Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2024, 22:10   #24281
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Direi che il problema è che questa cosa forse richiede un sistema operativo più "vero" come android. Per quanto ne so le esim vengono tutte installate con la propria app di riferimento, no?
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 17:50   #24282
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non ho mai provato, ma esiste una esim fisica: https://esim.me

Parlando sempre a livello teorico, sembra possibile gestirla dal proprio smartphone, senza quindi dover uscire sul tetto

EDIT: Ehm ni, leggendo le FAQ, a quanto pare, i dispositivi “normali” leggono solo il profilo attivo, ma serve sempre un dispositivo Android dove inserirla per la gestione, quindi risulta inutile per l’utilizzo su un modem esterno.

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 24-11-2024 alle 18:02.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 17:26   #24283
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti.
Scusate la nuova richiesta di aiuto ma ho bisogno di vs. chiarimenti
Ho un modem Webcube4 Huawei 4G molto scarso come già l'amico nemozx mi ha confermato,con Sim Fastweb.
Poichè da loro sito ,avrei nel mio indirizzo una copertura 5G ho voluto verificare ,che se così fosse ,l'eventualità ad acquistare un modem 5G
Qui a casa in realtà ho installato tale Sim nel mio cell. Google Pixel 6a e neanche l'ombra di segnale 5G.
Son uscito per strada facendo quasi mezzo km verso una prima antenna Wind e poi in senso contrario verso un'altra antenna Wind ma non è cambiato nulla.
Effettuando,sempre all'aperto, un test di velocità con Nperf mi son accorto che per lui,ero collegato ad una rete Tim altro che Wind !!
E che Tim qui da me,sempre da sito di Tim ,non ha 5G!
Primo quesito,in realtà Fastweb mi sta instradando su Tim e non Wind?
Secondo quesito qui a casa con la Sim nel cell,identica posizione del modem,ho sempre una velocità in download praticamente doppia ,quindi è anche un problema di modem troppo scadente ?
Consigliate eventualmente l'acquisto di un moderm 5G e il passaggio eventualmente a Wind poichè qualche mese fà ho testato un cell con tale gestore e qui a casa risultava collegato con rete Wind 5G ?
Scusate la rottura di scatole e la richiesta di aiuto un pò"alla buona"ma sono ben poco esperto e non cerco valori da primato come leggo nel Forum ma almeno la possibilità di vedere un film su Rai Play senza veder girare la rotella blu ogni tre x due .
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 17:33   #24284
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Effettuando,sempre all'aperto, un test di velocità con Nperf mi son accorto che per lui,ero collegato ad una rete Tim altro che Wind !!
E che Tim qui da me,sempre da sito di Tim ,non ha 5G!
Primo quesito,in realtà Fastweb mi sta instradando su Tim e non Wind?
esatto,ma non si sa bene con che criterio scelgano l'operatore per la sim.tempo fa era quasi certo che se la mettevi su un dispositivo 4G(e non 5G)ti mettevano su tim...ora,o provi a sentirli e farti mettere su rete windtre,oppure ti prendi una sim Very che proprio in questi giorni ha attivato il 5G ed ha ottime offerte sempre su rete windtre

ps.: se hai copertura 5G,acquistare un router di questo tipo ha senso eccome
Old 27-11-2024, 17:44   #24285
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
esatto,ma non si sa bene con che criterio scelgano l'operatore per la sim.tempo fa era quasi certo che se la mettevi su un dispositivo 4G(e non 5G)ti mettevano su tim...ora,o provi a sentirli e farti mettere su rete windtre,oppure ti prendi una sim Very che proprio in questi giorni ha attivato il 5G ed ha ottime offerte sempre su rete windtre

ps.: se hai copertura 5G,acquistare un router di questo tipo ha senso eccome
Grazie a te gentilissimo .
Ma è esatta la mia supposizione che forse anche il moden è colpevole della scarsa velocità ?
E per capire realmente se ho in casa possibilità di una rete Wind in 5G,poichè anche da sito Wind avrei questa copertura,la prova di un cell con Sim di tale gestore è valida o rischio di ritrovarmi come con Fastweb con un 5G solo su carta !
Grazie di nuovo e scusa la nuova richiesta
Old 27-11-2024, 17:49   #24286
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Grazie a te gentilissimo .
Ma è esatta la mia supposizione che forse anche il moden è colpevole della scarsa velocità ?
E per capire realmente se ho in casa possibilità di una rete Wind in 5G,poichè anche da sito Wind avrei questa copertura,la prova di un cell con Sim di tale gestore è valida o rischio di ritrovarmi come con Fastweb con un 5G solo su carta !
Grazie di nuovo e scusa la nuova richiesta
Di solito un buon router 5g va meglio di un cellulare, ma dipende da che tipo di cellulare hai e la qualità del router..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 18:46   #24287
epifanolanfranco
Senior Member

