Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 21:02   #261
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ti posso indirizzare su una cpl 510 samsung, ma non credo abbia il wi-fi. Cmq nn credo che con 300€ puoi prenderne una con wi-fi, poi nn so
Ho cambiato idea , ho deciso di prendere una laser b/n e una inkjet per le foto e stampe a colori in generale , cmq grazie del consiglio.
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:09   #262
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Gentili utenti...

mi confermato quanto mi ha detto un mio amico, cioè che le stampanti con fronte retro automatico sono fragili, cioè soggette a frequenti inceppamenti specie quando i gommini si rovinano (secondo lui, presto)?
Stesso discorso per il funzionamento di un ADF fronte-retro.
INsomma... lui mi sconsigliava l'acquisto di una stampante con fronte retro automatico, ancor di più con l'ADF di tipo duplex, cioè capace di scannerizzare il fronte-retro dei fogli.
Grazie in anticipo.

p.s. ho trovato una canon con quelle caratteristiche a meno di 400 euro... e ne sarei tentato,ma dopo aver sentito lui....
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:01   #263
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Gentili utenti...

mi confermato quanto mi ha detto un mio amico, cioè che le stampanti con fronte retro automatico sono fragili, cioè soggette a frequenti inceppamenti specie quando i gommini si rovinano (secondo lui, presto)?
Stesso discorso per il funzionamento di un ADF fronte-retro.
INsomma... lui mi sconsigliava l'acquisto di una stampante con fronte retro automatico, ancor di più con l'ADF di tipo duplex, cioè capace di scannerizzare il fronte-retro dei fogli.
Grazie in anticipo.

p.s. ho trovato una canon con quelle caratteristiche a meno di 400 euro... e ne sarei tentato,ma dopo aver sentito lui....
Il classico caso dell'amico che sa..................
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:16   #264
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
gia', niente di peggio del classico amico che sa ... !!!
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:36   #265
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Eh.....che vi devo dire, é così e questo con i computer ci lavora, mica come me.
Comunque, dalla risposta deduco che non ci siano problemi.
Chiedo allora un consiglio, seppur stupido:
1) per 450 euro - 100 euro di rimborso, una Canon laser bianco e nero, con fronte-retro e con ADF fronte-retro.... il prezzo è buono?
Non ha il collegamnte LAN, devo ancora appurare se è vero che per metterla in rete devo per forza prendere un Print-server Axis 1650 (che costa sui 220 euro...).
Grazie di tutto.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:14   #266
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Eh.....che vi devo dire, é così e questo con i computer ci lavora, mica come me.
Comunque, dalla risposta deduco che non ci siano problemi.
Chiedo allora un consiglio, seppur stupido:
1) per 450 euro - 100 euro di rimborso, una Canon laser bianco e nero, con fronte-retro e con ADF fronte-retro.... il prezzo è buono?
Non ha il collegamnte LAN, devo ancora appurare se è vero che per metterla in rete devo per forza prendere un Print-server Axis 1650 (che costa sui 220 euro...).
Grazie di tutto.
Meglio se scrivi il nome del modello, così si fa prima a dirti se è una buona offerta o meno.
Per il collegamento in rete, è sempre meglio usare la scheda dedicata, altrimenti possono sorgere problemi. Normalmente si può dire ch si usa un print server normale si stampa ma non si scansiona in rete. Ci sono delle rarissime eccezioni, ma la regola è questa.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:43   #267
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
E' la famiglia delle Canon MF-6530.
Il Print Server "originale" sarebbe l'Axis 1650, che costa sui 220 euro.... a trovarlo; ma.. a me il collegamento LAN sarebbe gradito, non prioritario.
La caratteristica in più è l'ADF fronte-retro.
Il toner costa 120 euro e fa 5000 pagine.
Insomma.... son tentato, ma non so, sono denari.... ed in questi tempi ho visto fluttuazione dei prezzi notevoli che quello che oggi può essere un affare, il domani può confermarsi tale oppure un occasione in cui era molto meglio aspettare.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 06:55   #268
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Il prezzo è buono.
Puoi anche prendere in considerazione la Brother DCP8065DN, che ha caratteristiche similari e con la scheda di rete di serie. Col prezzo non ci si discosta di molto.
Al di là del fatto che generalmente i prezzi sono in discesa continua, devi vedere tu se ti serve o meno l'apparechio. L'inseguimento dell'affare assoluto è una chimera, l'affare vero lo fai se quando acquisti hai un giusto rapporto tra costi/uso che se ne fa.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:49   #269
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Come sempre, grazie

Come sempre, gentilissimo.
Per carità, non avrò le idee molto chiare sulla reale necessità, perché l'acquisto non è strettamente necessario, sicuramente mi sarebbe:
1) molto comodo avere una stampante fronte retro (ed ho puntato sulle bianco nere per minor costi gestione)
2) ed ancor di più un ADF fronte retro.
Poi è chiaro, se non ho l'ADF fronte retro le copie le faccio lo stesso.... ma averlo sarebbe decisamente comodo e poiché ho visto che i singoli ADF fronte retro costano molto.... neanche valuto un loro acqusito singolo.
Insomma...si può lavorare al pc pure con un Pentium III, ma averne uno più recente porta a dei giovamenti....
La Canon che ho indicato ha tutte e due, in più direi che il suo "valore" in più è nell'ADF fronte retro.
La Brother DCP8065DN effettivamente è meglio, credo abbia costi di gestione più bassi della Canon, ma:
a) non l'ho vista nei negozi in-line di cui mi "fido"
b) l'ho vista in un negozio fisico,ma costava sui 600 euro.
per cui... non è nel mirino.

La tentazione resta la Canon Mf-6530 o MF-6540PL, che al netto del rimborso Canon, pagherei sui 350 euro.
Certo devi sbrigarmi a decidere..ne hanno più poche.
Resto disorientato dai prezzi di alcuni negozi.
Su un sito che controllo, la Mf 6530 Canon c'è stato un periodo che veniva sui 410 euro -----> ora la vendono a 520 euro; domani... chissà.
Son tentato di pensare che sì, è generalmente vero che i prezzi calano con il tempo,però.. tempo fa' presi una HP2600N, stampante a colori, con collegamento LAN, toner "pieni" a 199 euro che è da un bel po' che la vedo a 299 euro, insomma, forse se uno "centra" l'offerta....l'affare lo fa.

Infine una domanda: partendo da una base di memoria di 32 mega, stampanti con maggior memoria (la MF 6540PL ne ha 128 mega) danno davvero vantaggi in più, a parità delle altre funzioni?

Ultima modifica di kkt77 : 13-11-2007 alle 12:13.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:54   #270
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
La memoria è utile con code di stampa gravose, tipo file molto molto pesanti o molte code assieme.
E' comunque molto più utile con le laser a colori piuttosto che con le B/N.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 05:21   #271
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
esattamente dato il tipo di stampante, si presuppone venga usata molto intensamente, magari in lan da più persone quindi le dotano di un buon quatitativo di ram. Se la si usa poco o cmq non la si carica di eccessive code, anche 8-16 Mb van bene.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:59   #272
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Consiglio

Guardando per i siti di vendita on-line, ho visto una stampante che metto all'attenzione dell'"utenza", nel caso che stesse cercando una:
1) multifuzione
2) laser b/n
3) fronte retro
4) presa ethernet
5) grande durata dai toner
La stampante è la STAMP.MULTIF SCX-6122FN 22PPM 1200DPI, che si trova 399 euro o 390 euro.
La cosa che mi è saltata all'occhio è che il toner fa' 8000 pagine.
Non utilizza una toner "all inclusive".
Ovviamente, se siete interessati informatevi meglio voi, la mia indicazione può essere soggetta ad errori.
(scusate il linguaggio "professional-burocratico", oggi mi viene così).
Da parte mia non credo che l'acqusiterò perché, a torto o a ragione, mi son fissato sul cercare un ADF fronte-retro (a ragione, perché mi è utile scannerizzare appunti fronte-retro, senza un adf fronte retro.... nun se può digitalizzarli pari-pari).
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:05   #273
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Ciao a tutti!
Sono indeciso tra queste tre stampanti multifunzione a laser:
1)HP Laserjet M1005MFP (circa 120€)
2)Samsung SCX-4200 (110-130€)
3)Brother DCP 7010 (140€)

Dato che non sono espertissimo in materia vorrei un vostro consiglio.
Quali di queste tre stampanti è meno costosa in termini di manutenzione?(Ricariche toner,ecc)
La mia vecchia Epson a getto d'inchiostro mi è durata pochissimo pur avendola utilizzata poche volte... vorrei evitare un'altra ciofeca del genere...grazie a tutti
Ciao!!!
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:55   #274
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da stealth81- Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono indeciso tra queste tre stampanti multifunzione a laser:
1)HP Laserjet M1005MFP (circa 120€)
2)Samsung SCX-4200 (110-130€)
3)Brother DCP 7010 (140€)

Dato che non sono espertissimo in materia vorrei un vostro consiglio.
Quali di queste tre stampanti è meno costosa in termini di manutenzione?(Ricariche toner,ecc)
La mia vecchia Epson a getto d'inchiostro mi è durata pochissimo pur avendola utilizzata poche volte... vorrei evitare un'altra ciofeca del genere...grazie a tutti
Ciao!!!
... dipende tutto da quell' ECC.

Drum, fusore, cinghia e quant'altro ....

Se devi comprare una automobile, ne guardi le prestazioni, i consumi, l'estetica, i costi di gestione .... ma anche quanto costano i pistoni ed i semiassi ?
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:34   #275
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Hai ragione....
Diciamo che una volta finito il toner io debba ricaricarlo con uno compatibile...quale è meglio tra queste tre stampanti?
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:05   #276
nihil39
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 37
Salve,

devo prendere una stampante laser in b/n economica ma affidabile per stampare dispense e documenti lunghi in generale. Mi stavo orientando sulla hp 1020 quando ho notato che la samsung ml 3051nd costa 50 euro in più ma ha scheda di rete e fronte retro integrati. Considerando che il toner dalla hp dovrebbe durare 2000 pagine e costa 55 euro, quello della samsung da 8000 ne costa 110 ed ha anche il drum incorporato (correggetemi se sbaglio) questa ml 3051nd dovrebbe essere un vero affare.

Ho ragione o sto trascurando qualcosa? ci sono problemi noti con le samsung?

Grazie in anticipo.
nihil39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:37   #277
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da stealth81- Guarda i messaggi
Hai ragione....
Diciamo che una volta finito il toner io debba ricaricarlo con uno compatibile...quale è meglio tra queste tre stampanti?
brother
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:24   #278
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Oks Alex....grazie per il consiglio.
In effetti ho fatto una ricerca per quanto riguarda la manutenzione di queste tre stampanti e la Brother è quella più "economica" in questo senso.
Approvata..
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:23   #279
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
cercavo una stampante laserjet nera sotto i 150euro(serve solo x stampare documenti)

stampo cc. 50pag/settimana
mi interessa il rapp. prezzo/costo a copia.
mi interessa ke la stampante sia robusta.
mi interesa ke in dotazione esca almento il toner da 2000pag.

nn mi interessa la velocità. e deve fare solo da stampante via usb.
no wifi...rete..scanner ecc.

preferivo samsung come marca. ma nn so se il rapp prezzo/copia è il max.

avevo visto qualkosa

Ultima modifica di q3aquaking : 19-11-2007 alle 22:23.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:11   #280
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
ho visto una brother hl-5240...ke mi dite? sta circa 200euro
3500pag iniziali...dopo mettero qullo da 7000pag ke sta 100euro
ne vale la pena?
tot 10000 pag=300 euro
sicuro risparmi rispetto alle soluzioni senza cartucce alta capacità.
volevo solo sapere se mi conviene orientarmi su qualke modello ke nn ha problemi dela sostituzionedel drum...cioè all in one
come è la isensys lbp3300?
a me mi sembra sia simile alla brother come prezzi delle cartucce e della stampante ma all'inizio ti danno solo 2500pag.
però ha 2 vantaggi nn indifferenti:
cartuccia all in one e f/r automatico.
ke mi consigliate? quale è la migliore tra ste 2?oppure consigliateme altre con almeno il toner da 5000pag...mi interessano alke le multifunzione ma nn credo siano con toner>5000pag e adf a meno di 300euro.
fatemi sapere
cmq sto puntando x la 3300 della canon.

Ultima modifica di q3aquaking : 19-11-2007 alle 22:23.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v