Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2020, 20:07   #11141
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ma se ho la copia fisica di un gioco posso passarla in digitale? o avrò sempre necessariamente bisogno del disco?
Sempre del disco
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:14   #11142
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Series s secondo digital foundry non aumenterà il framerate dei giochi xbox one retrocompatibili...
Series x si....
Peccato...... però ho saputo che destiny 2 riceverà patch per series s.
Ottimo col pass sto a posto

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:19   #11143
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Sta Series S dicevano che faceva girare i giochi come Series X nello stesso modo, solo che invece del 4K andavano in Full HD ... e invece non è così...

Poi la mancanza pure del lettore... bah
Old 15-09-2020, 20:55   #11144
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Series s secondo digital foundry non aumenterà il framerate dei giochi xbox one retrocompatibili...
Series x si....

In che senso non “aumenterà il framerate”? È chiaro come Series S garantirà la peak performance in fatto di risoluzione e framerate su quei titoli X1 programmati su risoluzioni e framerate dinamici. Se il gioco è bloccato a 30 fps sicuramente manterrà il target. Stesso discorso dicasi per Series X ma nei confronti delle versioni ottimizzate per il 4K.
Per Destiny 2, il solo fatto che introdurranno i 60 fps anche su Series S renderà questa versione clamorosamente superiore a quella X1/X1X. E non è poco per chi sa di cosa si parla su Destiny.

Ps: è chiaro che le versioni ottimizzate per X1X con le varie modalità performance non saranno disponibili su Series S. Ma era chiaro dal principio dell’annuncio della console.

Ultima modifica di petru916 : 15-09-2020 alle 20:58.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 21:34   #11145
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Series x si....

Ma se c'e il video di gears 5 su xss a 120fps..

https://youtu.be/WHJdpdDAGUA

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2020, 06:41   #11146
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
stasera mi informo dal mio amico, per curiosità, per principio non puoi scrivere che il valore e 230 e poi darne 227, a questo punto che cali il valore riportato.
Su Facebook ho visto numerosi scontrini con scritto 233€, sul mio 230€. Può darsi che i 3€ siano scalati in automatico nel trade in, ma non sapendolo lui (ne’ io) alla fine mi ha “ciullato” i 3€.
Ma fa lo stesso, alla fine ho avuto i buoni Amazon.
Chi ti paga per andare a comprare da un altro ?
Old 16-09-2020, 06:42   #11147
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
In che senso non “aumenterà il framerate”? È chiaro come Series S garantirà la peak performance in fatto di risoluzione e framerate su quei titoli X1 programmati su risoluzioni e framerate dinamici. Se il gioco è bloccato a 30 fps sicuramente manterrà il target. Stesso discorso dicasi per Series X ma nei confronti delle versioni ottimizzate per il 4K.
Per Destiny 2, il solo fatto che introdurranno i 60 fps anche su Series S renderà questa versione clamorosamente superiore a quella X1/X1X. E non è poco per chi sa di cosa si parla su Destiny.

Ps: è chiaro che le versioni ottimizzate per X1X con le varie modalità performance non saranno disponibili su Series S. Ma era chiaro dal principio dell’annuncio della console.
Bè molti giochi hanno il framerate sbloccato.
Cmq a me interessa destiny 2 e sono contento

vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 07:25   #11148
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Su Facebook ho visto numerosi scontrini con scritto 233€, sul mio 230€. Può darsi che i 3€ siano scalati in automatico nel trade in, ma non sapendolo lui (ne’ io) alla fine mi ha “ciullato” i 3€.
Ma fa lo stesso, alla fine ho avuto i buoni Amazon.
Chi ti paga per andare a comprare da un altro ?
Ma no... io l'ho fatto due volte, e sempre 230€ c'è scritto sullo scontrino e 230€ mi han dato.
Cmq come dici, chi ti da il pieno valore da spendere altrove? Va bene cosi...

XBOX ONE X

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:11   #11149
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Per curiosità, si sa quando banda richieda giocare? Per capire quanto si consuma quando si utilizza il 4G
Old 16-09-2020, 08:15   #11150
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma no... io l'ho fatto due volte, e sempre 230€ c'è scritto sullo scontrino e 230€ mi han dato.
Cmq come dici, chi ti da il pieno valore da spendere altrove? Va bene cosi...
ma tutte queste console che ritirano poi che fine fanno? C'è un simile mercato dell'usato???
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:21   #11151
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma tutte queste console che ritirano poi che fine fanno? C'è un simile mercato dell'usato???
Le rivenderanno al triplo chissà a quanta gente
Old 16-09-2020, 09:21   #11152
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ma uno compra una nuova console per far girare giochi vecchi?

Ultima modifica di Restless : 16-09-2020 alle 09:31.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:28   #11153
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Non credo, probabilmente hanno qualche accordo con i distributori... ma rimango convinto che questa promo era per portare piu preorder possibili, ma se fan tutti come noi...

XBOX ONE X

Old 16-09-2020, 09:31   #11154
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Tendenzialmente sarebbe carino se, visto che investo nel tuo ecosistema, tu mi rendessi disponibile tuto il software che ho acquistato per quell'ecosistema. Non è che PS2 PS3 e PS4 (o Xbox, 360 e One, vale lo stesso) sono tre macchine costruite da tre sconosciuti, è sempre la stessa entità.

Ora, io posso capire ove ci siano limiti tecnici, ma dove non ci sono ed è una scelta per farmi ricomprare più volte lo stesso gioco... per me è una pratica un po' scorretta. Non è che io mi compro la console nuova per farci girare giochi vecchi, io mi compro la console nuova per rimanere al passo con gli ultimi giochi, ma ciò non toglie che io possa voler continuare a giocare/riprovare titoli più vecchi. Che ripeto, ho acquistato. Pagando con soldi veri, non con quelli del Monopoly
Old 16-09-2020, 09:32   #11155
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
In condizioni normali uno si tiene anche la vecchia console e risolve tutti questi problemi.
Oppure cambi la console quando ti sei stufato dei titoli vecchi, e giocare col vecchio gioco è diventato una evento molto raro.
Boh io non capisco tutta questa smania di cambiare console al day 1 per poi continuare a giocare coi titoli vecchi per chissà quanto tempo ancora. No ma forse so' io che so' strano eh!

Ultima modifica di Restless : 16-09-2020 alle 09:47.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:33   #11156
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
In condizioni normali uno si tiene anche la vecchia console e risolve tutti questi problemi.
Certo, e le tengo tutte attaccate. Dai...
Old 16-09-2020, 09:34   #11157
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Certo, e le tengo tutte attaccate. Dai...
Vuoi dirmi che non hai un tv per ogni console? Che povertà

XBOX ONE X

Old 16-09-2020, 09:41   #11158
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Bè molti giochi hanno il framerate sbloccato.
Cmq a me interessa destiny 2 e sono contento

Al 100% quei giochi con risoluzione dinamica e framerate sbloccato andranno al loro picco di performance, quindi per la S direi 1080p a 60 fps.

Quote:
Quoto JuanCarlos, su una determinata piattaforma è sempre meglio che tutto il software acquistato sia sempre disponibile, altrimenti è un investimento fallimentare da capo a coda.

Per farti un esempio, ho ricominciato la trilogia originale di Splinter Cell in retrocompatibilità enhanced. Ora sto affrontando il terzo (Chaos Theory) e anche al giorno d'oggi sono dei gioconi clamorosi senza tempo. Forse un po' bruttino il fatto che i primi due abbiano solo la modalità 4:3 ma ci si fa l'abitudine.
E questo senza sborsare un euro, visto che avevo i CD per la prima Xbox. Per l'occasione mi recupero anche i capitoli per 360 che avevo bellamente saltato.
Questo per dire che, da cliente, queste cose non sono certamente il centro dell'esperienza ma di tanto in tanto possono fare la differenza. Meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno.

PS: molti dei titoli più giocati di questa gen (Fortnite, CoD, Destiny, Rocket League etc) continueranno a essere supportati per parecchi anni a venire, non li definirei proprio roba di vecchia generazione. Ormai i giochi come servizio hanno cambiato radicalmente il paradigma di videogioco online.

Ultima modifica di petru916 : 16-09-2020 alle 09:44.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:41   #11159
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Oppure cambi la console quando ti sei stufato dei titoli vecchi, e giocare con vecchio gioco è diventato una evento molto raro.
Ma manco per sogno
Io ho appena "comprato" Splinter Cell Blacklist, trovo che giocare a Morrowind con pad o Shivering Isles (l'ultima cosa decente che ha fatto Bethesda, a mio avviso) in 4k sia veramente piacevole su X1X, figurarsi su Series X.

Ma poi io ho tipo 700 giochi X1 che voglio finire (Wasteland 3, Far Cry 5, HITMAN, Dishonored 2, Vampyr, Just Cause 3 e Ghost Recon Wildlands sono solo quelli che ho installati al momento), e voglio poterli giocare su Series X, non giocando in multi io i giochi le prendo con anni di ritardo, tant'è che Series X la prenderò per la possibilità di mettere in pausa 5 giochi e swicharli istantaneamente, mica per altro.

Tanto i giochi nextgen inizierò a giocarli quando arriveranno nel Pass, mica prima, e per il momento, STALKER 2 a parte, non me ne interessa uno.

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Quoto JuanCarlos, su una determinata piattaforma è sempre meglio che tutto il software acquistato sia sempre disponibile, altrimenti è un investimento fallimentare da capo a coda.

Per farti un esempio, ho ricominciato la trilogia originale di Splinter Cell in retrocompatibilità enhanced. Ora sto affrontando il terzo (Chaos Theory) e anche al giorno d'oggi sono dei gioconi clamorosi senza tempo. Forse un po' bruttino il fatto che i primi due abbiano solo la modalità 4:3 ma ci si fa l'abitudine.
E questo senza sborsare un euro, visto che avevo i CD per la prima Xbox. Per l'occasione mi recupero anche i capitoli per 360 che avevo bellamente saltato.
Questo per dire che, da cliente, queste cose non sono certamente il centro dell'esperienza ma di tanto in tanto possono fare la differenza. Meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno.
Pandora Tomorrow e Chaos Theory fprse riesco a recuperarli anche io, da qualche parte devo avere i dischi.
Chaos Theory, mamma mia che gioco, Ubisoft da lì è solo calata.
Old 16-09-2020, 09:44   #11160
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Oppure cambi la console quando ti sei stufato dei titoli vecchi, e giocare col vecchio gioco è diventato una evento molto raro.
Boh io non capisco tutta questa smania di cambiare console al day 1 per poi continuare a giocare coi titoli vecchi per chissà quanto tempo ancora. No ma forse so io che so strano eh!
Ma sono giochi miei... Io ho rigiocato Beneath a Steel Sky (1994) l'anno scorso, ho sempre 4 o 5 tra avventure grafiche e RPG isometrici installati sul PC e nessuno è stato rilasciato dopo il 2000

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vuoi dirmi che non hai un tv per ogni console? Che povertà
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
Seagate lancia i dischi Exos X18 da 18 T...
Offerta Sky DAZN: tutto quello che c’&eg...
HUAWEI FreeBuds Pro: con la cancellazion...
Microsoft lavora all'archiviazione ologr...
HUAWEI Mate X2: sarà davvero cos&...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark