Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2025, 19:34   #8481
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Kyocera fa prodotti più professionali.
Brother è più SOHO. Dipende dal volume di copie.
Xerox sulle macchinette entry la eviterei.
Kyocera ha anche un altro prezzo però.
E Lexmark invece come qualità com'è? Perchè avrei trovato una XM1140 ricondizionata ad un ottimo prezzo.

Quote:
Una tank di pari caratteristiche, stessa velocità, adf fronte retro da 50ff ti costerebbe uno sfracello perchè vai su macchine tipo la Epson EcoTank Pro ET-5880.
E se fosse qualcosa di un po' meno professionale? Perchè questa costa più di 800€! Per una ventina di stampe a settimana forse non vale la pena di andare su cose di questo livello, però l'idea delle taniche è molto comoda. Non c'è nulla di più economico con stampa f/r automatica che possa rispondere a questo target?

Grazie

Ultima modifica di alefello : 24-02-2025 alle 23:10.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 08:25   #8482
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@alefello: 20 stampe alla settimana? E ti preoccupi che siano ecotank? Nemmeno fossero foto in A4 con copertura 95%.
Acquista una Canon, Epson sui 150/180€ ed avrai tutto quello cerchi (la serie 'Pro' Workforce PRO WF-4830DTWF costa 180), se vuoi evitare HP. Non 'Pro'? Una Epson Workforce WF-2960DWF la vedo a 98€ su Amazon.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-02-2025 alle 12:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 14:32   #8483
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@alefello: 20 stampe alla settimana? E ti preoccupi che siano ecotank? Nemmeno fossero foto in A4 con copertura 95%.
Acquista una Canon, Epson sui 150/180€ ed avrai tutto quello cerchi (la serie 'Pro' Workforce PRO WF-4830DTWF costa 180), se vuoi evitare HP. Non 'Pro'? Una Epson Workforce WF-2960DWF la vedo a 98€ su Amazon.
Lo so, ma ci piaceva l'idea per avere una cosa che non dipenda dalle cartucce e che praticamente permetta di "non pensarci più"
Poi chiaro che se la differenza di prezzo è tanta non ne vale la pena, ma volevo capire appunto se ci fosse qualcosa di più economico di quella indicata, per avere le due alternative sulle quali decidere.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 14:59   #8484
benz83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Salve a tutti. Da vecchio possessore di una Vecchia stampante xpress C410w non posso dire di esser molto soddisfatto. Ho avuto diversi problemi ma riuscivo a usare le cartucce compatibile.

Dopo esser tornato a quelle a getto...vorrei ritornare al laser.

Avrei la possibilità di acquistare una Samsung Xpress M2026W usata ma avrebbe il difetto che vedete in immagine. Conviene quindi acquistarla e poi ripararla. Che difetto è? il tamburo?

benz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 15:15   #8485
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Kyocera ha anche un altro prezzo però.
E Lexmark invece come qualità com'è? Perchè avrei trovato una XM1140 ricondizionata ad un ottimo prezzo.

Lexmark costruiva ottime stampanti, le mitiche Optra, vent'anni fa quando ancora era ibm. Oggi lascia perdere...

Quote:
Lo so, ma ci piaceva l'idea per avere una cosa che non dipenda dalle cartucce e che praticamente permetta di "non pensarci più"
Poi chiaro che se la differenza di prezzo è tanta non ne vale la pena, ma volevo capire appunto se ci fosse qualcosa di più economico di quella indicata, per avere le due alternative sulle quali decidere.
A parte che non esiste una stampante inkjet "che non ci pensi più" perchè devi stampare con un minimo di frequenza.
Per uno che fa 80 copie al mese ovvero 1000 copie l'anno, una stampante che ha cartucce che durano tra le 1700 e le 2200 copie significa che dovrai cambiare cartuccia una volta ogni anno anno e mezzo.
Non mi pare una tragedia.

Se vai su stampanti con cartucce più piccole a parte spendere di più, ma dovrai cambiare inchiostro più spesso.
Per risparmiare qualche decina di euro non ne vale la pena.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 25-02-2025 alle 15:20.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 15:22   #8486
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da benz83 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Da vecchio possessore di una Vecchia stampante xpress C410w non posso dire di esser molto soddisfatto. Ho avuto diversi problemi ma riuscivo a usare le cartucce compatibile.

Dopo esser tornato a quelle a getto...vorrei ritornare al laser.

Avrei la possibilità di acquistare una Samsung Xpress M2026W usata ma avrebbe il difetto che vedete in immagine. Conviene quindi acquistarla e poi ripararla. Che difetto è? il tamburo?

Puo' essere la cartuccia, il rullo del transfer o il cilindro.

Cmq lascia perdere samsung. Ormai è un marchio "morto" assorbito da HP, ma è anche una delle peggiori stampanti laser che abbia posseduto.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 25-02-2025 alle 15:28.
Old 25-02-2025, 16:28   #8487
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Q

Quote:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Il punto, discusso diverse volte, è che una 'tank' costa molto di più per quello che offre rispetto ad una a cartucce. Quindi il discorso è chiedersi se ne vale pena. In quanto tempo ammortizzo il costo in più tenendo conto che nel frattempo normalmente per lo stesso prezzo invece otterrei una versione 'pro'?
Cerca pure la parola 'tank', 'ecotank', ecc con la funzione ricerca per individuare post sul tema. E come ha accennato azi_muth sopra, le inkjet vanno usate, che siano tank o a cartucce.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-02-2025 alle 16:31.
Old 25-02-2025, 20:12   #8488
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il punto, discusso diverse volte, è che una 'tank' costa molto di più per quello che offre rispetto ad una a cartucce. Quindi il discorso è chiedersi se ne vale pena. In quanto tempo ammortizzo il costo in più tenendo conto che nel frattempo normalmente per lo stesso prezzo invece otterrei una versione 'pro'?
Soprattutto considerendo che per la Maxify in questione esistono dei consumabili compatibili a prezzi veramente bassi.

Ultima modifica di azi_muth : 25-02-2025 alle 20:16.
Old 22-03-2025, 13:26   #8489
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Buongiorno ragazzi,
Vi aggiorno sulla mia Canon Maxify 5450. Proprio ieri mi è finita la cartuccia del nero originale (MX PGI-2500 BK in versione xl) ed ho pensato stamattina di sostituirla con la 2500 della Alphaink acquistata in precedenza (guardando bene le confezioni delle Alphaink che ho acquistato, non hanno però nessun marchio sopra e un adesivo è stato strappato su ambo...). Procedo quindi ad prire lo sportello, tolgo la cartuccia originale (era in dotazione con la stampante appena acquistata) e scarto la compatibile che, sorpresa, non entra neanche forzando un po', nonostante sia all'apparenza uguale...
Ora ho reinfilato l'originale e non so che fare... probabilmente cercherò una originale per tamponare intanto.
Consigli?

Ultima modifica di Bosatzu : 22-03-2025 alle 14:26.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 14:04   #8490
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
Vi aggiorno sulla mia Canon Maxify 5450. Proprio ieri mi è finita la cartuccia del nero originale (MX PGI-2500 BK in versione xl) ed ho pensato stamattina di sostituirla con la 2500 della Alphaink acquistata in precedenza (guardando bene le confezioni delle Alphaink che ho acquistato, non hanno però nessun marchio sopra e un adesivo è stato strappato su ambo...). Procedo quindi ad prire lo sportello, tolgo la cartuccia originale (era in dotazione con la stampante appena acquistata) e scarto la compatibile che, sorpresa, non entra neanche forzando un po', nonostante sia all'apparenza uguale...
Ora ho reinfilato l'originale e non so che fare... probabilmente cercherò una originale per tamponare intanto.
Consigli?
Hai provato a contattare alphaink?

Ultima modifica di azi_muth : 23-03-2025 alle 14:08.
Old 23-03-2025, 23:26   #8491
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
... e un adesivo è stato strappato su ambo...... la compatibile che, sorpresa, non entra neanche forzando un po', nonostante sia all'apparenza uguale...
Verrebbe da pensare che stai usando il reso di qualcuno che ha restitituito delle cartucce fake o di altra stampante. Comunque, nel dubbio, contatterei alphaink, magari registrando un video in cui mostri la difficoltà nell'inserimento della loro compatibile.
Old 24-03-2025, 14:12   #8492
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Hai provato a contattare alphaink?
Buon pomeriggio,
Ho contattato stamattina il centralino Alphaink, che mi ha detto di scrivere una mail alla loro assistenza clienti: vediamo cosa mi dicono.

Quote:
Verrebbe da pensare che stai usando il reso di qualcuno che ha restitituito delle cartucce fake o di altra stampante. Comunque, nel dubbio, contatterei alphaink, magari registrando un video in cui mostri la difficoltà nell'inserimento della loro compatibile.
Effettivamente è strano: la scatola è praticamente anonima, con sopra degli adesivi che sono stati evidentemente strappati, c'è solo un piccolo adesivo in basso con il codice delle cartucce all'interno. Le cartucce erano perfettamente confezionate negli involucri di plastica trasparente all'interno delle scatole, e, confrontandole con le originali, sembra che non abbiano alcuna differenza...
Io avevo acquistato sul sito due multipack, ora però sono spariti quei formati. Vedremo.
Al momento, per esigenza, ho comprato una cartuccia originale di nero xl per stampare .

Ho anche sentito la Canon per aggiornare i driver della Macify MB5450 a MacOs Sequoia: nonostante la stampante sia ancora in vendita sul sito Canon e non ci sia alcuna sostituta al momento in produzione, i driver non ci sono e non si sa quando, e se mai, ci saranno...
Il Mac mi segnala, nonostante per ora funzioni tutto, il seguente avviso:

"Estensione di sistema legacy

Il software presente sul sistema ha caricato un'estensione di sistema firmata da "Canon Inc." che non sarà compatibile con le versioni future di macOS. Contatta lo sviluppatore per assistenza".

La Canon quindi non sa dire nulla su rilascio driver, non conosce il programma di aggiornamento gratuito del prodotto di cui avevo letto e ho scritto qualche post fa e, unica cosa, offre un voucher sconto del 20% in caso io desideri acquistare una nuova Canon...
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 21:30   #8493
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcuno sa niente del servizio di stampa Epson? stasera non riesco a stampare da nessun PC eppure tutto il resto funziona normalmente, può essere dovuto a problemi loro? ma sopratutto perchèèèèèèè
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Sta proseguendo l'assemblaggio del razzo...
La memoria flash più veloce al mo...
Buona Pasqua con tutte le offerte Amazon...
Che prezzi i MacBook in Amazon: fino a -...
NVIDIA si prepara: la GeForce RTX 5090D ...
Tutti gli iPhone 16 in offerta: torna iP...
Addio LGA 1851? Intel punta sul socket L...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian