
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Okkey, ma ebeb scrive:
"Garantisco che la inversione dei due 7590 tra le due linee ha lasciato i risultati pressoché invariati e sovrapponibili".
Se non ho capito male ciò significa che il FW non dovrebbe entrarci nulla, perché il risultato "segue" la linea e non il modem. Sbaglio?
Potrebbe anche voler significare che invertendo i modem, si invertono anche i parametri? Solo Ebeb potrà svelarci l'arcano.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 18:48   #18689
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Allegato 95172
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il monitor per la Temperatura CPU c'è nel 7590.
Sta in Sistema -> Monitor per l'energia -> Statistica.

Poi se ci sia o meno nell'ultima inhouse non lo so dato che non la uso, ma nel 7.13 c'è ancora.
Nell’ultima Inhaus non ci sta.

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
C'e' anche qui, e ho l'ultima inhouse (FRITZ!OS: 07.19-75748 Inhaus)
Boh, stessa versione, ma non ci sta il grafico della variazione di temperatura

Ultima modifica di Ciry : 16-02-2020 alle 19:09.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 19:08   #18690
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Potrebbe anche voler significare che invertendo i modem, si invertono anche i parametri? Solo Ebeb potrà svelarci l'arcano.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Okkey, ma ebeb scrive:
"Garantisco che la inversione dei due 7590 tra le due linee ha lasciato i risultati pressoché invariati e sovrapponibili".
Se non ho capito male ciò significa che il FW non dovrebbe entrarci nulla, perché il risultato "segue" la linea e non il modem. Sbaglio?

No. É così. Il risultato segue la linea. Quando a casa e con più tempo proverò a collegare, uno alla volta, lo stesso modem su entrambe le linee. Oppure vedrò di fare il test con il 7590 di backup (ha ancora la 7.01) che sta nell'armadio e anche con i Draytek (Vigor 165).
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 19:26   #18691
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
No. É così. Il risultato segue la linea. Quando a casa e con più tempo proverò a collegare, uno alla volta, lo stesso modem su entrambe le linee. Oppure vedrò di fare il test con il 7590 di backup (ha ancora la 7.01) che sta nell'armadio e anche con i Draytek (Vigor 165).
Ok!👍
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 19:28   #18692
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Allegato 95172

Nell’ultima Inhaus non ci sta.



Boh, stessa versione, ma non ci sta il grafico della variazione di temperatura

Io sono alla 75543 (INHAUS). In questa versione non compare. Anche se non è quella citata. Comunque non c'è
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 19:41   #18693
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Come te, aggancio 51,5 mega in download e 10 tondi in upload.
Domani nel pomeriggio, provo.
Le barre degli eventi sono stati sistemati?
Io avevo provato una delle prime inhaus ma ho avuto un netto calo in download e quindi sono tornato alla 7.10 con driver adsl precedenti.
Circa 600 metri dall'ARL e aggancio 74 circa in download e 18.5 in upload con profilo 17a.
Ho anche fatto sostituire il cavo che va dalla chiostrina a casa mia (prima presa) visto che era vecchissimo e aggiuntato.
Mi hanno messo un ct1220 originale telecom di circa 10 metri, ma sinceramente non ho notato grossi cambiamenti.
Comunque l'importante è che adesso il cavo è nuovo, parte dalla chiostrina e con un plug rj45 maschio arriva direttamente al 7590, quindi nessuna giunta e interruzione.

Ultima modifica di Homeless : 16-02-2020 alle 19:43.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 20:48   #18694
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Come portante negoziata, rispetto ai driver precedenti, come si comporta?


Sulla mia linea rispetto alla pen ultima labor non è cambiato ne l upload ne il download


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 23:42   #18695
manueryo8900
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 20
Problemi 7590 Tim FTTC

Buonasera a tutti, da qualche giorno ho qualche problema con il fritzbox 7590
Ho una portante di 55 in down 21 in up
Ma da speedtest ne faccio solo 20in down e 20 in up
Nessun cambiamento su router. Da settimane ho la versione Lab beta 7.19
Provato sia wifi sia con cavo e con più device. Anche con singolo device connesso.
Se metto router Tim torno a navigare a 55 mega
Stavo pensando a un problema di configurazione, poi un mio amico che ha anche lui fritzbox 7590 versione stabile 7.13 mi scrive che improvvisamente va a 10 mega in Down e 20 in up senza che ha fatto nulla. Con tim hub anche lui non ha problemi... Abitiamo abbastanza lontani...sono guasti singoli o è una manovra di Tim per farti usare il loro router?
XD
Vorrei davvero evitare di rimettere il Tim Hub
Ho aperto segnalazione in Tim ma una signorina mi ha chiamato dicendo non ci sono problemi se vuole le abbasso la connessione per renderla più stabile
No grazie
Che ne pensate?
Infine se uso un servizio VPN, io uso nord vpn, il problema sparisce
Basta che mi connetto a un server qualsiasi
Proprietà della connessione negoziate
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s
108000
21600
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s
1080
-
Capacità della lineakbit/s
56016
29407
Velocità di trasferimento attualekbit/s
55665
21600
Adattamento continuo della velocità
off
off

Latenza
fast
fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)
52
59
G.INP
on
on

Margine rapporto segnale-rumoredB
6
9
Scambio di bit (bitswap)
on
on
Attenuazione di lineadB
22
31
lunghezza approssimativa della lineam
539

Profilo17a
G.Vector
off
off

Record di supporto
A43
A43

Contatore degli errori
FRITZ!Box
0
0
0
0
Centralina di commutazione
0
0
0
0
Aggiorna
121 ms / 507 ms

Ultima modifica di manueryo8900 : 16-02-2020 alle 23:46.
manueryo8900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 00:53   #18696
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da manueryo8900 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, da qualche giorno ho qualche problema con il fritzbox 7590
..........................
Che ne pensate?



