Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2023, 13:34   #22361
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
cercavo un router ex tim su ebay ho trovato questa scritta:
Codice:
PER ILIAD: FUNZIONA SOLO CON SIM AVENTE HLR a 1.5V . Le sim nuove ( trio sim in plastica ecologica ) funzionano solo a 3.3V pertanto si possono avere frequenti riavvii del router. Se avete Iliad con nuove sim ( 2023 in poi ) NON comprate.
magari è sta roba che non fa andare bene le connessioni
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 15:44   #22362
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi sono letto le ultime 10 pagine, ero inizialmente orientato per il Zyxel invece sono andato a prendere un Huwaei B818 modello C35 sbloccato usato su ebaia visto che mi serve da mettere in casa al mare dentro le mura in una casa vecchia con muri spessi mi serve più sensibilità e soprattutto non me ne frega una ciolla della porta telefono.

Grazie a tutti per gli scambi, sempre eccellente la community di hwupgrade
Old 22-09-2023, 16:35   #22363
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma bisognerebbe fare un confronto per dire che questa sensibilità incide.
Potrebbe solo essere una visulizzazione di un livello che poi non ha effetto rilevante sul traffico.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 03:28   #22364
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Mi sono letto le ultime 10 pagine, ero inizialmente orientato per il Zyxel invece sono andato a prendere un Huwaei B818 modello C35 sbloccato usato su ebaia visto che mi serve da mettere in casa al mare dentro le mura in una casa vecchia con muri spessi mi serve più sensibilità e soprattutto non me ne frega una ciolla della porta telefono.

Grazie a tutti per gli scambi, sempre eccellente la community di hwupgrade
top! siamo qua apposta
certo che a leggere le disavventure dell'utente che ha preso lo zixel ti passa la voglia di prenderlo

Ultima modifica di lattanzio : 23-09-2023 alle 04:30.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 17:52   #22365
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

salve a tutti,
esatto io stavo cercando un router con sim per una casa dove non c'è linea, il segnale con lo smartphone (in casa) è debole...

deve avere una porta rj11 (per telefono/allarme); inizialmente ero orientato su teltonika, ma non ne ho trovato uno con porte rj11

Allora ho virato su fritz invece leggo in rete (blog di un tipo che ne sa) che hanno un ottimo sw ma pessimo hw, migliori sono huawei, zte, microtik.

Finisco qui e zyxel è quello più consigliato, ma per qualcuno ci sono problemi, cerco huawei e ce ne sono mille, il b535 non ha rj11, consigli?
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 18:37   #22366
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
salve a tutti,
esatto io stavo cercando un router con sim per una casa dove non c'è linea, il segnale con lo smartphone (in casa) è debole...

deve avere una porta rj11 (per telefono/allarme); inizialmente ero orientato su teltonika, ma non ne ho trovato uno con porte rj11

Allora ho virato su fritz invece leggo in rete (blog di un tipo che ne sa) che hanno un ottimo sw ma pessimo hw, migliori sono huawei, zte, microtik.

Finisco qui e zyxel è quello più consigliato, ma per qualcuno ci sono problemi, cerco huawei e ce ne sono mille, il b535 non ha rj11, consigli?
B535 ce l'ha come il B525,e mi pare anche quelli superiori tipo il B715(che però non so se lo trovi)anche ZTE 286D ce l'ha
Old 23-09-2023, 19:30   #22367
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
il b535 non ha rj11
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
B535 ce l'ha
Dipende: B535-232 non ha RJ11, B535-235a invece sì. Modelli no-brand, naturalmente, installati entrambi da parenti e amici. Potete verificare le foto del retro sui siti dei venditori online.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 07:52   #22368
ncompact
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
salve a tutti,

deve avere una porta rj11
spero di non essere bannato io ho un huawei b525-23a con porta rj11 che non uso se interessa posso vendertelo se sei più o meno nella mia zona Trentino
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 08:54   #22369
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
salve a tutti,

Il fatto di avere una porta rj11 non garantisce che tu possa chiamare.
Intanto perchè molti operatori la disabilitano nelle versioni customizzate, quindi c'è ma non è funzionante a seconda delle versioni e poi perchè molti router consentivano le chiamate facendo il downgrade della connessione in 3g. Il 3g lo hanno totlo quasi tutti i provider. Per fare chiamate serve o un router in grado di chiamare in 2g o in volte (ma serve il supporto anche dagli operatori). Nel primo caso perdi la connessione nel secondo no.
Per questo chiedevo più in dietro quali router funzionassero effettivamente in volte.

