Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zzo_68296.html

Nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, Lenovo ha ufficialmente annunciato la propria nuova gamma di prodotti Moto G, che consta al momento i nuovi G5 e G5 Plus. Abbiamo provato il modello più alto in gamma ed ecco cosa ne pensiamo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:49   #2
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Tra questo e un nokia 6 https://www.nokia.com/en_int/phones/nokia-6 che preferireste?

Come telefono android per i genitori che hanno entrambi dei moto G delle scorse generazioni
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:37   #3
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
3 giga di ram e android troppo stock che abbinati al bootloader con pin se non han cambiato politica, ti impongono di installare 2000 app per avere un po di funzionalità.

Rischia di diventare obsoleto presto.

Se poi non lo diventa ci penserà lenovo con i prossimi update, che in perfetta tradizione cinese buggheranno il terminale.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:46   #4
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5307
In che modo 3gb sarebbero obsoleti? E anche android stock, di che funzioni extra avrebbe bisogno? A me sembra un ottimo prodotto, da tenere in considerazione per 250 euro, come conclude l'articolo
Opteranium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:01   #5
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
In che modo 3gb sarebbero obsoleti? E anche android stock, di che funzioni extra avrebbe bisogno? A me sembra un ottimo prodotto, da tenere in considerazione per 250 euro, come conclude l'articolo
È un ottimo prodotto per chi usa facebook wapp e stop.

Non potendo customizzare la rom senza rinunciare alla garanzia, perlomeno a me che il telefono lo uso per tutto servirà :

Adguard per bloccare la pubblicità
Novalauncher perchè il launcher stock è obbrobrioso
App per stampare, truecaller( ormai indispensabile per sopravvivere ai call center), gestore dei dati mobile a meno di non avere 2000 giga, e poi tutta una serie di indispensabili quali remote desktop,office, notepad, 4 caselle di posta attive, stocard steam, booking, amazon, ebay, humble, 2 app di banca ecc ecc ecc.

Tutte app che senza root con android stock stanno in background.

I 2 giga del nexus sono saturi. 3 giga bastano..? Per quanto 1 anno?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:50   #6
dhabsot
Member
 
L'Avatar di dhabsot
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È un ottimo prodotto per chi usa facebook wapp e stop.

Non potendo customizzare la rom senza rinunciare alla garanzia, perlomeno a me che il telefono lo uso per tutto servirà :

Adguard per bloccare la pubblicità
Novalauncher perchè il launcher stock è obbrobrioso
App per stampare, truecaller( ormai indispensabile per sopravvivere ai call center), gestore dei dati mobile a meno di non avere 2000 giga, e poi tutta una serie di indispensabili quali remote desktop,office, notepad, 4 caselle di posta attive, stocard steam, booking, amazon, ebay, humble, 2 app di banca ecc ecc ecc.

Tutte app che senza root con android stock stanno in background.

I 2 giga del nexus sono saturi. 3 giga bastano..? Per quanto 1 anno?
Tutte le applicazioni che hai elencato (e anche di più) le ho sul mio moto g (2013). Mi sa che non hai ben chiaro come Android gestisce la ram.
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:55   #7
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È un ottimo prodotto per chi usa facebook wapp e stop.

Non potendo customizzare la rom senza rinunciare alla garanzia, perlomeno a me che il telefono lo uso per tutto servirà :

Adguard per bloccare la pubblicità
Novalauncher perchè il launcher stock è obbrobrioso
App per stampare, truecaller( ormai indispensabile per sopravvivere ai call center), gestore dei dati mobile a meno di non avere 2000 giga, e poi tutta una serie di indispensabili quali remote desktop,office, notepad, 4 caselle di posta attive, stocard steam, booking, amazon, ebay, humble, 2 app di banca ecc ecc ecc.

Tutte app che senza root con android stock stanno in background.

I 2 giga del nexus sono saturi. 3 giga bastano..? Per quanto 1 anno?
E' una supercazzola?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:55   #8
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Tutte le applicazioni che hai elencato (e anche di più) le ho sul mio moto g (2013). Mi sa che non hai ben chiaro come Android gestisce la ram.
È chiarissimo, mentre fai una fattura, o invii un ordine, ti arriva una mail, apri il programma di posta e ti chiude la fattura perdendo i dati se non hai salvato

Adguard ogni tanto si chiude per mancanza di ram ecc ecc.


Apri la fotocamera per fare una foto ad un articolo da aggiungere ad una mail, e ti trovi la mail chiusa..

Su n5 con 2 giga ho "risolto" togliendo facebook messanger, e Twitter e usando metal.

Ma ancora ci sto stretto. Molto stretto.

Ps, e non mi racconti niente perchè moto g 2014 l'ho avuto pure io.

Con 1 giga manco facebook gli girava a mia moglie senza killarsi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:48   #9
dhabsot
Member
 
L'Avatar di dhabsot
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È chiarissimo, mentre fai una fattura, o invii un ordine, ti arriva una mail, apri il programma di posta e ti chiude la fattura perdendo i dati se non hai salvato

Adguard ogni tanto si chiude per mancanza di ram ecc ecc.


Apri la fotocamera per fare una foto ad un articolo da aggiungere ad una mail, e ti trovi la mail chiusa..

Su n5 con 2 giga ho "risolto" togliendo facebook messanger, e Twitter e usando metal.

Ma ancora ci sto stretto. Molto stretto.

Ps, e non mi racconti niente perchè moto g 2014 l'ho avuto pure io.

Con 1 giga manco facebook gli girava a mia moglie senza killarsi.
Basta rimuovere l'accoppiata Facebook+Facebook Messenger (sostituibili con le controparti "Lite") e non avrai più questi problemi. Tutto quello che dici tu a me non accade con 1 solo gb di ram. Figuriamoci con 2 o 3. (e ti rispondo dal mio Moto G 2013 con navigatore attivo e musica in background).
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:39   #10
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Basta rimuovere l'accoppiata Facebook+Facebook Messenger (sostituibili con le controparti "Lite") e non avrai più questi problemi. Tutto quello che dici tu a me non accade con 1 solo gb di ram. Figuriamoci con 2 o 3. (e ti rispondo dal mio Moto G 2013 con navigatore attivo e musica in background).
Facebook lite fa schifo. Mancano molte funzioni.

Metti metal.
Cmq
Nav e spotfy usano poca ram.

Già chrome è un problema.

Cmq ripeto avuto moto g2 e era impossibile usarlo decentemente.


Per dire :

__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 21-04-2017 alle 10:43.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:20   #11
dhabsot
Member
 
L'Avatar di dhabsot
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Facebook lite fa schifo. Mancano molte funzioni.

Metti metal.
Non uso né uno né l'altro, suggerivo solo soluzioni ufficiali, visto che parlavi dell'applicazione di Facebook.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq
Nav e spotfy usano poca ram.

Già chrome è un problema.
Usavo Chrome e Google Play Musica.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq ripeto avuto moto g2 e era impossibile usarlo decentemente.


Per dire :

[pics]
Non mi sembra ci sia nulla di anomalo nei tuoi screenshot, anzi... È perfettamente normale che più ram ci sia e più le applicazioni (e il sistema) la sfruttino! La ram è lì per essere usata e non per essere tenuta vuota.
Che dire, avremo esigenze diverse!

In ogni caso non capisco come tu possa pretendere di più da un device da 250 €.
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:15   #12
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
3 giga di ram e android troppo stock che abbinati al bootloader con pin se non han cambiato politica, ti impongono di installare 2000 app per avere un po di funzionalità.

Rischia di diventare obsoleto presto.

Se poi non lo diventa ci penserà lenovo con i prossimi update, che in perfetta tradizione cinese buggheranno il terminale.
Dopo le vicissitudini con lo Zenfone 3 Max(preso per sostituire un ottimo Zenfone 2 laser) ho preso il G5 plus.

Le tue considerazioni su android troppo stock non sono corrette perché IMHO non manca praticamente di niente.
Sul obsoleto, è un cellulare 2017 che riceverà oreo ed inoltre ci sono ottime mod completissime.

La batteria dura molto, la carica rapida è una figata ed il prezzo è oramai sceso(anche la variante G5s plus si trova intorno ai 200€) diciamo che ad aprile potevi aver ragione ma oggi invece c'è da farci un pensierino.

Due cose oltre al prezzo mi hanno convinto a prenderlo 1? Due sim e micro SD possono essere utilizzate insieme, 2) la memoria è adattiva quindi con un piccolo investimento su una Samsung pro puoi espandere i 32gb di memoria interna creando un unico volume. Non è poco per un android stock che non è nemmeno un top di gamma.

N.B. Cellulare preso sulla amazzone, 24 mesi di garanzia e se lo rooti amazon se ne frega in base a quello che leggo in rete.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 29-11-2017 alle 09:20.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:23   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
dimensioni inaccettabili per un 5.2"
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:26   #14
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
dimensioni inaccettabili per un 5.2"
Pesa pure poco.
Le differenze con il G5s plus sono appunto lo schermo, che in quest'ultimo è 5,5" e l'impossibilità di usare due sim e micro sd insieme.
Mi pare anche il led flash frontale ed altre cosucce ma andando al sodo, stessa batteria\soc\OS.

Il prezzo è buono, la scocca è in metallo, non è difficile da smontare ed i ricambi hanno un costo accessibile.
E' già un amazon choice ma secondo me dopo le feste di natale col prezzo che scende ulteriormente lo sarà ancora di più.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 10:06   #15
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Pesa pure poco.
Le differenze con il G5s plus sono appunto lo schermo, che in quest'ultimo è 5,5" e l'impossibilità di usare due sim e micro sd insieme.
Mi pare anche il led flash frontale ed altre cosucce ma andando al sodo, stessa batteria\soc\OS.

Il prezzo è buono, la scocca è in metallo, non è difficile da smontare ed i ricambi hanno un costo accessibile.
E' già un amazon choice ma secondo me dopo le feste di natale col prezzo che scende ulteriormente lo sarà ancora di più.
15cm di lunghezza per un 5.2" sono un po' tanti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:08   #16
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
15cm di lunghezza per un 5.2" sono un po' tanti.
Non saprei, io ho avuto uno Zenfone 2 laser(ottimo) poi un maledetto Zenfone 3 maz ed adesso questo e devo dire che mi ci trovo bene.

Una domanda, ma lo apriamo un thread ufficiale?
Mi piacerebbe condividere esperienze come con lo Zenfone Asus.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1