.......ma una signorina mi ha chiamato dicendo non ci sono problemi.....



Infine se uso un servizio VPN, .......... , il problema sparisce
...............

... con il FRITZ!Box......??????


....pensa di ascoltare quanto le racconta?? io mi ricordo di una caramellaia di Novi Ligure poi cantante di successo sino al festival di Sanremo.
Non ero a conoscenza che ora approdassero, con evidenti inferiori risultati, al servizio tecnico di TIM...




Marzullo direbbe, si faccia una domanda si dia una risposta ...i guasti singoli ...PUFFF... spariti
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 09:37   #18697
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
No. É così. Il risultato segue la linea. Quando a casa e con più tempo proverò a collegare, uno alla volta, lo stesso modem su entrambe le linee. Oppure vedrò di fare il test con il 7590 di backup (ha ancora la 7.01) che sta nell'armadio e anche con i Draytek (Vigor 165).
scusami @ebeb ma secondo me, nel mio piccolo e senza presunzione, così a naso, c'è qualcosa che non va, magari in un giunto della linea diciamo meno performante, da che mondo e mondo 8db di attenuazione di differenza tra due linee pressochè identiche non esiste
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:06   #18698
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
scusami @ebeb ma secondo me, nel mio piccolo e senza presunzione, così a naso, c'è qualcosa che non va, magari in un giunto della linea diciamo meno performante, da che mondo e mondo 8db di attenuazione di differenza tra due linee pressochè identiche non esiste


Mica ho sostenuto che sia corretto! L'ho unicamente dedicato, visto l'evidenza che mi capita di toccare con mano su due linee che più speculari non si può, a coloro che pensano (e lo leggiamo tutti i santi giorni) che siano tutte uguali.
Qualcuno potrebbe tentare di seguire identico percorso attivando una seconda linea. Sono sicuro che non mancherebbero sorprese

Ultima modifica di ebeb : 17-02-2020 alle 10:58. Motivo: corr. ortografiche
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:42   #18699
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da manueryo8900 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, da qualche giorno ho qualche problema con il fritzbox 7590
Ho una portante di 55 in down 21 in up
Ma da speedtest ne faccio solo 20in down e 20 in up
Nessun cambiamento su router. Da settimane ho la versione Lab beta 7.19
Provato sia wifi sia con cavo e con più device. Anche con singolo device connesso.
Se metto router Tim torno a navigare a 55 mega
Stavo pensando a un problema di configurazione, poi un mio amico che ha anche lui fritzbox 7590 versione stabile 7.13 mi scrive che improvvisamente va a 10 mega in Down e 20 in up senza che ha fatto nulla. Con tim hub anche lui non ha problemi... Abitiamo abbastanza lontani...sono guasti singoli o è una manovra di Tim per farti usare il loro router?
XD
Vorrei davvero evitare di rimettere il Tim Hub
Ho aperto segnalazione in Tim ma una signorina mi ha chiamato dicendo non ci sono problemi se vuole le abbasso la connessione per renderla più stabile
No grazie
Che ne pensate?
Infine se uso un servizio VPN, io uso nord vpn, il problema sparisce
Basta che mi connetto a un server qualsiasi
Per agevolare chi deve darti un aiuto dovresti postare un'immagine delle statistiche anziché un papello non formattato.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:45   #18700
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
[quote=manueryo8900;46626426]Buonasera a tutti, da qualche giorno ho qualche problema con il fritzbox 7590
Ho una portante di 55 in down 21 in up
Ma da speedtest ne faccio solo 20in down e 20 in up
Nessun cambiamento su router. Da settimane ho la versione Lab beta 7.19
Provato sia wifi sia con cavo e con più device. Anche con singolo device connesso.
Se metto router Tim torno a navigare a 55 mega
Stavo pensando a un problema di configurazione, poi un mio amico che ha anche lui fritzbox 7590 versione stabile 7.13 mi scrive che improvvisamente va a 10 mega in Down e 20 in up senza che ha fatto nulla. Con tim hub anche lui non ha problemi... Abitiamo abbastanza lontani...sono guasti singoli o è una manovra di Tim per farti usare il loro router?
XD
Vorrei davvero evitare di rimettere il Tim Hub
Ho aperto segnalazione in Tim ma una signorina mi ha chiamato dicendo non ci sono problemi se vuole le abbasso la connessione per renderla più stabile
No grazie
Che ne pensate?
Infine se uso un servizio VPN, io uso nord vpn, il problema sparisce
Basta che mi connetto a un server qualsiasi
Proprietà della connessione negoziate
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s
108000
21600
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s
1080
-
Capacità della lineakbit/s
56016
29407
Velocità di trasferimento attualekbit/s
55665
21600
Adattamento continuo della velocità
off
off

Latenza
fast
fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)
52
59
G.INP
on
on

Margine rapporto segnale-rumoredB
6
9
Scambio di bit (bitswap)
on
on
Attenuazione di lineadB
22
31
lunghezza approssimativa della lineam
539

Profilo17a
G.Vector
off
off

Record di supporto
A43
A43

Contatore degli errori
FRITZ!Box
0
0
0
0
Centralina di commutazione
0
0
0
0
Aggiorna
121 ms / 507 ms[/QtUOTE]
Potrebbe essere un problema di saturazione serale.
Per curiosità, hai provato i driver DSL precedenti?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v