Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2008, 09:31   #2061
molo84
Member
 
L'Avatar di molo84
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 113
volevo domandare una cosa:

se si effettua il ripristino con il cd/dvd di ripristino contenuto nella scatola la partizione D: (quella che dove è installato il SO è la C verrà cancellata?

sulla guida nel cd di ripristino ho letto che è possbile scegliere se ripristinare tutto l'hd o solo la partizione con il SO, e vorrei avere la conferma di questo...
in ogni caso lo so che per sicurezza andrebbe fatto un back-up dei dati...

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno...
__________________
"non c'è niente da fare... quando la strada si rizza sotto i pedali Marco Pantani è il più forte..." Adriano De Zan

Ultima modifica di molo84 : 26-10-2008 alle 09:32. Motivo: ortografia
molo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:58   #2062
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
Ciao! Ti confermo che effettuando il ripristino ti viene richiesto tra varie opzioni se cancellare solo la prima partizione e reinstallare sulla stessa. Questo vale a prescindere dal fatto che tu abbia ancora su hdd la partizione di recupero perchè essendo nascosta non viene presa in considerazione come prima partizione.
Se selezioni la voce giusta al momento del ripristino non corri alcun rischio: verrà formattata la prima partizione e ricopiata in essa l' immagine presente sul dvd. Le precauzioni vanno prese SEMPRE...ma sopratutto quando si modificano le partizioni...e non è il tuo caso
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 20:26   #2063
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Ciao Marco!
Bhè...non ti rimane che procedere con la rimozione richiesta (prima si rimuove il vecchio software poi si installa il nouvo) per poi poterlo finalmente installare. Anche perchè...non vedo altre alternative
Fai sapere
Ciao!
Ciao Luta7,

ho provato a disinstallare il software per poi reinstallarmo come mi hai detto di fare e non è cambiato nulla. Cosa stranissima mi è successa qualche giorno fa. Vado su Windows Update e scarico gli aggiornamenti (cosa che faccio una volta a settimana) e mi trova anche un update per il bluetooth che così mi ha cominciato a funzionare. Ho combattuto per mesi con questo bluetooth che non voleva andare e toh, la soluzione su WinUpdate!!! Non si finisce mai di imparare!!!

Grazie,
Marco.
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:04   #2064
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X Guarda i messaggi
Ciao Marco...bhè, meglio così

ps-certo che windows è strano: quando meno te lo aspetti riesce ancora a sorprenderti!!

Luca
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit

Ultima modifica di Luta7 : 27-10-2008 alle 14:14. Motivo: ...errore da seconda elementare :p
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:23   #2065
sir psycho
Senior Member
 
L'Avatar di sir psycho
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: firenze
Messaggi: 1767
scusate, ma i driver della scheda video qualcuno è mai riuscito ad aggiornarli? sul sito asus son sempre gli stessi e da ati non si riesce a farne andare nessuno
sir psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:58   #2066
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
ciao a tutti
ho il modello f3j e vorrei usare il bluetooth senza istallare i drivers specifici, ma usando quelli di winXP. Attualmente in Gestione Periferiche ho Bluetooth RFBUS e Bluetooth RFHID, quindi immagino che XP abbia riconosciuto il bluetooth, però non mi appare il pannello per gestire il bluetooth

dal primo post leggo:

Bluetooth :
Marca : Asus
Modello : BT-183
Standard supportati : Bluetooth 1.1, 1.2, 2.0 + EDR
Produttore chip: Cambridge Silicon Radio
Stack BT: Bluetooth Stack for Windows by Toshiba


girando su google leggo questa procedura per un notebook HP:

aprire il file BTH.inf nella directory C:\WINDOWS\inf ,cercare la linea seguente:

[HP.NT.5.1]
“HP USB BT Transceiver [1.2]“= BthUsb, USB\Vid_03F0&Pid_0C24

e modificarla in questo modo:

[HP.NT.5.1]
“HP USB BT Transceiver [1.2]“= BthUsb, USB\Vid_03F0&Pid_0C24
“HP USB BT Transceiver [Patched]“= BthUsb, USB\Vid_03F0&Pid_011D

(in pratica aggiungiamo il Product-ID del device integrato in modo da convincere winXP ad utilizzare il driver di sistema).


l'autore dice poi che tale procedura funziona anche con i portatili toshiba, spero quindi che (conoscendo Vid e Pid) funzioni anche per il mio asus F3J

secondo voi è questo il modo corretto? se si, quale Vid e Pid devo mettere per il mio asus F3J? aprendo il file tosrfusb.inf trovo ben 97 Vid e Pid, in questo formato

%TosrfUsb.DeviceDesc1%=TosrfUsb_Device, USB\VID_08EA&PID_abba
%TosrfUsb.DeviceDesc2%=TosrfUsb_Device, USB\VID_8086&PID_110a


ecc. fino a Desc97

quale sarà quello corretto?
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla

Ultima modifica di ckingpin : 27-10-2008 alle 19:18.
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 06:05   #2067
sir psycho
Senior Member
 
L'Avatar di sir psycho
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: firenze
Messaggi: 1767
Quote:
Originariamente inviato da sir psycho Guarda i messaggi
scusate, ma i driver della scheda video qualcuno è mai riuscito ad aggiornarli? sul sito asus son sempre gli stessi e da ati non si riesce a farne andare nessuno

qualcuno sa rispondere?
sir psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 22:56   #2068
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
usare il bluetooth senza istallare i drivers specifici
qualcuno lo ha provato a fare?
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 06:49   #2069
sir psycho
Senior Member
 
