Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2019, 11:14   #441
andreacos92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Una curiosità: SNMP funziona anche su questo modem?
Nella pagina di gestione remota, si può abilitare il protocollo SNMP al pari degli altri (Http, Telnet, SSH, ecc sia per LAN, WAN, che per Trust Domain).

C'è inoltre questo menu di impostazioni, così è tutto default, io non l'ho mai usato

andreacos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:28   #442
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
Nella pagina di gestione remota, si può abilitare il protocollo SNMP al pari degli altri (Http, Telnet, SSH, ecc sia per LAN, WAN, che per Trust Domain).

C'è inoltre questo menu di impostazioni, così è tutto default, io non l'ho mai usato
/CUT
Ottimo, grazie
Probabilmente è uguale al VMG8823; se non ti serve, tienilo disabilitato.

Io lo uso per recuperare delle statistiche dal modem senza collegarmi in telnet/ssh da script.
Sarei curioso di vedere che dati ritorna in caso di FTTH
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:42   #443
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho ricevuto il router in oggetto da poco, il firmware installato è quello wind V5.13(ABLZ.1)b7_20180810.

Stavo leggendo con curiosità di presunte limitazioni di questo firmware, in cosa consistono ? Potete scrivere cosa aggiungono i firmware mod rispetto a quello originale e/o a quello brand ?
Ok mi sembra di aver capito che, per adesso, in più sul firmware-mod c'è solo la password di root modificata. Sapete se c'è anche modo di eseguire una shell vera ?
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Per adesso l'unico difetto che ho riscontrato riguarda l'impossibilità a cambiare il range di ip della rete interna, vengono ripristinati ogni volta .2 - .254.
Ho risolto con dhcp esterno, così posso anche impostare il dns senza perdere la fonia su voip (per altri motivi ho un rpi sempre up con openwrt).
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:59   #444
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Ho risolto con dhcp esterno, così posso anche impostare il dns senza perdere la fonia su voip (per altri motivi ho un rpi sempre up con openwrt).
Se imposti i dns sul dhcp la fonia non la perdi mica. La perdi solo se cambi i dns dalla connessione PPPoE.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 08:46   #445
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Qualcuno può fare una prova di lettura/scrittura su HDD attaccata alla porta usb del router?

Non capisco come mai mi legge/scrive a velocità ridicole, arrivando al massimo ad 1MB/s. Provato anche vari dispositivi che raggiungono letture/scritture di 100MB/s ma sul router sembrano andare peggio di una lumaca.

Non vorrei che l'ultima release del firmware avesse qualche problema.

Nel frattempo, chiedo nel 3d ufficiale se qualcuno mi fa la prova col firmware brandizzato.


Aggiungo che, collegato in FTP, se carico un qualsiasi file sul dispositivo USB mi manda in errore il caricamento con :
Risposta: 998 Illegal File size
Errore: Trasferimento file fallito dopo aver trasferito 4.718.592 byte in 2 secondi

La pennetta/HDD è formattata in NTFS.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...

Ultima modifica di cracker_pazzo : 18-03-2019 alle 08:54.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 16:02   #446
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Qualcuno può fare una prova di lettura/scrittura su HDD attaccata alla porta usb del router?

Non capisco come mai mi legge/scrive a velocità ridicole, arrivando al massimo ad 1MB/s. Provato anche vari dispositivi che raggiungono letture/scritture di 100MB/s ma sul router sembrano andare peggio di una lumaca.

Non vorrei che l'ultima release del firmware avesse qualche problema.

Nel frattempo, chiedo nel 3d ufficiale se qualcuno mi fa la prova col firmware brandizzato.


Aggiungo che, collegato in FTP, se carico un qualsiasi file sul dispositivo USB mi manda in errore il caricamento con :
Risposta: 998 Illegal File size
Errore: Trasferimento file fallito dopo aver trasferito 4.718.592 byte in 2 secondi

La pennetta/HDD è formattata in NTFS.
Ciao, potrebbe dipendere proprio dal filesystem NTFS? Se non erro è supportato in linux ma non in maniera molto performante... Bisognerebbe provare magari con exFAT.

Ho un HDD da 3TB (non ricorco ora con quante partizioni e che filesystem) e il fw no brand . Appena riesco faccio una prova. Giusto per avere lo stesso metro, la velocità che riporti come l'hai rilevata?

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 07:42   #447
ilbelo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 205
Ciao, sto valutando se passare al firmware no brand, qualcuno che ha FTTH l'ha fatto? Potete anche dirmi se nel firmware no brand è presente il menù VPN (nel brand e PPTP ma va bene anche altro tipo) e soprattutto se funziona ?


grazie
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:04   #448
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@ilbelo:
Col fw wind funziona?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:21   #449
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, potrebbe dipendere proprio dal filesystem NTFS? Se non erro è supportato in linux ma non in maniera molto performante... Bisognerebbe provare magari con exFAT.
La pennetta che avevo attaccato è in FAT32 e presenta le stesse problematiche. Seppur non è veloce in lettura/scrittura come l'hard disk, essendo usb2, però una 20MB/s li fa tranquillamente. Invece, sul router, sembra di avere una porta USB1.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:19   #450
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Un saluto gente, necessiterei del vostro aiuto per questo router.

Lo hanno dato a casa dei miei con l'attivazione di infostrada.
Come performance adsl non è male, in linea con lo scolapasta.
Tuttavia sto impazzendo per riuscire ad aprire le porte.

Ho creato una nuova voce protocollo da porta 80 ad any port:


Poi vado nelle regole acl e setto così:



Il dynamic dns è settato correttamente, ma da remoto non ci arrivo.

Consigli?

Ultima modifica di -Mirco- : 20-03-2019 alle 14:33.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:26   #451
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@-Mirco-:
non usare la porta 80 per l'accesso da remoto, perché il modem la usa già per la gestione via web.

Usa una porta non standard (dall'esterno) e poi girala verso la porta corretta. Si riesce a fare tutto con una singola regola di NAT, e non serve scomodare il firewall.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:31   #452
ilbelo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@ilbelo:
Col fw wind funziona?
Non riesco a farlo andare, ho provato ad aprire le porte etc. ma non mi va e dai pochi log che fa non si capisce dov'è il problema
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 18:27   #453
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Io sono impazzito per accedere da remoto ad una telecamera e alla fine ho scoperto che il problema era il ddns creato con Freedns. La cosa stranissima è che riuscivo ad accedere da remoto all’interfaccia del router (porta 80) tramite il nome dato ma NON al dispositivo interno

Con il ddns noip tutto funziona a dovere

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 19:34   #454
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Io sono impazzito per accedere da remoto ad una telecamera e alla fine ho scoperto che il problema era il ddns creato con Freedns. La cosa stranissima è che riuscivo ad accedere da remoto all’interfaccia del router (porta 80) tramite il nome dato ma NON al dispositivo interno

Con il ddns noip tutto funziona a dovere

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se raggiungi il router col ddns significa che il problema non è lui ..... che non fa altro che tradurre un nome in un ip.
Il problema è chiaramente su l'inoltro da parte del router...
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 20:05   #455
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Lo pensavo anche io.... e infatti non so dirti il perché. So solo che ho provato a riutilizzare il servizio freedns al posto di noip (a parità di configurazione del router) e... torno a non raggiungere la telecamera!

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 23:06   #456
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Lo pensavo anche io.... e infatti non so dirti il perché. So solo che ho provato a riutilizzare il servizio freedns al posto di noip (a parità di configurazione del router) e... torno a non raggiungere la telecamera!

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provato anche con una porta diversa?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 08:10   #457
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Se raggiungi il router col ddns significa che il problema non è lui ..... che non fa altro che tradurre un nome in un ip.
Il problema è chiaramente su l'inoltro da parte del router...
Non è esattamente così. Con alcuni DDNS puoi impostare anche la risoluzione del nome e il redirect ad una porta precisa dell'indirizzo IP risolto semplicemente scrivendo solo il dominio.
Anche a me è capitato qualche problema di accesso a porte specifiche del tipo prova.paperino.serviziodns.net:8765 a cui non ci si riusciva a collegare.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 09:20   #458
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Provato anche con una porta diversa?
Si, ad es 8085, 8087. Ho evitato la porta 80 o le altre utilizzate dagli altri protocolli (https, telnet, etc...) presenti nella pagina Maintenance->Remote Management->MGMT Services

Ciao

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 09:21   #459
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Non è esattamente così. Con alcuni DDNS puoi impostare anche la risoluzione del nome e il redirect ad una porta precisa dell'indirizzo IP risolto semplicemente scrivendo solo il dominio.
Anche a me è capitato qualche problema di accesso a porte specifiche del tipo prova.paperino.serviziodns.net:8765 a cui non ci si riusciva a collegare.
...esattamente

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 22:07   #460
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Ciao a tutti, ho il fw no brand 5.13 ABNY(C0).

Provando a lanciare l’app Zyxel MultyPro (che fino s qualche gg fa funzionava tranquillamente) mi è apparsa una finestra popup con la richiesta di aggiornare il fw del router...



Guardando sui requisiti dell’app in https://play.google.com/store/apps/d...lty.oneconnect effettivamente si trova che è supportato anche il nostro router ma con fw V5.13 (ABNY.2) o superiore...

Andando nel sito Zyxel, però, non c’è ancora traccia di questa versione... magari sarà pubblicato nei prossimi giorni

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v