Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2020, 10:35   #42461
DavidOn3
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti,
mi dite, ad oggi, qual'è il miglior TV 4K con pannello VA e dai 50 pollici in su con un budget di 450 €?
lo userò principalmente la sera al buio da una distanza di 2/3 metri.
Grazieeee

PS: vengo da un Samsung UE55NU7091UXZT del quale ho fatto il reso perchè la parte smart è oscena, non c'è spazio per installare app e se possibile eviterei TV con lo stesso sistema operativo
CPU i7-4790k@4 GHz COOLER Cooler Master: Hyper 412s VGA Msi GTX 1060 GAMING 6GB RAM 16GB CL11 Kingston Hyper X Savage @2400MHz MB ASUS Z97-A/USB 3.1 HD SSD 250GB SAMSUNG 850 EVO SATA III + WD 1TB PSU CoolerMaster Real Power M620 CASE CoolerMaster CM690 MONITOR Acer Predator XB240H Gaming, Display 24" @144Hz
DavidOn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 10:39   #42462
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Sarebbe sempre meglio un buon tv box android esterno.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 12:42   #42463
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Lo LG B8 ormai è introvabile. Il C8 attualmente è in offerta sulla Ebaia e su EPTO a 1175€.

Gli altri OLED che ti posso consigliare in alternativa sono:
Panasonic 55GZ950, a partire da 1169€ su MondoTop;
Panasonic 55GZ960, a 1199€, su MediaMondo;
Philips 55OLED754 a partire da 1199 da Uni€.

Personalmente sceglierei tra lo LG C8 oppure un modello Panasonic.
Grazie... allora mi metto alla caccia di un C8!

EDIT: trovato 55C8 su amazzone ITA a 1194€... Che vantaggi reali ha comprarlo qui anzichè da altri store on line? (ho abbonamento prime)

Ultima modifica di contesax : 14-09-2020 alle 13:25.
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 19:08   #42464
Marco Yahoo
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
EDIT: trovato 55C8 su amazzone ITA a 1194€... Che vantaggi reali ha comprarlo qui anzichè da altri store on line? (ho abbonamento prime)
Quando acquistate su Amazon, verificate sempre che nella descrizione del prodotto sia riporatata la dicitura "venduto e spedito da Amazon" se volete fruire dell'assistenza post-vendita e di tutte le garazie del caso.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 19:52   #42465
DavidOn3
Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidOn3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi dite, ad oggi, qual'è il miglior TV 4K con pannello VA e dai 50 pollici in su con un budget di 450 €?
Grazieeee

PS: vengo da un Samsung UE55NU7091UXZT del quale ho fatto il reso perchè la parte smart è oscena, non c'è spazio per installare app e se possibile eviterei TV con lo stesso sistema operativo
Scusate se insisto, qualcuno mi sa consigliare il miglior TV 4K con pannello VA e dai 50 pollici in su con un budget di 450 €? Non devo giocare, guardo solo film e serie tv al buio da una distanza di 2/3 metri.
Grazie!
CPU i7-4790k@4 GHz COOLER Cooler Master: Hyper 412s VGA Msi GTX 1060 GAMING 6GB RAM 16GB CL11 Kingston Hyper X Savage @2400MHz MB ASUS Z97-A/USB 3.1 HD SSD 250GB SAMSUNG 850 EVO SATA III + WD 1TB PSU CoolerMaster Real Power M620 CASE CoolerMaster CM690 MONITOR Acer Predator XB240H Gaming, Display 24" @144Hz
Old 14-09-2020, 20:27   #42466
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Quando acquistate su Amazon, verificate sempre che nella descrizione del prodotto sia riporatata la dicitura "venduto e spedito da Amazon" se volete fruire dell'assistenza post-vendita e di tutte le garazie del caso.
Giusto, questo che ho trovato è appunto "venduto e spedito da Amazon"
Quello che volevo sapere è se c'è convenienza rispetto ad altri store on line (ad esempio, il recesso solitamente è 14 gg per legge, con Amazon Prime è superiore?)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:06   #42467
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
....ma conviene davvero su amazon, i prezzi mi sembrano altini , boh

raga ma ad oggi quindi quali TV a 32'' al TOP ....

possibilmente FullHD....

qualche new entry o qualcosa di vermanete buono ? grazieee
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:23   #42468
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Siccome vedo sempre consigliati i Panasonic (a parte per lo smart) ho provato a cercare recensioni su Rthings, ma vedo che è un marchio non trattato da loro.
Quali altre fonti posso consultare ?