L'Avatar di sir psycho
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: firenze
Messaggi: 1767
ci riprovo eppure la domanda non mi pare così difficile: qualcuno che ha il modello con la 1600pro è mai riuscito ad aggiornare i driver della scheda video?
sir psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:20   #2070
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Quando voglio accedere al bios mi parte ogni volta l'Asus Bios Rom Easy flash Utility. Ho aggiornato il bios con l'ultima versione dal sito asus ma praticamente ogni volta all'avvio mi parte questo programmino e non posso vedere il bios.
Inoltre da qualche tempo la cpu da sola mi va al 100% (sotto Vista) anche solo lasciando il pc com il mulo dopo un po' lo trovo spento...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:27   #2071
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Ciao! So che può sembrare una domanda stupida ma...premi F2 per entrare nel BIOS??
Perchè se premi F4(credo) parte automaticamente l' easy flash...
Cmq...per quello che riguarda la CPU dovresti vedere i processi di gestione risorse che occupano maggiormente il processore. Se poi lo trovi spento potrebbe essere un problema di surriscaldamento. Speedfan che temperatura della CPU rileva (quando il process è al 100%)?
Fai saxe
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:53   #2072
molo84
Member
 
L'Avatar di molo84
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Ciao! Ti confermo ....
Grazie mille...

dopo che ho reinstallato windows e fatto gli aggiornamenti principali come faccio a fare un immagine in modo da velocizzare una nuova futura formattazione?
__________________
"non c'è niente da fare... quando la strada si rizza sotto i pedali Marco Pantani è il più forte..." Adriano De Zan
molo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:54   #2073
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
...come faccio a fare un immagine in modo da velocizzare una nuova futura formattazione?
Ciao! I programmi principali sono acronis & ghost...ed anche se li ho installati più di una volta...bhè...non li ho mai usati
Però ti posso assicurare che ghost e la guida reperibile sul sito sono completamente in italiano. Di più nin so
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 22:13   #2074
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
Grazie mille...

dopo che ho reinstallato windows e fatto gli aggiornamenti principali come faccio a fare un immagine in modo da velocizzare una nuova futura formattazione?
io l'ho fatta con ghost, la versione su cd che fà il boot al pc, in quanto non puoi fare l'immagine mentre XP è eseguito.

L'immagina l'ho fatta ovviamente su un'altra patizione dello stesso hdd
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 07:42   #2075
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
[quote=Luta7;24801784]Ciao! So che può sembrare una domanda stupida ma...premi F2 per entrare nel BIOS??
Perchè se premi F4(credo) parte automaticamente l' easy flash...
Cmq...per quello che riguarda la CPU dovresti vedere i processi di gestione risorse che occupano maggiormente il processore. Se poi lo trovi spento potrebbe essere un problema di surriscaldamento. Speedfan che temperatura della CPU rileva (quando il process è al 100%)?
Fai saxe[/QUOTE


Sai che non ci avevo pensato all' F2!!! Al prossimo riavvio provo...
Cmq il problema fondamentale è lo spegnimento improvviso soprattutto quando navigo sul web (da premettere che da quando l'ho comprato ho sempre avuto 2 o 3 applicazioni aperte e mai nessun problema). La cpu va al 100% x una decina di secondi e poi si spegne x surriscaldamento. Ho pensato che fosse un problema software ed ho formattato e reinstallato tutto. Ora sono intenzionato a portarlo in assistenza...
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:08   #2076
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Hai controllato l' areazione del pc?hai controllato che l'aria esca da tutta l' intera griglia?solitamente le ventole s riempiono di polvere.A me era capitato...le temperature erano alle stelle
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:53   #2077
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Ho spolverato tutto smontando la copertura in plastica. Di sicuro il problema è hardware perchè ho formattato 2 volte e addiruttura mi si è spento x surriscaldamento durante l'installazione pulita di Vista.
Mi chiedevo se questo difetto poteva essere dovuto al trasformatore che non mi da sufficiente potenza (con la sola batteria non mi si blocca almeno finora!)?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 08:21   #2078
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Il fatto che utilizzando la batteria il pc non raggiunga alte temperature è del tutto normale.
Per quel che riguarda l' alimentatore a rigor di logica meno potenza è significato di minor rendimento...e quindi minori temperature.
Solitamente il problema di temp dei portatili è legato alla polvere che copre l' interno della griglia di aereazione. Ma quando non è così e il pc scotta anche durante l' installazione di un sistema operativo...o rinstalli il bios o mandi il notebook direttamente in assistenza
ps-quando togli il pannello di sotto soffia più forte che puoi poggiando la bocca su tutta la griglia fino a far girare la ventola!
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit

Ultima modifica di Luta7 : 03-11-2008 alle 10:21.
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 20:57   #2079
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Lo mando in assistenza visto che è ancora in garanzia così mi risolvono anche il problema del jack...
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:44   #2080
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Lo mando in assistenza visto che è ancora in garanzia così mi risolvono anche il problema del jack...
Ciao! Sei riuscito a mandare in assistenza il notebook??
Io ho lo stesso problema del jack audio...e mi sono rimaste 4 settimane alla scadenza dei 2 anni di garanzia
Poi mi fai sapere com'è andata l' esperienza con l'assistenza?!?
thanks
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v