Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2019, 22:59   #6701
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da simo71fore Guarda i messaggi
mi attacco anche io a questa discussione poiché stavo valutando un benq.non ho problemi di distanza o meno ma di posizionamento, se trovo un proiettore con un kit wireless che permetta di trasmettere segnali su HDMI allora non ho bisogno di keystone orizzontale ma se non esistesse o non lo trovassi ho bisogno di quella correzione.mi piacerebbe fosse anche 3d ho tanti film per i bimbi che poi si divertono?
una dritta stando sotto ma sotto i mille euro?
grazie!
Non so come siete abituati ora su che tv 3d magari passivo, ma per occhi giovani (compatibilita dei contenuti odierni a parte...) preferirei usare un vpr con frame interpolation 3d quindi solo epson oggi (una volta c'erano anche altri modelli dlp benq w3000, optoma 161x, vivitek 1188 o 1189 ancora) oppure un nuovo dlp benq 4k con fi che pero va sopra i mille.

Per il wireless hdmi non è cosa economica, quello vero non miracast, c'è un benq w2000w con kit wireless sui 1100€ da amazon e un epson tw6700w sui 1200 dalla libreria ibs e proiettore24, ma costa meno prendere un modello senza magari un tw5650 (verificando il tiro) e se davvero coi cavi non si arriva aggiungere un economico e compatto ma valido lettore bd 3d lg 450 e tenerlo accanto al vpr se possibile. Anche le console che leggono bluray 3d vanno bene per questo.

Per saperne di piu andrebbe specificato qualcosa degli ambienti dove si vuole proiettare, dimensioni dello schermo e possibile distanza lente - schermo, posizionamento in altezza o angolazione se si usa keystone ecc. supportato sia da epson e benq, con perdita di definizione minima(a meno che intendevi lens shift ottico orizzontale possibile solo sui tw6700 in su).

Ultima modifica di CarloR1t : 11-04-2019 alle 23:01.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 00:02   #6702
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
A proposito del 3D dell'EPSON, sono obbligato a comprare il loro modello (75 €) o ce ne sono di compatibili?

Se prendo i compatibili ho poi la possibilità di settarli? (a patto che vadano settati pure gli originali, non lo so)
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 09:35   #6703
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Intendi le lampade? (75€ Per i 5400/5600, 135€ per il 6700)
Non mi risultano per epson, ma non so se forse ce ne sono. Dato il prezzo gia piu basso dei dlp non converrebbe prenderle compatibili col rischio di fregature, queste si possono esplodere, a volte non hanno le prestazioni che dicono o sono usate. Dopotutto se le originali si vendono a un certo prezzo, anche centinaia di euro, chi vendesse lampade analoghe perché mai dovrebbe regalarle a un quinto o un decimo, capirei se costassero la metà, e ci sono venditori specializzati affidabili per dlp con tali prezzi, ma a meno dubito sia spirito equosolidale.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 10:06   #6704
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Intendi le lampade? (75€ Per i 5400/5600, 135€ per il 6700)
Non mi risultano per epson, ma non so se forse ce ne sono. Dato il prezzo gia piu basso dei dlp non converrebbe prenderle compatibili col rischio di fregature, queste si possono esplodere, a volte non hanno le prestazioni che dicono o sono usate. Dopotutto se le originali si vendono a un certo prezzo, anche centinaia di euro, chi vendesse lampade analoghe perché mai dovrebbe regalarle a un quinto o un decimo, capirei se costassero la metà, e ci sono venditori specializzati affidabili per dlp con tali prezzi, ma a meno dubito sia spirito equosolidale.
Perdonami, avevo scritto un emerito “a proposito del 3D” ma mi stavo riferendo agli occhiali. Quelli epson stanno a 75€, sono obbligato a prendere i loro o ce ne sono di compatibili?
Vanno settati in qualche modo o funzionano “out of the box”?
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 22:47   #6705
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi


Perdonami, avevo scritto un emerito “a proposito del 3D” ma mi stavo riferendo agli occhiali. Quelli epson stanno a 75€, sono obbligato a prendere i loro o ce ne sono di compatibili?
Vanno settati in qualche modo o funzionano “out of the box”?
Ah ho equivocato, si possono usare tutti gli occhiali adatti, per i 3lcd epson gli occhiali devono essere del tipo radiofrequenza rf, mentre i dlp usano il tipo dlp link, puoi vedere i modelli hishock.de per es. o gli xpand x105rf, gli occhiali perlopiu sono con litio ricaricabili via usb, ma ci sono vari sottomarchi di occhiali con con pile a bottone che a differenza di quelli ricaricabili non si guastano e durano molte visioni e sono anche meno cari ma di tipo piu stretto e aperto. Anche samsung ha fatto un modello cosi. A parte la comodita e altri aspetti, La differenza sta anche nella, visione leggermente piu o meno scura, qielli samsung rf sono piu chiari per es. mentre epson e xpand piu scuri, se i lumen sono molti su schermo non gigante convengono piu questi, ma se simhanno dubbi se il 3d piace o meno consiglio di iniziare a prendere uno economico a pila tanto per provare, poi con altri modelli si vedra anche meglio. Alcuni modelli permettono lo swap sx dx premendo un pulsante, ma serve di rado con rari video fatti per visione incrociata su ut, ma in questi casi il vpr stesso permette di fare altrettanto quando serve. Inoltre anche se epson dichiara che i vpr sono capaci di 480hz in 3d sugli occhiali epson non sta scritto da nessuna parte, la maggioramza sono tutti a 120hz per lcd epson e 144hz per dlp link, tranne xpand che dichiara fino a 240hz ma non noto dofferenza in pratica non so se funzionano realmente a tale frequenza, non è stato coltivato al meglio delle sue potenzialita il 3d finora, forse per riservarle alla futura a generazione uhd hfr.

https://www.hi-shock.de/en/cat/index/sCategory/293

http://xpandvision.com/products/xpan...es-lite-ir-rf/

https://www.panasonic.com/it/consume...y-er3d4me.html

https://www.samsung.com/it/tv-access...lasses-5100gb/
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 13:08   #6706
simo71fore
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so come siete abituati ora su che tv 3d magari passivo, ma per occhi giovani (compatibilita dei contenuti odierni a parte...) preferirei usare un vpr con frame interpolation 3d quindi solo epson oggi (una volta c'erano anche altri modelli dlp benq w3000, optoma 161x, vivitek 1188 o 1189 ancora) oppure un nuovo dlp benq 4k con fi che pero va sopra i mille.

Per il wireless hdmi non è cosa economica, quello vero non miracast, c'è un benq w2000w con kit wireless sui 1100€ da amazon e un epson tw6700w sui 1200 dalla libreria ibs e proiettore24, ma costa meno prendere un modello senza magari un tw5650 (verificando il tiro) e se davvero coi cavi non si arriva aggiungere un economico e compatto ma valido lettore bd 3d lg 450 e tenerlo accanto al vpr se possibile. Anche le console che leggono bluray 3d vanno bene per questo.

Per saperne di piu andrebbe specificato qualcosa degli ambienti dove si vuole proiettare, dimensioni dello schermo e possibile distanza lente - schermo, posizionamento in altezza o angolazione se si usa keystone ecc. supportato sia da epson e benq, con perdita di definizione minima(a meno che intendevi lens shift ottico orizzontale possibile solo sui tw6700 in su).
Ti straringrazio un’ultima domanda: ma secondo te via wifi si riescono a vedere film .mkv di oltre 10 gb?
simo71fore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 16:59   #6707
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Io chiedo, magari ne sapete più di me, in rete non ho trovato molto.
Ma l'azienda che sta dietro al sito schermionline.it, alla quale ho scritto richiedendo informazioni e che mi hanno risposto molto velocemente e cordialmente, è affidabile come sembra?

Cercavo giusto una conferma, sicuramente saranno seri e professionali, volevo capire quali sono le esperienze di chi ha già comprato da loro...
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 21:25   #6708
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da simo71fore Guarda i messaggi
Ti straringrazio un’ultima domanda: ma secondo te via wifi si riescono a vedere film .mkv di oltre 10 gb?
Se si intende wireless hdmi in dotazione agli epson e benq w si, addirittura sui modelli di punta epson tw9300w la banda passante in wireless è leggermente superiore che via cavo, se si intende wifi convenzionale o miracast no, dipende dal wifi ma il bitrate è appena troppo alto scatta, inoltre non sincronizza la frequenza come spiegato sopra e niente frame packing in 3d.
Anche gli apparecchietti wireless hdmi economici non sono granché, il wireless serio su hdmi costa 200-400€ in piu circa. Magari chiedi anche su avmagazine sezione videoproiettori/discussioni generiche e tecniche, qui...
https://www.avmagazine.it/forum/32-d...-su-proiezione
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 12:59   #6709
Effe_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 89
Consigli acquisto VPR + Telo

Salve a tutti,
sto facendo alcuni lavori in sala e avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un VPR (materia per me molto ignota).

In sala avrei sicuramente un TV 4k per l'uso quotidiano, poi, dato che sto creando dei controsoffitti in cartongesso, installerei un VPR e un telo motorizzati a scomparsa nel cartongesso.
L'utilizzo del VPR sarà probabilmente più sporadica della TV (weekend) come home cinema/videogame. e trattandosi di una prima esperienza, andrei anche su un usato per mantenere il budget il più basso possibile

La distanza tra divano e telo sarà di circa 3m mentre il proiettore potrà essere messo tra i 3 e i 4 metri dal telo.

Avete qualche consiglio da darmi per un VPR ed un telo?

Grazie mille!
__________________
Case: Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition Nero; MoBo: ASRock Z77 Pro3; CPU: Intel Core i5-3470 Ivy Bridge; RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4Gb); VGA: XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 2Gb; SSD: Crucial RealSSD M4 64GB; HDD: Seagate SV35 1Tb; PSU: Cooler Master B2 600W; Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo; Monitor: LG IPS231P-BN FullHD 23"; S.O.: Windows 8 64bit; Tappetino del Mouse: Batman!
Effe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 19:02   #6710
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Salve, per l'usato il mercatino di avmagazine.it avrà certamente piu occasioni che qui, comunque non consiglio l'usato salvo prodotti poco usati o led, ma soprattutto per non rinunciare alla garanzia del nuovo, magari con una garanzia estesa generica tipo garanzia3 per quel che potra farsi valere ma secondo me conviene aggiungerla costando poco. Importante è anche il costo lampada di ricambio che farebbe preferire proiettori led o epson.

Il minimo attuale per dei full hd sui 400-700€ sono ancora:

Benq w1050/1090/2000 per i dlp sui 2000lm, il primo con costo lampada ridotto di 160€ vs. 250 degli altri dlp, tutti hanno le migliori prestazioni in qiesta fascia di prezzo di livello del nero e contrasto on off e ansi con scena chiaro e scuro e migliore gestione del moto senza avere interpolazione,

Optoma hd143/144x 3000lm sempre dlp meno cari ma piu suscettibili di effetto arcobaleno essendo più luminosi con una ruota colore sfavorevole con settore bianco con perdita di saturazione, personalmente salvo eccezioni motivate (es. esigenza di dlp e 3d e spesa minima, tiro un po piu lungo) non li preferirei ai benq. Ci sono anche modelli con incorporato il processore di immagine darbee come l'optoma hd29 darbee che migliora la percezione dei dettagli, tale dispositivo però, darbee dvp5000s, solo full hd, volendo si puo comperare a parte sfruttandolo meglio su altri apparecchi tv a parità di costo o meno.

Epson tw5400/5600/5650 3lcd 2500lm a tiro corto5400 e lungo 5600 con costo lampada 75€ garanzia 3 anni/3000 ore e funzione interpolazione di movimento 2d/3d e maggiori lumen colore senza perdita di saturazione per una proiezione piu televisiva migliore in ambienti non completamente bui o su telo grigio 0.8 che preserva di più il contrasto in ambienti parzialmente illuminati o con superfici chiare non adeguatamente trattati.