Aggiornamento sulla questione Samsung HDR: al momento è abbastanza palese che le fasce alte come Q90 o Q95 non soffrono molto del problema, probabilmente grazie ai loro nits molto elevati. In questi modelli basta variare un parametro di volta in volta per risolvere. Gli altri, più sono economici meno hanno nits, quindi più ne soffrono. Firmware per la serie T ancora non rilasciato.
Old 15-09-2020, 14:08   #42469
Urt12talk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
TCL 55EC780 - ricezione digitale terrestre

Salve a tutti,

ho acquistato il tv in oggetto (TCL 55EC780) - era quello che rientrava maggiormente nel budget - e oggi mi è arrivato. Nulla da dire sulla parte smart e sulla qualità dei video delle piattaforme netflix/amazon ma, purtroppo, sto avendo problemi nella visione dei canali genaralisti: rai, mediaset... Non so bene come spiegarlo in termini tecnici ma, detta in soldoni, i canali non paiono davvero in HD. La cosa varia da canale a canale e, mi pare, anche da trasmissione a trasmissione sullo stesso canale. Esempio: tg su rai 3 male, programma storia di rai 3 bene. Un'altra cosa che ho notato poco fa è che a volte il flusso delle immagini "scatticchia": cosa evidente nei cartoni tipo simpson. Non vi nascondo che il fatto mi innervosisce parecchio. Da che può dipendere? Posso fare dei test?
Grazie!
[aggiungo che questo tv sostituisce un vecchio vecchio tv che aveva il decoder esterno - no hd - e quindi non ho un raffronto concreto su come vada la ricezione nel palazzo.]
Urt12talk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:14   #42470
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Può essere che su alcuni canali semplicemente ti abbia memorizzato il segnale in versione HD e gli altri sono in SD?
Certo è strana una differenza all'interno dello stesso canale, ma sicuramente è vero che su alcune trasmissioni il segnale SD si nota un po' di più che su altre.
Sui microscatti in particolare può anche essere l'elettronica, i più esperti ti consiglieranno eventualmente sui migliori settaggi da impostare per migliorare la resa.

Ultima modifica di Restless : 15-09-2020 alle 16:20.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:50   #42471
Urt12talk
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Può essere che su alcuni canali semplicemente ti abbia memorizzato il segnale in versione HD e gli altri sono in SD?
Certo è strana una differenza all'interno dello stesso canale, ma sicuramente è vero che su alcune trasmissioni il segnale SD si nota un po' di più che su altre.
Sui microscatti in particolare può anche essere l'elettronica, i più esperti ti consiglieranno eventualmente sui migliori settaggi da impostare per migliorare la resa.
Più tardi riproverò a fare nuovamente la scansione dei canali e vedo se cambia qualcosa. Il mio timore - terrore? - è che possa dipendere dal "decoder interno" del tv (non so bene come renderlo)
Old 15-09-2020, 20:31   #42472
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da DavidOn3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazieeee
Panasonic 50GX700, a partire da 470€ su Nonsolotv.com (potresti dover aggiungere una Fire Stick se sei particolarmente esigente);
Alternativa: LG 50UM7400, a partire da 422€ su HWOnline.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:32   #42473
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Mi hai cambiato un po' le idee col Philips, la stanza dove andrò a mettere il tv è buia, la parete dove starà è grigio scura, ho creato una sorta di piccolo home theatre.
Poi ho un lcd Philips con l'ambilight da 12 anni nella casa dove sto ora con i miei, usato pochissimo ma secondo me molto "cool" come effetto.
Il problema è che il 70" proprio non mi ci sta, ho circa 150cm di larghezza quindi non posso andare oltre.
Volendo stare in casa Philips c'è qualche modello da 65" che consiglieresti?
Ho visto da MW: PHILIPS 65PUS7354/12 a 799 oppure da UNI€ 65PUS7855/12 a 784€
A questo punto son pronto a conoscere anche le altre marche.
Ho sempre escluso Samsung dalla lista, nonostante gli ottimi Qled, per via del telecomando troppo "smart", Sony perchè costa troppo e le marche minori per un sistema smart non funzionale.
Faccio un piccolo riepilogo così magari riesci a consigliarmi meglio:
  • Max 800€ ma se si sfora di qualcosa non è un problemone
  • Tv da ambiente buio possibilmente
  • Max 65" o 145cm (lascio 5cm di margine che non si sa mai, ne avrei 150 ma non voglio stare al bordo mobile)
  • Sistema operativo ottimo, dev'esserci Plex, e le app più comuni Netflix, Prime video ecc.
Molto meglio il modello di MW, L'altro non ha Android.
Old 15-09-2020, 20:35   #42474
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
....ma conviene davvero su amazon, i prezzi mi sembrano altini , boh

raga ma ad oggi quindi quali TV a 32'' al TOP ....

