Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 13:43   #61
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Teneteci aggiornati se vedete uscire qualche cover carina, magari una cover con clip posteriore
Nella pagina precedente ho mostrato quella che ho comprato, senza clip.

In ogni caso, dopo una settimana che l'ho caricato al 90% (ho attivato la protezione della batteria) e l'ho usato per circa 8 ore totali, una delle 4 tacche batteria è scomparsa. L'autonomia è quindi sicuramente molto buona.
Ammetto che lo spengo ogni volta (e l'accensione ci mette una eternità..)
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 08:26   #62
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
New firmware 1.20

Rilasciato il firmware 1.20 del 22.03.16

Vantaggi e miglioramenti:

- Risolto il problema per cui i caratteri del display del WALKMAN® risultano corrotti quando i titoli dei brani ecc. includono il tailandese.
- Risoluzione di altri problemi
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:54   #63
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
Rilasciato il firmware 1.20 del 22.03.16

Vantaggi e miglioramenti:

- Risolto il problema per cui i caratteri del display del WALKMAN® risultano corrotti quando i titoli dei brani ecc. includono il tailandese.
- Risoluzione di altri problemi
Grazie per l'aggiornamento. Non ho (ovviamente) brani in tailandese, e non ho riscontrato "altri problemi", però flasho.

Intanto la batteria mi ha un po' deluso:
- Caricato al 90% (protezione batteria attiva) il 14 marzo.
- Morto ieri.

Due settimane scarse... Avrò fatto massimo massimo 16 ore di utilizzo.
Luminosità al 20%, display usato pochissimo, volume a 70, l'ho sempre spento quando non lo usavo, 80% MP3 e 20% FLAC (ma tutti in risoluzione standard).
Ok è il primo ciclo ma mi aspettavo molto di più.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:12   #64
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Grazie per l'aggiornamento. Non ho (ovviamente) brani in tailandese, e non ho riscontrato "altri problemi", però flasho.

Intanto la batteria mi ha un po' deluso:
- Caricato al 90% (protezione batteria attiva) il 14 marzo.
- Morto ieri.

Due settimane scarse... Avrò fatto massimo massimo 16 ore di utilizzo.
Luminosità al 20%, display usato pochissimo, volume a 70, l'ho sempre spento quando non lo usavo, 80% MP3 e 20% FLAC (ma tutti in risoluzione standard).
Ok è il primo ciclo ma mi aspettavo molto di più.
Si in merito alla batteria, rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre, dura di meno.

E secondo me spegnendo e riaccendendo si consuma ancora di più.
Boot di sistema troppo lento e forse questa fase assorbe troppa energia.

In merito all'aggiornamento noto che alcuni caratteri (òàèé) dei file prima non venivano riconosciuti. Adesso tutto ok!
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:18   #65
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Al momento, dopo tutto quel che di buono è stato detto su questo lettore, occorre evidenziare quali sono gli aspetti negativi del NW-A35:

- Durata della batteria inferiore rispetto a quanto dichiarato ma a mio avviso sufficente per l'utente medio (ascolto musica per un paio d'ore al giorno)

- Boot di avvio lento ( 30 - 40 secondi)

- Cavo di collegamento/ricarica proprietario

Chissà che con i prossimi aggiornamenti non ci siano delle migliorie
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 18:04   #66
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
Si in merito alla batteria, rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre, dura di meno.

E secondo me spegnendo e riaccendendo si consuma ancora di più.
Boot di sistema troppo lento e forse questa fase assorbe troppa energia.

In merito all'aggiornamento noto che alcuni caratteri (òàèé) dei file prima non venivano riconosciuti. Adesso tutto ok!
Ho avuto la tua stessa impressione, forse consuma ancora di più... Ma credo consumi lo stesso tenerlo 23h in standby al giorno (lo uso un'ora al giorno)
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 17:39   #67
MrSwos
Member
 
L'Avatar di MrSwos
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 247
Sono un felice possessore ma ho spesso un problema: l'audio durante l'ascolto torna a 50 ( volume di default ) e mi compare un avviso del tipo: controlla il livello dell'audio. Firmware 1.20 aggiornato.
MrSwos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:11   #68
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da MrSwos Guarda i messaggi
Sono un felice possessore ma ho spesso un problema: l'audio durante l'ascolto torna a 50 ( volume di default ) e mi compare un avviso del tipo: controlla il livello dell'audio. Firmware 1.20 aggiornato.
Il messaggio dipende dalle limitazioni al volume imposte dalla normativa europea.
L'unico modo per aggirarlo è modificare l'area regionale del prodotto, attraverso l'apposito "hack" al firmware:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27382
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:22   #69
MrSwos
Member
 