Buonasera a tutti.
Ho chiamato il servizio assistenza Fastweb e un gentilissimo assistente mi ha confermato che ho una vecchia Sim che naviga su rete Tim ma già ha predisposto l'invio di una nuova che viaggerà su rete Wind !!!
Che sia la volta buona che posso avere una maggiore velocità o addirittura il 5G.
Nell'attesa della nuova Sim ,incrocio le dita ,e vi ringrazio .
Old 07-12-2024, 20:27   #24288
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Ragazzi...
Router ZTE MF296D (fwa/ex fwa di tim) vs MF286D?
Grosse differenze?
E' facile debrandizzarlo?
Old 08-12-2024, 05:43   #24289
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Li stavo guardando anche io, e da quel che ho capito la debrandizzazione è possibile per entrambi, ma personalmente penso non avrei la capacità di farlo.... E possibile anche installare openwrt ma in quel caso serve l'interfaccia seriale

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 11:53   #24290
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ragazzi...
Router ZTE MF296D (fwa/ex fwa di tim) vs MF286D?
Grosse differenze?
E' facile debrandizzarlo?
possibile si, ma non mi sembra facile, su fibraclick c'è un utente che ha postato una guida.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 19:55   #24291
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
possibile si, ma non mi sembra facile, su fibraclick c'è un utente che ha postato una guida.
Preferibile ZTE MF296D o MF286D?
Non vorreio trovarmi con un router inutilizzabile
Old 09-12-2024, 07:10   #24292
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Io uso con soddisfazione un zte mf286d ex Tim con SIM Very per linea di backup, ancora con firmware Tim non debrandizzato e funziona benissimo.Unica cosa perderci un minuto a impostare APN

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 07:49   #24293
epifanolanfranco
Senior Member

Buongiorno a tutti voi.
Un validissimo operatore Fastweb mi ha chiarito che non mi occorre nessuna nuova SIM ma il problema è che il router si aggancia a una antenna Tim e non Wind.
L' altro giorno ho inserito la SIM nel mio Google Pixel 6a e si è finalmente collegata al 5G Wind.
Ho allora riposizionato quest' ultima nel router e anche lì per un paio di giorni ho navigato sotto rete Wind.
Ieri sera alla accensione del PC mi viene comunicato che vi era un cambio di rete e son ritornato collegato a l' antenna Tim.
Come posso ovviare al cambio di collegamento a queste antenne?
Datosi credo che il Web cube 4 non abbia nessuna possibilità di bloccare una posizione di una antenna se passassi a Very che credo usufruisce esclusivamente di una rete Wind potrei ovviare al problema?
Per favore abbiate la pazienza di aiutarmi poiché non so più a quale santo votarmi
Nell' attesa vi saluto
Old 09-12-2024, 07:59   #24294
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza...

Ragazzi, sarò breve, perchè già ci ho perso ore e sto per gettare la spugna.

Oggetto: Huawei B618s-22d, ad ogni spegnimento o reboot perde completamente la configurazione.

Fino a qualche mese fa, quando ancora lo utilizzavo, funzionava perfettamente, poi l'ho sostituito per un modello superiore con il supporto al 5G. Sabato ho avuto la nefasta idea di portarlo nell'altra abitazione e riutilizzarlo come connettività di backup. Quando provavo a cambiare il nome e la password delle reti wifi, ma anche l'indirizzo IP o qualsivoglia altra impostazione, al reboot del router tornavano le impostazioni di prima. L'ho resettato a condizioni di fabbrica e adesso ogni volta che lo riavvio, logicamente vuole essere riconfigurato da zero !

Unica informazione utile nei log è la data 1970, e che non riesce a leggere il file di configurazione !

Aggiornamenti firmware non li accetta tramite interfaccia web (li fallisce tutti). Ho cercato ovunque nel web, diversi hanno questo problema, ma nessuna soluzione, addirittura ad un Indiano hanno detto che è un problema di qualche componente e che i costi di riparazione sarebbero proibitivi.

Devo rassegnarmi a tenerlo così ? Se qualcuno riuscisse a farmi risolvere non mancherei di ricompensarlo con un pensierino sulla paypal...(così per incentivarvi), del resto lo avevo pagato dei bei soldini e mi piange il cuore a non poterlo più sfruttare !

Ultima modifica di Saturn : 09-12-2024 alle 08:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 08:32   #24295
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Io uso con soddisfazione un zte mf286d ex Tim con SIM Very per linea di backup, ancora con firmware Tim non debrandizzato e funziona benissimo.Unica cosa perderci un minuto a impostare APN

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
idem con alpsim, funziona ancora come il primo giorno

Old 09-12-2024, 09:29   #24296
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Buongiorno a tutti voi.
Un validissimo operatore Fastweb mi ha chiarito che non mi occorre nessuna nuova SIM ma il problema è che il router si aggancia a una antenna Tim e non Wind.
L' altro giorno ho inserito la SIM nel mio Google Pixel 6a e si è finalmente collegata al 5G Wind.
Ho allora riposizionato quest' ultima nel router e anche lì per un paio di giorni ho navigato sotto rete Wind.
Ieri sera alla accensione del PC mi viene comunicato che vi era un cambio di rete e son ritornato collegato a l' antenna Tim.
Come posso ovviare al cambio di collegamento a queste antenne?
Datosi credo che il Web cube 4 non abbia nessuna possibilità di bloccare una posizione di una antenna se passassi a Very che credo usufruisce esclusivamente di una rete Wind potrei ovviare al problema?
Per favore abbiate la pazienza di aiutarmi poiché non so più a quale santo votarmi
Nell' attesa vi saluto

fastweb lo fa...
sposta la gente da tim a wind e viceversa senza una ragione apparente.
l'unica è passare ad un operatore solo wind, ma attenzione che con vey si ha una disconessione e riconessione ogni 4 ore
Old 09-12-2024, 09:33   #24297
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Ragazzi, sarò breve, perchè già ci ho perso ore e sto per gettare la spugna.

Oggetto: Huawei B618s-22d, ad ogni spegnimento o reboot perde completamente la configurazione.
E' una problematica hardware, su cui c'è ben poco da fare...
e non c'è la classica batteria come per il bios dei pc, è tutto memorizzato su una memoria, che per motivazioni oscure ad ogni riaccensione/riavvio si cancella.

se ne vuoi uno 4g, segui quello che hanno fatto diversi qui, un bel zte 286d o similari, che prendi con poche decine di euro, e che va meglio del 618
Old 09-12-2024, 09:42   #24298
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
E' una problematica hardware, su cui c'è ben poco da fare...
e non c'è la classica batteria come per il bios dei pc, è tutto memorizzato su una memoria, che per motivazioni oscure ad ogni riaccensione/riavvio si cancella.

se ne vuoi uno 4g, segui quello che hanno fatto diversi qui, un bel zte 286d o similari, che prendi con poche decine di euro, e che va meglio del 618
Si immaginavo, è che in un prodotto pagato nuovo, meno di quattro anni fa, oltre 300€ non mi aspettava una problematica simile, tantomeno il silenzio assordante a riguardo nei forum della Huawei...

Quanto agli ZTE...avevo acquistato un MC801A, ma poi ho fatto il giorno stesso il reso...mi ricordo che l'interfaccia grafica era lenta ai limiti dell'usabilità ma soprattutto non era possibile effettuare correttamente il port remapping con i virtual server, ovvero specificando la porta X sulla WAN, che poi puntava alla porta interna Y dell'indirizzo IP nella propria LAN.

Il port fowarding classico, se voglio aprire il desktop remoto senza esporre sul mio ip pubblico la 3389, ma ad esempio la 5689, o aprire più RDP su diversi ip, ecco che rimanevo del gatto...

Ho beccato "una mosca bianca" o son tutti così che tu sappia ?

...lo so che sono "pretenzioso" ma ho la fortuna di avere l'ip pubblico non nattato, perciò...

Ultima modifica di Saturn : 09-12-2024 alle 09:45.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 13:51   #24299
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io è tanto tempo che non lo uso più e non mi ricordo esattamente come fa, ma i possessori attuali sapranno essere precisi

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 09-12-2024, 18:48   #24300
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
fastweb lo fa...
sposta la gente da tim a wind e viceversa senza una ragione apparente.
l'unica è passare ad un operatore solo wind, ma attenzione che con vey si ha una disconessione e riconessione ogni 4 ore
Buonasera a te e grazie infinite .
Si,per la disconnesione ti ho seguito anche nel forum del 5G,ed ero al corrente che gli operatori virtuali in generali hanno questo limite ma per il mio utilizzo mi creerebbe pochi problemi.
Ok allora molto probabilmente acquisto una SIM Very 5G,anche se il router è 4G,ma poi la utilizzerò nel Pixel per valutare l'effettiva connessione con il 5G di Wind nella mia zona.
Così inizierò a pensare seriamente ad un router 5G ..ma questo è per il futuro.
Grazie ancora
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian