Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2020, 08:09   #281
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
il mio thinkpad aziendale (ne ho avuti 2 in realtà) non si apre con una mano sola ma non per questo si è rotto.

Il più vecchio che ho, riscattato e dato a mia sorella, avrà 6 anni almeno è un T440.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 10:34   #282
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il mio thinkpad aziendale (ne ho avuti 2 in realtà) non si apre con una mano sola ma non per questo si è rotto...
ma infatti non si deve mica rompere per forza...diciamo che può capitare per certi modelli.

la cosa certa è che un portatile che non si apre con una mano ha la cerniera mal progettata (e questo è un dato di fatto). io è una cosa che non sopporto, ma non vuol dire che va di meno o che non funziona eh...è questione di cosa ognuno cerca, a te può non importare nulla, per me è inaccettabile; ma non è che io ho ragione e tu torto eh...questione soggettiva
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 10:54   #283
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma infatti non si deve mica rompere per forza...diciamo che può capitare per certi modelli.

la cosa certa è che un portatile che non si apre con una mano ha la cerniera mal progettata (e questo è un dato di fatto). io è una cosa che non sopporto, ma non vuol dire che va di meno o che non funziona eh...è questione di cosa ognuno cerca, a te può non importare nulla, per me è inaccettabile; ma non è che io ho ragione e tu torto eh...questione soggettiva
fonte ?

Sono uno a cui piace approfondire le cose.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:06   #284
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
La fonte sono io

Mi pare ovvio che una cerniera ben progettata permette di aprire il monitor senza ribaltare il portatile...permette anche di tenere il più fisso possibile il monitor nella posizione in cui è stato messo dall’utente...permette inoltre un posizionamento in qualsiasi posizione che sia a pochi centimetri dalla tastiera o aperto quasi alla massima inclinazione possibile.

Un portatile che si ribalta all’apertura dello schermo per me ha una cerniera progettata male...un portatile con lo schermo che al minimo sobbalzo si muove e cambia inclinazione per me ha una cerniera progettata male...insomma non è questione di fonti, è una cosa ovvia e palese testabile da chiunque e che capirebbe anche un bambino.

Poi se credi che il fatto di ribaltare il portatile all’apertura dello schermo sia una cosa studiata appositamente per essere così non so che dirti, ma per me resta comunque una cerniera progettata da cani (che su portatili economici ci può stare dato c’è ci sono da contenere i costi)...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:59   #285
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
La fonte sono io

Mi pare ovvio che una cerniera ben progettata permette di aprire il monitor senza ribaltare il portatile...permette anche di tenere il più fisso possibile il monitor nella posizione in cui è stato messo dall’utente...permette inoltre un posizionamento in qualsiasi posizione che sia a pochi centimetri dalla tastiera o aperto quasi alla massima inclinazione possibile.

Un portatile che si ribalta all’apertura dello schermo per me ha una cerniera progettata male...un portatile con lo schermo che al minimo sobbalzo si muove e cambia inclinazione per me ha una cerniera progettata male...insomma non è questione di fonti, è una cosa ovvia e palese testabile da chiunque e che capirebbe anche un bambino.

Poi se credi che il fatto di ribaltare il portatile all’apertura dello schermo sia una cosa studiata appositamente per essere così non so che dirti, ma per me resta comunque una cerniera progettata da cani (che su portatili economici ci può stare dato c’è ci sono da contenere i costi)...
Un pò diverso da dire "la cosa certa è che un portatile che non si apre con una mano ha la cerniera mal progettata (e questo è un dato di fatto)".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 14:25   #286
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Un pò diverso da dire "la cosa certa è che un portatile che non si apre con una mano ha la cerniera mal progettata (e questo è un dato di fatto)".
non vedo cosa ci sia di diverso rispetto a quello che ho detto prima ho solo argomentato di più...
comunque siamo un po' OT
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 14:57   #287
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Perché i notebook che si aprono con due mani si dovrebbero rompere ?! A me non è mai capitato (Sony Vaio e Asus)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:13   #288
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Perché i notebook che si aprono con due mani si dovrebbero rompere ?! A me non è mai capitato (Sony Vaio e Asus)
nessuno ha mai detto una cosa del genere mi pare...

a me (ed a teo a quanto pare) è capitato di vedere portatili in plastica con cerniere rotte...e nel mio caso uno di questi (l'hp) si apriva con una sola mano (la base era parecchio pesante...anche io sarei stato in grado di creare una cerniera che permettesse l'apertura con una mano...)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:00   #289
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
nessuno ha mai detto una cosa del genere mi pare...

a me (ed a teo a quanto pare) è capitato di vedere portatili in plastica con cerniere rotte...e nel mio caso uno di questi (l'hp) si apriva con una sola mano (la base era parecchio pesante...anche io sarei stato in grado di creare una cerniera che permettesse l'apertura con una mano...)
HP ... mmhh se usa plasticaccia può capitare
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 19:14   #290
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma infatti sotto quell'aspetto l'ho subito elogiato

per il resto è vero che potrebbero rompersi, ma è proprio per il fatto che flette un sacco e risulta scomodo usarlo.

