|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24281 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Direi che il problema è che questa cosa forse richiede un sistema operativo più "vero" come android. Per quanto ne so le esim vengono tutte installate con la propria app di riferimento, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24282 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ho mai provato, ma esiste una esim fisica: https://esim.me
Parlando sempre a livello teorico, sembra possibile gestirla dal proprio smartphone, senza quindi dover uscire sul tetto EDIT: Ehm ni, leggendo le FAQ, a quanto pare, i dispositivi “normali” leggono solo il profilo attivo, ma serve sempre un dispositivo Android dove inserirla per la gestione, quindi risulta inutile per l’utilizzo su un modem esterno.
HP TouchSmart 520-1000it ![]() ![]() Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 24-11-2024 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24283 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buonasera a tutti.
Scusate la nuova richiesta di aiuto ma ho bisogno di vs. chiarimenti Ho un modem Webcube4 Huawei 4G molto scarso come già l'amico nemozx mi ha confermato,con Sim Fastweb. Poichè da loro sito ,avrei nel mio indirizzo una copertura 5G ho voluto verificare ,che se così fosse ,l'eventualità ad acquistare un modem 5G Qui a casa in realtà ho installato tale Sim nel mio cell. Google Pixel 6a e neanche l'ombra di segnale 5G. Son uscito per strada facendo quasi mezzo km verso una prima antenna Wind e poi in senso contrario verso un'altra antenna Wind ma non è cambiato nulla. Effettuando,sempre all'aperto, un test di velocità con Nperf mi son accorto che per lui,ero collegato ad una rete Tim altro che Wind !! E che Tim qui da me,sempre da sito di Tim ,non ha 5G! Primo quesito,in realtà Fastweb mi sta instradando su Tim e non Wind? Secondo quesito qui a casa con la Sim nel cell,identica posizione del modem,ho sempre una velocità in download praticamente doppia ,quindi è anche un problema di modem troppo scadente ? Consigliate eventualmente l'acquisto di un moderm 5G e il passaggio eventualmente a Wind poichè qualche mese fà ho testato un cell con tale gestore e qui a casa risultava collegato con rete Wind 5G ? Scusate la rottura di scatole e la richiesta di aiuto un pò"alla buona"ma sono ben poco esperto e non cerco valori da primato come leggo nel Forum ma almeno la possibilità di vedere un film su Rai Play senza veder girare la rotella blu ogni tre x due . Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ps.: se hai copertura 5G,acquistare un router di questo tipo ha senso eccome
![]() |
![]() |
#24285 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è esatta la mia supposizione che forse anche il moden è colpevole della scarsa velocità ? E per capire realmente se ho in casa possibilità di una rete Wind in 5G,poichè anche da sito Wind avrei questa copertura,la prova di un cell con Sim di tale gestore è valida o rischio di ritrovarmi come con Fastweb con un 5G solo su carta ! Grazie di nuovo e scusa la nuova richiesta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24287 |
Senior Member
|
Buonasera a tutti.
Ho chiamato il servizio assistenza Fastweb e un gentilissimo assistente mi ha confermato che ho una vecchia Sim che naviga su rete Tim ma già ha predisposto l'invio di una nuova che viaggerà su rete Wind !!! Che sia la volta buona che posso avere una maggiore velocità o addirittura il 5G. Nell'attesa della nuova Sim ,incrocio le dita ,e vi ringrazio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#24288 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Ragazzi...
Router ZTE MF296D (fwa/ex fwa di tim) vs MF286D? Grosse differenze? E' facile debrandizzarlo?
![]() |
#24289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Li stavo guardando anche io, e da quel che ho capito la debrandizzazione è possibile per entrambi, ma personalmente penso non avrei la capacità di farlo.... E possibile anche installare openwrt ma in quel caso serve l'interfaccia seriale
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24290 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Non vorreio trovarmi con un router inutilizzabile
![]() |
![]() |
#24292 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Io uso con soddisfazione un zte mf286d ex Tim con SIM Very per linea di backup, ancora con firmware Tim non debrandizzato e funziona benissimo.Unica cosa perderci un minuto a impostare APN
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24293 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti voi.
Un validissimo operatore Fastweb mi ha chiarito che non mi occorre nessuna nuova SIM ma il problema è che il router si aggancia a una antenna Tim e non Wind. L' altro giorno ho inserito la SIM nel mio Google Pixel 6a e si è finalmente collegata al 5G Wind. Ho allora riposizionato quest' ultima nel router e anche lì per un paio di giorni ho navigato sotto rete Wind. Ieri sera alla accensione del PC mi viene comunicato che vi era un cambio di rete e son ritornato collegato a l' antenna Tim. Come posso ovviare al cambio di collegamento a queste antenne? Datosi credo che il Web cube 4 non abbia nessuna possibilità di bloccare una posizione di una antenna se passassi a Very che credo usufruisce esclusivamente di una rete Wind potrei ovviare al problema? Per favore abbiate la pazienza di aiutarmi poiché non so più a quale santo votarmi Nell' attesa vi saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#24294 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza...
Ragazzi, sarò breve, perchè già ci ho perso ore e sto per gettare la spugna. Oggetto: Huawei B618s-22d, ad ogni spegnimento o reboot perde completamente la configurazione. Fino a qualche mese fa, quando ancora lo utilizzavo, funzionava perfettamente, poi l'ho sostituito per un modello superiore con il supporto al 5G. Sabato ho avuto la nefasta idea di portarlo nell'altra abitazione e riutilizzarlo come connettività di backup. Quando provavo a cambiare il nome e la password delle reti wifi, ma anche l'indirizzo IP o qualsivoglia altra impostazione, al reboot del router tornavano le impostazioni di prima. L'ho resettato a condizioni di fabbrica e adesso ogni volta che lo riavvio, logicamente vuole essere riconfigurato da zero ! Unica informazione utile nei log è la data 1970, e che non riesce a leggere il file di configurazione ! ![]() Aggiornamenti firmware non li accetta tramite interfaccia web (li fallisce tutti). Ho cercato ovunque nel web, diversi hanno questo problema, ma nessuna soluzione, addirittura ad un Indiano hanno detto che è un problema di qualche componente e che i costi di riparazione sarebbero proibitivi. Devo rassegnarmi a tenerlo così ? Se qualcuno riuscisse a farmi risolvere non mancherei di ricompensarlo con un pensierino sulla paypal...(così per incentivarvi), del resto lo avevo pagato dei bei soldini e mi piange il cuore a non poterlo più sfruttare ! ![]() Aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza...
Ultima modifica di Saturn : 09-12-2024 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24296 | |
Senior Member
|
Quote:
fastweb lo fa... sposta la gente da tim a wind e viceversa senza una ragione apparente. l'unica è passare ad un operatore solo wind, ma attenzione che con vey si ha una disconessione e riconessione ogni 4 ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24297 | |
Senior Member
|
Quote:
e non c'è la classica batteria come per il bios dei pc, è tutto memorizzato su una memoria, che per motivazioni oscure ad ogni riaccensione/riavvio si cancella. se ne vuoi uno 4g, segui quello che hanno fatto diversi qui, un bel zte 286d o similari, che prendi con poche decine di euro, e che va meglio del 618 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quanto agli ZTE...avevo acquistato un MC801A, ma poi ho fatto il giorno stesso il reso...mi ricordo che l'interfaccia grafica era lenta ai limiti dell'usabilità ma soprattutto non era possibile effettuare correttamente il port remapping con i virtual server, ovvero specificando la porta X sulla WAN, che poi puntava alla porta interna Y dell'indirizzo IP nella propria LAN. Il port fowarding classico, se voglio aprire il desktop remoto senza esporre sul mio ip pubblico la 3389, ma ad esempio la 5689, o aprire più RDP su diversi ip, ecco che rimanevo del gatto... Ho beccato "una mosca bianca" o son tutti così che tu sappia ? ...lo so che sono "pretenzioso" ma ho la fortuna di avere l'ip pubblico non nattato, perciò...
Ultima modifica di Saturn : 09-12-2024 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24299 |
Senior Member
|
Io è tanto tempo che non lo uso più e non mi ricordo esattamente come fa, ma i possessori attuali sapranno essere precisi
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24300 | |
Senior Member
|
Quote:
Si,per la disconnesione ti ho seguito anche nel forum del 5G,ed ero al corrente che gli operatori virtuali in generali hanno questo limite ma per il mio utilizzo mi creerebbe pochi problemi. Ok allora molto probabilmente acquisto una SIM Very 5G,anche se il router è 4G,ma poi la utilizzerò nel Pixel per valutare l'effettiva connessione con il 5G di Wind nella mia zona. Così inizierò a pensare seriamente ad un router 5G ..ma questo è per il futuro. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.