Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2012, 13:14   #2081
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 243
La mia canon I560 non si accende più (Gloriosi 125 Euro circa).

Visto stampo pochissimo, cosa pensate di questa?

Canon Pixma iP2700 Stampante a Getto d'Inchiostro 33 Euro



Oppure:

Canon Pixma MP280 Stampante multifunzione 35 Euro



Mi interessa soprattutto per le cartucce se esistono compatibili/economiche.

Commenti? Troppo economiche?
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:26   #2082
Barbolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da Barbolo Guarda i messaggi
cosa ne pensate a 37 euro dell' hp 2050a? mi hanno detto che le cartucce sono ricaricabili. Il supporto dei driver secondo voi verrà esteso anche a win 8? c'è qualcosa di migliore rimanendo su quella cifra con cartucce ricaricabili? Considerate che al 99% devo stampare documenti (molti) in bianco e nero e quel 1% sarà per immagini di bassa qualità a colori
up
Barbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 15:56   #2083
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 243
Vabbè magari riscrivo.

Mi serve una stampante per usi minimi, una di quelle che non ti fanno il bidone sulle cartucce (con la mia canon I560 un set completo compatibile pago 10 Euro).
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:11   #2084
Caronte83
Member
 
L'Avatar di Caronte83
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 222
travaglio pixma MP150

ciao raga la mia pixma mp150 m'ha fatto bestemmiare/smadonnare abbastanza(ha diversi anni sulle spalle,vero..peròòò..)
...soprattutto adesso che m'ha lasciato in alto mare con la tesi e presentazioni pwp...che dovrei consegnare a brevissimo...
è ora di cestinarla..di procedure reset,consumi abnormi,software capriccioso,costi cartucce e reperibilità di quelle rigenerate ne ho le pelotas piene.

premessa:
-budget sotto le 50 pecore
-andrò di eshopping (probabilmente amazzone,dato celerità)
-scarto a priori canon per i suoi alti costi di gestioni e mi rifugierò in epson che ha la nomea di essere è mediamente + economica(ovvio va di caso in caso)
-presenza di uno scanner
-utilizzo home (stampe doc b/n salvo qualche eccezione a colori con qualche piccola immagine)

IPOTESI D?ACQUISTO
- Epson Stylus Office BX 305 F Stampante a colori
- Epson Epson - Stylus SX235W - Wifi - USB - Nero - Stampante Multifunzione Inkjet

il prezzo è pressocchè simile..avreste suggerimenti/esperienze dirette per caso??
chessò in meritpo alla compatibilità driver con w7 x64,cartucc,costi cartuccie nero, qualità di stampa etcc..??
grazie

Ultima modifica di Caronte83 : 18-06-2012 alle 12:14.
Caronte83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 22:56   #2085
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
ciao, mi accodo alla domanda di Caronte83, piu o meno i requisiti sono gli stessi, solo che io sarei disposto a spendere anche qualcosina in piu e potrei anche puntare su canon, l'importante è che abbia le cartucce ricaricabili a poco prezzo
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:20   #2086
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
devo sostituire la mia canon i550 e visto che mi son trovato bene con canon mi interessa sapere come vanno la canon IP 4950 o la Pixma MX 360, sopratutto per il lato cartucce, cioè esistono cartucce compatibili a buon prezzo?
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:14   #2087
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 243
Quanto costano queste 2?
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:50   #2088
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
sono entrambe sotto i 100e , la prima 66 e la seconda 57
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:54   #2089
ern89
Senior Member
 
L'Avatar di ern89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1554
Anche io sono interessato alla pixma ip4950.Qualcuno ce l'ha?
Le cartucce compatibili esistono,le trovi stesso su amazon
__________________
Ryzen 5 3600 - BeQuiet! Dark Rock 3 - MSI B450 Tomahawk - RX 5600 XT - 16GB Corsair DDR4 LP 3000 - Crucial SSD MX500 1 TB
Concluso positivamente con: HnkF, Jhon16, Amlugil, Milth, johnny90, eliano, renax200 e tanti altri
ern89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 12:02   #2090
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
ok grazie
mentre per quanto riguarda la mx360 esistono cartuccie compatibili a buon mercato?
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 10:08   #2091
SPQR
Member
 
L'Avatar di SPQR
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
Ciao, sto cercando consigli per l'acquisto di una multifunzione rispondente ai seguenti requisiti e per le seguenti necessità:

-Funzione FAX: invio (se possibile direttamente da PC) e ricezione.
-Compatibilità con linux (se non avete esperienze dirette vedrò io di informarmi per i vari modelli che vorrete consigliarmi).
-Non mi interessa stampare foto né documenti a colori, quindi la qualità di stampa non mi interessa moltissimo.
-Uso piuttosto sporadico, casalingo.
-Se inkjet: cartucce ricaricabili e compatibili con le "universali".
-Gradita la possibilità di essere messa in rete e il wireless.

Prezzo: possibilmente entro i 150 euro circa.

Grazie!

Ultima modifica di SPQR : 24-06-2012 alle 12:30.
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 15:55   #2092
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
la mx360 sembra interessante, ma purtroppo mi sembra che nn esistono cartucce compatibili. Almeno, io ho trovato solo il kit per ricaricare le cartucce originali...
Alternative a questa multifunzione, sulla stessa fascia di prezzo, ma con cartucce compatibili, ce ne sono?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 12:20   #2093
SPQR
Member
 
L'Avatar di SPQR
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Ciao, sto cercando consigli per l'acquisto di una multifunzione rispondente ai seguenti requisiti e per le seguenti necessità:

-Funzione FAX: invio (se possibile direttamente da PC) e ricezione.
-Compatibilità con linux (se non avete esperienze dirette vedrò io di informarmi per i vari modelli che vorrete consigliarmi).
-Non mi interessa stampare foto né documenti a colori, quindi la qualità di stampa non mi interessa moltissimo.
-Uso piuttosto sporadico, casalingo.
-Se inkjet: cartucce ricaricabili e compatibili con le "universali".
-Gradita la possibilità di essere messa in rete e il wireless.

Prezzo: possibilmente entro i 150 euro circa.

Grazie!
Dopo un po' di ricerche avevo optato per la EPSON STYLUS OFFICE BX320FW, però poi ho appreso con rammarico che per un uso sporadico le epson non sono affatto indicate: le testine sono integrate nella multifunzione e se si seccano va buttato tutto.

Quindi mi sono orientato sulle HP. Le cartucce sono più costose (spero di ovviare ricaricandole), ma almeno comprendono le testine e se dovessero seccarsi basta cambiare la cartuccia.

Sarei interessato alla HP Officejet 4500 wireless.
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra questa e la HP Officejet 6500 plus oltre alla scheda di rete e il fronte/retro che comunque non considero caratteristiche irrinunciabili?
La differenza di prezzo è notevole e vorrei sapere se per le mie suddette necessità basta la 4500 o vale la pena prendere la 6500.
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 17:31   #2094
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
navigando un po ho visto che le uniche multifunzione canon per cui sia facile reperire cartucce compatibili a buon mercato e con le pixma MG 5150 a salire, io personalmente ho adocchiato la 5250 che mi sembra molto valida anche se ha il wifi che ha me non interessa minimamente, ma monta le stesse cartucce della ip 4950 che trovo molto facilmente e a buon mercato anche si Amazon.
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 17:33   #2095
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
commenti sulla mg5250 sono molto graditi
thanks
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 09:25   #2096
Astaroth75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 117
Salve, ho necessità di acquistare una stampante multifunzione con una buona qualitàdi scansione e stampa (saltuariamente stampo anche qualche foto), fronte/retro automatico, fax e che non consumi eccessivamente.
Il mio budget è attorno ai 100/150 euro. Forse però chiedo troppo per questa cifra?

Comunque ho adocchiato alcune macchine:
Canon Pixma MX715
Epson BX630FW o BX635FWD (sembrano identiche)
HP Officejet 6500A Plus

Correggetemi se sbaglio ma girando un pò ho capito che le Canon hanno generalmente la qualità di stampa migliore a fronte però di un consumo delle cartucce abbastanza elevato (costose quindi da mantenere) e una stampa più lenta. Le epson invece sono generalmente più veloci ma qualità di stampa inferiore. Le HP non so.
Per quanto riguarda poi la qualità di scansione, quale sarebbe meglio?
Sono terribilmente indeciso, quale prendo? Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 12:07   #2097
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
io come multifunzione ho adocchiato la mg5250 che ha dalla sua parte la possibilità di utilizzare cartucce compatibili, mantenendo cosi un costo di manutenzione piuttosto basso. costa sotto i 100e.
ma sono in attesa di qualcuno che mi dia qualche feedback su di essa avendola usata.
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:38   #2098
divino-marchese
Member
 
L'Avatar di divino-marchese
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 194
HP - Laserjet pro m1212nf vs Brother - Mfc-7360n

Sono indeciso fra i due modelli. Tenendo conto che lavoro anche su Linux, qualcuno mi saprebbe dare qualche motivo per scegliere una piuttosto che l'altra? Io, anche per i costi, le vedo abbastanza vicine e da sempre ho usato hp ... ma il dubbio permane.

Grazie.

PS Trattasi di multifunzione laser, bn, con fax e porta di rete (no fronte/retro che, mal che vada, lo faccio a mano).
__________________
flickr | Camera: Canon EOS 40D + 50 1.4 USM + 10-22 + 85 1.8 USM + 70-200 USM |
Lettore mp3: Cowon J3 | subnotebook: ThinkPad E320 con Ubuntu 12.04 | notebook: ThinkPad L530 con Ubuntu 12.04
divino-marchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:33   #2099
SPQR
Member
 
L'Avatar di SPQR
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da divino-marchese Guarda i messaggi
Sono indeciso fra i due modelli. Tenendo conto che lavoro anche su Linux, qualcuno mi saprebbe dare qualche motivo per scegliere una piuttosto che l'altra? Io, anche per i costi, le vedo abbastanza vicine e da sempre ho usato hp ... ma il dubbio permane.

Grazie.

PS Trattasi di multifunzione laser, bn, con fax e porta di rete (no fronte/retro che, mal che vada, lo faccio a mano).
Come mai hai scartato la Epson aculaser mx14nf? Le caratteristiche sono le stesse e il prezzo sensibilmente inferiore
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:39   #2100
divino-marchese
Member
 
L'Avatar di divino-marchese
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Come mai hai scartato la Epson aculaser mx14nf? Le caratteristiche sono le stesse e il prezzo sensibilmente inferiore
Sì, leggendo un po' di recensioni in giro mi sono focalizzato sui due modelli. Non prenderei epson laser. Comunque sto leggendo. E aggiungo pure questa

MFP LEXMARK X364DN A4 33PPM DUPLEX-ETHERNET
__________________
flickr | Camera: Canon EOS 40D + 50 1.4 USM + 10-22 + 85 1.8 USM + 70-200 USM |
Lettore mp3: Cowon J3 | subnotebook: ThinkPad E320 con Ubuntu 12.04 | notebook: ThinkPad L530 con Ubuntu 12.04

Ultima modifica di divino-marchese : 27-06-2012 alle 18:54. Motivo: ... aggiunta
divino-marchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v