Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2023, 06:57   #8381
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Proverei i tuoi molto volentieri, postali pure. Ho premesso fin da subito che sono molto vividi i miei. Come mai consigli di disattivare l'AI? I risparmi energetici già disattivati.

Onestamente capisco il tuo concetto ma un gioco ha bisogno di colori anche vividi e li uso principalmente per gaming. Quelli stock erano paurosamente tutti uniformemente sul grigio, soprattuto la modalità gaming (cosa che non succede per esempio nelle altre modalità di immagine). Pure il bianco era grigio...

Ah, tieni presente anche che stremmando (con la TV come ricevente di PC remoto) i colori si spengono già di default, quasi con tutte le App, da qui anche la necessità di renderli più vividi.
Perchè per quanto siano soluzioni "casual" davvero non male out of the box, una impostazione manuale più "sapiente" supera la resa delle AI in quanto a fedeltà.
Il gioco ha bisogno di colori vividi dici? Ni. Perchè alla fine con le grafiche moderne, sempre più realistiche ha più senso tendere verso i film come fedeltà, piuttosto che verso un "gioco". Parlassimo di Puzzle Bubble, ti darei ragione, modalità vivida e via. Ma visto che i giochi sono appunto molto reali, tanto vale uniformarsi una qualità che esalti la fedeltà. Con un oled poi
Appena ho un attimo posto due settaggi per la game mode, semplici semplici
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 11:02   #8382
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliate un oled piccolo (intorno i 40") ed abbastanza economico in proporzione ai 50/55"?
Deduco dal polliciaggio che tu parli di tv .. di economico oled non esiste niente comunque. I nomi dei 42'' utilizzabili come monitor sono sempre gli stessi LG C2 o C3, Panasonic LZ1500. Vanno dai 900 del C2 (se lo trovi) a 1100 del C3. il Pana è nel mezzo sui 1000 euro e personalmente è il mio preferito

Ultima modifica di fabietto76 : 15-09-2023 alle 11:30.
fabietto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 13:02   #8383
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Deduco dal polliciaggio che tu parli di tv .. di economico oled non esiste niente comunque. I nomi dei 42'' utilizzabili come monitor sono sempre gli stessi LG C2 o C3, Panasonic LZ1500. Vanno dai 900 del C2 (se lo trovi) a 1100 del C3. il Pana è nel mezzo sui 1000 euro e personalmente è il mio preferito
si, una TV con o senza sintonizzatore.

Il fatto è che tra un 42 e un 55, c'è poca differenza di prezzo.
Prendo panasonic TX-55LZ1500E (1000) e TX-42LZ1500E (950)... è un vero peccato prendere un 42 per un 55... costasse metà sarebbe diverso. no?

Ultima modifica di cagnaluia : 15-09-2023 alle 13:15.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 16:16   #8384
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Ciao amici, sono da pochissimo un nuovo possessore di LG OLED65C34LA e volevo condividere con voi i settaggi che utilizzo per uso gaming.

Immagino che anche molti di voi siate rimasti di stucco, in senso negativo, dopo aver messo la modalita' gaming pre-impostata, davvero imbarrazzante, colori inguardabili, toni tutti grigi, luminosita' sotto zero...

Dopo svariati settaggi sono giunto a un ottimo compromesso gaming che forse vi potra' far risparmiare un po' di tempo.

Vi preannuncio che questi settaggi faranno assomigliare la modalita' Gaming Optimizer molto piu' alla sport che sinceramente preferivo fin da subito per la vividezza dei colori. SOTTOLINEO CHE IN QUESTO CASO IL PC NON E' COLLEGATO DIRETTAMENTE PER IL MOMENTO MA STO FACENDO STREAMING DA STEAM DECK E DA NVIDIA SHIELD TABLET quindi necessitavo di una vividezza maggiore, probabilmente se usate la TV come monitor diretto questi settaggi sono troppo vividi.

MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer

Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Contrasto Dinamico Automatico Basso
Gamma 2.2

Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta
Riduzione Rumore MPEG Alta
Gradazione Cromatica Disattivata

Colore:
Profondita' colore: 60
Tinta: 0
Gamma colore: nativa
- Avanzate:
Regolazione colore: Personalizzato
Ora dovete scegliere su Seleziona Colore ogni singolo colore e su ognuno impostare:
Regola Saturazione: 20
Regola Tinta: 0
Regola Luminanza: 30

Per quanto riguarda la barra Gaming e i settaggi specifici HDMI non ho toccato nulla, i settaggi stock andavano bene, NVIDIA G-SYNC compreso e ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.

Fatemi sapere che ne pensate.

Mi sono reso conto che qui mancavano settaggi fondamentali che cambiano totalmente il risultato finale, li ho solo omessi perché in altre TAB:

TONALITÀ BIANCO 50 FREDDO.

Dal Tab GAME OPTIMIZER: ATTIVO, COLORE 60, CONTRASTO 100, NERO 60, PROFONDITÀ COLORE 75, NITIDEZZA gioco 30. INPUT LAG OTTIMIZZATO GSYNC ATTIVO modalità bassa latenza attiva.

Risparmio energetico Minimo (adattativo luminosità).

Vi assicuro che così il tutto sarà molto ma molto più bilanciato e meno vivido. Ho appena provato senza queste cose che vi ho appena detto e in effetti era inguardabile. Pardon ma su questa TV col Pannello Game Optimizer ci sono molte più TAB. 4:4:4 disattivato e HDMI Deep Colour disattivato.

Saluti.

Ultima modifica di ThePunisher : 16-09-2023 alle 10:42.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 16:23   #8385
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Comunque per chi ha il C2, avete notato cali di prestazione / laggosità ultimamente?

Sarà forse che non lo spengo quasi mai ma è sempre in standby?

P.S Come faccio a vedere le ore totali di schermo acceso?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 07:33   #8386
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Mi sono reso conto che qui mancavano settaggi fondamentali che cambiano totalmente il risultato finale, li ho solo omessi perché in altre TAB:

TONALITÀ BIANCO 50 FREDDO.

Dal Tab GAME OPTIMIZER: ATTIVO, COLORE 60, CONTRASTO 100, NERO 60, PROFONDITÀ COLORE 75, NITIDEZZA gioco 30. INPUT LAG OTTIMIZZATO GSYNC ATTIVO modalità bassa latenza attiva.

Risparmio energetico Minimo (adattativo luminosità).

Vi assicuro che così il tutto sarà molto ma molto più bilanciato e meno vivido. Ho appena provato senza queste cose che vi ho appena detto e in effetti era inguardabile. Pardon ma su questa TV col Pannello Game Optimizer ci sono molte più TAB. 4:4:4 disattivato e HDMI Deep Colour disattivato.

Saluti.
Niente da fare, non ci siamo proprio . Il caldo va si 50 ma caldo, non freddo
Ma come disattivato? se giochi da pc vanno attivati entrambi altrimenti non sfrutti nulla e perdi tanta banda: Va beh che se stai Stremmando non è la stessa cosa evidentemente.
Cmq ho settato bene la tv sto week end e mi sono accorto che Darko ha impostato i miei stessi settaggi
https://www.youtube.com/watch?v=zj03NnpUjBk&t=240s

Quelli in questo video sono i settaggi top possibili, secondo noi a questo punto
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-09-2023, 21:32   #8387
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
A tutti i possessori di Lg Oled BX oppure CX che sono abbonati a Netflix: a voi funziona il Dolby vision?O meglio vi si avviano i contenuti in Dolby vision perché a quando pare c'è un bug che porta a non avviare il Dolby vision sulla serie BX e forse anche sulla CX.
Old 19-09-2023, 21:55   #8388
I.A.
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Finalmente la settimana scorsa ho preso il kit LG C3 65" con soundbar Sc9s a 2000 euro, grazie allo sconto del 20% degli OLED DAYS (più altri coupon cumulabili di LG che avevo). Il kit arriva domattina con consegna e installazione staffa Tv e soundbar insieme sul mobile. Vorrei acquistare la PS5 sulla baia a 415 euro, ma è venduta da "neophonia"...c'è da fidarsi secondo voi? Meglio aspettare il Prime Day di ottobre?

Ultima modifica di I.A. : 19-09-2023 alle 21:59.
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 06:59   #8389
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Comunque per chi ha il C2, avete notato cali di prestazione / laggosità ultimamente?

Sarà forse che non lo spengo quasi mai ma è sempre in standby?

P.S Come faccio a vedere le ore totali di schermo acceso?
Fai bene a tenerlo in standby

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 11:35   #8390
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
A tutti i possessori di Lg Oled BX oppure CX che sono abbonati a Netflix: a voi funziona il Dolby vision?O meglio vi si avviano i contenuti in Dolby vision perché a quando pare c'è un bug che porta a non avviare il Dolby vision sulla serie BX e forse anche sulla CX.
Sul mio 55BX si attiva
Old 20-09-2023, 13:42   #8391
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Niente da fare, non ci siamo proprio . Il caldo va si 50 ma caldo, non freddo
Ma come disattivato? se giochi da pc vanno attivati entrambi altrimenti non sfrutti nulla e perdi tanta banda: Va beh che se stai Stremmando non è la stessa cosa evidentemente.
Cmq ho settato bene la tv sto week end e mi sono accorto che Darko ha impostato i miei stessi settaggi
https://www.youtube.com/watch?v=zj03NnpUjBk&t=240s

Quelli in questo video sono i settaggi top possibili, secondo noi a questo punto
Ma poi posso dire che attivando la game mode, a parte la temperatura colore c'è ben poco da toccare?
E' tutto perfetto com'è, colori vividi e brillanti dove richiesto (Ratchet e Clank per esempio) e morbidi e realistici dove previsto (ad esempio GT)

Poi io parlo del mio G2 ma non credo sia diverso sugli altri.

Che poi ad 1 anno dall'acquisto, l'effetto grafico che più mi ha entusiasmato sull'oled rimane quello in Crash Bandicoot 4 e che si può vedere esattamente qui...

https://youtu.be/1fLsM3p6k5k?t=442

Mi riferisco ai 4 fasci di luce volumetrica che escono dalle gemme.... nella loro semplicità sono di un bello da vedere che non so spiegare... sembrano luce vera.
Old 20-09-2023, 14:07   #8392
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma poi posso dire che attivando la game mode, a parte la temperatura colore c'è ben poco da toccare?
E' tutto perfetto com'è, colori vividi e brillanti dove richiesto (Ratchet e Clank per esempio) e morbidi e realistici dove previsto (ad esempio GT)

Poi io parlo del mio G2 ma non credo sia diverso sugli altri.

Che poi ad 1 anno dall'acquisto, l'effetto grafico che più mi ha entusiasmato sull'oled rimane quello in Crash Bandicoot 4 e che si può vedere esattamente qui...

https://youtu.be/1fLsM3p6k5k?t=442

Mi riferisco ai 4 fasci di luce volumetrica che escono dalle gemme.... nella loro semplicità sono di un bello da vedere che non so spiegare... sembrano luce vera.
non ricordo le modifiche rispetto al deafult, ma a parte la temperatura colore concordo. out of the box, la game mode è fantastica. Non toccare niente è meglio che toccare a caso.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 21-09-2023, 13:37   #8393
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Sul mio 55BX si attiva
Strano perche su Reddit ci sono segnalazioni di utenti a cui non va il dolby vision su Netflix come a me: https://www.reddit.com/r/netflix/com...ue_on_lg_oled/

a questo punto mi sembra assurdo che ad alcuni si verifica il problema e ad altri no.Non so più dove sbatterci la testa e ho fatto la segnalazione all'assistenza Netflix.
Old 22-09-2023, 08:52   #8394
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Buondì, sono alle mie primissime ore con il C3... poco da dire, è impressionante il salto dal mio ROG PG279Q....

L'unica sopresa sgradita finora è relativa al fatto che se attivo l'HDR su Windows (e contestualmente il C3 auto switcha in uno dei suoi profili HDR), in modalità appaiono di continuo artefatti arcobaleno (dei flicker molto evidenti, seppur istantanei).

Il cavo che uso è uno Stouchi di quelli anche consigliati qui, certificato 48 Gbps, quindi mi sentirei di escludere sia quello (a patto che non sia difettoso ovviamente).

Leggevo su Reddit che questo è un problema proprio della tecnologia OLED quando combinata al GSync... di fatti disattivandolo dal pannello di controllo NVIDIA il problema scompare.

Ieri invece ne parlavo con un mio amico che invece, ragionando proprio sulla ampiezza di banda max supportata proprio dalla HDMI 2.1, ha espresso il dubbio sul fatto che magari questi flicker era dovuti proprio ad una saturazione di detta banda.... e di fatti, provando ad abbassare la color depth da 10 a 8 bit, gli artefatti sono completamente spariti, senza neanche disattivare il GSync.

Il che però, mi verrebbe da dire, smentisce che il GSync potesse essere la causa.

Durante questi test è anche capitato, ieri un paio di volte, ma almeno un altro paio di volte in questa prima settimana di utilizzo (sempre però durante il gaming), di avere schermo nero per un secondo, proprio come se ci fosse una momentanea interruzione di segnale. Una di queste volte è stato palese trattarsi di una vera e propria interruzione di segnale perché è apparso in alto a destra il simbolino dell'HDR (esattamente come viene quando il TV automaticamente switcha in modalità HDR dopo aver attivato la relativa impostazione da Windows)...

Non saprei neanche dire se i due problemi sono collegati.

Qualcuno qui con C2/C3 ha avuto problemi simili?

Magari già mi indirizzate perché altrimenti qui c'è da iniziare con mille mila prove e combinazioni per escludere che non sia un problema di:
- TV in sé
- una o più porte HDMI della TV (anche se da specifica sono tutte identiche tra loro, a meno che una non sia difettosa ovviamente)
- il cavo difettoso
- porta HDMI della mia 3080TI (mai usata, sempre stata collegata con display port al monitor precedente)
- dio sa cos'altro
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:21   #8395
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Buondì, sono alle mie primissime ore con il C3... poco da dire, è impressionante il salto dal mio ROG PG279Q....

L'unica sopresa sgradita finora è relativa al fatto che se attivo l'HDR su Windows (e contestualmente il C3 auto switcha in uno dei suoi profili HDR), in modalità appaiono di continuo artefatti arcobaleno (dei flicker molto evidenti, seppur istantanei).

Il cavo che uso è uno Stouchi di quelli anche consigliati qui, certificato 48 Gbps, quindi mi sentirei di escludere sia quello (a patto che non sia difettoso ovviamente).

Leggevo su Reddit che questo è un problema proprio della tecnologia OLED quando combinata al GSync... di fatti disattivandolo dal pannello di controllo NVIDIA il problema scompare.

Ieri invece ne parlavo con un mio amico che invece, ragionando proprio sulla ampiezza di banda max supportata proprio dalla HDMI 2.1, ha espresso il dubbio sul fatto che magari questi flicker era dovuti proprio ad una saturazione di detta banda.... e di fatti, provando ad abbassare la color depth da 10 a 8 bit, gli artefatti sono completamente spariti, senza neanche disattivare il GSync.

Il che però, mi verrebbe da dire, smentisce che il GSync potesse essere la causa.

Durante questi test è anche capitato, ieri un paio di volte, ma almeno un altro paio di volte in questa prima settimana di utilizzo (sempre però durante il gaming), di avere schermo nero per un secondo, proprio come se ci fosse una momentanea interruzione di segnale. Una di queste volte è stato palese trattarsi di una vera e propria interruzione di segnale perché è apparso in alto a destra il simbolino dell'HDR (esattamente come viene quando il TV automaticamente switcha in modalità HDR dopo aver attivato la relativa impostazione da Windows)...

Magari già mi indirizzate perché altrimenti qui c'è da iniziare con mille mila prove e combinazioni per escludere che non sia un problema di:
- TV in sé
- una o più porte HDMI della TV (anche se da specifica sono tutte identiche tra loro, a meno che una non sia difettosa ovviamente)
- il cavo difettoso
- porta HDMI della mia 3080TI (mai usata, sempre stata collegata con display port al monitor precedente)
- dio sa cos'altro

guarda a me capita il problema dello "schermo nero" stile perdita segnale sul mac mini m2 pro (con porta hdmi 2.1).

pero' puoi attenuate il problema rimappando proprio le uscite e mettendo la hdmi come "PC" invece di "hdmi 1/2/3/4"

lo fai dal tasto HOME..poi in altro a destra clicchi i 3 pallini verticali...e da li cerchi le porte hdmi..cliccando su ogni singola porta puoi assegnarli un dispositivo..tipo pc, console, tv ecc

io ho iL C2 pero'..non so se è diverso sul C3
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:33   #8396
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:

- TV in sé
- il cavo difettoso
- dio sa cos'altro
Avendo il G3 settato come si deve in ore e ore la settimana scorsa, posso darti due dritte

Allora, intanto ti confermo che hdr, 10 bit massima 2160p e 120 hz NON saturano nessuna banda. Considera per esempio che io ho il desktop addirittura in 6k, sempre con hdr, 10 bit e 120 fps.
Ti confermo inoltre che il gsync da pannello funziona perfettamente con tutto il resto, quindi escludo che il problema possa essere quello.
Ti confermo che le porte sono identiche.
Ovviamente driver aggiornati all'ultima versione suppongo e tv aggiornata all'ultima versione, giusto?

