Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2025, 13:31   #14661
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Più che altro mi aveva fatto pensare che c'è scritto "ottimizzato per ps5 pro". Ma i caricamenti come sono su fat?
La patch pro è uscita dopo che la pro era uscita da un pezzo quindi ho potuto apprezzare il gioco su ps5 fat poi su pro non patchato ( sostanzialmente non si vede differenza con la fat salvo qualche fps in più ) e su pro post patch. La differenza c’è, grafica più dettagliata e fps stabili e superiori.

Come caricamenti siamo lì perché quelli dipendono non dall’hardware della pro ma dalla velocità dell’ssd su cui è installato il gioco e quella interna di ps5 a quanto so va a 5500mbps anche su pro. Forse si guadagna qualcosa nei soli caricamenti se si installa su ssd di espansione più veloce. Ma comunque già su fat slim o pro su interna non sono caricamenti lunghissimi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 07:46   #14662
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
buon giorno ...avrei un sacco di domande!!!!!
1--puo' funzionare se collego il tv al avr tramite toslink,invece di usare un estarttore audio hdmi/tos???
2--come si fa a reperire le informazioni di un gioco??nello specifico la codifica audio!! vorrei sapere prima di comprarlo con quale audio e' stato "programmato"!
3--stavo giocando a oddworld soulstrom su ps4,ma ora che sono passato a ps5 ,volevo continuare! ho trasferito i salvataggi ma questo e' l'unico gioco che non riesce a "convertirlo".in tutti gli altri giochi nel loro menu mi facevano il trasferimento!
4--curiosita...non capisco come sia stato possibile scaricare "pes 2021" in digitale su ps5,avevendo solo la copia fisica di ps4!!! nello store non lo trovavo,mentre nella raccolta sulla ps5 mi e' apparso!! perche non mi succede con gt7??
ciaoo
grazieee
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 13:02   #14663
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ho notato che la copertura/gomma dell'analogico sinistro del joipad si e sollevato ( infatti si stacca.. ) oltre ad incollarlo posso far qualcosa?

sinceramente non mi va di cambiare joipad per quel poco che gioco ( infatti non capisco come abbia fatto a staccarsi in 1 anno e 3 mesi che ho la ps5..)
Non ho capito bene il problema, ma al limite sarebbe da cambiare il solo analogico (probabilmente la sola copertura di gomma), mica tutto il joypad.

Su amazon sicuramente si trovano i ricambi, te la cavi con una manciata di euro.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 13:58   #14664
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da mardock77 Guarda i messaggi
buon giorno ...avrei un sacco di domande!!!!!
1--puo' funzionare se collego il tv al avr tramite toslink,invece di usare un estarttore audio hdmi/tos???
2--come si fa a reperire le informazioni di un gioco??nello specifico la codifica audio!! vorrei sapere prima di comprarlo con quale audio e' stato "programmato"!
3--stavo giocando a oddworld soulstrom su ps4,ma ora che sono passato a ps5 ,volevo continuare! ho trasferito i salvataggi ma questo e' l'unico gioco che non riesce a "convertirlo".in tutti gli altri giochi nel loro menu mi facevano il trasferimento!
4--curiosita...non capisco come sia stato possibile scaricare "pes 2021" in digitale su ps5,avevendo solo la copia fisica di ps4!!! nello store non lo trovavo,mentre nella raccolta sulla ps5 mi e' apparso!! perche non mi succede con gt7??
ciaoo
grazieee
Se mi ricordo bene avevo già risposto a domande simili qualche pagina fa proprio a te.

Comunque il toslink ha dei limiti non arriva al lossless multichannel e poi se lo passi dalla tv all’avr funziona ma in genere non vai oltre pcm 2.1 se va bene. Per veicolare fino al 5.1 dd o dts il produttore tv deve pagare i diritti e non lo fa nessuno in genere. Infinitamente meglio un estrattore hdmi che da ps5 invia segnale lossless a un avr.

Come ti avevo già risposto ps5 processa direttamente i formati audio che supporta quindi non sono disponibili firmati audio definiti nei giochi. Non li troverai mai perché non ci sono e non è dato sapere se per elaborarli si vadano su un formato proprietario o raw a quanti canali. Poi leggi qualche pagina indietro dove ho già spiegato tutto.

Per oddworld se lo sviluppatore non ha previsto di passare i saves non puoi fare nulla purtroppo.

Per per pes 2021 ps5 la versione lite è free e di sicuro hai quella.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
Old 10-03-2025, 09:02   #14665
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Presentato trailer originale DS 2

https://www.youtube.com/watch?v=eT_A2gPhTIw
Old 10-03-2025, 09:25   #14666
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Preorder, neanche a dirlo...
Old 11-03-2025, 17:04   #14667
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cosa cambia Slim chassis D ?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 09:41   #14668
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Presentato trailer originale DS 2

https://www.youtube.com/watch?v=eT_A2gPhTIw

Ho terminato il primo sulla 4 pro ma della trama ci ho capito poco.. Kojima è da mal di testa.
Old 12-03-2025, 09:46   #14669
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

@Menne

che ci dici dell Pro dopo qualche mese di utilizzo? Vale la pena ?
Old 12-03-2025, 10:10   #14670
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Domanda su pulizia console. Qualcuno di voi l'ha smontata
oltre alla scocca esterna e controllato che livello di sporco
c'è all'interno? E se si, dopo quanto tempo di utilizzo?
Old 12-03-2025, 10:20   #14671
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ho terminato il primo sulla 4 pro ma della trama ci ho capito poco.. Kojima è da mal di testa.
Iniziato anche io due mesi fa, ci ho fatto 3 ore e l'ho messo in pausa perchè mi stavo già dedicando ad altro. Bisogna immergersi completamente in questo gioco e adesso ho un paio di altri in sospeso.

Ti è piaciuto? Quante ore ci hai messo per finirlo?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 14:21   #14672
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Iniziato anche io due mesi fa, ci ho fatto 3 ore e l'ho messo in pausa perchè mi stavo già dedicando ad altro. Bisogna immergersi completamente in questo gioco e adesso ho un paio di altri in sospeso.
Consiglio spassionato: cerca di arrivare almeno fino al terzo capitolo. A quel punto il gioco diventa quello che deve essere.
Old 12-03-2025, 14:57   #14673
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
@Menne

che ci dici dell Pro dopo qualche mese di utilizzo? Vale la pena ?
Non è che il discorso sia cambiato tantissimo rispetto all'uscita, ci sono un poco di giochi in più nuovi usciti, e dei vecchi qualche patch.

PER ME vale la pena, perchè nei giochi ben patchati la differenza c'è.

Però se questa differenza sia tanta o poca, tale da giustificare un esborso di 800 euro a listino piu lettore e basetta, è soggettivo.

Posso dire che kcd2 su ps5 pro va molto bene, sorprendentemente bene però non lo ho provato su fat o slim, invece su mh wilds hanno parimenti fatto un buon lavoro incentrato però sugli fps, visto il tipo di gioco.

Per i paragoni dei giochi che ho giocato su ps5 fat e poi su pro, ben patchati, la differenza c'è e si nota, sui giochi non patchati non si notano grosse differenze....

Il discorso è sempre lo stesso, i miglioramenti nei giochi patchati bene, bastano a giustificare 1000 euro di spesa più o meno? Soggettivo, per me, appassionato e che gioca diversi giochi al d1, sì, per altri sono riuflessioni soggettive.
Old 12-03-2025, 15:08   #14674
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Grazie, ma in quality mode è 60 fps stabili o meno ? perchè se la prendo giocherei in quality avendo un oled lg che più di 60 Hz non fa...
Old 16-03-2025, 20:18   #14675
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Non ho trovato la discussione di 7 Rebith, chiedo dunque qua. Sono al secondo capitolo (credo), nella pianura di Kalm, ho esplorato tutti i POI della zona, preso l'esper previsto e recuperato il Vestigio, mi mancano le ultime 3 quest da tuttofare, ma mi stufa in modo assurdo fare quella delle carte (odio i giochi di carte negli Rpg). Posso saltarla per ora e recuperarla più avanti? Nel caso andassi avanti, superando la palude, quella specifica quest è perduta?
Altra domanda, il mostro della palude di cui parlano nei dialoghi, è affrontabile o bisogna necessariamente evitarlo?
Grazie

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
Old 17-03-2025, 10:30   #14676
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Grazie, ma in quality mode è 60 fps stabili o meno ? perchè se la prendo giocherei in quality avendo un oled lg che più di 60 Hz non fa...
Dipende sempre dai giochi, alcuni patchati o già nati pro optimized, vanno a 60 hz in quality mode, altri no.

Per dire kcd2 nativo su ps5 fat/slim è in fidelity mode a 2560*1440 30fps, upscalato in 4k

in performance mode invece va a 1980*1080 (full hd ) a 60fps con upscale a 1440p

Su pro va solo a 2304*1296 a 60 fps con upscale 4k via pssr. Posso dire perchè ci sto giocando che la resa è molto buona per una console, ovviamente i 4k nativi a 60fps in questo tipo di gioco sono impossibili.

Invece wukong, su pro ha tre impostazioni, qualità a 30 fps, upscalata in 4k ma con risoluzione nativa maggiore, quindi più nitida, bilanciata che va a 40fps o prestazioni che va a 60 ma con minore qualità grafica partendo da 1080p upscalati.

Va visto gioco per gioco.
Old 17-03-2025, 10:44   #14677
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

ol e a wkong a cosa giochi.. 40? Sto aspettando Indiana Jones ..e vorrei godermelo al massimo..
Old 17-03-2025, 11:44   #14678
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è che il discorso sia cambiato tantissimo rispetto all'uscita, ci sono un poco di giochi in più nuovi usciti, e dei vecchi qualche patch.

PER ME vale la pena, perchè nei giochi ben patchati la differenza c'è.

Però se questa differenza sia tanta o poca, tale da giustificare un esborso di 800 euro a listino piu lettore e basetta, è soggettivo.

Posso dire che kcd2 su ps5 pro va molto bene, sorprendentemente bene però non lo ho provato su fat o slim, invece su mh wilds hanno parimenti fatto un buon lavoro incentrato però sugli fps, visto il tipo di gioco.

Per i paragoni dei giochi che ho giocato su ps5 fat e poi su pro, ben patchati, la differenza c'è e si nota, sui giochi non patchati non si notano grosse differenze....

Il discorso è sempre lo stesso, i miglioramenti nei giochi patchati bene, bastano a giustificare 1000 euro di spesa più o meno? Soggettivo, per me, appassionato e che gioca diversi giochi al d1, sì, per altri sono riuflessioni soggettive.
Hai provato anche Dragon's Dogma 2 ? Avevo sentito che su fat girava male ed è uno di quelli che mi interessa giocare.

Io sto scegliendo i titoli da giocare, lasciandomi indietro quello che non andavano/vanno bene su fat proprio per giocarli un domani su pro, perchè prima o poi la prendo
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 14:01   #14679
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

No, ho il gioco retail per series x ….

Però ho letto che su pro in performance mode parte da una res nativa 720p per arrivare in 4k via PSSR… ok i 60fps qui ma la qualità immagine è ben altra cosa rispetto a kcd2 mi sa.

Forse meglio la balanced dove si parte da 1080p per poi up scalare 4k a 40 fps

Quality Va a 30fps partendo da nativa 1440p e poi upscale 4k via pssr

Non mi sembra così ben ottimizzato …..
Old 17-03-2025, 14:15   #14680
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Vi ricordo che la modalità bilanciata a 40fps funziona solo su TV a 120hz con supporto al VRR.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
BYD Shenzen: la nave per il trasporto au...
Il Prime Day 2025 è ufficiale! Ec...
Panasonic RB-F10: auricolari open-ear pe...
Microsoft e OpenAI, l'alleanza mostra le...
Mercato smartphone in Cina: Xiaomi e HUA...
Taiwan risponde (timidamente) agli USA: ...
Vertiv contribuisce alla realizzazione d...
Canon alza i prezzi: comincia a sentirsi...
Elden Ring, 30 milioni di copie vendute:...
Dazi e prezzi alle stelle: Temu e Shein ...
QNAP NAS ES1686dc R2: doppio controller ...
Outlook e uso eccessivo della CPU: Micro...
Il Mac mini M4 diventa (quasi) portatile...
WhatsApp: presto chiamate vocali e video...
NVIDIA: spuntano la RTX 5080 SUPER e 507...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian