Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca
Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca
Abbiamo provato il nuovo Crysis Remastered sulla nostra configurazione di test con 11 diverse schede video. Siamo andati a esaminare, tra le altre cose, le impostazioni qualitative, il Ray Tracing e l'impatto prestazionale
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2020, 10:47   #361
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti è per quello che il gioco mi sta piacendo

Non ci sono rotture di scatole, tempi morti, inventario condiviso, skill check condiviso, sei personaggi con 2-3 skill ognuno e copri tutto, ecc.
Immagino sia una questione di gusti, a me invece piace gestire l'inventario, anche perchè aggiunge un pò di strategia, non potendo prendere tutto quello che trovi devi sacrificare qualcosa e devi portarti dietro solo quello che ritieni possa esserti utile.

Quote:
Che anche a normale comunque ho avuto qualche scontro che ho dovuto rifare pianificando. Rispetto al 2 qui mi sembra ci sia meno scarsità di munizioni, che è un bene. Nel 2 uno si faceva solo melee per quello, ora ha senso avere cecchini, ha senso avere demolitori, ha senso avere sei personaggi che utilizzano sei armi diverse, anche per avere una sola skill combat e non investire tutto in int per avere abbastanza punti da spalmare.
In realtà dal mio punto di vista anche tutto ciò toglie parecchio alla parte strategica
Capisco che nei giochi moderni si cerca sempre più una maggiore accessibilità ma semplificare non sempre vuol dire maggiore divertimento e certamente toglie alla longevità del titolo.
A jagged alliance 2 specialmente grazie all'1.13 ci gioco ancora oggi dopo oltre 20 anni dalla sua uscita, W3 potrebbe anche piacermi alla fine, ma dubito ci continuerò a giocare una volta finito e di sicuro non continuerò a giocarci tra 20 anni.

Quote:
Comunque, se Wasteland 3 è stato fatto con un po' dei soldi MS, vedendo com'è rispetto a W2, un 4 fatto tutto con i soldi MS dovrebbe essere proprio quello che cerchi, che è quello che solitamente costa nell'era 3D e del voice acting. JA2 era 2D,m cosa che rede lo sviluppo di situazioni decisamente più banale, non ci sono animazioni complesse, fisica, ragdoll, ecc. e non aveva voice acting, mo' qualsiasi reazione va doppiata e costa.
Le animazioni di JA2 erano OK, potevi persino farli accovacciare e farli muovere accovacciati tutti insieme per renderli più difficili da individuare o da colpire, cosa che non mi pare si possa fare in W3, cioe puoi farlo ma ma con un solo personaggio alla volta e non puoi muoverti mentre sei accovacciato.
Certo la parte stealth in JA2 era molto limitata, ma con l'1.13 ha raggiunto ottimi livelli.
Eppoi il 2D di JA2 era quanto più ci si poteva avvicinare al 3D, potevano arrampicarsi suoi tetti e la visuale dei mercenari era influenzata dagli oggetti solidi o meno che avevano di fronte, persino l'erba giocava un piccolo ruolo.
Comunque non sempre il 3D e la fisica ha giovato nei seguiti di grandi classici, anzi spesso avere una visuale più chiara e definita è un bene, ad esempio a me non piace dover ruotare la telecamera per trovare un angolo di visuale migliore.
Riguardo al voice acting JA2 lo aveva eccome, ed era anche uno dei suoi punti di forza, persino Jagged alliance 1 lo aveva per tutti i personaggi e stiamo parlando di un gioco del 1995.

Ultima modifica di rattopazzo : 06-09-2020 alle 10:54.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 10:55   #362
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Immagino sia una questione di gusti, a me invece piace gestire l'inventario, anche perchè aggiunge un pò di strategia, non potendo prendere tutto quello che trovi devi sacrificare qualcosa e devi portarti dietro solo quello che ritieni possa esserti utile.

In realtà dal mio punto di vista anche tutto ciò toglie parecchio alla parte strategica
Capisco che nei giochi moderni si cerca sempre più una maggiore accessibilità ma semplificare non sempre vuol dire maggiore divertimento e certamente toglie alla longevità del titolo.
A jagged alliance 2 specialmente grazie all'1.13 ci gioco ancora oggi dopo oltre 20 anni dalla sua uscita, W3 potrebbe anche piacermi alla fine, ma dubito ci continuerò a giocare una volta finito e di sicuro non continuerò a giocarci tra 20 anni.
Ma io sono d'accordo, solo che l'ultima cosa che mi serve di un gioco è che sia longevo. Durassero tutti 2-3-4 ore massimo per me sarebbe perfetto, tanto mica li paghi più 70€, mo' con abbonamenti, sconti, regali,con pochi spicci giochi a 6-7 titoli nuovi ogni mese.

Io poi mi stanco facilmente, soprattutto se devo seguire un percorso precotto, quindi intorno alle 10-20 ore io mollo quasi qualsiasi cosa.

Quote:
Le animazioni di JA2 erano OK, potevi persino farli accovacciare e farli muovere accovacciati tutti insieme per renderli più difficili da individuare o da colpire, cosa che non mi pare si possa fare in W3, cioe puoi farlo ma ma con un solo personaggio alla volta e non puoi muoverti mentre sei accovacciato.
Certo la parte stealth in JA2 era molto limitata, ma con l'1.13 ha raggiunto ottimi livelli.
Eppoi il 2D di JA2 era quanto più ci si poteva avvicinare al 3D, potevano arrampicarsi suoi tetti e la visuale dei mercenari era influenzata dagli oggetti solidi o meno che avevano di fronte, e persino l'erba giocava un piccolo ruolo.
Comunque non sempre il 3D e la fisica ha giovato nei seguiti di grandi classici, anzi spesso avere una visuale più chiara e definita è un bene, ad esempio a me non piace dover ruotare la telecamera per trovare un angolo di visuale migliore.
Riguardo al voice acting JA2 lo aveva eccome, ed era anche uno dei suoi punti di forza, persino Jagged alliance 1 lo aveva per tutti i personaggi e stiamo parlando di un gioco del 1995.
Non parlo di possibilità, ma appunto di implementarle in 3D. Un gioco come dungeon fortress fa cose che non vedremo mai in un gioco 3D (noi, forse i nostri nipoti) perché è costoso e rischiede una potenza di calcolo enorme calcolare determinate cose in real time con grafica, animazioni, ecc.
Idem JA2, le animazioni son disegni,come se fossero cartoni animati, ci metti uno a disegnarne centinaia e come potenza di calcolo serve solo switchare quale immagine applicare a una texture ogni tot (esattamente come i cartoni animati). In 3D, solo per alzare un braccio, devi far calcolare alla scheda grafica, la matrice di rotazione-translazione nel tempom e son moltiplicazioni, per ogni singolo vertice dei triangoli che compongono il braccio.

Il voice acting di JA2 non so come fosse, ma quanti personaggi c'erano? E soprattutto, JA2 ha mi sa tipo 1/100 dei dialoghi di un Wasteland.
Old 06-09-2020, 11:30   #363
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
In Wasteland 2 la gestione del peso trasportato era fondamentale, non era solo un orpello.

Quote:
Stai però paragonando un tattico ad un RPG. JA solo quello doveva fare quindi è ovvio che ci fossero più possibilità.
A parte quello se il combattimneto è a turni è ovvio che controlli un personaggio alla volta.

Ultima modifica di Darkless : 06-09-2020 alle 13:21.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 12:01   #364
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ma io sono d'accordo, solo che l'ultima cosa che mi serve di un gioco è che sia longevo. Durassero tutti 2-3-4 ore massimo per me sarebbe perfetto, tanto mica li paghi più 70€, mo' con abbonamenti, sconti, regali,con pochi spicci giochi a 6-7 titoli nuovi ogni mese.

Io poi mi stanco facilmente, soprattutto se devo seguire un percorso precotto, quindi intorno alle 10-20 ore io mollo quasi qualsiasi cosa.
Anche a me i giochi spesso vengono a noia prima ancora di finirli, ma questo secondo me è dato spesso dall'eccessiva semplificazione o dalla mancanza di sfida. Un gioco che riesce ad offrirmi un esperienza sempre nuova ad ogni partita, magari dove il caso influenzato dalle scelte gioca un piccolo ruolo è quello che cerco. Ma se la trama dev'essere l'unico collante che mi tiene attaccato ad un gioco tanto vale che mi guardo un film.

Quote:
Non parlo di possibilità, ma appunto di implementarle in 3D. Un gioco come dungeon fortress fa cose che non vedremo mai in un gioco 3D (noi, forse i nostri nipoti) perché è costoso e rischiede una potenza di calcolo enorme calcolare determinate cose in real time con grafica, animazioni, ecc.
Idem JA2, le animazioni son disegni,come se fossero cartoni animati, ci metti uno a disegnarne centinaia e come potenza di calcolo serve solo switchare quale immagine applicare a una texture ogni tot (esattamente come i cartoni animati). In 3D, solo per alzare un braccio, devi far calcolare alla scheda grafica, la matrice di rotazione-translazione nel tempom e son moltiplicazioni, per ogni singolo vertice dei triangoli che compongono il braccio.
Però nel 3D una volta che crei il modello e gli applichi le textures con il motion capture o altre tecniche puoi fargli fare facilmente tutti i movimenti che vuoi,
e alle schede grafiche non manca certo la potenza per fare quel lavoro, a maggior ragione in questo genere dove la grafica non la fa certo da padrona.
Nel 2D invece devi disegnare a mano ogni singolo frame...

Quote:
Il voice acting di JA2 non so come fosse, ma quanti personaggi c'erano? E soprattutto, JA2 ha mi sa tipo 1/100 dei dialoghi di un Wasteland.
In Ja2 non era la trama che la faceva da padrona, c'era ma era quasi un pretesto per metter su tutta la parte tattico/gestionale. Anche il sistema dei dialoghi era ridotto all'osso, limitandolo solo al tipo di approccio.
C'erano circa un centinaio di mercenari reclutabili, ognuno con le sue 100-200 linee di dialogo, più un altro centinaio di personaggi non reclutabili con linee di dialogo che variavano in base all'importanza che ricoprivano nella trama. Mi rendo conto che non sono niente di paragonabile a Wasteland 2/3 o a molti altri RPG moderni, ma tanto bastava per dare loro vita.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 13:36   #365
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Anche a me i giochi spesso vengono a noia prima ancora di finirli, ma questo secondo me è dato spesso dall'eccessiva semplificazione o dalla mancanza di sfida. Un gioco che riesce ad offrirmi un esperienza sempre nuova ad ogni partita, magari dove il caso influenzato dalle scelte gioca un piccolo ruolo è quello che cerco. Ma se la trama dev'essere l'unico collante che mi tiene attaccato ad un gioco tanto vale che mi guardo un film.
La trama a me proprio non interessa, i nessun gioco (se non roba come Man of Medan, che infatti ho retto giusto il primo capitolo e poco oltre), però per la sfida dipende da cosa uno cerca.

Io rigioco NMS ad esempio senza possibilitare di acquistare nulla, quindi i soldi non servono più, conta solo esplorare. Oppure mi gioco a Hitman con l'obiettivo di passare alla missione successiva solo quando ho completato tutte le sfide. Oppure ancora un Dishonored 2 senza hud, ecc

Quote:
Però nel 3D una volta che crei il modello e gli applichi le textures con il motion capture o altre tecniche puoi fargli fare facilmente tutti i movimenti che vuoi,
e alle schede grafiche non manca certo la potenza per fare quel lavoro, a maggior ragione in questo genere dove la grafica non la fa certo da padrona.
Nel 2D invece devi disegnare a mano ogni singolo frame...
E' la stessa cosa, per ogni singolo frame disegnato in 2D, devi impostare la matrice di rotazione e traslazione per ogni vertice interessato in 3D. Solo che prendere un'immagine e modificarla è molto più semplice e soprattutto è esente da bug.

Se faccio alzare un braccio, devo anche considerare che potrebbe non esserci lo spazio per farlo e il braccio passa attraveros il soffito, per esempio.

Tutte problematiche che in 3D non ci sono.

Quote:
In Ja2 non era la trama che la faceva da padrona, c'era ma era quasi un pretesto per metter su tutta la parte tattico/gestionale. Anche il sistema dei dialoghi era ridotto all'osso, limitandolo solo al tipo di approccio.
C'erano circa un centinaio di mercenari reclutabili, ognuno con le sue 100-200 linee di dialogo, più un altro centinaio di personaggi non reclutabili con linee di dialogo che variavano in base all'importanza che ricoprivano nella trama. Mi rendo conto che non sono niente di paragonabile a Wasteland 2/3 o a molti altri RPG moderni, ma tanto bastava per dare loro vita.
E infatti per quello l'anno locazlizzato, c'era poca roba e non era fondamentale. In un gioco come W3 non solo dei localizzare, ma i doppiaggi devono essere fatti bene, e questo costa.
Old 15-09-2020, 21:50   #366
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Annunciata ufficialmente entro l'inverno la localizzazione in italiano per Wasteland 3.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 22:54   #367
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Bella notizia
Old 16-09-2020, 08:12   #368
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

I soldi Microsoft iniziano a farsi sentire, quasi quasi aspetto, tanto mi son infoiato con Wildlands e HITMAN e mi sono appena regalato Blacklist.
Old 16-09-2020, 11:05   #369
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Io l'ho appena iniziato avrò fatto qualche ora di gioco, devo dire che è un inglese abbastanza semplice non come Disco Elysium quindi continuerò a giocare. Poi quando uscirà l'italiano sotto con una nuova run magari facendo l'esatto opposto di quello che sto facendo per ora ;D

Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090...
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2 Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O...
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
Google Meet Free: dal 30 settembre arriv...
Marte, una rete di laghi salati sotto il...
OnePlus 8T Pro non arriverà, arri...
Ottiche Laowa Cine Zero-D ora disponibil...
Tesla: saranno due i modelli economici, ...
HPE Aruba: un webinar dedicato all'acces...
Android 12, installazione di app da stor...
RTX 3080 e crash al desktop, problema ri...
Google Maps cambia completamente! In arr...
Fattura elettronica: slitta al 28 febbra...
Lenovo ThinkBook, la nuova gamma con CPU...
EVGA GeForce RTX 3090 Kingpin in foto, u...
Harley-Davidson Adventure LiveWire: la m...
Anche la cinese SMIC bannata dall'ammini...
Oracle Fusion Cloud ERP ed EPM guardano ...
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.55 WHQL
IObit Malware Fighter
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer