Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2024, 11:15   #21
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Tra poco non faranno nemmeno sto lavoro di merda. Saranno rimpiazzati da una IA
già adesso il 90% delle chiamate di spam sono preregistrate ergo
Old 28-06-2024, 12:01   #22
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
cioè un disco registrato che chiamiamo IA?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 12:35   #23
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Mah io non esagererei con l'"intelligenza",
se mi chiama sempre lo stesso call center, e io li mando sempre affanc... e gli faccio perdere tempo,
intelligenza poca eh, questi geni non sono nemmeno capaci di mettere il mio numero in lista nera
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 13:39   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
già adesso il 90% delle chiamate di spam sono preregistrate ergo
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
cioè un disco registrato che chiamiamo IA?
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mah io non esagererei con l'"intelligenza",
se mi chiama sempre lo stesso call center, e io li mando sempre affanc... e gli faccio perdere tempo,
intelligenza poca eh, questi geni non sono nemmeno capaci di mettere il mio numero in lista nera
Si certo, desso già il primo filtro è il nastro registrato.
In pratica invece di avere cento persone a prendersi i vaffanculo ne tengono dieci che si beccano solo quei pochissimi che non hanno attaccato il telefono.

Comunque il punto è che pure questi dieci andranno a casa tra poco.
E niente più messaggi registrati.
Semplicemente verremo contattati da operatori artificiali..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 19:01   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Agli ultimi poi mi sono scocciato e bloccato tutte le chiamate non presenti in rubrica:

Vuoi investire in Amazon?
Si, ma volevo chiederti come si fa, nel senso io ho tre donnine che lavorano sulla tangenziale ma ora la gente vuole solo Trans quindi non si prende niente e volevo mettere su un sistema come questo come si fa ?

Click...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 08:50   #26
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un sito dove ci sono i prezzi trasparenti delle tariffe in tempo reale,tutti promettono di farti risparmiare ma poi dopo aver cambiato operatore,ti arriva la botta.
Anche il sistema truffaldino "siamo dell'ente tale,le vogliamo dire che sta pagando troppo" deve finire,quando gli si dice,mi mandi una mail che faccio controllare i documenti e le proposte,mettono giù .
Per la frase "sta pagando troppo la corrente|gas|telefono|ecc." anni fa, su altro sito ho letto una risposta simpatica che quando ho tempo e voglia di farmi due risate pronuncio: "Si, lo so, ho chiesto appositamente io una tariffa più alta, così non passo da pezzente per i miei amici e parenti". Solitamente rimangono spiazzati e non sanno come rispondere, al che li saluto e riattacco...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 12:11   #27
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
basterebbe solo vietare i contratti telefonici
ECCO!
QUESTO!

I contratti via telefono andavano forse bene nel 1800, ai giorni nostri NO.

Se VOGLIO qualcosa CHIAMO IO, o vado sul sito o vado in negozio.
Stop.

Rendete per favore illegali le vendite/contratti via telefono al pari di quei cialtroni di maghi/cartomanti/stregoni
Old 29-06-2024, 13:00   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se volessero lo farebbero in pochi minuti forse...
Ma evidentemente ci sono interessi troppo grossi in ballo, vedi ad esempio che ogni tre mesiu devi rinnovare l'iscrizione al registro delle opposizioni ( per quel che serve )
se uno si iscrive, la registrazione deve essere valida fino a che lo decide lui, non ogni tre mesi andare a dire, si sono ancora interessato, ed inoltre, ogni segnalazione di abuso, zac via l'autorizzazione, quindi è palese ed evidente come la luce del sole, che ci sono dei poteri forti che non vogliono che questa pratica truffaldina venga eliminata, e temo che più avanti andiamo peggio sarà, quindi blocco delle chiamate non in rubrica e via andare
Old 29-06-2024, 14:03   #29
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma evidentemente ci sono interessi troppo grossi in ballo, vedi ad esempio che ogni tre mesiu devi rinnovare l'iscrizione al registro delle opposizioni ( per quel che serve )
se uno si iscrive, la registrazione deve essere valida fino a che lo decide lui, non ogni tre mesi andare a dire, si sono ancora interessato, ed inoltre, ogni segnalazione di abuso, zac via l'autorizzazione, quindi è palese ed evidente come la luce del sole, che ci sono dei poteri forti che non vogliono che questa pratica truffaldina venga eliminata, e temo che più avanti andiamo peggio sarà, quindi blocco delle chiamate non in rubrica e via andare
A pensarci è già un miracolo che finalmente i numeri A TARIFFA MAGGIORATA sono disattivati di default e per usarli bisogna prima chiedere di abilitarli, e non più come prima che bisognava fare il contrario.

Chissà magari tra altri 40-50 anni impediranno i contratti via telefono
Old 29-06-2024, 16:35   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Anche la truffa degli oroscopi & c a pagamento siamo stati fortunati che l'hanno tolta
Old 29-06-2024, 23:18   #31
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ECCO!
QUESTO!

I contratti via telefono andavano forse bene nel 1800, ai giorni nostri NO.

Se VOGLIO qualcosa CHIAMO IO, o vado sul sito o vado in negozio.
Stop.

Rendete per favore illegali le vendite/contratti via telefono al pari di quei cialtroni di maghi/cartomanti/stregoni
i contratti al telegrafo intendevi dire?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2024, 11:46   #32
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Mancano anche tutte le altre all'appello.
Considerato poi che come al solito si finirà con un nulla di fatto, accompagnato da scuse...
Il registro delle opposizioni come ampiamente prevedibile è una cosa inutile (anche se mi sono iscritto... ci volevo credere). Dovrebbero di default multare tutte le aziende per cui i call center si spacciano. Un milioncino a telefonata segnalata da chiunque iscritto al registro. Dovrebbe bastare per far cambiare l'andazzo...
tecnicamente non è vero: io per lavoro avvio campagne di telemarketing (2024: una gennaio, una a giugno, 2 a dicembre) per i vendor di cui mi occupo (prima HPE poi Barco, Intel e Logitech) e la programmazione dell'attività contempla sempre il passaggio al registro delle opposizioni, che peraltro costa una briciola (ovviamente se parliamo di budget aziendali...), prima di avviare le chiamate.

l'unico caso eccezionale che mi è capitato è stato il seguente:
lista di clienti preparata a metà novembre (compreso il passaggio al RO) > inizio chiamate il 1° dicembre, sfiga vuole che il cliente avesse deciso a fine novembre di non essere più contattato (non era iscritto al RO ma aveva semplicemente detto ad uno dei nostri commerciali di non farsi più telefonare)

poi certo se altra gente/altre aziende lavorano male perchè non seguono le procedure "standard" o le ignorano intenzionalmente, è un altro discorso

Ultima modifica di mrk-cj94 : 30-12-2024 alle 11:50.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2024, 11:54   #33
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
come sopra: serve fintanto che l'agenzia di telemarketing (o l'azienda che commissiona la campagna di telemarketing) fa il passaggio al RO.
chi lavora bene lo fa sempre, chi lavora male (fretta o ignoranza o vuole truffare) no
Old 30-12-2024, 12:36   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
come sopra: serve fintanto che l'agenzia di telemarketing (o l'azienda che commissiona la campagna di telemarketing) fa il passaggio al RO.
chi lavora bene lo fa sempre, chi lavora male (fretta o ignoranza o vuole truffare) no
Ovvio che chi rispetta la legge lo consulta e di conseguenza rispetta...
A parte il fatto che io il telemarketing lo metterei tutto fuorilegge, quindi non sarebbe necessario il RPO, quello che non va bene in quello attuale è come già detto che ogni tre mesi, devi confermare che non vuoi che ti possano rompere le balle, quando dovrebbe essere fino a che non cambio idea.
Old 30-12-2024, 23:56   #35
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Ovvio che chi rispetta la legge lo consulta e di conseguenza rispetta...
A parte il fatto che io il telemarketing lo metterei tutto fuorilegge, quindi non sarebbe necessario il RPO, quello che non va bene in quello attuale è come già detto che ogni tre mesi, devi confermare che non vuoi che ti possano rompere le balle, quando dovrebbe essere fino a che non cambio idea.
anch'io lo avrei pensato fino ad un anno fa, ma quando ho iniziato ad usarlo ho scoperto che genera mediamente 2 leads al giorno (molto più di tante altre attività alternative) quindi w il telemarketing
sulla seconda parte concordo
Old 31-12-2024, 08:05   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
anch'io lo avrei pensato fino ad un anno fa, ma quando ho iniziato ad usarlo ho scoperto che genera mediamente 2 leads al giorno (molto più di tante altre attività alternative) quindi w il telemarketing
sulla seconda parte concordo
eh...
non sei il solo che lo ama...
mi ha chiamato una "signorina" che diceva che per usufruire degli sconti della finanziaria dovevo cambiare fornitore...
poi ci metti tutti i finti venditori di azioni amazon, i finti venditori di crypto, ecc.ecc.
come vedi sei in buona e numerosa compagnia !
Old 31-12-2024, 08:22   #37
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Tanto basta un piccolo aumento sulle tariffe ai clienti e i soldi della multa li recuperano facilmente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2024, 08:25   #38
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
eh
mi ha chiamato una "signorina" che diceva che per usufruire degli sconti della finanziaria dovevo cambiare fornitore...
poi ci metti tutti i finti venditori di azioni amazon, i finti venditori di crypto, ecc.ecc.
Ma comeee??? Non gli credi? Vogliono farti risparmiare, vogliono farti diventare ricco e tu che fai? Dai un calcio nel sedere alla fortuna? Corri subito e richiamali, stai perdendo il treno
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2024, 09:47   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ma comeee??? Non gli credi? Vogliono farti risparmiare, vogliono farti diventare ricco e tu che fai? Dai un calcio nel sedere alla fortuna? Corri subito e richiamali, stai perdendo il treno
Da quante chiamate vengono bloccate, direi che le persone che ci credono davvero siano parecchie !
Old 31-12-2024, 12:03   #40
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Da quante chiamate vengono bloccate, direi che le persone che ci credono davvero siano parecchie !
Guarda che c'è gente che ancora cade nelle mail del principe africano che deve mandare soldi in Italia e guarda caso ha scelto te, che non hai nessuna competenza specifica, per gestire il passaggio mollandoti una fetta della somma che nemmeno se avessi assoltato un pool di avvocati di primissimo livello gli costava tanto.

Poi però c'è sempre l'intoppo che per mandarti milioni di € ha da pagare un bollo o qualcosa del genere che mannaggia la miseria gli manca proprio quei due spicci.

Ora si ride e si scherza ma la gente ci casca veramente in queste cazzate.

L'ultima truffa poi che han fatto a un mio cliente è quella della postepay che devi scegliere "ricarica" per mandargli le coordinate bancarie. Ora mi direte ma che è... un minorato per non rendersi conto che se metti il tuo bancomat e scegli ricarica sei te che gli stai mandando soldi? Ecco... la gente no, non se ne rende conto e gli fa ricariche così a caso convinta di riceverli.

Quindi non mi sorprende che i call center insistano con le truffe perché tanto è pieno di gente che si fa fregare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Rilasciate nuove immagini di Marte cattu...
Project G-Assist Plug-In Builder: con l'...
Galaxy Watch Ultra gratis o scontato? Pe...
Ghost of Yotei, un nuovo trailer e una C...
FRITZ!Box 6860: banda larga ovunque graz...
Tesla in crisi: crollano i profitti e Mu...
NVIDIA DLSS: oltre 760 giochi utilizzano...
FRITZ!Box 4690: nuovo router con connett...
Secondo docking e primo trasferimento di...
L'Aquila, auto elettriche, moto elettric...
Anthropic: tra un anno i dipendenti virt...
Social media e adolescenti: la battaglia...
Osservazione della terra: il modello di ...
NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti 8GB: inaccett...
Revolut elimina le commissioni di cambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian