Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2025, 05:51   #24341
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ho provato sia ho che 1mobile, che vanno su rete Vodafone, e sono comparabili. L'anomalia e kena che va su rete Tim, che sia da cellulare che da modem pocket cube, che è un 4c vanno bene, mentre sul 289f che dovrebbe essere un cat 20 non va così bene... E non capisco, spero solo che con Wind funzioni bene dove sarà piazzato intendo metterci la SIM wind

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 08:19   #24342
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Può essere che il 289 fosse venduto da Tim e che quindi necessita della SIM abbinata per andare su rete Tim

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 18:09   #24343
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Ho LTE5398-M904 con sim wind. Volevo provare a configurare il DNS dinamico appoggiandomi a no-ip ma non riesco. è una cosa che con connessione 4G non si riesce a fare oppure sbaglio io qualcosa nellla configurazione? in passato su normale adsl (parliamo di 20 anni fa ) avevo provato senza problemi. Non vorrei cercar di far qualcosa che non si riesce a fare....
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 18:59   #24344
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Le sim tranne casi rari, non hanno ip pubblico quindi non funziona il ddns

Old 25-01-2025, 22:15   #24345
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le sim tranne casi rari, non hanno ip pubblico quindi non funziona il ddns

come immaginavo, grazie
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 09:46   #24346
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Se devi accedere a delle macchine della rete dall'esterno solo te e non avere necessariamente servizi pubblici ti consiglio di dare un'occhiata a ZeroTier o simili, funziona molto bene.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 10:05   #24347
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Può essere che il 289 fosse venduto da Tim e che quindi necessita della SIM abbinata per andare su rete Tim

Dovrebbe essere un 289F tedesco, marcato Vodafone,pero dovrebbe essere sbloccato, c'è openwrt installato. In ogni caso ho provato con una SIM iliad, e funziona, raggiunge velocità spaventose rispetto alle altre SIM, assumendo che il ripetitore sia windtre, dovrei essere a posto... Mi riservo nel caso di contattare il venditore che era disponibile al supporto, io di openwrt non ne capisco molto

Edit: collaudo eseguito, tutto ok, con la SIM wind il modem funziona egregiamente, resterà il mistero della Tim, ma pazienza

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 27-01-2025 alle 14:50.
Old 28-01-2025, 12:20   #24348
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti

Come qualcuno ricorderà qualche mese fa ho acquistato uno ZTE MF286D

Alla fine non l'ho però mai utilizzato, pertanto l'ho messo in vendita su un noto sito di annunci

Mi hanno contattato 2-3 persone chiedendomi, tra le altre cose, se funzionasse con tutte le SIM. Io credo che questo che ho preso sia brand TIM (non l'ho MAI usato, solo attaccato alla corrente una volta per vedere che si accendesse), ma da quel che ricordo qualcuno qui dentro mi ha detto che questo non ostava a usarlo con qualsiasi SIM. Mi potete confermare questa cosa? Ovviamente lo chiedo perché non ho SIM con cui provarlo (avrei dovuto prenderne una di un qualche operatore -verosimilmente Coop o Very- ma poi, come detto, ho abbandonato il progetto)

PS se poi qualcuno è interessato all'oggetto (che ripeto è NUOVO) può anche contattarmi in privato.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 12:48   #24349
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Come qualcuno ricorderà qualche mese fa ho acquistato uno ZTE MF286D

Alla fine non l'ho però mai utilizzato, pertanto l'ho messo in vendita su un noto sito di annunci

Mi hanno contattato 2-3 persone chiedendomi, tra le altre cose, se funzionasse con tutte le SIM. Io credo che questo che ho preso sia brand TIM (non l'ho MAI usato, solo attaccato alla corrente una volta per vedere che si accendesse), ma da quel che ricordo qualcuno qui dentro mi ha detto che questo non ostava a usarlo con qualsiasi SIM. Mi potete confermare questa cosa? Ovviamente lo chiedo perché non ho SIM con cui provarlo (avrei dovuto prenderne una di un qualche operatore -verosimilmente Coop o Very- ma poi, come detto, ho abbandonato il progetto)...
Dipende, sono router forniti dagli operatori, in particolare per la FWA di Tim.

Se il precedente utilizzatore della FWA Tim ha cessato la linea e richiesto lo sblocco, funziona con tutte le Sim.
Se, invece, ha cessato la linea e basta, il router rimane associato alla Sim Tim, e non funziona con una Sim diversa su quella rete, almeno fino alla disassociazione della Sim, dopo qualche anno.
Old 29-01-2025, 11:58   #24350
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dipende, sono router forniti dagli operatori, in particolare per la FWA di Tim.

Se il precedente utilizzatore della FWA Tim ha cessato la linea e richiesto lo sblocco, funziona con tutte le Sim.
Se, invece, ha cessato la linea e basta, il router rimane associato alla Sim Tim, e non funziona con una Sim diversa su quella rete, almeno fino alla disassociazione della Sim, dopo qualche anno.
Se non ricordo male chi me l'ha venduto (preso sullo stesso sito di annunci) mi disse che avrebbe funzionato con tutti gli operatori

Il router è nuovo quindi penso non fosse associato a nessuna sim?

Chiedevo perché se non erro qui c'era qualcun altro che lo aveva preso uguale dallo stesso venditore (che ne ha venduti un po') e magari mi sapeva dire

Purtroppo il venditore non riesco a contattarlo più (account cancellato)
Old 29-01-2025, 16:40   #24351
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Qualcuno con Zyxel 3316-M604 e Ho mobile è riuscito a far funzionare il servizio VoLTE?

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 06:00   #24352
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Se non ricordo male chi me l'ha venduto (preso sullo stesso sito di annunci) mi disse che avrebbe funzionato con tutti gli operatori

Il router è nuovo quindi penso non fosse associato a nessuna sim?

Chiedevo perché se non erro qui c'era qualcun altro che lo aveva preso uguale dallo stesso venditore (che ne ha venduti un po') e magari mi sapeva dire

Purtroppo il venditore non riesco a contattarlo più (account cancellato)
Io ricordo che il 286D della TIM, se non lo sblocchi, funziona con tutte le SIM tranne TIM. Per caso il venditore è quello che fornisce router a mio nonno? Io l'ho preso da lui, e se non riesci a contattarlo su subito è perché ha cambiato account. Però ha anche un blog, e di solito risponde. Se hai una SIM nel cellulare puoi provare quella, quale che sia l'operatore, e vedere se funziona. Inoltre se è lo stesso venditore, nei 286D che vende c'è openwrt, e basta accenderlo e collegarsi con un cavo ethernet per vedere. Se è così allora probabilmente è sbloccato

Old 30-01-2025, 11:08   #24353
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ricordo che il 286D della TIM, se non lo sblocchi, funziona con tutte le SIM tranne TIM. Per caso il venditore è quello che fornisce router a mio nonno? Io l'ho preso da lui, e se non riesci a contattarlo su subito è perché ha cambiato account. Però ha anche un blog, e di solito risponde. Se hai una SIM nel cellulare puoi provare quella, quale che sia l'operatore, e vedere se funziona. Inoltre se è lo stesso venditore, nei 286D che vende c'è openwrt, e basta accenderlo e collegarsi con un cavo ethernet per vedere. Se è così allora probabilmente è sbloccato

Ciao caro, non mi ricordo assolutamente il nome del venditore comunque l'ho preso sul noto sito di annunci "immediato"...

Provo con una SIM (mia o rimediata ora vedo) e vediamo com'è, in ogni caso ieri mi ha contattato un potenziale acquirente che mi ha chiesto 24h di tempo per concludere, vediamo come va, intanto magari faccio la prova. Grazie mille

EDIT sono riuscito a recuperare una sim Very mobile che avevo attivato per usarla solo un mese tempo fa; sembra andare, tuttavia non ho connessione, probabilmente perché sono andato sotto col credito o non so (magari questo lo verifico con più calma).

Direi che funziona con tutte le sim, mi dice nell'interfaccia che la SIM è valida, riconosce l'operatore e mi da il 4G+. Il firmware però è tutto brandizzato TIM, non c'è quello open quindi probabilmente il venditore è diverso.

Ultima modifica di NuT : 30-01-2025 alle 11:24.
Old 31-01-2025, 08:11   #24354
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
forse non hai capito bene, il problema potrebbe esserci con le sim su rete tim se proviene da una fwa ancora associata
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 17:49   #24355
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
forse non hai capito bene, il problema potrebbe esserci con le sim su rete tim se proviene da una fwa ancora associata
Si lo avevo capito, ma finora non l'avevo provato con nessuna SIM quindi, dovendolo vendere, non me la sentivo di dare certezze se non ho provato prima io .

Ciò detto, alla fine l'ho venduto a un ragazzo che ha solo voluto trattare un po' sul prezzo e abbiamo trovato l'intesa. Lunedì spedisco e arrivederci
Old 02-02-2025, 09:48   #24356
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Si lo avevo capito, ma finora non l'avevo provato con nessuna SIM quindi, dovendolo vendere, non me la sentivo di dare certezze se non ho provato prima io .

Ciò detto, alla fine l'ho venduto a un ragazzo che ha solo voluto trattare un po' sul prezzo e abbiamo trovato l'intesa. Lunedì spedisco e arrivederci
spero che alla domanda che ti ha fatto il compratore tu non abbia risposto di sì almeno, ma un "non ho possibilità di provare" o "non ho ancora provato", che se poi gli arriva e non funziona con rete tim è quasi da denuncia
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 18:46   #24357
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio acquisto Saponetta/router per sim kena

Salve, sto cercando unl modem saponetta oppure un router wifi 4g da usare con SIM kena, per la connessione da casa, soprattutto per lavoro e occasionalmente per vedere qualcosina in tv (ma questa sarebbe una cosa molto sporadica).
Sono un po' in ansia per la sicurezza, vorrei stare tranquilla da quel punto di vista, usare Un device con wpa2 può essere sufficiente?

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 08:01   #24358
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Salve, sto cercando unl modem saponetta oppure un router wifi 4g da usare con SIM kena, per la connessione da casa, soprattutto per lavoro e occasionalmente per vedere qualcosina in tv (ma questa sarebbe una cosa molto sporadica).
Sono un po' in ansia per la sicurezza, vorrei stare tranquilla da quel punto di vista, usare Un device con wpa2 può essere sufficiente?
Bè la scelta è quanto mai ampia, più che saponette consiglierei router classici, un ottimo huawei b818 ad esempio.

Poi per la sircurezza direi che una wpa2+aes sia già sufficente, comunque ci sono router che supportano il wpa3, ma occorre che anche il pc sia compatibile in wpa3.

Oppure ti colleghi tramite cavo.
Old 03-02-2025, 14:19   #24359
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Stavo per consigliarti lo ZTE MF286D (che costa pochissimo) che ho usato fino al mio passaggio al 5G se non fosse che lo dovresti usare su sim Kena, quindi rete Tim, con la quale potrebbe non funzionare, anche se a me funzionava, dopo averlo sbrandizzato da Tim a Nordic cosa che però non credo abbia influito perché l'IMEI rimane lo stesso, più probabile credo per una eventuale rimozione degli IMEI "bloccati" dalla blacklist sui server Tim. Quindi eventualmente dovresti prima provarlo, ma ne vale la pena perché costa davvero poco in rapporto a quello che vale.

In alternativa c'è sempre lo Zyxel LTE5398-M904 che costa di più però.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 09:52   #24360
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

b818 o 286d sono buone proposte, io aggiungerei 289f, dipende molto da quanto vuoi spendere, e se sei vincolato a kena per discorso di copertura o di prezzi. l'incognita maggiore sui modelli tim o vodafone è il fatto che possono essere prodotti operatore e quindi bloccati, quindi o sai come sbloccarli o cerchi qualcosa di già pronto, sperando di poter avere supporto in caso di problemi.
 Rispondi

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Un razzo ULA Atlas V ha lanciato 27 sate...
Uno strumento italiano sarà a bor...
Intel Core i9-14900KS: oltre il direct d...
IBM investe 150 miliardi di dollari per ...
Utilizzo di Internet in Italia nel 2024:...
NVIDIA GeForce RTX 5000: le memorie di S...
CMF Phone 2 Pro: la nuova sfida di Nothi...
OPPO e Davide Vavalà: il Butterfl...
Nuovissimo CMF Phone 2 Pro subito in pro...
Gigabyte: non ci sarà alcun richi...
Il ritorno di 4chan: dopo due settimane ...
roborock Q5 Max+: il nuovo robot tuttofa...
Record di velocità di monopattini...
Cybersecurity Made in Italy: ICE e ACN p...
Google dice addio ai nuovi termostati Ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian