Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2008, 19:51   #1021
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
MOVAVI secondo voi com'e'!?
A pagamento
Magari è forse da considerarsi un poco migliore di altri a pagamento, come toal video converter, onestamente non ce n'è bisogno per questo tipo di conversione.

@Aebi, non ho capito cosa visualizzi in Shrink e cosa vorresti fare, e perchè useresti Shrink visto che devi convertire in divx..a parte che Shrink non visualizza i vob e gli ifo, ma appunto i titoli e i vari menù ed extra ecc. ecc.
Quote:
c'e' modo di capire come funziona il menu e qual'e' l'ifo che fa partire il filmato tutto di seguito?
Titoli diversi hanno ifo diversi, quello che intendi tu è solo un comando, che lo si pone con l'authoring di un dvd-video, per i divx ciccia, semplicemente converti ogni titolo, ad esempio con Autogk, e poi masterizzi i vari files come dati.

Ultima modifica di picard66 : 03-12-2008 alle 20:00.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 12:01   #1022
crasydemon
Senior Member
 
L'Avatar di crasydemon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Messaggi: 2076
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
A pagamento
Magari è forse da considerarsi un poco migliore di altri a pagamento, come toal video converter, onestamente non ce n'è bisogno per questo tipo di conversione.
si ok ma ho dei video in pm4 in 1080p e quando li converto in avi questo e' unico che me lo fa bene... o conosci un modo piu' semplice? poi lo usa anche xche' ho deti file asf che pochi li leggono....

total video converter o devo provare....
__________________
www.area-51.it
DD IN EVO3
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:10   #1023
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
ma ho dei video in pm4 in 1080p e quando li converto in avi questo e' unico che me lo fa bene
Si ma qui andiamo Off Topic, la discussione è da DVD a divx, per gli mp4 che immagino siano codificati in H264 (ma non è detto) ce ne sono svariati fanno quella conversione, solo alcuni; Mediacoder, Megui, Automkv, Avidemux e altri.. stesso discorso per gli asf o quasi, o al limite anche virtualdubmod + avisynth, non parlo di più facile, ma solo di chi fa le cose per bene.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:02   #1024
Demirulez
Senior Member
 
L'Avatar di Demirulez
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 358
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno potrebbe indicarmi guide che spiegano i processi passo a passo per convertire un dvd a divx, i vari tools che occorrono ecc, tutto il necessario insomma per fare una conversione, vorrei capire cosa ci sta sotto, e non solo lasciar fare tutto a AutoGK, comunque ottimo, ma provare a trasformarli io "passo passo" con i vari tools...non sò se mi sono spiegato grazie in anticipo per i consigli.
__________________
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 STORAGE: 2xWD6401AALS RAID 0 + OCZ Vertex 2 60 GB SSD CASE: Corsair Obsidian 750D
Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito CLICCA QUI!
Demirulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 15:22   #1025
koppi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 167
ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, ma ho un problema.
stò cercando di convertire dei dvd in divx tramite Auto GK.
A me interesserebbe in particolare solo conservare la massima qualità audio, infatti in autogk imposto come audio "original ac3\dts"
ma nonostante questo, una volta iniziata la conversione audio ecco cosa mostra

una pessima conversione in mp3 a 128kbps.
come risolvo?
tengo a precisare che questo file era una prova fatta a 700mb,mentre il file reale dovrebbe essere di alcuni GB.
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:32   #1026
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da koppi Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, ma ho un problema.
stò cercando di convertire dei dvd in divx tramite Auto GK.
A me interesserebbe in particolare solo conservare la massima qualità audio, infatti in autogk imposto come audio "original ac3\dts"
ma nonostante questo, una volta iniziata la conversione audio ecco cosa mostra

una pessima conversione in mp3 a 128kbps.
come risolvo?
tengo a precisare che questo file era una prova fatta a 700mb,mentre il file reale dovrebbe essere di alcuni GB.
se lo metti a700mb l'audio sarà mp3 x forza,sennò x il video cosa rimarrebbe?tanti bei quadratini..prova a mettere 1200-1400mb,e vedrai che già lo fa
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:50   #1027
crasydemon
Senior Member
 
L'Avatar di crasydemon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Messaggi: 2076
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Si ma qui andiamo Off Topic, la discussione è da DVD a divx, per gli mp4 che immagino siano codificati in H264 (ma non è detto) ce ne sono svariati fanno quella conversione, solo alcuni; Mediacoder, Megui, Automkv, Avidemux e altri.. stesso discorso per gli asf o quasi, o al limite anche virtualdubmod + avisynth, non parlo di più facile, ma solo di chi fa le cose per bene.
si giusto.....
__________________
www.area-51.it
DD IN EVO3
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:35   #1028
koppi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se lo metti a700mb l'audio sarà mp3 x forza,sennò x il video cosa rimarrebbe?tanti bei quadratini..prova a mettere 1200-1400mb,e vedrai che già lo fa
grazie
ora però ho un altro problema
da sorgente 4:3, imposto il video output a 16:9, ma il file finale me lo lascia 4:3!
come risolvo?
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:41   #1029
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Ma c'è un software all-in-one che ancora è supportato? Sono diventati tutti degli abbandonware.
Io ho la necessità di creare Divx con diverse tracce audio in AC3 e fin'ora l'unico che mi ha soddisfatto è stato Gordian Knot (che sto usando in questo momento), ma l'ultimo aggiornamento risale al 2003!!!
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:54   #1030
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Ce ne sono diversi che supportano il doppio audio, come AutoMKV ad esempio, per più tracce comunqe basta poi aggiungerle dopo con virtualdubmod, cosa abbastanza veloce.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:17   #1031
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Non trovo il sito ufficiale...
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:22   #1032
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Ho provato AutoMKV.
Dopo ore e ore di conversione mi ha tirato fuori pessimi risultati. A parte il fatto che sono cambiate le proporzioni, ma forse erano le impostazioni di resizing sbagliate, si vede a quadrettoni. Ho usato come dimensione limite 1600MB con 800MB di tracce audio (2 in AC3 non ricompresse, solo unite) e quindi una compressione video a circa 700+Kbit/s
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:41   #1033
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Ho provato AutoMKV.
Dopo ore e ore di conversione mi ha tirato fuori pessimi risultati. A parte il fatto che sono cambiate le proporzioni, ma forse erano le impostazioni di resizing sbagliate, si vede a quadrettoni. Ho usato come dimensione limite 1600MB con 800MB di tracce audio (2 in AC3 non ricompresse, solo unite) e quindi una compressione video a circa 700+Kbit/s
ma hai visto come sono codificati i video?quando mai le proporzioni son 50%video 50%audio?prova ad aumentare il bit-rate,a850minimo,magari 1000x andar bene.quante passate hai fatto?quanto durava il video da comprimere?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:15   #1034
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma hai visto come sono codificati i video?quando mai le proporzioni son 50%video 50%audio?prova ad aumentare il bit-rate,a850minimo,magari 1000x andar bene.quante passate hai fatto?quanto durava il video da comprimere?
Sono 50% e 50% da quando non si comprime l'audio. Comunque in un Divx da 700Mb il video sarebbe stato anche più compresso (ora gli ho dedicato 800Mb, ma per far entrare il Divx in un CD sarebbe stato anche 600Mb o meno) e la qualità sarebbe stata migliore. Quindi deve essere un problema di programma.

Ho usato 2 passate con qualità superiore alla norma (2 ore di lavoro la prima passata e 4 la seconda con un core2duo). Codec Xvid (una delle ultime versioni installate).
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:28   #1035
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Sono 50% e 50% da quando non si comprime l'audio. Comunque in un Divx da 700Mb il video sarebbe stato anche più compresso (ora gli ho dedicato 800Mb, ma per far entrare il Divx in un CD sarebbe stato anche 600Mb o meno) e la qualità sarebbe stata migliore. Quindi deve essere un problema di programma.

Ho usato 2 passate con qualità superiore alla norma (2 ore di lavoro la prima passata e 4 la seconda con un core2duo). Codec Xvid (una delle ultime versioni installate).
in automkv è meglio impostare il resize manualmente, poi se si usano bassi bitrate è preferibile usare x264 ad insane quality e 3 passate.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:11   #1036
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
in automkv è meglio impostare il resize manualmente, poi se si usano bassi bitrate è preferibile usare x264 ad insane quality e 3 passate.
Ho impostato NO RESIZE. Mi ricordo che i pixel di un DVD non sono quadrati come quelli dei video, forse è questo il problema della risoluzione?

Comunque ciò che conta è che la qualità video è veramente pessima.
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:25   #1037
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Ho impostato NO RESIZE. Mi ricordo che i pixel di un DVD non sono quadrati come quelli dei video, forse è questo il problema della risoluzione?

Comunque ciò che conta è che la qualità video è veramente pessima.
se nn hai ridimensionato la risoluzione,ancora peggio,xché il bitrate risulta ancora più basso,é quello il problema.audio e video a50%nn va tanto bene,se dura 2h x esempio,800mb son troppo pochi.i codec nn fanno miracoli,devi fare diverse prove x trovare l'impostaz giusta,ma cmq sempre ragionando prima su come funziona.controlla come son fatti i divx che ritieni siano buoni...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:51   #1038
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Ok, ci riproverò.
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 19:26   #1039
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Per tutto coloro che come me sono alla ricerca di un prodotto di facile utilizzo e dai risultati sorprendenti nel trasformare un DVD in altro formato video, consiglio lo stupefacente Magic DVD Ripper 5.4.0 con il quale basta veramente un solo click per ottenere ciò che si vuole
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:00   #1040
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
consiglio lo stupefacente Magic DVD Ripper 5.4.0
Si ma è a pagamento, si possono ottenere buoni rip anche con software freeware
Quote:
Comunque ciò che conta è che la qualità video è veramente pessima
AutoMKV non ha problemi, evidentemente hai sbagliato qualche settaggio, ma se vuoi tanto spazio per l' audio non puoi pretendere granche dal video, se è un filmato di 2 ore devi dedicargli più spazio, e come detto da unillenium, mantenere lo stesso resize (720x??) con un bitrate cosi basso è normale che venga a quadrettoni
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v