Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
Dopo averci sorpreso con le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo headset di punta in formato 'plug-and-play'. Parliamo delle H6PRO, disponibili in versione Open e Closed per incontrare le esigenze di tutti i videogiocatori. Design ricercato, costruzione pregevole e prestazioni eccellenti caratterizzano le cuffie di questa gamma, 'penalizzate' unicamente dal prezzo di listino.
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
AMD ha introdotto la prima scheda video con GPU prodotta a 6 nanometri. La nuova Radeon RX 6500 XT è una soluzione entry-level per giocare in Full HD con dettaglio medio-alti ma che si basa su alcune scelte di progettazione quantomeno discutibili: ha solo 4 GB di memoria, un bus limitato a 64 bit e un'interfaccia PCI Express 4.0 x4. Nel corso della recensione analizzeremo se queste decisioni si sono rivelate corrette oppure no.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2021, 17:34   #23941
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Sì certo.
Secondo te è meglio se aspetto una chiamata dal call-center, oppure posso chiamare io il 159, o è meglio di persona in un negozio Wind?
Rilasciano qualcosa di scritto, o essendo upgrade di tecnologia, è solo a voce e mi devo fidare?

Grazie ancora.
Puoi chiamare tranquillamente tu il 159 e inoltrare la richiesta. La conferma avviene tramite registrazione vocale che potrai in seguito scaricare come file audio dall'area clienti.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 16:12   #23942
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
autoquote, ad oggi ancora nulla per la 200mbit.
In genere gli upgrade vengono completati nel giro di poche ore dalla richiesta. Ti hanno raccontato balle mi sa.

Old 16-11-2021, 17:08   #23943
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In genere gli upgrade vengono completati nel giro di poche ore dalla richiesta. Ti hanno raccontato balle mi sa.
Sei sicuro di questa cosa? La tizia al telefono mi ha detto che dovevo aspettare qualche giorno anche se le sembrava strano visto che c'erano stati due KO precedenti
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 17:41   #23944
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sei sicuro di questa cosa? La tizia al telefono mi ha detto che dovevo aspettare qualche giorno anche se le sembrava strano visto che c'erano stati due KO precedenti
Qua dentro lo abbiamo ricevuto praticamente tutti entro 24 h dalla richiesta, anche se probabilmente il tuo è un caso particolare. Magari richiamali per avere notizie sullo stato della pratica.

Old 16-11-2021, 19:55   #23945
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
buonasera dove scarico il firmware per il modem home&life?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 21:33   #23946
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Qua dentro lo abbiamo ricevuto praticamente tutti entro 24 h dalla richiesta, anche se probabilmente il tuo è un caso particolare. Magari richiamali per avere notizie sullo stato della pratica.
caso particolare? bah...
Old 17-11-2021, 10:31   #23947
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Puoi chiamare tranquillamente tu il 159 e inoltrare la richiesta. La conferma avviene tramite registrazione vocale che potrai in seguito scaricare come file audio dall'area clienti.
Farò così, grazie.
Solo che prima mi dovrò informare su come sistemare l'impianto di casa al meglio...cerco un topic adatto.

Altro dubbio: come mai il sito Wind mi simula "solo" INTERNET100, mentre Fibermap mi darebbe disponibile la Evdsl a 200mb??? Anche se cambia poco, con la 200 mi da velocità max sui 90mb...
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 10:43   #23948
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Farò così, grazie.
Solo che prima mi dovrò informare su come sistemare l'impianto di casa al meglio...cerco un topic adatto.
Per l'ottimizzazione dell'impianto puoi dare un'occhiata QUI e QUI.

L'argomento è stato ampiamente dibattuto anche sul thread TIM FTTC di questo forum.

Quote:
Altro dubbio: come mai il sito Wind mi simula "solo" INTERNET100, mentre Fibermap mi darebbe disponibile la Evdsl a 200mb??? Anche se cambia poco, con la 200 mi da velocità max sui 90mb...
Sono scelte commerciali. E' probabile che altri operatori ti restituiscano vendibilità 200 Mb, per cui valuta un po' le offerte disponibili.

Old 18-11-2021, 14:22   #23949
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Finalmente un operatore mi ha spiegato il perché dei 3 KO per il passaggio alla 200 megabit.
Adesso sono in 100 VULA e la 200 è possibile attivarla solo in NGA. Quindi quando attivano i nuovi contratti li mettono in NGA direttamente ed hanno la 200. Invece io per il momento sono bloccato con la 100 finché non sarà possibile il passaggio...
Old 18-11-2021, 16:57   #23950
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Veramente i profili 200 Mb li rivendono anche su VULA. Io ad esempio ho una 200 Mb VULA (uogradata da 100 Mb VULA nel 2018). Oltretutto ai tempi neppure rivendevano i servizi NGA TIM, hanno iniziato a Luglio 2019.

Certo che ne hanno di fantasia...

Old 18-11-2021, 20:34   #23951
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Veramente i profili 200 Mb li rivendono anche su VULA. Io ad esempio ho una 200 Mb VULA (uogradata da 100 Mb VULA nel 2018). Oltretutto ai tempi neppure rivendevano i servizi NGA TIM, hanno iniziato a Luglio 2019.

Certo che ne hanno di fantasia...
mi ha detto che l'unica vendibile è la 200 NGA. Suppongo quindi che la mia VULA sia cappata a 100mbit cioè non c'è l'infrastruttura da 200... Può essere?
Old 18-11-2021, 21:45   #23952
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
mi ha detto che l'unica vendibile è la 200 NGA. Suppongo quindi che la mia VULA sia cappata a 100mbit cioè non c'è l'infrastruttura da 200... Può essere?
Sul sito anche le VULA sono 200 Mb, basta fare qualche controllo... Anche sul mio indirizzo prima che arrivasse la copertura FTTH (inizio Settembre 2021) il sito restituiva vendibilità 200 Mb VULA, e lo fa tuttora nelle zone in FTTC (e cabinet TIM dove sia disponibile la 200 naturalmente). Perciò non mi torna quel che ti ha detto l'operatore.

Per me W3 in certe zone limita la vendibilità a 100 Mb per motivi di natura tecnica (kit sottodimensionati?) o commerciale che non conosco.

Ultima modifica di Psyred : 18-11-2021 alle 21:50.
Old 22-11-2021, 15:45   #23953
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Domanda magari già chiesta e richiesta..passare da un abbonamento 100 mb ad un 200 mb comporta dei costi? Va richiesto o è automatico?

Chiedo perchè ho ancora una vecchia Absolute 100 mb e da anni ormai il cabinet è raggiunto dalla 200 mb..
Old 23-11-2021, 14:37   #23954
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Mi hanno mandato una mail dicendo che la mia ADSL 20 mega (che però va a 7 mega) verrà upgradata a FTTC 100 senza costi aggiuntivi.
Ho chiamato il 159 e l'operatrice albanesina molto gentile ha aperto la procedura dicendomi che addirittura siccome sono un cliente storico mi avrebbero anche abbassato la tariffa.
Ma questa FTTC 100 come va?
Old 23-11-2021, 15:25   #23955
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
fai il test di copertura del tuo civico qui: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
e poi clicca su dettaglio per vdsl e evdsl, e avrai una stima (da prendere con le molle)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 17:30   #23956
Roland74Fun
Senior Member

Ti ringrazio tantissimo.
Mi ha dato questi risultati.

Come ti pare?
Old 23-11-2021, 19:06   #23957
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Mi hanno mandato una mail dicendo che la mia ADSL 20 mega (che però va a 7 mega) verrà upgradata a FTTC 100 senza costi aggiuntivi.
Ho chiamato il 159 e l'operatrice albanesina molto gentile ha aperto la procedura dicendomi che addirittura siccome sono un cliente storico mi avrebbero anche abbassato la tariffa.
Ma questa FTTC 100 come va?
Non per allarmarti inutilmente, ma sei sicuro che questa riduzione promessa non comporti un nuovo contratto, con relativi vincoli e magari anche le rate del modem (se te lo mandano loro)?
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 23:59   #23958
Roland74Fun
Senior Member

Ho chiesto proprio queste cose. Mi ha risposto che non c'è nessun cambio di contratto e che se il modem che c'è ora non va bene (che e mio) me lo sostituiscono oppure me lo posso prendere in autonomia.
Ho chiarito che se sono stato anni con wind è perché non ho mai avuto sorprese, e che non mi avrebbe fatto piacere avere come quelle che fanno altri operatori (ho fatto alcuni nomi). Lei mi ha assicurato di no.
Staremo a vedere.....
Old 30-11-2021, 22:04   #23959
Roland74Fun
Senior Member

Mi è arrivato il modem a casa quello bianco Hub.
Ma me lo metteranno in comodato?
Posso rifiutarlo se me lo voglio comprare da solo?
Old 30-11-2021, 22:25   #23960
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Ma me lo metteranno in comodato?
Dovresti conoscere il contratto che hai firmato.. Nonstante ciò ipotizzo sia in vendita abbinata con prezzo scontato in fattura.. Solito cappio in caso di recesso dal contratto

Quote:
Posso rifiutarlo se me lo voglio comprare da solo?
Dovevi sottoscrivere il contratto "Absolute", se sei entro i 14gg dal giorno della sottoscrizione e hai sottoscritto online valuta di recedere dal contratto..
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Tesla registra il marchio per il settore...
vivo investe sullo sport. Da oggi il cam...
Ricercatori trovano un modo per costruir...
VanMoof V, l'e-bike a due ruote motrici ...
Windows 11, cambia del tutto il Task Man...
Serie Redmi Note da record! superate le ...
Protocollo d'intesa Regione Lombardia/En...
Il Signore degli Anelli: la serie in arr...
Ducati conferma ancora: "la MotoE c...
LEGO Star Wars The Skywalker Saga: video...
Total War Warhammer 3: ecco i requisiti ...
iPhone 13 da 128 GB e 512 GB: che prezzi...
Giochi Activision Blizzard ancora su Pla...
Avvistato sul sito Samsung un tablet con...
Attacco hacker colpisce la Croce Rossa: ...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83
Google Chrome Portable
Google Chrome 97
Dropbox
Sandboxie
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate