|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Clem Lefebvre si fida così poco di chi usa Mint che l'uso di flatpak non verificati è disabilitato come impostazione predefinita.
![]() https://www.phoronix.com/news/Linux-...ified-Flatpaks |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Mi sembra più che ragionevole come posizione... Chiudiamo il recinto PRIMA che i buoi siano scappati.
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quelli presi direttamente da flathub non sono verificati e sicuri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
|
come tutti quelli presi su qualunque store...
![]() |
#1047 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
|
stai calmino.
![]() |
#1049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Vengono controllati, anche tramite validazione umana (a differenza di Snap), soprattutto alla prima pubblicazione. Quelli "verificati", che hanno una spunta vicino al nome dell'autore, sono i pacchetti che vengono pubblicati direttamente dallo sviluppatore originale del software o da qualcuno autorizzato dallo stesso. Gli altri sono pacchetti, diciamo, "non ufficiali"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Buonasera ho installato linux mint 22 (avevo la versione precedente). Il problema è che dall'installazione non si connette alla rete cablata, ma accetta solo wifi. La cosa potrebbe anche andarmi bene se non per il fatto che il wifi è molto lento ed instabile ed io ho bisogno della rete cablata. Non è un problema di cavi o di scheda perchè lo stesso computer collegato ad internet con windows 10 accetta la connessione alla reta cablata. Un altro Pc sempre collegato alla stessa presa di rete a muro naviga tranquillamente on line con la connessione cablata. ho già reistallato (e riscaricato la iso) almeno 4 volte e rifatta la procedure di installazione (unico sistema operativo presente), ma non ne vuole sapere di connettersi alla rete cablata. Il mio Pc è un asus socket 1150 i5 4560s scheda di rete integrata scheda madre asus Z87. E' possibile che questo nuovo Kernel sia troppo moderno per supportare le vecche schede madri? Possibili soluzioni? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Con la versione precedente nessun problema? Sembra un problema legato alla scheda di rete, sarebbe utile sapere che modello specifico è, e magari postare sul forum di supporto per avere qualche aiuto specifico, indicando modello esatto, versione kernel, etc etc
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mostra l output di lspci se vuoi una mano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
Buongiorno, la follia è riaccendere il pc questa mattina ed accorgersi che ora magicamente la connessione via cavo funziona. Ho solo fatto un sudo updare e upgrade (probabilmente non centra nulla), ma ora funziona. Inoltre sul forum di riferimento pare sia pieno di gente che ha problemi o con il wifi o con la rete o dongle vari che non funzionano. Speriamo che il problema sia risolto in maniera definitiva, io sono ottimista. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 | |
Bannato
|
Quote:
Più o meno come te, che hai reinstallato 4 volte perché non vedeva la scheda di rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
|
Niente da fare, internet non va, il wifi funziona, ma non è quello che voglio allego file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Bannato
|
L'output di
ifconfig |
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
Eccolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Bannato
|
ping -c3 google.com
e ping -c3 216.58.209.46 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
hai 2 schede di rete intel, ethernet 217v e wifi intel ax201, entrambe ben supportate da linux. per caso hai installato windows sullo stesso pc? se avvii windows funziona? hai provato a riavviare su linux subito e vedere se funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Senior Member
|
Si esatto, ho Windows sullo stesso PC ma installato su un SSD a parte. In pratica ho due SSD uno per Windows ed uno per Linux. Ogni volta che accendo il PC, accedo alla funzione di boot della scheda madre e seleziono l'ssd da cui partire. Se parto con Windows la rete funziona bene, se parto con Linux la rete non funziona, il Wi-Fi invece funziona, ma non è così che deve essere. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.