Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2019, 19:50   #2381
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Dal penoso all'osceno!





Io un ideuzza dove se lo possono ficcare il nuovo modem ce l'avrei comunque!

E lo schifo si protrae nel tempo





Il servizio clienti, sia il 130 che l'Help Desk sono una pagliacciata. Potete fare decine di segnalazioni, nessun tipo di risposta ed automaticamente ogni chiamata si chiude da sola. Invece di migliorare la situazione sta peggiorando.

L'unica cosa che ha detto una volta l'assistenza è che non c'è un minimo garantito; quindi per loro è normale fatturare una 100mega e fornire poi una 3 mega scarsa.

Il codice migrazione continua ad essere non consultabile:

"Siamo spiacenti ma il servizio è momentaneamente non disponibile.
Riprova tra qualche minuto.
Torna indietro "

Ultima modifica di Rita84 : 24-10-2019 alle 20:39.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 19:55   #2382
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
La serietà di un'azienda si giudica quando ci sono problematiche da risolvere, non quando va tutto bene. Questa è la risposta del servizio clienti Tiscali:

Quote:
Gentile Cognome Nome, ti contattiamo relativamente alla tua segnalazione xxxxxxx - Tecnica, aperta in data xx/10/2019, xx:xx

Ciao, siamo spiacenti del disagio, ma come già detto, per la tua tipologia di abbonamento non è prevista una banda minima garantita.
La strafottenza, menefreghismo sommato all'impudenza ed insolenza sono esemplari!





A cosa serve l'assistenza clienti se poi non fanno assolutamente nulla?

Ultima modifica di Rita84 : 25-10-2019 alle 20:16.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 19:39   #2383
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
I 100 mega di Tiscali!

Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 20:33   #2384
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Netto miglioramento!





Questi si che sono risultati da brivido, altro che FTTC di TIM, questi sono alternativi anche alle FTTH!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 13:37   #2385
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Netto miglioramento!

...
Questi si che sono risultati da brivido, altro che FTTC di TIM, questi sono alternativi anche alle FTTH!
Dai test tutti molto simili sembra quasi che a una certa ora intervenga un limitatore

Non è possibile che ogni sera ci sia lo stesso carico, io con la mia connessione ho notato grosse differenze tra per esempio il lunedì sera, e il mercoledì sera quando ci sono eventi sportivi (partite di calcio).
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:32   #2386
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
vediamo stasera come cala anche qui

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...7-9bd614a669ba
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 20:05   #2387
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Dai test tutti molto simili sembra quasi che a una certa ora intervenga un limitatore
Allora questa sera sera hanno abbassato ulteriormente questo "limitatore"!


Quote:
Non è possibile che ogni sera ci sia lo stesso carico, io con la mia connessione ho notato grosse differenze tra per esempio il lunedì sera, e il mercoledì sera quando ci sono eventi sportivi (partite di calcio).
Quando ci sono eventi sportivi tende ad abbassarsi anche qui; ma con valori "penosi" anche quando non ci sono eventi sportivi non penso che ci siano tanti che riescano ad utilizzare una connessione del genere per fare streaming. Il conoscente ha già dei problemi con Mediaset Play o con Youtube che bufferizza se tiene in HD visto queste velocità.

Come ho già detto si tratta di una connessione di una BTS collegata con un altra con ponte radio. Quindi nulla a che vedere con quella di Speleo66. Solo alla notte o le prime ore della mattinata si ottengono valori in doppia cifra con anche punte oltre i 60mega.

Comunque vale sempre quanto ripetono quelli di Tiscali:
"Ciao, siamo spiacenti del disagio, ma come già detto, per la tua tipologia di abbonamento non è prevista una banda minima garantita."

A questo punto non sono neppure tenuti ad erogare un servizio; basta che mandino la fattura e sono sempre dalla parte della ragione. Pensano che i clienti siano masochisti che paghino così per sport senza prentendere nulla!

Ultima modifica di Rita84 : 28-10-2019 alle 20:21.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:25   #2388
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 99
E' da 2 giorni che quando accendo il modem sembra che "frigge" all'interno ma poi si accende normalmente, spero non sia arrivato alla fine altrimenti mi dovrei inoltrare in un limbo senza fine sentendo le vostre opinioni sull'assistenza e se ancora hanno i modem
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 19:50   #2389
Mrmello90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 11
Attualmente la mia situazione e questa:
Ping che su milano oscilla da 200 a 600 dalle ore 17 in poi tornando normale verso le 1 di notte. Fino al primo pomeriggio rimane normale ( 30-80).
A qualcuno capita la stessa cosa?

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...a-cb6afe2fa7c7
Mrmello90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 20:11   #2390
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
@Conte07
Si tratta di quello indoor o outdoor? Ci sono molti che hanno l'apparato outdoor perché pare che non ci siano più installatori disponibili al recupero.

@Mrmello90
Io con le tue velocità ci metterei la firma; anche io a volte soffro di ping altini.





Quelli di Tiscali hanno pure una carta dei servizi; ovviamente non rispettano manco un punto della stessa.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 20:25   #2391
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Se a qualcuno interessa vendo il mio modem da esterno...tanto è quasi 1 anno che se lo devono riprendere 😄
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 21:02   #2392
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Questa sera campionato, quindi ottimo risultato!

Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 20:09   #2393
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Leggero miglioramento, ma comunque sempre profondo rosso!



Siamo nei giorni della festa di Tiscali; un vampiro che è comunque un morto che cammina.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 13:27   #2394
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Giorno festivo risultato esaltante anche nelle prime ore pomeridiane!



... ma nelle ore serali si riesce pure a fare di meglio nel raschiare il barile!


Ultima modifica di Rita84 : 01-11-2019 alle 20:54.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 13:15   #2395
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Disonesti menefreghisti o incapaci?

Se il buongiorno si vede dal mattino ...



... oggi sarà una giornata di m....

Infatti già dalle prime ore del pomeriggio si vedono gli eccellenti risultati!




Abbiamo contattato Tiscali con tutti i mezzi disponibili; a parte della risposta "siamo spiacenti del disagio, ma come già detto, per la tua tipologia di abbonamento non è prevista una banda minima garantita" non c'è stato nessun tangibile miglioramento.
Anzi, l'esatto opposto!
Visto che gli era stato fatto notare che alla mattina andava nettamente più veloce della sera, sapete cosa pare aver fatto Tiscali?
Sembra che abbia livellato il comportamento alle velocità serali; ora va in modo indecente anche alla mattina/pomeriggio!

Lascio a voi giudicare se si tratti di disonesta noncuranza/menefreghismo/indolenza oppure di palese incapacità da parte dei tecnici Tiscali di risolvere la problematica!

Sentire le parole di Riccardo Ruggiero, soprattutto per quanto riguarda la strategia Tiscali, e per fortuna puntano sul servizio e la trasparenza, "progressivamente, ma il più velocemente possibile, migliorare i servizi dei clienti attuali". Infila una sfilza di frottole da primato, e finisce con "efficace"!

Ma costui sa di cosa parla? O non ha in mano la sua azienda oppure in modo disonesto racconta favole ma poi nella realtà da tutt'altre indicazioni ai suoi dipendenti.

Perlomeno con queste velocità non si rischiamo multe per non rispetto dei limiti!


Ultima modifica di Rita84 : 02-11-2019 alle 13:51.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:54   #2396
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
Probabilmente ti e' stato gia' consigliato, ma io se fossi in te comincerei ad organizzarmi per avevre una connessione in 4g, gli spunti e i consigli sono parecchi su questo forum
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 21:04   #2397
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Le favolose promesse di Ruggiero "progressivamente, ma il più velocemente possibile, migliorare i servizi dei clienti attuali"; miglioramenti strabilianti, velocità come quelle che faceva lui con la berlinetta Ferrari.
Identico rispetto dei clienti come rispettava i limiti del codice stradale!
Così come è stato molto rispettoso a fatturare l'elenco telefonico che non si è mai visto!

Questa è l'attenzione al cliente nel fornirgli un servizio eccellente!







Come potrete notare è tutto il giorno, così come sono diversi giorni che il servizio fornito da Tiscali è indecente.

speleo66
Ho già testato il 4G nella sua zona; garantirebbe prestazioni migliori ma comunque sotto alle aspettative minime. Alla sera va decisamente meglio ma anche questo sotto i 10mega.
Non ha una partita iva, quindi rimangono solo le opzioni Icaro o Postemobile internet casa. Praticamente bisognerebbe scegliere il secondo perché vuole mantenere il numero telefonico della telefonia fissa.
Prima di fargli spendere soldi bisognerebbe avere delle certezze; già il mio consiglio a passare a Tiscali me lo sta facendo pesare tutti i giorni con continue lamentele.
Comunque farlo migrare significherebbe fare un piacere a Tiscali; meglio prima spingerli a sistemare il servizio poi casomai migrare successivamente.
Forse l'anno prossimo ci sarà la fibra; però non dovrebbe essere nei primi mesi.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 21:31   #2398
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
meglio prima spingerli a sistemare il servizio
...si e gli asini volano... scusa la risposta ma sperare che un operatore si prenda la briga di sistemare un servizio che è plausibilmente scadente è come credere nelle favole...
Questi casi sono risolvibili se durano qualche giorno ma come si capisce è da quando è nata questa offerta che i problemi sono quelli...chi più o chi meno alla mattina va veloce (anche se lontani dai 100 mega) ed alla sera va meglio una connessione Adsl 4 mega...
Il problema è che ci sono poche bts ed il tutto si satura facilmente, quindi la soluzione è di andarsene e basta invece che piangersi addosso.
Io invece di supplicare di sistemare ho chiesto il codice migrazione e me ne sono andato.
Ho fatto 1 anno e dico 1 anno che non sono mai riusciti a sistemare la fonia ed ogni giorno li chiamavo...alla sera anche a me se andava a 1,5 mega era oro colato...alla fine ho scoperto il mondo 4G e Tiscali l'ho abbandonato in meno che non si dica...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:08   #2399
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
...si e gli asini volano... scusa la risposta ma sperare che un operatore si prenda la briga di sistemare un servizio che è plausibilmente scadente è come credere nelle favole...
Tu non ci crederai ma questa volta gli asini voleranno!
Io so come farli volare.

Ci sono gli strumenti ed i modi per farlo; serviranno ancora alcune settimane ma finora sono state utilizzate le buone maniere, ma la pazienza ha un limite superato il quale si passerà alle maniere più convincenti!

PS.Magie come la scarpetta di cenerentola dopo la mezzanotte!


Ultima modifica di Rita84 : 03-11-2019 alle 00:07.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 08:44   #2400
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Tu non ci crederai ma questa volta gli asini voleranno!
Io so come farli volare.

Ci sono gli strumenti ed i modi per farlo; serviranno ancora alcune settimane ma finora sono state utilizzate le buone maniere, ma la pazienza ha un limite superato il quale si passerà alle maniere più convincenti!

PS.Magie come la scarpetta di cenerentola dopo la mezzanotte!

Lo spero per te che andrai a 97dl / 3ul mega 24 ore su 24 😄😅👍
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v