|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Come caricamenti siamo lì perché quelli dipendono non dall’hardware della pro ma dalla velocità dell’ssd su cui è installato il gioco e quella interna di ps5 a quanto so va a 5500mbps anche su pro. Forse si guadagna qualcosa nei soli caricamenti se si installa su ssd di espansione più veloce. Ma comunque già su fat slim o pro su interna non sono caricamenti lunghissimi.
![]() |
![]() |
#14662 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
buon giorno ...avrei un sacco di domande!!!!!
1--puo' funzionare se collego il tv al avr tramite toslink,invece di usare un estarttore audio hdmi/tos??? 2--come si fa a reperire le informazioni di un gioco??nello specifico la codifica audio!! vorrei sapere prima di comprarlo con quale audio e' stato "programmato"! 3--stavo giocando a oddworld soulstrom su ps4,ma ora che sono passato a ps5 ,volevo continuare! ho trasferito i salvataggi ma questo e' l'unico gioco che non riesce a "convertirlo".in tutti gli altri giochi nel loro menu mi facevano il trasferimento! 4--curiosita...non capisco come sia stato possibile scaricare "pes 2021" in digitale su ps5,avevendo solo la copia fisica di ps4!!! nello store non lo trovavo,mentre nella raccolta sulla ps5 mi e' apparso!! perche non mi succede con gt7?? ciaoo grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#14663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Su amazon sicuramente si trovano i ricambi, te la cavi con una manciata di euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14664 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il toslink ha dei limiti non arriva al lossless multichannel e poi se lo passi dalla tv all’avr funziona ma in genere non vai oltre pcm 2.1 se va bene. Per veicolare fino al 5.1 dd o dts il produttore tv deve pagare i diritti e non lo fa nessuno in genere. Infinitamente meglio un estrattore hdmi che da ps5 invia segnale lossless a un avr. Come ti avevo già risposto ps5 processa direttamente i formati audio che supporta quindi non sono disponibili firmati audio definiti nei giochi. Non li troverai mai perché non ci sono e non è dato sapere se per elaborarli si vadano su un formato proprietario o raw a quanti canali. Poi leggi qualche pagina indietro dove ho già spiegato tutto. Per oddworld se lo sviluppatore non ha previsto di passare i saves non puoi fare nulla purtroppo. Per per pes 2021 ps5 la versione lite è free e di sicuro hai quella.
![]() |
![]() |
#14665 |
Senior Member
|
![]() |
#14666 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Preorder, neanche a dirlo...
![]() |
#14667 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Cosa cambia Slim chassis D ?
![]() |
![]() |
#14668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
Ho terminato il primo sulla 4 pro ma della trama ci ho capito poco.. ![]()
![]() |
![]() |
#14669 |
Senior Member
|
@Menne
che ci dici dell Pro dopo qualche mese di utilizzo? Vale la pena ?
![]() |
#14670 |
Senior Member
|
Domanda su pulizia console. Qualcuno di voi l'ha smontata
oltre alla scocca esterna e controllato che livello di sporco c'è all'interno? E se si, dopo quanto tempo di utilizzo?
![]() |
#14671 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti è piaciuto? Quante ore ci hai messo per finirlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14672 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Consiglio spassionato: cerca di arrivare almeno fino al terzo capitolo. A quel punto il gioco diventa quello che deve essere.
![]() |
#14673 | |
Senior Member
|
Quote:
PER ME vale la pena, perchè nei giochi ben patchati la differenza c'è. Però se questa differenza sia tanta o poca, tale da giustificare un esborso di 800 euro a listino piu lettore e basetta, è soggettivo. Posso dire che kcd2 su ps5 pro va molto bene, sorprendentemente bene però non lo ho provato su fat o slim, invece su mh wilds hanno parimenti fatto un buon lavoro incentrato però sugli fps, visto il tipo di gioco. Per i paragoni dei giochi che ho giocato su ps5 fat e poi su pro, ben patchati, la differenza c'è e si nota, sui giochi non patchati non si notano grosse differenze.... Il discorso è sempre lo stesso, i miglioramenti nei giochi patchati bene, bastano a giustificare 1000 euro di spesa più o meno? Soggettivo, per me, appassionato e che gioca diversi giochi al d1, sì, per altri sono riuflessioni soggettive.
![]() |
![]() |
#14674 |
Senior Member
|
Grazie, ma in quality mode è 60 fps stabili o meno ? perchè se la prendo giocherei in quality avendo un oled lg che più di 60 Hz non fa...
![]()
![]() |
#14675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Non ho trovato la discussione di 7 Rebith, chiedo dunque qua. Sono al secondo capitolo (credo), nella pianura di Kalm, ho esplorato tutti i POI della zona, preso l'esper previsto e recuperato il Vestigio, mi mancano le ultime 3 quest da tuttofare, ma mi stufa in modo assurdo fare quella delle carte (odio i giochi di carte negli Rpg). Posso saltarla per ora e recuperarla più avanti? Nel caso andassi avanti, superando la palude, quella specifica quest è perduta?
Altra domanda, il mostro della palude di cui parlano nei dialoghi, è affrontabile o bisogna necessariamente evitarlo? Grazie Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
![]() |
#14676 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dire kcd2 nativo su ps5 fat/slim è in fidelity mode a 2560*1440 30fps, upscalato in 4k in performance mode invece va a 1980*1080 (full hd ) a 60fps con upscale a 1440p Su pro va solo a 2304*1296 a 60 fps con upscale 4k via pssr. Posso dire perchè ci sto giocando che la resa è molto buona per una console, ovviamente i 4k nativi a 60fps in questo tipo di gioco sono impossibili. Invece wukong, su pro ha tre impostazioni, qualità a 30 fps, upscalata in 4k ma con risoluzione nativa maggiore, quindi più nitida, bilanciata che va a 40fps o prestazioni che va a 60 ma con minore qualità grafica partendo da 1080p upscalati. Va visto gioco per gioco.
![]() |
![]() |
#14677 |
Senior Member
|
ol e a wkong a cosa giochi.. 40? Sto aspettando Indiana Jones ..e vorrei godermelo al massimo..
![]() |
#14678 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto scegliendo i titoli da giocare, lasciandomi indietro quello che non andavano/vanno bene su fat proprio per giocarli un domani su pro, perchè prima o poi la prendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14679 |
Senior Member
|
No, ho il gioco retail per series x ….
Però ho letto che su pro in performance mode parte da una res nativa 720p per arrivare in 4k via PSSR… ok i 60fps qui ma la qualità immagine è ben altra cosa rispetto a kcd2 mi sa. Forse meglio la balanced dove si parte da 1080p per poi up scalare 4k a 40 fps Quality Va a 30fps partendo da nativa 1440p e poi upscale 4k via pssr Non mi sembra così ben ottimizzato …..
![]() |
#14680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Vi ricordo che la modalità bilanciata a 40fps funziona solo su TV a 120hz con supporto al VRR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.