L'Avatar di MrSwos
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il messaggio dipende dalle limitazioni al volume imposte dalla normativa europea.
L'unico modo per aggirarlo è modificare l'area regionale del prodotto, attraverso l'apposito "hack" al firmware:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27382
Anche ascoltando ad un volume compreso tra 80 e 90??? Che senso ha?
MrSwos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:40   #70
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da MrSwos Guarda i messaggi
Anche ascoltando ad un volume compreso tra 80 e 90??? Che senso ha?
Nessuno! Oltretutto, al di là del messaggio, la versione europea del lettore ha anche un volume limitato rispetto alle versioni non "castrate".
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:55   #71
MrSwos
Member
 
L'Avatar di MrSwos
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Nessuno! Oltretutto, al di là del messaggio, la versione europea del lettore ha anche un volume limitato rispetto alle versioni non "castrate".
Si questo lo so, ma non ho mai avuto necessità di ascoltarlo a volume più alto quindi non ho fatto l'"hack". Non capivo il senso del messaggio dopo ore di ascolto a non più di 90, anzi spesso sugli 80.
MrSwos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 17:26   #72
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Mica qualcuno ha visto cover carine per l'NW-30, magari con clip-on?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 17:43   #73
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Mica qualcuno ha visto cover carine per l'NW-30, magari con clip-on?
Esiste la custodia orginale della Sony, CKS-NWA30.
Molto bella e funzionale, ma piuttosto cara (coma tradizione della casa):

http://www.sony.jp/walkman/products/CKS-NWA30/
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 16:14   #74
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Ragazzi!
Non so come, ma è possibile fare screenshot con questo lettore.
Oggi ho collegato il lettore al PC e mi sono trovato due screenshot

Eccone uno.



EDIT: Cercando sul web dicono che si può fare premendo Volume Su + Volume Giù + Power, ma io non ci riesco :/

Ultima modifica di olivercervera : 24-06-2017 alle 17:02.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:05   #75
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
mi è appena arrivato il lettore, subito tolto la limitazione audio.
una domanda...ho tolto la mia sd da un fiio x1 e l'ho inserita sul sony, ma non la vede...come mai?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:20   #76
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il lettore, subito tolto la limitazione audio.
una domanda...ho tolto la mia sd da un fiio x1 e l'ho inserita sul sony, ma non la vede...come mai?
Probabilmente perché tutti i file musicali devono essere contenuti in una cartella denominata "MUSIC".
Anche per la scheda di memoria va infatti rispettata l'architettura delle directory prevista dai DAP Sony.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:34   #77
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Probabilmente perché tutti i file musicali devono essere contenuti in una cartella denominata "MUSIC".
Anche per la scheda di memoria va infatti rispettata l'architettura delle directory prevista dai DAP Sony.
quindi taglio e copio tutto sotto una cartella Music nella sd?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:49   #78
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
grazie
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 23:02   #79
Savio X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Salve a tutti
Avrei intenzione di comprare questo player ma non avendo cuffie abbinate di grande qualità chiedo a voi se ne vale la pena e se si migliora comunque rispetto al suono dello smartphone. Infatti stavo pensando di prenderlo con le cuffie abbinate ma hanno recensioni non tutte positivissime. Voi che mi consigliate?
Premetto che ascolto musica da smartphone e tablet sony con le cuffie Mdr-Nc31em per sfruttare l'ANC. Per il resto ho auricolari da pochi euro (uno anche Hi res) e una cuffia chiusa Panasonic di qualità media bassa.
Grazie
Savio X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 11:45   #80
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Avrei un paio di domande in merito a questo lettore:


1. Il programma MediaGo è interno al lettore oppure è un software tipo iTunes - Apple e quindi gestibile solo da Windows? Io uso quasi esclusivamente Linux.
2. Ho letto che i file bisogna metterli dentro la cartella "MUSIC", ma si possono fare sottocartelle per artista (es. cartella "Pink Floyd") e sottocartelle per album (es. sottocartella "The Dark Side of the Moon")?
3. La Rockbox di cui leggo in molti topic è un interfacci grafica/acustica che va a sostituire quella stock (tipo le ROM personalizzate per smartphone)? ho capito bene? Se è quello che penso, si invalida la garanzia?
4. Infine che vantaggi porta questa Rockbox?

grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica di Eloy : 01-01-2018 alle 11:56.
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v