Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Dopo anni di attesa e di infiniti posticipi, l'attesissimo titolo di Tim Schafer è finalmente disponibile. Ed è stato accolto a braccia aperte dalla community dei giocatori con una valutazione "Estremamente positiva" su Steam
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Il mondo degli smartwatch è capitanato dagli Apple Watch che non mollano la presa del primo posto nelle vendite. Samsung però sa il fatto suo e il nuovo Galaxy Watch4 si conferma ancora la migliore alternativa al watch di Apple. Ecco il motivo nella nostra recensione. 
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2021, 22:41   #1
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Geeek A50 plus: mod tamarra

Ho vissuto nell'epoca d'oro del modding dove i led ancora non erano usati come il sale in cucina, e io c'ero quando questa sezione proliferava di nuovi progetti...

Ciò nonostante non ho mai moddato niente e si sà, si cerca sempre di rimediare ai propri errori del passato...

La mod non è finita, per niente, e anche alcune cose fatte andranno sistemate, ma intanto condivido...

Le foto non sono un gran che ma questo c'è e per ora provo così:

Case originale

Comincio a disegnare (onshape, bel programma e basta poco training)

Stampo e carteggio

Vediamo se ci sta...

Coloriamo di un bel rosso tamarro dei tempi andati

Montiamo

Beh dai non male per ora

Lista desideri:
Tagliare meglio il pannello (magari al laser? suggerimenti?)
Cablaggio su misura compresa alimentazione usb schermo e mobo
Fare un supporto migliore per lo schermo
Una 3080 a MSRP o poco sopra
Fare lato B del case e mettere in mostra la vga (attualmente ho una 7870 che per ora fa girare Valorant alla grande)
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 12:51   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
my 1,5 cents

- profili stampati più sottili nello sporgere fuori dal plexiglass
- valutare come far sfiatare l'aria calda che si sta accumulando nel case (sono tutte e due in immissione le ventole, vero?). Non a caso quello prima era traforato a motivo esagonale, e probabilmente con l'idea di tenerlo col plexy rivolto verso l'alto
- sostituire il cablaggio con cavi di colore rosso, in modo da creare uniformità e bicromia (nero-rosso)
- sostituire o ricolorare la noctua per lo stesso motivo (edit: ah no l'hai già fatto mi sembra)
- forare il plexy di misura per portare (sempre a filo) il display attraverso di esso, se si può più in alto in modo che sia più valorizzato esteticamente. A scelta se creare un profilo per esso, similmente rosso

comunque buon lavoro, mi pare che sei lanciatissimo sul progetto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 23:44   #3
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Grande aled1974, ti ringrazio per il feedback!

Per i profili ci penso, anche se l'intento è quello di avere un ché di ingresso carburatore (anche perchè la situazione fuidodinamica è simile)

Per l'estrazione il case è traforato sopra e ho 3 Noctua che estraggono e una sotto che spinge (appena riesco posto per far vedere bene)

Cablaggio in progress, mi manca il cavo (ho molex pinza e pin). Lo devo accorciare a bomba perchè occupa troooppo spazio

Sì la noctua beige è finita sotto in push, forse le 4 del case le farò tutte rosse (senza disassemblarle ho visto che non vengono niente male e non si rischiano problemi ai cuscinetti)

buon idea il display a filo volevo farci un frame interno ma effettivamente a filo renderebbe e si leggerebbe anche meglio
Old 22-07-2021, 10:23   #4
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
mi piace l'idea, complimenti

Usi Aida64 x il display vero?
Che display hai usato
(io al momento ho un Tablet Samsung da 10" ma è troppo grande)
PC#1: Asus Strix Z270E-2x8gb Corsair Veng.3000mhz-i7 7700k-AMD 6800 - M2 WD250gb+ M2 WD1T -PSU Corsair 750X gold-AOC CU34G2/BK // PC#2: Intel i7 920@3800mhz-Corsair 6x2GbDominator2000-Asus Rampage III Extreme-Msi 2070 Ventus-2 SSD Samsung+1WD Raptor-PSU 850W -Win 10 Pro
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 21:04   #5
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo Guarda i messaggi
mi piace l'idea, complimenti

Usi Aida64 x il display vero?
Che display hai usato
(io al momento ho un Tablet Samsung da 10" ma è troppo grande)
Sì Aida 64 comprato licenza a pochi euro su ebay.
Il display è di quelli da arduino, cinesissimo, pagato mi pare 13 euro
Old 25-07-2021, 22:46   #6
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Esperienza

In questo modo ho scoperto due cose in un colpo solo

L'accelero S1 è meccanicamente compatibile con la 7870
Non è detto che una scheda prima di bruciarsi dia qualche segno di decadimento delle performance

PS, vedo solo ora che anche uno dei dissipatori adesivi si era staccato, ma sicuramente non è la causa del trapasso
Old 25-07-2021, 22:55   #7
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Così ho raddoppiato le prestazioni ...

Rispondi

Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Lotus rivela il nuovo telaio per le spor...
Cambium Networks: i nuovi access point W...
Star Wars: gli autori di Heavy Rain e De...
Le 10 canzoni dei videogiochi più ascolt...
Non solo Tesla perde il tettuccio: richi...
PayPal rinnova completamente la sua app ...
Far Cry 6 meglio su PC, niente ray traci...
Microsoft Italia e Reale Group insieme p...
Corsair M65 RGB Ultra disponibile anche ...
5G, dall'inizio della pandemia 288 attac...
Ilford ammicca verso i fotografi a pelli...
NASA Perseverance si scatta un selfie in...
Amazon ufficializza Kindle Paperwhite e ...
Giove colpito da un asteroide, l'avvista...
I conducenti di Tesla tendono a distrars...
Opera Portable
Opera 79
Radeon Software Adrenalin 21.9.2 beta
Chromium
iTunes 12
PassMark BurnInTest Windows Edition
OCCT
Driver NVIDIA GeForce 472.12 WHQL
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard