Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2017, 22:27   #61
Romanticone982
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 37
Ciao a tutti.
Ragazzi c'è qualcuno qui che lavora in Tim e che mi potrebbe fare la cortesia di farmi sapere se nei pressi di casa mia c'è qualche abbonato alla fibra e a che velocità riesce a navigare (mediamente)? Eventualmente vi comunico in privato il mio indirizzo.

In pratica io sono vecchio cliente adsl Tim, andavo ad appena 2mb, poi ho disattivato la linea e sono passato ad un gestore locale tipo linkem che mi offre la 15mb in navigazione ma in download scende a 7mb e siccome siamo collegati in tanti inizia a starmi stretta... Controllando su un app risulta che posso usufruire di una connessione Fttc da 200mb il problema è che ho l'armandio a 1700 metri e la centrale a 3400, sul sito della Tim dice che sono coperto dalla 100mb e quindi prima di fare il passo vorrei essere sicuro di viaggiare ad una velocità decente (20mb andrebbero anche bene) e che si possa fare. Anche perché devo organizzarmi con un eventuale disdetta col gestore locale... Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie. Saluti
__________________
Ho concluso vendite con:
Golds (= Molto affidabile, serio e pure simpatico)
Romanticone982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 07:33   #62
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Romanticone982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ragazzi c'è qualcuno qui che lavora in Tim e che mi potrebbe fare la cortesia di farmi sapere se nei pressi di casa mia c'è qualche abbonato alla fibra e a che velocità riesce a navigare (mediamente)? Eventualmente vi comunico in privato il mio indirizzo.

In pratica io sono vecchio cliente adsl Tim, andavo ad appena 2mb, poi ho disattivato la linea e sono passato ad un gestore locale tipo linkem che mi offre la 15mb in navigazione ma in download scende a 7mb e siccome siamo collegati in tanti inizia a starmi stretta... Controllando su un app risulta che posso usufruire di una connessione Fttc da 200mb il problema è che ho l'armandio a 1700 metri e la centrale a 3400, sul sito della Tim dice che sono coperto dalla 100mb e quindi prima di fare il passo vorrei essere sicuro di viaggiare ad una velocità decente (20mb andrebbero anche bene) e che si possa fare. Anche perché devo organizzarmi con un eventuale disdetta col gestore locale... Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie. Saluti
Sei sicuro che siano davvero 1700 metri quelli che ti separano dall'armadio?
A quella distanza vale la regola che - in teoria - navighi come un ADSL (in questo caso però a 1700 metri e non a 1700+3400) e forse qualcosa in più se l'attenuazione non uccide tutte le frequenze sopra a 2.2 MHz

In sintesi potresti anche prendere, in casi tutto sommato "fortunati" anche 20 Megabit in download ed 1-3 Mbit in upload.
L'unico modo è provare ad attivare un offerta 30/3 tipo la TIM SMART FIBRA EDITION (29,90/4 sett) e quando viene in tecnico valutare se l'aggancio ti soddisfa e se rispetta i minimi contrattuali (18 mi pare per la 30/3).

A quel punto ok
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 09:52   #63
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei sicuro che siano davvero 1700 metri quelli che ti separano dall'armadio?
A quella distanza vale la regola che - in teoria - navighi come un ADSL (in questo caso però a 1700 metri e non a 1700+3400) e forse qualcosa in più se l'attenuazione non uccide tutte le frequenze sopra a 2.2 MHz

In sintesi potresti anche prendere, in casi tutto sommato "fortunati" anche 20 Megabit in download ed 1-3 Mbit in upload.
L'unico modo è provare ad attivare un offerta 30/3 tipo la TIM SMART FIBRA EDITION (29,90/4 sett) e quando viene in tecnico valutare se l'aggancio ti soddisfa e se rispetta i minimi contrattuali (18 mi pare per la 30/3).

A quel punto ok

Magari, Romanticone, facci sapere come va a finire. Sarebbe utile al thread.
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:44   #64
Romanticone982
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei sicuro che siano davvero 1700 metri quelli che ti separano dall'armadio?
A quella distanza vale la regola che - in teoria - navighi come un ADSL (in questo caso però a 1700 metri e non a 1700+3400) e forse qualcosa in più se l'attenuazione non uccide tutte le frequenze sopra a 2.2 MHz

In sintesi potresti anche prendere, in casi tutto sommato "fortunati" anche 20 Megabit in download ed 1-3 Mbit in upload.
È proprio quella condizione che spero io.
In ogni caso questi sono i parametri che mi da l'app:



Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
L'unico modo è provare ad attivare un offerta 30/3 tipo la TIM SMART FIBRA EDITION (29,90/4 sett) e quando viene in tecnico valutare se l'aggancio ti soddisfa e se rispetta i minimi contrattuali (18 mi pare per la 30/3).

A quel punto ok
Il problema è che se chiedo l'attivazione e va a buon fine sarei costretto a pagare due gestori contemporaneamente in quanto devo dare preavviso di 3 mesi al mio gestore locale e mi rode un bel po... Per questo sto cercando di capire in tutti i modi quale sarà la situazione reale in caso di attivazione e magari se ho qualche vicino che non conosco che ha attivato la fibra so già quale sarà la mia situazione in realtà.

Ma secondo voi se richiedo l'attivazione e la velocità è buona e comunque rifiuto l'attivazione poi dopo quando sono pronto e rifaccio la richiesta d'attivazione mi mandano a quel paese o che ne so mi fanno pagare di più? Grazie a tutti per le utili info.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso vendite con:
Golds (= Molto affidabile, serio e pure simpatico)
Romanticone982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:47   #65
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
@Romanticone
Se provi a fare una verifica della copertura tramite il link qui sotto, come distanza dalla centrale e dal cabinet cosa ti dice?

https://fibra.planetel.it/#goLaunch
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:58   #66
Romanticone982
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
@Romanticone
Se provi a fare una verifica della copertura tramite il link qui sotto, come distanza dalla centrale e dal cabinet cosa ti dice?

https://fibra.planetel.it/#goLaunch
La stessa cosa:

Poco mi fido dei dati stimati... Ho cancellato i dati sensibili ma se sono necessari li comunico in privato.

Edit: Mi sono appena accorto che ho sbagliato una distanza: 3,4km è la distanza tra me e la centrale. Sorry

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso vendite con:
Golds (= Molto affidabile, serio e pure simpatico)

Ultima modifica di Romanticone982 : 09-12-2017 alle 12:05.
Romanticone982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 09:29   #67
giogara
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Credo che qui batto ogni record con la mia fantasmagorica linea
Felicissimo cliente Tiscali con una Fibra Full fino a 100/20 con canone scontato a oltranza, perchè...
Voilà!





Rispettivamente aggancio con il TG788 in dotazione e con il TPlink w9970. Sempre il doppio della precedente ADSL, comunque.
Attivata senza fiatare, è anche vero che non serve il tecnico in casa se non è una nuova linea. I tecnici sono più permissivi per gli OLO.

1600 metri di meravigliosa linea rigida nel cuore di Roma, circondato da armadi, ma presto arrivano ben tre reti FTTH. Non vedo l'ora di upgradare!

Ti sbagli il record c'è già il mio.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...740505&page=35
giogara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 20:33   #68
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
A livello squisitamente teorico sono anche più di 1600 metri 30 e rotti di db di attenuazione. Che sfortuna porca vacca..
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 11:43   #69
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Buongiorno!

820 metri di distanza dal cabinet (calcolata secondo il percorso più ovvio che dovrebbe fare la tratta) e primo utente in assoluto.



Impianto ovviamente sezionato (prima del sezionamento 40/17) ma per questione di comodità non ho potuto collegare il modem alla prima presa ma ad un'altra che si trova dall'altra parte della casa dove arrivano anche i cavi di rete.
Collegando il modem alla prima presa (e scollegando tutte le derivazioni) ottengo un massimo ottenibile di 62/25

Poco male comunque, al termine dei 3 mesi di FIBRA+ 100 gratis torno ai 30 mega.
Peccato per l'upload, 3 mega dopo che hai provato i 20 sono davvero pochini
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 20:34   #70
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Buongiorno!

820 metri di distanza dal cabinet (calcolata secondo il percorso più ovvio che dovrebbe fare la tratta) e primo utente in assoluto.



Impianto ovviamente sezionato (prima del sezionamento 40/17) ma per questione di comodità non ho potuto collegare il modem alla prima presa ma ad un'altra che si trova dall'altra parte della casa dove arrivano anche i cavi di rete.
Collegando il modem alla prima presa (e scollegando tutte le derivazioni) ottengo un massimo ottenibile di 62/25

Poco male comunque, al termine dei 3 mesi di FIBRA+ 100 gratis torno ai 30 mega.
Peccato per l'upload, 3 mega dopo che hai provato i 20 sono davvero pochini
Beh dai ottimo io a 900mt vado alla metà...




Ultima modifica di azi_muth : 08-01-2018 alle 20:36.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 13:20   #71
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Ma sei in rigida?

Comunque vedo che hanno trovato il modo di ripararti la linea
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:25   #72
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Buongiorno!

820 metri di distanza dal cabinet (calcolata secondo il percorso più ovvio che dovrebbe fare la tratta) e primo utente in assoluto.



Impianto ovviamente sezionato (prima del sezionamento 40/17) ma per questione di comodità non ho potuto collegare il modem alla prima presa ma ad un'altra che si trova dall'altra parte della casa dove arrivano anche i cavi di rete.
Collegando il modem alla prima presa (e scollegando tutte le derivazioni) ottengo un massimo ottenibile di 62/25

Poco male comunque, al termine dei 3 mesi di FIBRA+ 100 gratis torno ai 30 mega.
Peccato per l'upload, 3 mega dopo che hai provato i 20 sono davvero pochini
Perchè tornare ai 30Mega con quei valori li?? Per la distanza sono più che ottimi!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:55   #73
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Perchè tornare ai 30Mega con quei valori li?? Per la distanza sono più che ottimi!
Perché non ho fame di Speedtest
E 30 mega sono assolutamente sufficienti per l'uso che ne dobbiamo fare in famiglia (streaming, qualche download occasionale, ecc)

Poi tanto so che la diafonia arriverà inesorabilmente e darà la sua bella mazzata, quindi preferisco non "abituarmi bene"

L'unica cosa che effettivamente mi farebbe comodo è più upload, ogni tanto ho necessità di condividere dei files e a 3 Mbit/s non si va tanto lontani.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:56   #74
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
edited
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:57   #75
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ma sei in rigida?

Comunque vedo che hanno trovato il modo di ripararti la linea
Non sono in rigida. La linea l'ho rattoppata io con il nastro isolante. Il palo è sempre rotto... ho smesso di chiedere di intervenire.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:58   #76
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non sono in rigida. La linea l'ho rattoppata io con il nastro isolante. Il palo è sempre rotto.
Ma quindi adesso il tuo cavo è ancora steso sul terreno?
Comunque di più immagino che tu non possa fare al momento, se non ripiantare un palo...

Quanti metri di cavo nuovo ti servirebbero per sostituire tutto fino alla chiostrina?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 20:02   #77
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ma quindi adesso il tuo cavo è ancora steso sul terreno?
Comunque di più immagino che tu non possa fare al momento, se non ripiantare un palo...

Quanti metri di cavo nuovo ti servirebbero per sostituire tutto fino alla chiostrina?
Si è a terra. Ci vogliono 200 mt di cavo ma i tecnici intervenuti per il sopralluogo ormai 9 mesi fa hanno detto che devono sostituire anche 4 pali perchè sono sgangherati....

Ultima modifica di azi_muth : 09-01-2018 alle 20:13.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 12:35   #78
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Nella speranza possa essere utile a qualcuno, lascio qui la mia esperienza sul passaggio da Adsl Fastweb 20mb ULL a Fibra Vula (Fastweb su fibra Tim).

Distanza pedonabile dal cabinet:
ca. 700mt

Prestazioni da speedtest:
Ping: 19ms
Download: 39 Mbps
Upload: 15 Mbps

Tempistiche:
- Richiesta inviata il 23/11/2017
- Ricevuto modem il 09/12/2017
- Passaggio avvenuto il 05/01/2018

Note:
la velocità mi sembra ottima, superiore anche alle mie aspettative più rosee, quello che non mi aspettavo è invece un incremento generale del ping rispetto all'ADSL.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 06:59   #79
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Il ping andrebbe misurato sul primo hop, quello di speedtest è un po' falsato
L
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 08:10   #80
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi

Prestazioni da speedtest:
Ping: 19ms
Download: 39 Mbps
Upload: 15 Mbps
Sarebbe utile postare la portante agganciata. Se puoi
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v