Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 14:00   #112441
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Volete ridere? Mi hanno attivato la 200 sul vecchio nr di telefono (cessato).... ma questi sono RINCOGLIONITI o cosa?
Ah con me non c'è pericolo di errore... il numero è sempre uguale dal 1987
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:07   #112442
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ehi non stappare lo spumante, io sono ancora castrato in 17a, un po’ di rispetto per favore...
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Siamo in due
un festeggiato alla volta e comunque lo spumante lo portate voi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:48   #112443
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Tra parentesi, in questo preciso istante sto smanettando sullo Scolapasta moddato e sto recuperando i dati della fonia per inserirli nello Scolapasta di cui sopra. Durante la procedura con lo script, noto fra le righe che il servizio della mia linea risulta essere "ServiceType: ALICE200MFTTCNAKEDN2" ma io sono ancora con il profilo 100 mega sia da modem sia da app MyTimFisso!!!
Old Ieri, 17:27   #112444
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ho chiamato il reparto tecnico, riposta: "Eh mica centriamo nulla noi, deve chiamare il reparto commerciale".

Hi finito il rosario delle bestemmie in Italiano, ora prendo quello in arabo.

Chiamo il commerciale e : "eh, mica possono attivarti la 200 sula vecchio numero cessato, di sicuro hanno sbagliato a scrivertelo nella mail, io qua vedo che sta ancora in lavorazione. Ti faccio una reclamo per velocizzare il tutto e vedrai che entro domani mattina potrai navigare ancora"

Ed io : "come navigare ancora?"

E gli ho sbattuto già la telefonata.

Non so mi sento veramente preso per il culo, la TIM sotto questo punto di vista fa veramente CAGARE.

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:34   #112445
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ribadisco che come qualsiasi ditta terziaria che abbia un settore operativo di un certo rilievo, in ambiti opertivi telecom organizza turni ed assenze in modo da impattare il meno possibile sul servizio...una minima flessione di personale è fisiologica, ma toglietevi dalla testa che reparti operativi come il 187/191 chiudano tout court in agosto o in periodi comunque tipicamente feriali come accade in ambito ad es. metalmeccanico
Non mi aspetto che chiudano del tutto ed effettivamente non l'ho mai ritenuto possibile; pero' credo che il servizio non sia allo stesso livello, sia per un personale ridotto (fanno appunto le turnazioni), sia perche' l'ufficio complicazioni, se esiste, puo' dare del suo meglio proprio in questo momento quando c'e' troppo personale sostituito
E' come se qualcuno mi sostituisse mentre sono in ferie.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, così avrebbe più senso, perché gli 80 metri sono effettivamente una banda radioamatoriale, nella quale tra l'altro i 100W rappresentano una potenza non insolita. Resta il fatto che comunque l'ADSL si ferma a 2.2MHz e non dovrebbe subire disturbi diretti da una trasmissione simile (mentre il VDSL ne verrebbe colpito in pieno).
Il ROS (Rapporto di onda stazionaria) misura il grado di adattamento dell'antenna all'uscita del trasmettitore, e un buon valore di ROS dice solo che l'impianto di antenna è adeguato.
Un'antenna per gli 80 metri di solito puo' essere accordata su un gran numero di frequenze, e probabilmente non e' nemmeno per gli 80 metri ma un modello che arriva fino a 10 metri che poi viene utilizzata a 80 accordando.
Potrebbe essere sia che si utilizzino frequenze diverse, e alcuni apparati oltre a coprire il range 0.1-30 incorporano anche l'accordatore, ma anche che l'antenna distorca e produca molte armoniche.

Se provo ad avvicinarmi al dg4130 col palmare (2m/70cm a 5w), questo si spegne e rimane inchiodato finche' non interrompo la trasmissione e non e' l'unico apparecchio a risentirne, pur essendo la frequenza molto alta, cosi' come rimane disallineato se sto vicino al doppino.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vabbè. i radioamatori che si lamentano del inquinamento elettromagnetico...
Non e' un problema da poco, adesso cominciano a montare nelle strade i lampioni a led che probabilmente hanno un alimentatore scadente e interferiscono parecchio (hanno dato problemi persino sulle frequenze aereonautiche), poi ci sono certi alimentatorini da muro da 2 euro che sono disturbatori fantastici.
Ai coinquilini fornisco io la lampada di rimpiazzo se per caso ne hanno che mi disturba (per cui e' importante essere in buoni rapporti).

Ultima modifica di Busone di Higgs : Ieri alle 20:41.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:07   #112446
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non mi aspetto che chiudano del tutto ed effettivamente non l'ho mai ritenuto possibile; pero' credo che il servizio non sia allo stesso livello, sia per un personale ridotto (fanno appunto le turnazioni), sia perche' l'ufficio complicazioni, se esiste, puo' dare del suo meglio proprio in questo momento quando c'e' troppo personale sostituito
E' come se qualcuno mi sostituisse mentre sono in ferie.
forse non mi sono spiegato: le ruote di turni ci sono tutto l'anno e le seguono tutti gli operativi del reparto soggetto a turnazione proprio per evitare fasce orarie giornate o periodi scoperti se non con minima flessione perché magari non riescono sempre sempre a conciliare esigenze aziendali e personali, non viene comunque sostituito nessuno, il personale sempre quello è, gli unici eventi che possono compromettere la regolare presenza di personale sono scioperi o malattie
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:22   #112447
Rita84
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Un'antenna per gli 80 metri di solito puo' essere accordata su un gran numero di frequenze, e probabilmente non e' nemmeno per gli 80 metri ma un modello che arriva fino a 10 metri che poi viene utilizzata a 80 accordando.
Come ho già scritto ricordavo male, si tratta in realtà di 40 metri, non di 80!
Comunque confermo, l'antenna è una omnidirezionale da 10 metri adattata.

Quote:
Potrebbe essere sia che si utilizzino frequenze diverse, e alcuni apparati oltre a coprire il range 0.1-30 incorporano anche l'accordatore, ma anche che l'antenna distorca e produca molte armoniche.
E' molto probabile che sia un armonica infatti.

Quote:
Se provo ad avvicinarmi al dg4130 col palmare (2m/70cm a 5w), questo si spegne e rimane inchiodato finche' non interrompo la trasmissione e non e' l'unico apparecchio a risentirne, pur essendo la frequenza molto alta, cosi' come rimane disallineato se sto vicino al doppino.
Idem, con un palmare VHF/UHF a 5w col gommino si riescono a fare andare in crisi un sacco di apparati; quindi non è detto che per disturbare un modem sia necessario azzeccare la frequenza in cui opera.

Quote:
Non e' un problema da poco, adesso cominciano a montare nelle strade i lampioni a led che probabilmente hanno un alimentatore scadente e interferiscono parecchio (hanno dato problemi persino sulle frequenze aereonautiche)
Immagino che tu sia un radioamatore o frequenti qualcuno che lo è; i lampioni a led, le ONU VDSL, i trasformatori di distribuzione in olio Enel, stanno diventando un incubo.

Quote:
poi ci sono certi alimentatorini da muro da 2 euro che sono disturbatori fantastici.
Con 2€ non possono essere realizzati alla perfezione. E' già tanto che funzionino.

Comunque forse è anche grazie all'HAM radio che oggi chiunque ha un telefono mobile ed il packet radio se oggi ha uno smartphone.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:33   #112448
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
gli unici eventi che possono compromettere la regolare presenza di personale sono scioperi o malattie
Da quello che mi dicono gli insider anche le ferie comandate e le giornate di solidarietà.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:40   #112449
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ecco il confronto Tim Hub - Fritz 7581

Con il Fritz guadagno qualche MB in piu' sull'ottenibile...
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:51   #112450
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

intel, hai una linea da paura!!!

vai giù alla cabina e mettici sillicone, poi cementala e mettici un cartellone pubblicitario davanti 😊

il mio tesssssoro

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:52   #112451
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
forse non mi sono spiegato: le ruote di turni ci sono tutto l'anno e le seguono tutti gli operativi del reparto soggetto a turnazione proprio per evitare fasce orarie giornate o periodi scoperti se non con minima flessione perché magari non riescono sempre sempre a conciliare esigenze aziendali e personali, non viene comunque sostituito nessuno, il personale sempre quello è, gli unici eventi che possono compromettere la regolare presenza di personale sono scioperi o malattie
Nel dubbio io comincio a scaldare il fax
Old Ieri, 22:55   #112452
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
intel, hai una linea da paura!!!

vai giù alla cabina e mettici sillicone, poi cementala e mettici un cartellone pubblicitario davanti 😊

il mio tesssssoro
ahahah bella questa prendo spunto
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:56   #112453
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Da quello che mi dicono gli insider anche le ferie comandate e le giornate di solidarietà.
giusto per 187/191 (anche per loro) anche la solidarietà....sulle ferie (e anche permessi mi risulta) comandate sostanzialmente si torna al concetto della turnazione che non sempre riesce a combinare esigenze del padrone con quelle dei sottoposti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard