Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2012, 12:28   #101
bimatic
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 39
per passione !

per sovradimensionare i ricordi !

per divertirsi...
bimatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 14:56   #102
N4utilus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 37
Quando vedi una bella foto non penso ci sia da porsi questa domanda..
N4utilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:15   #103
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
ci deve essere per forza uno scopo?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 21:20   #104
nn020
Senior Member
 
L'Avatar di nn020
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 695
Quote:
A che scopo fotografare?
Perchè rendi eterno il soggetto che fotografi.

Se fotografo una persona, essa vivrà in eterno in quella foto.

Io la vedo così.
__________________
Ryzen 5600x | MSI B550-M Mortar wifi | MSI RTX 3060Ti OC 8GB | 2x8GB DDR4 3200Mhz
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 00:05   #105
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
a che scopo fotografare?
per illuderci che il tempo non abbia fine.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 16:36   #106
Teutonic152
Member
 
L'Avatar di Teutonic152
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Pecos Guarda i messaggi
A che scopo fotografare?
Per poter avere sotto gli occhi quando si vuole tutte quelle persone o cose alle quali non possiamo rimanere vicini. Ancora, per fissare ciò che nel tempo, purtroppo, svanisce o cambia, fosse anche solo il ricordo di una bella giornata.
Un tempo ci si poteva chiedere: perché dipingere o disegnare? La fotografia risponde, in parte e fatti i debiti distinguo, ad esigenze simili...con maggior precisione, oggettività e rapidità di esecuzione.

Ultima modifica di Teutonic152 : 15-08-2012 alle 16:48.
Teutonic152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 01:40   #107
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
La realtà è un infinito susseguirsi di attimi irripetibili osservabili da infinite angolazioni diverse ciascuna delle quali è interpretabile in infiniti modi diversi.
Una foto è la rappresentazione della nostra visione della realtà, la nostra scelta, il nostro attimo.
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 12:08   #108
Dixer
Member
 
L'Avatar di Dixer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 101
Che scopo ha fotografare?

Beh, fotografare significa carpe diem, cogli l' attimo, quell' attimo che solo una volta nella vita ti capita, con quel soggetto, con quel cielo, nessuna fotografia sarà mai uguale a quella che scatti te, in quel lungo e stressante attimo. Molti di noi si soffermano ormai a vedere come un " Gioco ", quello che compra l' obbiettivo più luminoso, quello con 9 lamelle nel diaframma al posto di 8, quello che compra il corpo macchina con 1 megapixel in più della precedente. Questa non è fotografia, questo è solo commercio, i grandi fotografi di una volta scattavano con macchine che se avevano 8 megapixel era già tanto e ora? Le loro foto rimangono nei musei anche avendo solamente 8 megapixel. Quindi ragazzi, cercate di cogliere l' attimo nelle foto, imparate a vedere oltre all'immagine che vedete, usate l'immaginazione e ciò che volete trasmettere agli altri perché quel sentimento che proverete voi nel scattare quella foto lo trasmetterete alle persone che la guardano, immagineranno di essere in quel posto dove avete scattato quella magnifica foto, con quei colori, con quella luce che riflette all'orizzonte.
Dixer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:54   #109
eleonoratronci
Junior Member
 
L'Avatar di eleonoratronci
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere fare delle belle foto, che dicano qualcosa. Ci provo.
Bisogna sempre provarci!
__________________
.:: ♦ www.eleonoratronci.it ♦ ::.
eleonoratronci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:01   #110
Ktuluworld
Member
 
L'Avatar di Ktuluworld
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 132
Per puro svago, a volte mi esce qualche scatto decente!
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 14:05   #111
FrancoGual
Member
 
L'Avatar di FrancoGual
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 84
Non è possibile dare una risposta decente o almeno degna di tale nome.
La fotografia è una scelta,come la scultura o il teatro o i film.
Ad un appassionato di fotografia ad esempio è normale scegliere "immagini" su google quando cerca qualcosa,così come altri se non è un video non ha alcun valore o non trasmette alcuna emozione.
Fotografare è appunto fermare un'attimo,già ben stabile nella mente ma ancora non visibile agli altri.
Il mio parere.
FrancoGual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:25   #112
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5275
Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore (Henri-Carter Bresson)

Credo sia la miglior risposta che ti si possa dare. Ciao
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 18:23   #113
Stencio
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 104
La fotografia è la cattura indelebile di un'emozione della nostra anima, sia il soggetto un muro completamente bianco o lo sbarco degli alieni!
Vorrei avere migliaia di foto, delle più disparate, ognuna che inneschi in me un ricordo o una serie di ricordi..sarebbe come rivivere all'infinito
Stencio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 12:51   #114
fra.paolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 482
Bella domanda, ci sono varie risposte e ognuna coglie un aspetto della fotografia. Io sono del parere che dia emozioni e aiuta nel socializzare.
Buona luce a tutti
__________________
Concluso con PsychoWood, §pier§, Aristotele, nicfit, stefanonweb, Bolpo, Giulio19992, Emaborsa, pincos, Sub_mariner, Andi89, Spank, maxmed7650, spike69, crashxoverride, dema86, dejan_465, marioc846, Necrobiosis
fra.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 14:17   #115
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Perché certe cose sono troppo belle per non lasciare traccia :-)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 11:53   #116
Freeman73
Senior Member
 
L'Avatar di Freeman73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Messaggi: 560
Personalmente non ho mai avuto l'esigenza di fotografare particolari momenti della mia vita come viaggi, escursioni, compleanni. La nascita di mio figlio mi ha fatto cambiare idea e mi ha fatto rimpiangere quei momenti persi durante la mia infanzia durante i miei viaggi che oggi andavano ricordati con delle foto.
__________________
Case:Silencio 452--Cpu:Xeon E3-1231--Scheda Madre:ASROCK H97 Pro4--Ram:Crucial OC k2x8GB Ballistix Sport--Scheda Video:XFX R9 380 2GB--Power:PS 550W XFX P1-550S-XXB9--SSD:840 EVO 250Gb--Hard Disk:WD 1TB--DissCPU:RAIJINTEK Aidos 92mm--Monitor: 27" Asus Pro Art PA278QV
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 21:36   #117
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6062
Bello e molto interessante!

Io sono in mezzo tra tutte e tre. Ho iniziato da pochissimo e mi sono fatto un'attrezzatura comunque di tutto rispetto composta da sola macchina + lente standard di ottima qualità. Sto cercando di comprendere e sperimentare, affinando la tecnica e puntando al risultato estetico piuttosto che al "senso" che voglio dare alla foto. Spero che presto potrò passare ad affacciarmi alla fase 3.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 23:37   #118
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
A 14 mesi dall'ultimo intervento in questo topic, mi ri-aggiorno, sul perchè ho fotografato nell'ultimo anno.

Soldi/Lavoro

Oggi la fotografia rappresenta un 10-15% della mia attività e la faccio meccanicamente, perchè i ritmi del lavoro sono serrati.

Dopo 14 mesi dall'ultimo intervento continuo a preferire i ricordi alle fotografie, anche perchè il mio cervello lavora in maniera molto più efficiente del mio HD, cancellando quello che non serve e amplificando i ricordi migliori, creando connessioni che mai avrei il tempo di fare analizzando in maniera sequenziale le cartelle del mio HD.

Anzi, aggiungo di più. A 14 mesi dall'ultimo intervento sono anche stanco di archiviare, di trovare il modo di fare spazio per i GB di foto che si accumulano e sono talmente stanco che dopo che un lavoro mi è stato pagato cancello quello che non serve.

C'è anche molta stanchezza nel vedere che il mondo digitale, in cui per altro vivo e che mi consente di continuare a vivere dandomi di chè mangiare, diventa sempre molto più simile al mio HD che vomita GB di dati in maniera confusa, disorganizzata e superflua.

Sperando di tornare tra altri 14 mesi a riflettere sul perchè fotografare, mi piacerebbe che si iniziasse a riflettere anche sul cosa fare dopo aver fotografato e sarebbe bello se l'aspetto della gelosa conservazione e selezione dei propri ricordi prevalesse su quello della condivisione selvaggia che altro non fa che portare a livelli infimi il gusto per le belle foto che, per essere tali, devono essere necessariamente poche e diventare una merce rara che si ha il piacere di cercare prima ancora di osservare.

La mia (relativamente) triste storia è mitigata solo dal fatto che quello che esiste prima del gesto del fotografare, ovvero l'osservare, si è mantenuto inalterato in me nel corso del tempo ed ha iniziato a vivere di vita propria anche lontano dalla macchina fotografica, trasformandosi in altre "attitudini" e "abilità" che, quotidianamente, mi consentono di guadagnarmi il mio stipendio o di leggere il mondo che mi circonda con la rapidità con cui, anni fa, ero abituato a fare fotografia urbana (per gli anglofili, street photography).

Mi basta sapere che la mia capacità di osservare è ancora lì per dare appuntamento ad un imprecisato futuro in cui tornerò ad usarla per dare vita ad una macchina fotografica e per "piegarla" a scopi prettamente "ludici".

Al prossimo aggiornamento, tra un annetto ... forse.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:05   #119
Goi-M
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 41
grazie...

I libri di Feininger sono stati i miei primi libri di fotografia, ho letto volentieri l'articolo...
La fotografia può esser molte cose... "Fotografare per esprimere la propria visione del mondo" questo è il mio perchè.
Goi-M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:10   #120
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
....
C'è anche molta stanchezza nel vedere che il mondo digitale, in cui per altro vivo e che mi consente di continuare a vivere dandomi di chè mangiare, diventa sempre molto più simile al mio HD che vomita GB di dati in maniera confusa, disorganizzata e superflua.
...
E' terribile quanto vero quello che hai scritto...

..Voglio però essere positivo e pensare che la fotografia, oltre che, ancora per qualcuno un lavoro, possa rappresentare un percorso per potersi esprimere e poter esprimere, nell'ambito ritrattistico (che è quello che meglio conosco), la propria capacità di vedere il mondo, di vedere un soggetto secondo una certa prospettiva e ricercare un modo, che deve evolvere con il tempo e l'esperienza, di restituire, attraverso una foto, questo "modo" di vedere l'universo delle persone che ci circondano, raccontando quindi qualcosa di loro e qualcosa di se stessi mentre osserviamo gli altri...
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v