Escludendo per logica il cavo, direi abbastanza con sicurezza, che tu non abbia attivato la modalità 4:4:4 dal menù hdmi della tv (che è uguale ad editare l'etichetta della fonte a "PC" come suggerito giustamente dall'utente precendente). Ciò permette di far passare la banda completa.
Inoltre anche le impostazioni nella game mode vanno attivate, come ad esempio il vrr. Naturalmente anche il deep colour deve essere attivo.
Verifica che queste 3 impostazioni siano attive.
Dammi un riscontro, se con queste 3 attive fa ancora il problema ne riparliamo
-- Handhled- Rog Ally X
Old 22-09-2023, 11:52   #8397
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, il mio è un C3, non G3 (giusto per precisare).

Di sicuro posso già dirti che avevo:
- la modalità PC associata all'uscita HDMI in uso (infatti esce scritto PC con relativa iconcina quando passo a quell'uscita), mi ha chiesto proprio il TV di indicargli che dispositivo avessi connesso la prima volta
- firmware tv e driver NVIDIA aggiornati
- modalità VRR del C3 attiva
- deep colour non sono riuscito a trovarlo, se mi dici dove cercare....

Quindi se escludiamo un problema di banda (e come dici tu, il cavo), comincia a venire il terribile sospetto che il problema possa anche essere la TV
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 11:53   #8398
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Ciao, il mio è un C3, non G3 (giusto per precisare).

Di sicuro posso già dirti che avevo:
- la modalità PC associata all'uscita HDMI in uso (infatti esce scritto PC con relativa iconcina quando passo a quell'uscita), mi ha chiesto proprio il TV di indicargli che dispositivo avessi connesso la prima volta
- firmware tv e driver NVIDIA aggiornati
- modalità VRR del C3 attiva
- deep colour non sono riuscito a trovarlo, se mi dici dove cercare....

Quindi se escludiamo un problema di banda (e come dici tu, il cavo), comincia a venire il terribile sospetto che il problema possa anche essere la TV
Tranquillo, G3 e c3 sono ugauli lato connessioni e menù
verifica che cmq tu abbia il 4:4:4 attivo dalle impostazioni delle hdmi. Anche il deep colour è nelle impostazioni hdmi. I passaggi per arrivarci nei menù non li ricordo, ci guardo stasera
Con il monitor che avevi prima tutto ok? Usavi sempre lhdmi 2.1?
Perchè altrimenti potrebbe pure essere colpa della scheda grafica.
Ah, tutti questi problemi, te li da se disattivi lhdr da windows? Windows aggiornato giusto?
-- Handhled- Rog Ally X
Old 22-09-2023, 22:48   #8399
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
mi permetto di suggerire di verificare che non sia il cavo che non fa contatto sempre perfettamente, prova a muoverlo, a cambiargli le porte se ce ne sono più di una, a invertirlo, soffia nelle porte per togliere polvere, ecc.. insomma tutto ciò che può escludere un problema "meccanico".
E magari se hai qualche fonte di interferenze cha passa proprio accanto al cavo. io sto attento a non appoggiarli sugli alimentatori per esempio, o proprio accanto al router wifi.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 11:23   #8400
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:

- TV in sé
- il cavo difettoso
- dio sa cos'altro
Ho avuto lo stesso identico problema con immagini nere per 1 secondo in game...ripetute.
L'ho associato subito all'aggiornamento bios scheda madre asus che avevo fatto di recente. Ho ricontrollato che sulle Ram e non avevo più stabilità. Dopo averle rese nuovamente stabili...la problematica non sè più presentata.
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870-F, CPU Amd 9800X3D @5724 (Eclk 105.5), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl36-46-38 1.45v, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian