Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 14:55   #21
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato della veloce https://www.fiatcesaro.it/editorcms/GIULIA.pdf
E quella che hai tu ha sia il radar anti-collisione a dx della calandra che la telecamera sul parabrezza? Non ricordo nel 2017 come fosse la gamma.

Però strano, ricordo che per attivare quella roba servisse una centralina specifica, non è come la chiusura che ti aziona gli alzacristalli per cui basta flaggare un opzione da body computer.

Io per esempio ho una veloce 250 cv del 2020 che alla fine è una 280 depotenziata per motivi fiscali (superbollo) sia trasmissione che motore che tutto il resto sono di una 280, cambia solo un flag in centralina
A Termoli non sapevano neanche che ci fosse un 250 cv, i t4 emea che uscivano erano o 200 o 280cv, poi a Cassino veniva installata la centralina con la mappatura @250 cv.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:30   #22
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
peggio molto probabilmente saranno feature a noleggio
Cosa vuol dire probabilmente? Ci sono dei segreti per i quali non si sa cosa c'è e non c'è a pagamento?
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:22   #23
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
É bellissimo sapere che I sedili li hai già pagati ma per utilizzarli a pieno devi pagare un ulteriore obolo...
Ti dirò… a me sta cosa non spiace se proposta bene.
Che te ne fai dei sedili riscaldati d’estate?
Se ti servono anche dietro, li paghi nei mesi che li usi, una manciata di euro al mese invece di un botto all’inizio.
Anche la connettività, se la vuoi sono 10 euro al mese, magari d’estate in ferie…
Idem per altre cose.
In fondo un senso ce l’ha.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 30-11-2021 alle 19:24.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 20:08   #24
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Se sull'autohhai montato i sedili riscaldabili stai tranquillo che li hai già pagati. Non esiste che ti facciano pagare il prezzo dei "semplici" nella speranza di venderti in seguito l'upgrade...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 20:47   #25
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Se sull'autohhai montato i sedili riscaldabili stai tranquillo che li hai già pagati. Non esiste che ti facciano pagare il prezzo dei "semplici" nella speranza di venderti in seguito l'upgrade...
Sicuro nessuno regala niente.
C’è però anche una questione di fattore di scala.
Se fai auto tutte uguali, ti costano meno e puoi permetterti un certo tipo di listino, di assistenza, di ricambi etc. e semplificare tutto a vantaggio tuo e, io penso, anche del cliente.
Se vai a vedere Tesla ha sposato questa filosofia in molti punti.
Pensa all’hw dell’autopilot già montato anche se non lo usi (per quanto ci siano versioni più o meno recenti), ai sedili (sono già in pelle di serie, scegli solo tra due colori), i colori della carrozzeria (sono 5 in croce), le casse audio della serie Long range rispetto alla SR+ (se non sbaglio ci sono tutte ma alcune sono solo disabilitate e se sei capace le riattivi), le luci ambient idem, etc.
Non dico sia giusto eh, perché come dici, giustamente, poi bisogna vedere se ciò si traduce in vantaggio anche per chi compra (e quanto non lo sapremo mai), ma non è nemmeno demonizzabile e alla lunga potrebbe essere un modello che altre marche seguiranno.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:48   #26
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Cos'è, need for speed?
Sono seriamente preoccupato della piega presa dal mercato dell'auto.
i clienti vanno spremuti come i limoni, per ben benino

condivido il tuo sgomento per quello che sta diventando "l'economia all'occidentale"

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 23:41   #27
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Sicuro nessuno regala niente.
C’è però anche una questione di fattore di scala.
Se fai auto tutte uguali, ti costano meno e puoi permetterti un certo tipo di listino, di assistenza, di ricambi etc. e semplificare tutto a vantaggio tuo e, io penso, anche del cliente.
Se vai a vedere Tesla ha sposato questa filosofia in molti punti.
Pensa all’hw dell’autopilot già montato anche se non lo usi (per quanto ci siano versioni più o meno recenti), ai sedili (sono già in pelle di serie, scegli solo tra due colori), i colori della carrozzeria (sono 5 in croce), le casse audio della serie Long range rispetto alla SR+ (se non sbaglio ci sono tutte ma alcune sono solo disabilitate e se sei capace le riattivi), le luci ambient idem, etc.
Non dico sia giusto eh, perché come dici, giustamente, poi bisogna vedere se ciò si traduce in vantaggio anche per chi compra (e quanto non lo sapremo mai), ma non è nemmeno demonizzabile e alla lunga potrebbe essere un modello che altre marche seguiranno.
Non metto in dubbio che operando in questo modo riescano ad ottimizzare la velocità di costruzione, magazzino e quant'altro ma lo fanno a scapito del cliente che può scegliere pochissime cose rispetto al passato.

Posso capire gli optional software (autopilot avanzato, mappe, ecc) ma disabilitare componenti fisici presenti nell'auto per poi farmeli pagare con gli upgrade lo trovo veramente scandaloso perchè, ripeto, se sono nell'auto me li hai gia fatti pagare e ci hai già guadagnato sopra.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 01:22   #28
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quindi la gente accetta di pagare di più la vettura perchè ha oggetti installati che non usa ma ha già pagato e dopo se vuole paga ancora di più per usare quello che ha già comprato..
Si perchè nessuno regala niente e economie di scala o meno nessuno ti vende un prodotto che costa 100 a 80 sperando poi che tu compri il restante 20..

Solo gli allocchi credono di non aver già pagato l’hardware installato.. ecco come fanno ad avere i margini di guadagno di cui parlano.. tutti pagano già per cose che non volevano.. quindi potrebbero costare molto meno le Tesla se le vendessero per quello che la gente vuole comprare..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 06:35   #29
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Vedo che i soliti utenti fanno i soliti commenti.
Leggono Tesla e la vena si chiude.

Vogliamo parlare delle marche che hanno prezzi di attacco bassissimi, ma nel 2021 le auto sono vuote da fare schifo e se ci metti il minimo indispensabile il prezzo dell'auto cresce del 20-25%?

Vogliamo parlare dei famosi "pack" che ti costringono a comprare optional a pacchetto compreso quelli che non ti servono perchè quello che volevi, da solo non esiste o, se esiste, te la vendono ad un prezzo assurdo?

Vogliamo parlare delle diciture "valore futuro garantito" per le auto comprate a rate, come se fossero soldi che hai in tasca tu? (è garantito per loro che ci guadagnano se te la prendono indietro).

Vogliamo parlare dei pacchetti manutenzione pagati in anticipo ad un prezzo che per certe marche è superiore a quello della somma dei singoli interventi (tanto stai pagando l'auto, magari a rate, e pensi di fare un affare)?

Si potrebbe andare avanti per ore.

Non sto difendendo Tesla, ne demonizzando gli altri, ma gridare allo scandalo mi pare eccessivo.
Piuttosto è tutto il settore che fa proposte assurde, tipo le pubblicità con centomila righe in piccolo e asterischi vari che dovrebbero essere vietate per legge.
Il mondo va sempre più verso i "servizi", anche per i privati.
Se vuoi una cosa non la devi necessariamente comprare, ma la paghi solo quando ti serve, che se fatto bene non è poi così male.
Probabilmente queste sono solo le radici di una metodologia di vendita che verrà tra qualche hanno, dagli accessori, alle auto intere.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 01-12-2021 alle 06:38.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 07:00   #30
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Se non la paghi è un conto ma nessuno regala niente e quindi in realtà paghi cose che non puoi usare quando compri e questo è vergognoso a prescindere dal marchio
Se ho i sedili riscaldabili ma non li ho comprati e quindi non li posso attivare ho una macchina più pesante e quindi consumo di più per una scelta commerciale del fornitore e questo è aberrante perchè non solo ho pagato un accessorio che non posso attivare ma per giunta consumo di più per tutta la vita dell’auto per portare a spasso una cosa inutile.
Idem casse audio etc..
Costi che ricadono sull’acquirente al momento dell’acquisto e durante tutta la vita del veicolo come maggiori consumi perchè porto a spasso qualche kg o decina di kg di cose che non volevo ma che ho in vettura contro la mia necessità.

La storia del veicolo che vuole diventare un servizio è molto capitalista come concetto ma la versione ibrida dove porto a spasso oggetti che non voglio e li pago è speculazione.

Che lo faccia Bmw o Tesla. Mi da più fastidio se lo fa Tesla visto che viene vista come paladino dell’ ecologia e poi mi carica kg di cose inutili per aumentare lo spreco di risorse.. tutto qua
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:28   #31
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
scusate, non sono sicuro di avere capito

ma, se ho ben inteso

Loro mi montano tutta una serie di accessori extra.
se non li voglio, non li pago.
se li voglio, li pago ma loro non me li montano (ci sono già) ma me li attivano.
è corretto?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 10:35   #32
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
scusate, non sono sicuro di avere capito

ma, se ho ben inteso

Loro mi montano tutta una serie di accessori extra.
se non li voglio, non li pago.
se li voglio, li pago ma loro non me li montano (ci sono già) ma me li attivano.
è corretto?
Esatto
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:47   #33
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
scusate, non sono sicuro di avere capito

ma, se ho ben inteso

Loro mi montano tutta una serie di accessori extra.
se non li voglio, non li pago.
se li voglio, li pago ma loro non me li montano (ci sono già) ma me li attivano.
è corretto?
No, non é corretto.
Ti fanno credere di non pagarli ma se escono con te dalla concessionaria stai certo che li hai già pagati.
Poi se li vuoi usare devi pagare un ulteriore obolo.
La fiera dello spreco.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:55   #34
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
scusate, non sono sicuro di avere capito

ma, se ho ben inteso

Loro mi montano tutta una serie di accessori extra.
se non li voglio, non li pago.
se li voglio, li pago ma loro non me li montano (ci sono già) ma me li attivano.
è corretto?
l’abbiamo capita così, o quanto meno io e tanti altri

chissà quando ci sarà il primo sblocco bootloader/hacking per aggirare i limiti e rubare i servizi (sì, sarà furto e invalidazione garanzia)



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:58   #35
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
chissà quando ci sarà il primo sblocco bootloader/hacking per aggirare i limiti e rubare i servizi (sì, sarà furto e invalidazione garanzia)



ciao ciao
sei veramente una brutta persona.

a me sta cosa non è passata nemmeno per l'anticamera del cervello.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1