PS: anche io ho visto un hp ed un sony con l'attacco delle cerniere rotto...pazzesco...e non erano modelli economici ma già prodotti di livello medio/alto
E' normale in realtà, le scocche di plastica con il calore che produce il pc, nel tempo perde le già poche proprietà elastiche e crepano i "nottolini" dove si avvitano le viti.
Purtroppo mettere assieme la plastica con prodotti che producono calore può succedere questo, non solo sui notebook
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 19:19   #291
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma infatti sotto quell'aspetto l'ho subito elogiato

per il resto è vero che potrebbero rompersi, ma è proprio per il fatto che flette un sacco e risulta scomodo usarlo.

PS: anche io ho visto un hp ed un sony con l'attacco delle cerniere rotto...pazzesco...e non erano modelli economici ma già prodotti di livello medio/alto
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il mio thinkpad aziendale (ne ho avuti 2 in realtà) non si apre con una mano sola ma non per questo si è rotto.

Il più vecchio che ho, riscattato e dato a mia sorella, avrà 6 anni almeno è un T440.
I thinkpad sono ottime macchine e utilizzano materiali più nobili rispetto alla norma, per cui a livello di scocca raramente si rompono, tendono a rompersi negli angoli se cade, a causa della plastica più dura delle altre, ma se cade cade, l'alluminio si piega, quelli si spaccano.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 19:21   #292
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Perché i notebook che si aprono con due mani si dovrebbero rompere ?! A me non è mai capitato (Sony Vaio e Asus)
Diciamo che ha molte più possibilità di rompersi, come ho scritto sopra una cerniera più dura fa leva molto di più su una scocca di plastica, soprattutto se mal progettata.
Oggi ad esempio mi è capitato un lenovo da 17" con le cerniere rotte, domani se siete curiosi vi faccio qualche foto
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 19:51   #293
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Ok ... povero lenovo comunque
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 18:47   #294
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
In soldoni, cosa non si potrà fare quando cesserà il supporto ai vecchi Intel?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 18:54   #295
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
In soldoni, cosa non si potrà fare quando cesserà il supporto ai vecchi Intel?
Installare nuove versioni del sistema operativo e delle applicazioni che non supporteranno più intel.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 19:53   #296
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Installare nuove versioni del sistema operativo e delle applicazioni che non supporteranno più intel.
Quindi sarà ancora possibile utilizzare l'ultima versione del SO disponibile e le app aggiornate fino a quel momento.

Non un problema per chi ne fa un uso "normale", no?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 20:29   #297
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Eh beh mi sembra il minimo...mica esplodono allo scadere del supporto! Io sto usando un Mac Pro del 2009 che permette di installare so El Capitan, quindi niente più aggiornamenti per le app che uso...però funziona tutto. Quando dovrò avere le ultime versioni di varie app troverò un sostituto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 20:50   #298
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Eh beh mi sembra il minimo...mica esplodono allo scadere del supporto! Io sto usando un Mac Pro del 2009 che permette di installare so El Capitan, quindi niente più aggiornamenti per le app che uso...però funziona tutto. Quando dovrò avere le ultime versioni di varie app troverò un sostituto
Appunto, non capisco quindi questo terrorismo che si è venuto a creare tra chi ha acquistato da poco un Mac con Intel.
Per un uso non professionale non vedo la necessità di avere le app aggiornate all'ultima versione.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 21:58   #299
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Semplicemente chi vuole le app aggiornate (magari per sfruttare nuove tecnologie/soluzioni) si può ritrovare con una macchina meno supportata del normale, tutto qua. Basta sapere che è possibile che le app più evolute possano non esserci più per i Mac Intel
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 22:33   #300
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Appunto, non capisco quindi questo terrorismo che si è venuto a creare tra chi ha acquistato da poco un Mac con Intel.
Per un uso non professionale non vedo la necessità di avere le app aggiornate all'ultima versione.
Premetto che io ho due mac di 10 anni.

La cosa divertente della sezione Apple del forum è che per iPhone viene sbandierato il supporto agli aggiornamenti di iOS più lungo rispetto ad android come fattore fondamentale che giustifica il prezzo, per Mac Os invece chi se ne frega di usare le ultime versioni, pure su macchine che possono costare diverse migliaia di euro.

Curioso.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v