Ultima modifica di azi_muth : 24-09-2023 alle 08:57.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 10:33   #22370
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per questo chiedevo più in dietro quali router funzionassero effettivamente in volte.
Zyxel LTE5388 e LTE5398 hanno il supporto al VoLTE (oltre al VoIP).
Sto usando il 5398 con TIM e l'opzione VoLTE attiva (voce su 4G) e funziona, provato sia con telefono fisso (alimentato dalla rj11 del router) che con cordless.
Sempre con TIM non ho mai avuto problemi di disconnessioni, il mio è acceso più o meno da un mese, tralasciando i riavvii che ho fatto per provare varie configurazioni, si è fatto anche una settimana ininterrotta...
Non ha però funzioni avanzate: niente DoH, niente VPN, niente adblock, niente QoS etc. (in parte rimediabili "affiancandogli" un Raspberry).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 11:29   #22371
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Zyxel LTE5388 e LTE5398 hanno il supporto al VoLTE (oltre al VoIP).
Sto usando il 5398 con TIM e l'opzione VoLTE attiva (voce su 4G) e funziona, provato sia con telefono fisso (alimentato dalla rj11 del router) che con cordless.
Buono a sapersi.
Sai se supporta anche il virtuale di TIM come Kena?
Ho provato il 3316-m604 ma nulla.
Tuttavia secondo miononno funziona con ho.mobile e con TIM.
Con Wind va in 3g.

Ultima modifica di azi_muth : 24-09-2023 alle 12:46.
Old 24-09-2023, 13:49   #22372
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Sai se supporta anche il virtuale di TIM come Kena?
No, non conosco Kena, comunque se ti serve il telefono fisso forse conviene passare a Tim, Kena e Ho sembrano costosi per quello che offrono.
Old 24-09-2023, 14:17   #22373
azi_muth
Senior Member

Quote:
No, non conosco Kena, comunque se ti serve il telefono fisso forse conviene passare a Tim, Kena e Ho sembrano costosi per quello che offrono.
Non mi pare...
Kena ti da 150gb minuti illimitati, 200 sms a 7,99 + altri 100GB per 6 mesi a nuovi numeri
Tim 150gb minuti e sms illimitati sempre a 7,99 ma solo con portabilità
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...bconfid=M-UFBH
Con Ho costano 8,99€

Non credo di usare più di 150GB sto sui 30GB mensili con il pc il resto mi serve giusto per vedermi qualche ora di streaming a settimana.

Ora sto con la fibra FTTC fasulla che fa 20Mbps scarsi e pago 30 euro al mese chiamate incluse.

Ultima modifica di azi_muth : 24-09-2023 alle 14:23.
Old 24-09-2023, 15:20   #22374
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Non mi pare...
Costoso in generale per il servizio che offrono, cappato a 30/60Mbps. TIM per le offerte a quel livello di prezzo è limitata a 150Mbps. Il VoLTE funziona (TIM lo offre da quasi 10 anni). Per non parlare delle priorità del traffico che sicuramente hanno i clienti TIM rispetto a Kena (TIM cambia le priorità anche tra le sue offerte).
Old 24-09-2023, 16:10   #22375
azi_muth
Senior Member

Quote:
Costoso in generale per il servizio che offrono, cappato a 30/60Mbps. TIM per le offerte a quel livello di prezzo è limitata a 150Mbps. Il VoLTE funziona (TIM lo offre da quasi 10 anni). Per non parlare delle priorità del traffico che sicuramente hanno i clienti TIM rispetto a Kena (TIM cambia le priorità anche tra le sue offerte).
Non ho esigenze di velocità, anche perchè dove mi trovo per superare 60Mbps dovrei mettere delle antenne esterne e non ci penso proprio.
Già se mi va tra 30 e 60 mbps va più che bene...mi serve giusto il minimo per vedere lo streaming in 4k che ora non ci arrivo...
Old 24-09-2023, 19:05   #22376
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

Quote:
Originariamente inviato da ncompact Guarda i messaggi
spero di non essere bannato io ho un huawei b525-23a con porta rj11 che non uso se interessa posso vendertelo se sei più o meno nella mia zona Trentino
Ti faccio bannare scherzo
Non sono della tua zona, stavo guardando un po' di offerte di router citati, dipende dal prezzo mandami un msg privato altrimenti (giustamente) ci bannano entrambi
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 22:41   #22377
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Con il mio zyxel dopo aver disabilitato la banda 1 e aver lasciato solo la 3, 7 e 20 sono stato collegato senza inconvenienti per due giorni ma poi il problema della mancata connessione è tornato. guardando il log il sembra sempre dovuto al cambio di indirizzo IP da parte del provider (me lo faceva con iliad e ora me lo fa anche con Wind). era meglio se provavo Tim ma ho riprovato su Wind perché sicuro della velocità (arrivo fino a 200 mega in download anche se il più delle volte sono sui 160 e attorno ai 50 in upload). adesso sto provando un nuovo firmware non ufficiale che dovrebbe provenire dal supporto zyxel (reperito da un utente su un altro forum) V1.00(ABQV.4)b1_ipChange_zyNWm. con questo firmware compare l'opzione Network Monitoring che dovrebbe proprio risolvere o comunque migliorare questo problema. vediamo come va nei prossimi giorni.
per il resto mi trovo bene, spesso ho velocità superiori rispetto il mio galaxy s10 e senza alcuna antenna esterna (ho la BTS molto vicina a poche centinaia di metri senza ostacoli). anche i problemi wifi in 5 GHz spariti impostando manualmente il canale. per poco più di 100 euro a me sembra un gran acquisto. spero di risolvere quel problema della mancata riconnessione!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 09:38   #22378
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè si, per 114 euroi nuovo, è come si dice un best buy !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 10:31   #22379
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno ha avuto modo di confrontare lo Zyxel esterno 5G con lo ZTE mc889?

Il primo è più facilmente reperibile e ha il vantaggio di montare due sim, il secondo mi ispira di più. La versione da interno mc888, a parte l'interfaccia poco convincente, non sarebbe andato male ma non valeva la spesa per le prestazioni che ottenevo. Le recensioni lette per le Zyxel sono un po' contrastanti, e purtroppo ogni caso è una situazione un po' a se su queste cose
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 12:37   #22380
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Devo cambiare il mio tenda g5,o meglio,la mia idea era quella di tenere il tenda ed installare un antenna esterna visto che la differenza fra le velocita' che raggiungo in interno e quelle all'esterno sono elevate,oppere comprare uno Zyxel NR7101,ho letto un po' il 3d ed in giro,sembra buono ma qualcuno ha avuto problemi ho visto,sapete dirmi se e' una buona soluzione?Mio nonno ne ha parlato molto bene nella sua recensione.

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
Samsung svela le nuove unità inte...
Aperte le prenotazioni per Renault 5 Tur...
Hisense A85N: il ritorno nel mercato OLE...
FramePack: adesso bastano 6 GB di VRAM p...
Bike Sharing, Torino è la prima c...
Star Wars Outlaws: il nuovo DLC A Pirate...
Omoda Jaecoo, non solo auto: il robot Ai...
o3 e o4-mini sono più inclini all...
CMF Phone 2 Pro svelato completamente da...
AMD Radeon RX 6500: la scheda mai annunc...
CATL esagera: ecco la batteria Shenxing ...
iPhone rubato, dati persi: Apple citata ...
Star Wars Zero Company: primo sguardo al...
Questa sera Elon Musk violerà una...
I migliori Apple Watch da acquistare ora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian