Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2009, 22:26   #1
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Samsung P2250 (riuniamoci qui)

ho appena acquistato un samsung P2250



Dimensione: 22 pollici, Formato schermo: Widescreen, Tecnologia: TFT Matrice Attiva, Luminosita': 300 cd/m², Contrasto: 50000:1, Dot Pitch: 0,25 mm
consumo: soli 40W

riuniamoci qui per parlarne,consigli su configurazioni,settaggi,rese visive etc!!
io per esempio l'ho preso da pochi giorni e ancora devo calibrarlo per bene,visto che i colori specialmente il verde,rosso e giallo,mi risultano molto luminosi
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 21:13   #2
zio111
Member
 
L'Avatar di zio111
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 149
Io l'ho ordinato oggi, tra qualche giorno dovrei averlo.
Ti seguo per le prime prove e i primi settaggi.
zio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:45   #3
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
allora,ho smadonnato come un turco e alla fine lo sto usando col vga e non col dvi
con quest'ultimo,se cercavo di entrare nel pannello di controllo nvidia mi andava in standby il monitor e dovevo riavviare
spero e credo sia un problema mio
in vga sembra,per ora,non dare questo problema
la qualita' resta assolutamente la stessa( forse chi ha un occhio espertissimo qualcosa potrebbe trovare di differenze,ma ne dubito)
ottimo monitor che dire! 3 impostazioni per il tempo di risposta:
normale
rapido
il piu rapido

mettendo su "il piu rapido" ci sono problemi di ghosting con alcuni giochi tipo pes2009 ( l'unico pes che ho provato),css e poi bo,ma credo sia normale
Colori ottimi,contrasto da paura,luminosita' alta
voto per ora,un 8.5
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:49   #4
zio111
Member
 
L'Avatar di zio111
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 149
Come ti trovi nell'utilizzo normale di internet, office ecc? I caratteri sono ben leggibili anche alla risoluzione full hd? Da che distanza lo utilizzi?

Una curiosità in attesa che arrivi il mio, ma il monitor è fisso sia in altezza che inclinazione o è possibile regolarlo?

Grazie per le risposte... appena arriva sicuramente gioco con le impostazione e ti dico se il problema col DVI capiterà anche a me.
zio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:35   #5
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da zio111 Guarda i messaggi
Come ti trovi nell'utilizzo normale di internet, office ecc? I caratteri sono ben leggibili anche alla risoluzione full hd? Da che distanza lo utilizzi?

Una curiosità in attesa che arrivi il mio, ma il monitor è fisso sia in altezza che inclinazione o è possibile regolarlo?

Grazie per le risposte... appena arriva sicuramente gioco con le impostazione e ti dico se il problema col DVI capiterà anche a me.
allora il problema del dvi l'ho risolto ( toccatina di ballons) formattando,avevo un incastramento di driver
lo tengo a circa 50cm e a 1920x1080 e' tutto perfetto,caratteri leggibilissimi etc,come nel mio vecchio 19" wide 1440x900
in altezza mi sembra fisso ma credo sia inclinabile anche se non posso vederlo ora visto che e' in una posizione di bilico che poi non ritrovero' piu!
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:45   #6
zio111
Member
 
L'Avatar di zio111
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 149
Grazie! Meno male che mi confermi che si vede bene, leggendo in giro sul forum si sente parecchio dire che un full hd su un 22" (che poi il nostro è un 21.5") è da diventare ciechi... e mi stavo preoccupando!

Io per averlo un po' più distante, pensavo quasi di appenderlo al muro, ho trovato dei supporti flat che lo distanziano solo 2 cm dalla parete, così guadagnerei spazio sulla scrivania e distanza dagli occhi..

Non vedo l'ora che mi arrivi!
zio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 22:52   #7
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
In attesa pure io di questo monitor
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:54   #8
ReA
Member
 
L'Avatar di ReA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 102
ciao
ho un p2350, qualcuno sa spiegarmi nel magic tune perchè mai è possibile modificare il tempo di risposta? e tra l'altro mettendo "il più rapido" ho avuto dei problemi nei videogiochi (glitch grafici spiacevoli). mettendo su "normale" la situazione è notevolmente migliorata, il che va contro ogni logica (non dovrebbe esser sempre meglio il tempo di risposta più basso?)
ho anche difficoltà a trovare un giusto compromesso tra luminosità etc.etc., qualcuno ha avuto i miei stessi disagi?
ReA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:33   #9
brankokf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 40
qual'è la differenza tra il p2250 e il p2270? qual'è il migliore per giocare in fullhd?
brankokf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:49   #10
zio111
Member
 
L'Avatar di zio111
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 149
Appena scartato e collegato!
A prima vista è... enorme!! Sono abituato ad un 17" e il salto è stato pazzesco.

Per ora la prima impressione è buona. Esteticamente è molto bello, anche se forse si muove un po' troppo sul suo supporto. Diciamo che balla un po' se si tocca la scrivania. Motivo in più per credere stia meglio appeso al muro...

Devo ancora prendere confidenza con tutte le regolazioni del caso, per prima cosa però ho abbassato la luminosità da 100 a 65, perchè altrimenti mi spaccavo gli occhi.

Voi come lo avete impostato? Contrasto dinamico? tempo di risposta? Che riscontri avete?
zio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:43   #11
zio111
Member
 
L'Avatar di zio111
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 149
Mi sto sempre trovando meglio con questo monitor...
L'unico difetto... è incredibile come si vede la polvere!!!
__________________
Case Cooler Master CM 690 - Ali Corsair VX550W - MB Gigabyte GA-P55A-UD3 - CPU Inetel core i5 750 @ 2.66 - RAM Corsair XMS3 2x2GB 1333 - HD Samsung Spinpoint F3 500 GB - DVD-RW LG GH22NS50 - VGA ATI Sapphire HD 5850 - Monitor Samsung SyncMaster p2250 Full HD - OS Win 7 64 bit
zio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:53   #12
SfiAndrInA
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da brankokf Guarda i messaggi
qual'è la differenza tra il p2250 e il p2270? qual'è il migliore per giocare in fullhd?
Bè io stavo guardando entrambi ma in versione 23 ... ho poi optato per il 2350 xchè oltre al costo inferiore , mi pare che sia addirittura meglio del 2370 . Quest0ultimo infatti ha come pregio una linea + slim e graziosa che si adatta ad un ambiente domestico , ma per ottenere ciò hanno duvuto portare esternamente l'alimentazione anzichè internamente come il 2350 . Poi la luminosità della serie 2*70 è inferiore , quindi 250 confronto ai 300 della serie 2*50 . Credo che sia per lo stesso motivo per qui hanno messo l'alimentatore esterno , quindi per assottigliare il monitor e quindi sacrificando la luminosità montanto lampade + piccole ..Per il resto secondo mè il pannello è lo stesso ! questa è l'opinione che io mi son fatto , ma penso di non sbagliarmi di molto ..
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:36   #13
stewie84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 266
Per chi avesse dubbi tra la serie 50 e 70 eccovi un link che vi spieghera tutto :
http://translate.googleusercontent.c...70TD01QwHICaeA
Alla fine della recensione la differenza tra i due è prossima allo zero,anzi forse la serie 50 (sempre a parita di dimensione) sia superiore.Comunque anch'io ho deciso di acquistare questo monitor,l'unica cosa che voglio chiedere a coloro che lo hanno già a casa...ma avete provato a collegarlo a una console??Se si come si vede??Lo chiedo perche vorrei collegarlo alla mia xbox.
stewie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:24   #14
dar098
Senior Member
 
L'Avatar di dar098
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
Messaggi: 317
domani dovrei ritiratre il p2350...farò dei test visto che recensioni nn ce ne sono, così potrò dare qualche informazione utile a chi interessa!
dar098 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:01   #15
tuccio81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 180
ragazzi, io vorrei acquistare il P2250 (ho trovato un negozio fidato a roma, non online, che lo fa a 170 euro), tra tutti quelli che ho visto mi sembrava essere tra i migliori per questa fascia di prezzo.
Finchè non ho visto la promozione sul Dell ST2410, 24" full HD a 183 euro spese di spedizioni incluse (un affarone da cogliere al volo).
Ora la domanda a VOI che l'avete già:
Io dovrò farci principalmente Cad e Rhinoceros, quindi lavori che mi portano a cliccare ripetutamente per ore e ore su iconcine piccole piccole sparse per tutte lo schermo, ma soprattutto ho bisogno di una resa cromatica il più possibile "reale" per evitare di stampare un verde scuro che poi in realtà è chiaro.
Secondo voi qual'è la scelta migliore?
Calcolate anche che ora come ora lavoro sul monitor 15,6" del portatile ed è assolutamente insufficiente, che la distanza media a cui lo utilizzerei è di circa 50 (misurando col metro sto a 44 se sto piegato, come starei sempre, 48 se invece sto seduto bene)
I miei dubbi sono sulla grandezza delle icone sul 22 pollici (avendo pixel più piccolini a parità di risoluzione) che mi farebbe optare per il 24 pollici Dell e sulla ridotta distanza di lavoro che invece mi porterebbe a scegliere il 22 Samsung.

Vi sarei grato se qualcuno rispondesse, devo effettuare una scelta abbastanza immediata. (ps. se qualcuno poi mi indicasse anche un negozio, sempre a roma, dove acquistarlo a meno o anche allo stesso prezzo sarebbe ottimo)
grazie

Ultima modifica di tuccio81 : 17-01-2010 alle 17:38.
tuccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:59   #16
moddingcreator
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 219
il 24" essendo più grande dovrebbe affaicare meno la vista ma nn so bene
moddingcreator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:15   #17
tuccio81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da moddingcreator Guarda i messaggi
il 24" essendo più grande dovrebbe affaicare meno la vista ma nn so bene
dici?
3 amici miei mi stanno "pressando" (si fa per dire) per prendere il 24", dicono che oltre che reggere di più il prezzo se me lo rivoglio vendere in futuro loro si trovano divinamente e non è difficile passare da una parte all'altra dello schermo in continuazione (solo che uno ci fa solo photoshop, che ha solo 1 barra laterale e non lo usa nemmeno a tutto schermo; uno se l'è comprato da 1 settimana, e l'altro ce l'ha da + di un anno ma non lo usa mai, lavora sul portatile senza nemmeno il desktop esteso)
la cosa importante è che loro ci lavorano a distanze comprese tra i 60 e i 70 cm mentre io portroppo non ho spazio sulla schrivania e starei a 48 cm di distanza, anche qualcosa in meno.
Nessuno dei possessori del P2250 ci lavora a distanza ravvicinata per molte ore al giorno dovendo spaziare continuamente da una parte all'altra dello schermo? (io ci faccio cad e modellazione 3d) come vi trovate?
tuccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:20   #18
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Inizialmente, appena acquistato, provenendo da un 19" a 1280x1024, pensavo che le icone e per esempio i font su internet fossero piccolini. Ad oggi ci ho fatto l'abitudine e non ho alcun problema.
E' ovvio che a parità di risoluzione, avere una diagonale maggiore garantisce un minor affaticamento della vista. Nel tuo caso, in definitiva, prenderei il 24"
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:45   #19
dar098
Senior Member
 
L'Avatar di dar098
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
dici?
3 amici miei mi stanno "pressando" (si fa per dire) per prendere il 24", dicono che oltre che reggere di più il prezzo se me lo rivoglio vendere in futuro loro si trovano divinamente e non è difficile passare da una parte all'altra dello schermo in continuazione (solo che uno ci fa solo photoshop, che ha solo 1 barra laterale e non lo usa nemmeno a tutto schermo; uno se l'è comprato da 1 settimana, e l'altro ce l'ha da + di un anno ma non lo usa mai, lavora sul portatile senza nemmeno il desktop esteso)
la cosa importante è che loro ci lavorano a distanze comprese tra i 60 e i 70 cm mentre io portroppo non ho spazio sulla schrivania e starei a 48 cm di distanza, anche qualcosa in meno.
Nessuno dei possessori del P2250 ci lavora a distanza ravvicinata per molte ore al giorno dovendo spaziare continuamente da una parte all'altra dello schermo? (io ci faccio cad e modellazione 3d) come vi trovate?
Sono entrambi pannelli TN, non il massimo per la grafica, ottimi per il prezzo ed il tempo di risposta!(sono di classe II, ossia potresti trovare dead pixel sui TN, per i samsung il 3% dei pannelli presenta dead pixel, le altre case un po più). Cmq c'è il Samsung P2350(effettivo 23,6"),io l'ho ordinato questi giorni, a 173 euro! è uguale al p2250, unica diff una diagonale maggiore!cmq ad una distanza di 48 cm penso anke il 22" vada bene! Ne vendono tantissimi di tutti i marchi, e continuano a cotruirli, se non erano pratici o affaticavano la vista li avrebbero tolti dal mercato non pensi?

Ultima modifica di dar098 : 18-01-2010 alle 12:47.
dar098 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:05   #20
tuccio81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da dar098 Guarda i messaggi
se non erano pratici o affaticavano la vista li avrebbero tolti dal mercato non pensi?
grazie per le spiegazioni, ma per quest'ultima cosa ho i miei dubbi
sai la roba che ci propinano che fa male o ha difetti gravi di progettazione.
appunto chiedo informazioni a chi già ce l'ha!
tuccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v