I modelli sopra hanno tutti lag abbastanza basso per i giochi di azione intornoai 30ms.


Come led dlp ci sarebbero anche i vpr led jmgo n7 o lo xgimi h1 che evitano costi esaurimento lampada, salvo guasti fuori garanzia, ma oltre a meno luminosità hanno un lag rispettivamente da 90 o 55ms ben superiore ai benq e epson indicati che stanno circa a 30ms. Il modello h2 mi pare sia ancora costoso salvo offerte da considerare. Ci sono altri led come il xiaomi tyy01zm e il più vecchio lg pf1500g.
Per film e per giocare esiste anche il dlp benq a tiro corto w1210st se fosse piu comodo piazzarlo piu vicino allo schermo, con un lag ancora piu basso sui 15ms.


Prima di comperare bisogna verificare bene il tiro anche coi calcolatori di proiezione ufficiali in base all'installazione preferita, adattandosi per quanto possibile.

Alcuni test per confronto...

Benq w1210st
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Epson tw5650
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Epson tw5400
https://www.passionhomecinema.fr/blo...son-eh-tw5400/

Optoma hd29 darbee
https://www.passionhomecinema.fr/blo...lavis-de-greg/

Jmgo n7
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Xgimi h1
https://www.passionhomecinema.fr/blo...lavis-de-greg/
Xgimi h2 vs. Optoma led hl10
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Xiaomi tyy01zm
https://www.passionhomecinema.fr/blo...lavis-de-greg/
Xiaomi tyy01zm vs. Xgimi h1
https://www.passionhomecinema.fr/blo...lavis-de-greg/

Ce ne sono anche altri Acer, Viewsonic, ecc... che erroneamente si tende a trascurare per semplificare nei consigli e anche perché, per quanto riguarda i dlp, i benq serie w.... con ruota colore rgbrgb veloce sono ancora i migliori per prestazioni di contrasto nativo reale, rilevati dai test, al di la dei dati dichiarati e minor effetto arcobaleno. Ma se leggi qualche altra recensione si puo anche imparare dalle differenze



Come telo i motorizzati sono piu costosi se di qualita e italiani, ancora di piu gli inceiling a scomparsa, ma secondo me se si accetta anche solo di intravvedere il profilo della barra contrappeso che puo esser tinto come il soffitto, eforse anche del tutto occultato in modo fai da te, si possono usare i modelli normali meno cari.

Ci sono dei motorizzati supereconomici come gli esmart.de modelli serie mimoto, anche con telo grigio grau, ma a qualcuno anche qui han dato problemi col tempo, diciamo che si ha quanto si paga come in tutte le cose, ma se uno ne fa un utilizzo assai sporadico avendo anche una tv (dopo le prime volte in cui si prova come si vede a proiettare di tutto anche i tg si finisce magari a usarlo poche volte al mese o neanche per sole occasioni speciali) con poca usura allora può convenire il rischio dato il prezzo. Suggerirei altrimenti un telo a molla italiano abbastanza economico contattando direttamente un produttore: sopar,screenline,luxi,sepi,adeo,ecc. specie se si richiedono varianti non previste a catalogo ma fattibili per es. con telo grigio su un certo modello. Comunque alcuni modelli italiani a molla 16:9 con o senza bordi sono visibili su schermionline.it

Ultima modifica di CarloR1t : 02-06-2019 alle 19:08.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 11:27   #6711
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non un modello fatto per durare si direbbe, dovrebbero sostituirlo con altro tipo o serie. Mi pare esistano tensionati a manovella ma costano, e per una sostituzione dovrebbe ovviamemte essere della stessa marca.
Sui 280cm mi pare si vada oltre i 1000 euro

E' un peccato perché a volte con alcuni film non si nota neanche, in altri tipo everest è da cavarsi gli occhi

La mia idea era rivendere questo a tipo 150 sapendo che vale quanto costa e prendere un tensionato a massimo 500/600

un piccolo OT: ma se si volesse guardare qualche film in 3d senza comprare il supporto fisico esiste qualche piattaforma tipo netflix che li offre a noleggio come tutto il resto?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 03-06-2019 alle 11:30.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 23:19   #6712
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Sui 280cm mi pare si vada oltre i 1000 euro

E' un peccato perché a volte con alcuni film non si nota neanche, in altri tipo everest è da cavarsi gli occhi

La mia idea era rivendere questo a tipo 150 sapendo che vale quanto costa e prendere un tensionato a massimo 500/600

un piccolo OT: ma se si volesse guardare qualche film in 3d senza comprare il supporto fisico esiste qualche piattaforma tipo netflix che li offre a noleggio come tutto il resto?
In America vudu.com offriva streaming 3d ma dubito ci sia qui, non so, potrebbe essere raggiungibile proxy vpn, ma sono altri costi. Con quel poco che costano ormai i bd 3d non recentissimi si fa prima a comperarli e rivenderli per quasi nuovi se non piacciono.

Un tensionato di qualità e dimensioni grandi è difficile a quel prezzo, a meno che sia un'occasione/ex demo.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 00:12   #6713
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
In America vudu.com offriva streaming 3d ma dubito ci sia qui, non so, potrebbe essere raggiungibile proxy vpn, ma sono altri costi. Con quel poco che costano ormai i bd 3d non recentissimi si fa prima a comperarli e rivenderli per quasi nuovi se non piacciono.

Un tensionato di qualità e dimensioni grandi è difficile a quel prezzo, a meno che sia un'occasione/ex demo.
Ho scritto 280 ma volevo dire 240 o anche un pelo meno, già ora causa orecchie penso di essere sui 100" di proiettato invece dei 110" teorici quindi potrei anche accontentarmi... Di manuali tensionati però non ne trovo.

Sui bluray volevo proprio evitare la rivendita, è molto probabile che li guarderei una sola volta soprattutto se si tratta di documentari.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 23:30   #6714
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Ho scritto 280 ma volevo dire 240 o anche un pelo meno, già ora causa orecchie penso di essere sui 100" di proiettato invece dei 110" teorici quindi potrei anche accontentarmi... Di manuali tensionati però non ne trovo.

Sui bluray volevo proprio evitare la rivendita, è molto probabile che li guarderei una sola volta soprattutto se si tratta di documentari.
Mi sembrava troppo 280, comunque proverei a chiedere su avmagazine dove ci sono piu utenti competenti.

Se non c'è un videonoleggio vicino non saprei come rimediare titoli a parte comperare e rivendere.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 01:50   #6715
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Io chiedo, magari ne sapete più di me, in rete non ho trovato molto. Ma l'azienda che sta dietro al sito schermionline.it, alla quale ho scritto richiedendo informazioni e che mi hanno risposto molto velocemente e cordialmente, è affidabile come sembra?

Cercavo giusto una conferma, sicuramente saranno seri e professionali, volevo capire quali sono le esperienze di chi ha già comprato da loro...
In tutti questi anni, mai ho sentito lamentele sull'e-shop schermionline da cui ho anche comprato. A mio avviso è quindi molto affidabile.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 21:58   #6716
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
qualche appassionato informato riesce a consigliarmi un videoproiettore portatile, di quelli che si interfaccia anche con lo smartphone ma mantenga una qualità interessante per giocare e vedere serie tv?
sono diposto a toccare i 500€ se vale la pena...

ho visto che è molto pubblicizzato il benq gv1 in questo periodo...ma le review non sono poi così entusiasmanti...però vi dà l'idea delle dimensioni/compatibilità che mi piacerebbero

ho trovato interessante come rapporto qualità/prezzo l'Optoma HD143X...ma non capisco se posso usarlo con app dello smartphone tipo Netflix ecc (forse solo tramite cavo MHL e non wifi..) e se è poi così portatile...


grazie
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 08-06-2019 alle 22:30.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 00:37   #6717
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Si puo mettere un miracast, chromecast o altro miniplayer essenziale per quello che sia alimentabile dalla porta usb in dotazione sui proiettori.

Dipende dalla portabilita, se deve essere compatto con integrato player android e wifi ci sono dei led, tipo questo...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...lavis-de-greg/

o se ammissibile un modello che richiede una borsa piu grande andrei per i dlp sui benq w1050/1090 o w2000 piu caro tutti da 2000lumen, o optoma h143/144hd 3000lm o modelli con processore darbee piu cari, o per i 3lcd gli epson tw5400/o 5600/5650(miracast integrato sul 5650) piú cari, da 2500lm.

Gli optoma sono i piu a rischio rainbow, avendo una ruota colore non rgbrgb, i benq sono rgbrgb con meno rischio, personalmente non li preferirei ai benq indicati se non interessa il 3d o casi particolari come il bisogno assoluto di un tiro piu lungo. Il benq w1050 ha una lampada che costa meno degli altri dlp, 160€ contro 250, gli epson indicati hanno la lampada che costa meno sui 75€ spedita, con 3 anni di garanzia o 3000 ore su quella in dotazione, che andrebbe considerato a favore nel budget, oltre ad avere frame interpolation se interessa e filtro antipolvere/insetti per proiezioni piu sicure all'aperto. Tutti quanti questi a lampada hanno basso lag per i giochi, ammesso che conti per giochi da cell.

Dato che prevedevi un proiettore da 850x480 di qualità sicuramente enormemente peggiore di tutti quelli sopra preferirei certamente un epson tw5400 o benq w1050 per stare in budget, o per la massima compattezza e versatilita con player integrato un modello simile al xiaomi led indicato, mi pare che sia un clone rimarchiato anche da altri. A meno di salire col budget per xgimi h1 e altri led con player.

Attenzione che l'eventuale player o dongle miracast hdmi wifi supporti i 24p, il chromecast per es. non lo supporta, per i film da bluray non è l'ideale. Meglio un player digitale vero o lettore bd compatto tipo i vecchi lg.

Se vedi qualche post sopra ci sono link a test di proiettori entry che potrebbero interessarti....

Ultima modifica di CarloR1t : 09-06-2019 alle 00:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 15:37   #6718
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Innanzitutto grazie per la risposta, prolissa e dettagliata. Grazie a utenti come te si scoprono tante cose anche sui temi in cui si sta con la conoscenza a zero

Mi sono studiato un pò i modelli che hai elencato e anche quelli dei post poco più su. Sono effettivamente non solo tecnicamente interessanti restando più o meno sul budget ma, soprattutto, come tu stesso dicevi, molto meglio come risoluzione/contrasto rispetto a quello che citavo..

Prima dell'acquisto sto verificando quello più facile da smontare e rimontare e che funzioni 100% rapidamente con app come Netflix, in quanto lo userei il 50% delle volte all'aperto sul terrazzino.. Non vorrei trovarmi a sfidare un deterrente come un ostico montaggio o configurazione...

Se sai anche quale aiuterebbe in tal senso (mi sto comunque vedendo qualche videoprova e recensione)... Tutto è ben accetto
Per esempio se qualcuno di questi ha anche maggiore angolo di tolleranza negli shift (per non metterlo proprio al centro rispetto al muro), in questo lo XIAOMI TYY01ZM sembra ottimo..però mi spaventa il lag...visto che lo userei anche con la Ps4...

Grazie ancora

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 11-06-2019 alle 16:19.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 00:21   #6719
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ci sono due tipi di posizionamento non centrato, uno è ottico con lens shift, l'altro è digitale con keystone. Il primo usa una lente mobile mantenendo il proiettore ortogonale allo schermo seppure spostato e non degrada l'immagine, il secondo serve per un posizionamento angolato e degrada l'immagine tanto piu è angolato lasciando un trapezio esterno nero o grigio scuro piu o meno grande.

Quello del proiettore xiaomi è keystone digitale, presente su quasi tutti i proiettori ormai, perlomeno verticale (benq w1050/1090, optoma x143/144hd) ma anche orizzontale(benq w2000, tutti gli epson serie tw indicati, e superiori).

Invece il lens shift è quasi solo verticale sui modelli economici e non su tutti(w2000, tw5600/5650 in su...) alcuni piu economici ne sono privi ma con offset fisso positivo o negativo, ossia proiettano la base dell'immagine in una posizione più alta (w1050/1090...) o bassa della lente (tw5400). L'opposto se rovesciati. Il lens shift orizzontale invece che sarebbe comodo in molti casi è piu raro perche richiede una lente piu grande, si trova solo su modelli superiori, dall'epson tw6700 sui 1000€ in su e piu massiccio.

Dato che vuoi giocare non andrei sotto il tw5400 che ha keystone orizzontale e verticale facile da piazzare per proiezioni di fortuna e ha basso lag. Inoltre come gi altri epson ha un filtro antipolvere a monte utile anche contro gli insetti.

Anche se è piu pratico un proiettore che incorpora tutto la qualita di quei modelli non è ancora all'altezza dei proiettori puri, almeno in questa fascia, si dovrebbe andare su lg pf1500g, philips screeneo ecc. piu cari.

Rimane il problema di una fonte esterna, per i cavi soprattutto, si puo usare un mini player stick hdmi alimentabile dalla porta usb sul retro del proiettore, ma secondo me anche usare un buon player bluray o digitale è un falso problema. Dal momento che se non si tratta di un mini proiettore alimentato a batteria bisogna comunque far arrivare una prolunga e usare il cavo di alimentazione, cambia poco se si aggiunge una tripolare o ciabatta(attenzione all'acqua) per collegare anche un player decente. Un cavo o due o tre a valle cambia poco dato che comunque bisogna fare qualcosa per non inciampare anche se fosse un cavo solo del proiettore, un tappeto pesante sopra, far scorrere i cavi dove non si passa, o meglio avere un mobiletto apposito su ruote (anche tipo quelli per postazione pc) su cui mettere il proiettore, il player, tv dvb ecc. con una ciabatta interna, e posto davanti o dietro gli spettatori(secondo il tiro del proiettore) e raggiunto dal solo cavo prolunga.

Se hai spazio dietro ai posti a sedere per tenere tale sistemazione preferirei un tiro piu lungo come tw5600/5650 che sia in centro o angolato posto leggermente di fianco, se invece preferiresti avercelo davanti tw5400 o w2000 se angolato leggermente di lato, o se davanti solo centrale w1050/1090.

Se indichi meglio sia configurazione della sala di proiezione, sia del terrazzino, si possono fare due calcoli per cosa va meglio....

Ultima modifica di CarloR1t : 12-06-2019 alle 00:32.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 10:19   #6720
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
situazione terrazzino (che è quella prioritaria):
il proiettore potrà essere posto su superfici attorno ai 50cm sotto (in linea d'aria) al lato inferiore della porzione di muro su cui proiettare

ho un tavolo d'appoggio che posso allontanare quanto voglio dal muro (anche 5 metri per dire) e decentrare anche di 2mt per non metterci le teste davanti alla proiezione.
Se il proiettore avrà tiro corto posso anche mettere il tavolo davanti ai divanetti, più vicino al muro quindi..però forse il tiro troppo corto può diminuire la versatilità per l'utilizzo in villa (che ha ampi spazi)

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Rimane il problema di una fonte esterna, per i cavi soprattutto, si puo usare un mini player stick hdmi alimentabile dalla porta usb sul retro del proiettore, ma secondo me anche usare un buon player bluray o digitale è un falso problema.
come player posso usare anche la Chromecast così da poter utilizzare Netflix, Amazon Prime video ecc
peccato non esista un proiettore di qualità all in one come quelli nuovi che stanno uscendo smartphone ready e wifi..ache quello LG non fa eccezione...però se la Chromecast gira già andrebbe più che bene se poi il vantaggio è la qualità superiore...


INPUT LAG:
lg pf1500g ha circa 70ms...
il XGIMI H1 55ms
il BENQ w1050 33ms
Epson tw5400 27ms
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 12-06-2019 alle 11:14.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v