possibilmente FullHD....

qualche new entry o qualcosa di vermanete buono ? grazieee
Il top è ancora lo LG 32LM6300, a partire da 218€ su Monclick.
Old 15-09-2020, 20:41   #42475
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Siccome vedo sempre consigliati i Panasonic (a parte per lo smart) ho provato a cercare recensioni su Rthings, ma vedo che è un marchio non trattato da loro.
Rtings testa i tv venduti in Nord America. Panasonic non è presente in America.
Quote:
Quali altre fonti posso consultare ?
E chi senno?
https://hdtvpolska.com/
Old 15-09-2020, 21:17   #42476
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Urt12talk Guarda i messaggi
Più tardi riproverò a fare nuovamente la scansione dei canali e vedo se cambia qualcosa. Il mio timore - terrore? - è che possa dipendere dal "decoder interno" del tv (non so bene come renderlo)
Non sembra un problema del decoder interno. A naso, assomiglia ai problemi di gestione immagine che si manifestano sui Philips configurati male. La "scattosità" dei Simpson fa pensare all'inattivazione dei sistemi di compensazione del movimento.

Dovresti provare a testare le varie impostazioni delle immagini e dei movimenti, fino a raggiungere un equilibrio soddisfacente, provando le varie opzioni una ad una.

Un canale adatto per queste prove è DMAX, oppure Alpha, o il 20.
Old 15-09-2020, 21:34   #42477
DavidOn3
Member

Quote:
Panasonic 50GX700, a partire da 470€ su Nonsolotv.com (potresti dover aggiungere una Fire Stick se sei particolarmente esigente);
Alternativa: LG 50UM7400, a partire da 422€ su HWOnline.
Old 15-09-2020, 23:37   #42478
Marco Yahoo
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
con Amazon Prime è superiore?
https://www.amazon.it/gp/help/custom...W5VKFXMF72FFMR
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:22   #42479
Urt12talk
Junior Member

Quote:
Non sembra un problema del decoder interno. A naso, assomiglia ai problemi di gestione immagine che si manifestano sui Philips configurati male. La "scattosità" dei Simpson fa pensare all'inattivazione dei sistemi di compensazione del movimento.

Dovresti provare a testare le varie impostazioni delle immagini e dei movimenti, fino a raggiungere un equilibrio soddisfacente, provando le varie opzioni una ad una.

Un canale adatto per queste prove è DMAX, oppure Alpha, o il 20.
Grazie per la risposta!
Ho provato a smanettare un po' sulle impostazioni ma non ho notato nessun cambiamento. Anzi, mi sono accorto che sui canali (tanti) dove la qualità dell'immagine non pare hd, a essere sgranata sono anche le scritte del canale stesso. Esempio: la scritta "DMAX" e poi il titolo della trasmissione in onda sono entrambe "pixellose". Ho fatto una risintonizzazione dei canali ma nulla. Se faccio dei test sui vari canali la qualità del segnale è quasi sempre sul 100%, mentre l'intensità varia di più (dal 33% al 80% circa)

Faccio domanda stupida: può in qualche modo c'entrare il cavo dell'antenna (che è il cavo del vecchio tv e perciò anch'esso vecchissimo)?
Old 16-09-2020, 10:50   #42480
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

@Urt12talk

Ribadisco, non è né il decoder interno, e nemmeno il cablaggio dell'antenna TV (altrimenti vedresti una zuppa di pixel incoerenti su tutti i canali, oppure schermo nero), bensì un limite noto e risaputo dell'elettronica dei TV made in China, soprattutto TCL, ed un po' meno Hisense.

A questo punto, per mitigare i danni, ti conviene usare quasi solo i canali HD, per compensare il pessimo upscaler interno. In alternativa, devi usare in buon decoder esterno.
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
Seagate lancia i dischi Exos X18 da 18 T...
Offerta Sky DAZN: tutto quello che c’&eg...
HUAWEI FreeBuds Pro: con la cancellazion...
Microsoft lavora all'archiviazione ologr...
HUAWEI Mate X2: sarà davvero cos&...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark