Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2018, 16:39   #4441
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Scusate sbagliato forum

Ultima modifica di saturno : 09-07-2018 alle 18:51.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 08:20   #4442
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13474
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Windows 10 mi da problemi con kodi, in particolare evil King non apre i canali, sul tablet Android invece tutto ok.
Cosa ci può essere che blocca la visualizzazione ?
e lo chiedi sul topic dei tablet? Mi pare un po OT
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 18:48   #4443
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Si , scusate ho sbagliato forum,
L'amministratore del forum può rimuovere il messaggio per favore?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 16:24   #4444
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Passare da un Lenovo Tab 3 8 plus ad un teclast x98 plus II come la vedete?

Vado a migliorare o rischio il downgrade ?

Sent from Lenovo Tab 3 8" Plus with Lineage 14.1
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:49   #4445
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
La mia compagna deve sostituire il suo tablet.
Attualmente ha un iPad Mini prima generazione da circa 5 anni, da un po' lamenta una sopravvenuta lentezza, specialmente nello scrivere e lei è soprattutto per questo che lo usa.

Le serve per lavoro quando è in giro, soprattutto per invio email, navigazione, mappe, foto e relative lievi correzioni ecc... è nel campo del turismo.

Non è legata al mondo Apple, quindi andrebbe bene anche un tablet Android.
Si stava valutando lo Zenpad 3S 10 (Z500KL), ma il dubbio è sul SO, monta Android 6, se non venisse aggiornato avrebbe già vita non molto lunga.
Alternativa, pensavo l'iPad 2018.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete consigli da darmi?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:41   #4446
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
La mia compagna deve sostituire il suo tablet.
Attualmente ha un iPad Mini prima generazione da circa 5 anni, da un po' lamenta una sopravvenuta lentezza, specialmente nello scrivere e lei è soprattutto per questo che lo usa.

Le serve per lavoro quando è in giro, soprattutto per invio email, navigazione, mappe, foto e relative lievi correzioni ecc... è nel campo del turismo.

Non è legata al mondo Apple, quindi andrebbe bene anche un tablet Android.
Si stava valutando lo Zenpad 3S 10 (Z500KL), ma il dubbio è sul SO, monta Android 6, se non venisse aggiornato avrebbe già vita non molto lunga.
Alternativa, pensavo l'iPad 2018.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete consigli da darmi?
da un ipad, non si può che consigliare un altro ipad... non è solo per il sistema operativo, ma per la qualità dei materiali, e della cura nelle applicazioni, che purtroppo su android per tablet non esiste. e non penso sia possibile che duri 5 anni senza casini. alternativamente un tablet come huawei m3 o m5 o samsung a 10 pollici, ma ipad vince sicuramente a mani basse.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 06:45   #4447
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Concordo, ed infatti ci sto facendo piú di un pensiero... ma per quanto il rapporto qualità prezzo sia imbattibile non me ne faccio nulla di iOs.
Per l'uso che vorrei farne, windows é perfetto... ma non c'è nulla sotto i 500€ di paragonabile all'ipad 2018 + pencil
Ci vorrebbe un surface di fascia media

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ti hanno ascoltato, è uscito il Surface Go
Secondo me Windows con un 10" non serve a nulla però è il prodotto che fa per te
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 07:40   #4448
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Si l'avevo visto, ma aspetto qualche recensione sul campo... il prezzo é 460€ a cui bisogna aggiungere tastiera e penna, il prezzo sale un po' e parliamo della versione con 4gb di ram e 64gb di storage
Avesse almeno un core m sarei tentato... ma bisogna vedere come si comporta il pentium 4415y rispetto al solito atom z8350 che si trova ovunque, certo che avere il digitizer e la penna di microsoft con 4096 punti di pressione é un plus!
Ma a quel prezzo secondo me offre poco, oltre che sforare i 500€
L' ipad per chi cerca un tablet e non un tablet/pc rimane imbattibile... e non sono per nulla un fan apple. Ma se già si ha bisogno di installare qualche programmino da pc, anche per un uso basico serve w10, il problema é che essendo programmi da pc, hanno bisogno di hardware che si trova solo a cifre piú alte!!
Secondo me il prezzo di 460€ aveva senso se con 128gb di storage e con la tastiera inclusa, oppure tenevano i prezzi di adesso ma con processore core m

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:48   #4449
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Si l'avevo visto, ma aspetto qualche recensione sul campo... il prezzo é 460€ a cui bisogna aggiungere tastiera e penna, il prezzo sale un po' e parliamo della versione con 4gb di ram e 64gb di storage
Avesse almeno un core m sarei tentato... ma bisogna vedere come si comporta il pentium 4415y rispetto al solito atom z8350 che si trova ovunque, certo che avere il digitizer e la penna di microsoft con 4096 punti di pressione é un plus!
Ma a quel prezzo secondo me offre poco, oltre che sforare i 500€
L' ipad per chi cerca un tablet e non un tablet/pc rimane imbattibile... e non sono per nulla un fan apple. Ma se già si ha bisogno di installare qualche programmino da pc, anche per un uso basico serve w10, il problema é che essendo programmi da pc, hanno bisogno di hardware che si trova solo a cifre piú alte!!
Secondo me il prezzo di 460€ aveva senso se con 128gb di storage e con la tastiera inclusa, oppure tenevano i prezzi di adesso ma con processore core m

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
il processore nonè male, certo non è un core m, che a quel prezzo non vrai mai, però se la cava molto bene rispetto agli atom serie z che qualche anno lo dimostrano, e non erano campioni manco all'uscita... del surface senza penna non te en fai unlla, ma anche l'ultimo ipad non ha la penna di serei, te la devi comprare a parte. in ogni caso se il budget non lo permette inutile stare a rosicare, o cinesata usa e getta oppure prendi quel che passa il convento,
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 10:11   #4450
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
sul processore non mi sono espresso perché non lo conosco, penso che sarà una via di mezzo tra atom e core m.
Certo senza tastiera e penna non si va da nessuna parte per l'uso che mi interessa, il problema ovviamente è che si sforano i 500€ per avere un eMMC che con w10 lascerà 20/30gb liberi e 4gb di ram che oggi risultano giusti.

Insomma a prescindere dal prezzo comincio a pensare che il prodotto che mi servirebbe non esiste, perché se devo andare sui surface pro per avere l'hw che mi interessa questo si sovrapporrebbe al mio attuale notebook, se invece devo andare sul surface go non posso farne l'uso che vorrei (uso basico di programmi professionali per cui serve almeno un core m o superiore)

quindi tanto vale usarlo solo per un uso office/multimediale, ma a quel punto rivaluto l'asus t103ha con eMMC di 128gb e 4gb di ram, che a circa 300€ viene venduto con tastiera e penna (1024 punti di pressione) con la compatibilità a windows ink, rimane il dubbio sull'Atom Z8350, riuscirei a navigare con 5-10 tab aperte, mentre riproduco musica e scrivo su office/evernote ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 15:49   #4451
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
sul processore non mi sono espresso perché non lo conosco, penso che sarà una via di mezzo tra atom e core m.
Certo senza tastiera e penna non si va da nessuna parte per l'uso che mi interessa, il problema ovviamente è che si sforano i 500€ per avere un eMMC che con w10 lascerà 20/30gb liberi e 4gb di ram che oggi risultano giusti.

Insomma a prescindere dal prezzo comincio a pensare che il prodotto che mi servirebbe non esiste, perché se devo andare sui surface pro per avere l'hw che mi interessa questo si sovrapporrebbe al mio attuale notebook, se invece devo andare sul surface go non posso farne l'uso che vorrei (uso basico di programmi professionali per cui serve almeno un core m o superiore)

quindi tanto vale usarlo solo per un uso office/multimediale, ma a quel punto rivaluto l'asus t103ha con eMMC di 128gb e 4gb di ram, che a circa 300€ viene venduto con tastiera e penna (1024 punti di pressione) con la compatibilità a windows ink, rimane il dubbio sull'Atom Z8350, riuscirei a navigare con 5-10 tab aperte, mentre riproduco musica e scrivo su office/evernote ?
tra una pausetta e l'altra si... magari chiudi qualcosa... la potenza è ridicola, tu lo vuoi usare come un ultrabook, ma scusa se bastasse un accrocco da 300€ quelli da 1500 a che servirebbero?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 16:35   #4452
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
si forse hai ragione, ma non conosco molto i prezzi sul mercato, l'ultima volta che mi sono interessato di notebook è stato nel 2011/2012 quando presi un 15" con l'allora i7 2630qm che scalda ancora come un forno, + 8gb di ram a meno di 700€ che mi ha permesso di usare programmi cad/grafica/rendering professionali e continua a funzionare ( facciamo corna ) e mi sembra assurdo pagare 300€ per un tablet che non mi permette di fare delle semplici operazioni in multitasking che a momenti riesco a fare con lo smartphone (per quanto scomodissimo)
Si vede che si fanno pagare solo la versatilità del prodotto, giustamente, quindi o mi accontento o mi butto sull'usato

Comunque leggendo ho scoperto la type c thunderbolt, devo dire che ho sempre sognato una cosa del genere
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 16:40   #4453
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
si forse hai ragione, ma non conosco molto i prezzi sul mercato, l'ultima volta che mi sono interessato di notebook è stato nel 2011/2012 quando presi un 15" con l'allora i7 2630qm che scalda ancora come un forno, + 8gb di ram a meno di 700€ che mi ha permesso di usare programmi cad/grafica/rendering professionali e continua a funzionare ( facciamo corna ) e mi sembra assurdo pagare 300€ per un tablet che non mi permette di fare delle semplici operazioni in multitasking che a momenti riesco a fare con lo smartphone (per quanto scomodissimo)
Si vede che si fanno pagare solo la versatilità del prodotto, giustamente, quindi o mi accontento o mi butto sull'usato

Comunque leggendo ho scoperto la type c thunderbolt, devo dire che ho sempre sognato una cosa del genere
Spettacolo
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 16:44   #4454
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Raga, come vedete un Huawei MediaPad M3 Lite 10.1" per navigare, guardare Netfilx e compagnia?
LTE non mi interessa tanto lo terrò in casa. Anche l'audio è relativo che ci attacco le cuffie.
Lo trovo a 179,90 (187 e qualcosa se non lo trovo in negozio).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 17:03   #4455
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13474
secondo me al momento e a quel prezzo è un best buy
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 17:04   #4456
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ottimo, grazie!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 17:03   #4457
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Avrei trovato una interessante offerta da un negoziante che ha messo in vendita un Lenovo Yoga ex demo a 230 euro.
Condizioni pari al nuovo ed ancora in garanzia.

In quanto a portabilità sarebbe veramente un bel prodotto.

Mi frenano molto l'usabilità della tastiera e del touchpad.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:48   #4458
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1

best buy rapporto qualità/prezzo?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:55   #4459
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Decisamente no.

Il Lenovo P8 a 120 euro se lo mangia.

Sent with my Huawei Nova Titanium
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:58   #4460
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Decisamente no.

Il Lenovo P8 a 120 euro se lo mangia.

Sent with my Huawei Nova Titanium
grazie ma su che sito lo vedi a 120? su amazon nemmeno lo trovo
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v