Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2024, 13:57   #8301
Dany Molise
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ehh non lo so, cosa prendere??
Dany Molise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 13:24   #8302
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dany Molise Guarda i messaggi
Ehh non lo so, cosa prendere??
Non mi sembra così difficile.
Metti le tue priorità dietro l'altra e poi scegli cosa prendere in funzione di queste.
La macchina perfetta non esiste.

Se lo chiedi a me quando uno stampa molte copie il costo copia è fondamentale...ma forse sono io a essere tirchio...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 19:51   #8303
Dany Molise
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie azimut, ma mi sono perso il modello.
Io non voglio fare l'abbonamento.
Dany Molise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 10:35   #8304
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Allora paga le cartucce...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 11:10   #8305
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Segnalo ancora l'incredibile prezzo del top di gamma Hp per le officejet: HP 9022e a 179€.
Old 18-09-2024, 11:08   #8306
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
come vedete l' HP Smart Tank 5105 1F3Y3A @140€ in offerta a mediaworld? poi dovrebbe esserci un ulteriore 20€ di cashback teorico di hp....

non ha fronte retro automatico...

altrimenti per fronte retro automatico si sale a a 200€ per la HP Smart Tank Plus 7005 AiO 28B54A
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:00   #8307
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Canon lancia SELPHY QX20: la nuova frontiera della stampa fotografica portatile

https://www.fotografidigitali.it/new...le_131345.html
Old 06-10-2024, 22:20   #8308
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per regalare una stampante inkjet+scanner ad uso domestico, ragazzi che studiano, un'insegnante... n° di copie molto variabile a seconda della stagione (comunque uso familiare, non commerciale) ed esperienza di una Brother con cartucce chippate e testine che si seccano se inutilizzate, mille problemi con le compatibili... (io ho una vecchia Brother che giornalmente fa un check/riavvio per evitare l'essicazione, non fanno più stampanti con questa opzione?)

Budget attorno ai 100€ (poco più-poco meno...)
Mi sto orientando sulle Epson che mi sembra accettino anche cartucce compatibili, ma sto valutando anche i servizi di cartucce in abbonamento, li fa solo HP?

Thanks in advance

PS: vedo adesso la Epson WorkForce Pro WF-3825DWF a 121€ da Unieuro, ha senso?

Ultima modifica di Franz.b : 06-10-2024 alle 22:23.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 23:32   #8309
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Li fa anche Canon ed Epson.
Old 07-10-2024, 09:10   #8310
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Li fa anche Canon ed Epson.
si grazie, ho visto poco fa.

Comunque consigli sul modello?

Quello che ho indicato ha un senso? (anche perchè ultimamente preferisco negozi fisici, mi sembra ci siano più garanzie rispetto ai negozi on-line...)

Thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 11:42   #8311
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non conosco quel modello. Verifica sempre sul sito del produttore (non venditore) che abbia le specifiche che ti servono. E magari cerca qualche recensione su youtube (per quel che può servire).
Old 07-10-2024, 13:55   #8312
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
wifi, cablata ethernet, usb

sarò sfortunato io, ma negli ultimi tempi e con sistemi operativi diversi, ho problemi con alcune stampanti. sempre configurate, adesso ad esempio a casa con una brother multifunzione, e con windows 10 o da chromebook, si disconnette in wifi, l'ho collegata con un powerline, alcune volte si vede, altre no. non mi interessa collegarla con la usb. cosa posso verificare ulteriormente? non sono alle prime armi, sempre configurate e mai avuto problemi
Old 11-10-2024, 02:39   #8313
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Devo acquistare una stampante laser, uso casalingo con stampe frequenti
Sto tuttavia valutando l'acquisto di questo modello: Epson EcoTank ET-2861.
Essendo a serbatoio d'inchiostro promette un risparmio significativo in termini di risparmio sui costi di inchiostro.

Fermo restando che non ho particolari esigenze, le stampe a colori non sono prioritarie e la differenza di prezzo è contenuta rispetto a modelli laser basic (esBrother DCP-1612W),
in termini di costi di stampa quale preferire?
La laser o quella con serbatoio d'inchiostro?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 07:55   #8314
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Essendo a serbatoio d'inchiostro promette un risparmio significativo in termini di risparmio sui costi di inchiostro.

Fermo restando che non ho particolari esigenze, le stampe a colori non sono prioritarie e la differenza di prezzo è contenuta rispetto a modelli laser basic (esBrother DCP-1612W),
Occhio la laser che hai indicato è solo monocromatica...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 11:32   #8315
luca.08
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Occhio la laser che hai indicato è solo monocromatica...
Si infatti, sarebbe un di piu', il dato principale è il costo delle stampe.

Laser o a serbatoio d'inchiostro.

Una ricarica di nero originale sui 10 euro indica una resa di 4500 stampe vs 3000 pagine di un toner non originale, nel caso delle laser non inferiore al 20 euro...

Unico accorgimento sarebbe come per le normali a getto d'inchiostro una stampa una tantum.

Ultima modifica di luca.08 : 11-10-2024 alle 11:43.
Old 11-10-2024, 16:09   #8316
azi_muth
Senior Member

Quote:
Le ecotank su questa fascia sono in pratica la riedizione dei modelli entry a cartuccia che vendono a due soldi con l'unico elemento aggiuntivo del tank.
Tra le cose pessime: non hanno il fronte/retro, usano inchiostro dye ( che sbava se c'è umidità e tende a sparire se esposo alla luce) non hanno il cassetto per la carta e inoltre sono lentissime.

Per trovare un modello con il fronte retro automatico e che utilizzi inchiostro a pigmenti almeno per il nero bisogna salire alla EcoTank ET-2850 (230 euro)

Se si vuole spendere poco per l'acquisto di una stampante completa a colori ( quindi con fronte retro automatico, veloce, che utilizzi ink a pigmenti) l'unica è comprare una stampante a cartucce che permetta l'uso di cartucce auto resettanti e riempibili tipo la WF-3825 che usa le 405. Il costo di acquisto è basso (120 euro circa) il set di cartucce ARC costa sui 30 euro. L'inchiostro ha un costo variabile a secondo del fornitore io uso inktec circa 4 euro per 100 ml ( a memoria ci fai circa 2200 pagine sono 0,1 centesimi a pagina) ma nulla ti vieta di usare inchiostro epson originale in bottiglia l'octopus.

Visto che ho anche un laser ti posso dire che il costo di utilizzo con questa soluzione è più basso. Con la laser uso cartucce compatibili XL da 3000 copie a 12 euro (nella realta poi la durata era più vicina a 1500 copie) quindi il costo della laser è di 0,8 centesimi a pagine.
Alla fine preferisco usare al 90% l'inkjet perchè ci posso stampare di tutto anche colori se mi garba senza preoccuparmi del costo.

Quote:
Il costo copia alla fine è in funzione del numero di copie che fai l'anno.
Se ne fai poche alla fine puo' essere ininfluente.

La scelta più che altro è se vuoi stampare un po' tutto quello che ti capita a colore se serve o se ti va con il rovesco della medaglia ch ecomunque una inkjet deve stampare con una certa frequenza, mentre la laser puo' stare ferma anni e riprendere a stampare come nulla fosse.
Old 14-10-2024, 16:35   #8317
luca.08
Senior Member

Grazie mille!

La WF-3825 con cartucce ricaricabili allora stampando regolarmente pare l'opzione migliore, oltretutto mi pare abbia le cartucce separate perciò si può utilizzare solo il nero.

Non tanto per il prezzo della stampante ma delle singole copie
Old 14-10-2024, 22:49   #8318
azi_muth
Senior Member

Quote:
Grazie mille!

La WF-3825 con cartucce ricaricabili allora stampando regolarmente pare l'opzione migliore, oltretutto mi pare abbia le cartucce separate perciò si può utilizzare solo il nero.

Non tanto per il prezzo della stampante ma delle singole copie
Su unieuro davano a 10 euro in più la 4825, praticamente è uguale è solo un po' più veloce.
Old 15-10-2024, 14:25   #8319
luca.08
Senior Member

Mi e' sorta qualche domanda.. i modelli WF come quest'ultima costano meno ma non avendo il serbatoio necessitano dell'acquisto a parte di cartucce ricaricabili...Unica variabile sarebbe il costo dell'inchiostro, non è simile ai modelli con il serbatoio all'origine quali la EcoTank ET-2850? Oltretutto anche per non incorrere in problemi di garanzia utilizzando le cartucce ricaricabili i primi due anni...
Old 16-10-2024, 17:22   #8320
azi_muth
Senior Member

Quote:
Mi e' sorta qualche domanda.. i modelli WF come quest'ultima costano meno ma non avendo il serbatoio necessitano dell'acquisto a parte di cartucce ricaricabili...Unica variabile sarebbe il costo dell'inchiostro, non è simile ai modelli con il serbatoio all'origine quali la EcoTank ET-2850? Oltretutto anche per non incorrere in problemi di garanzia utilizzando le cartucce ricaricabili i primi due anni...
L'inchiostro va in funzione della testina. Le WF 3825 -4825 -4830 montano le testine Precision Core e usano inchiostro pigmentato come le tank di fascia alta ( come costo) ET 5800 / ET 5850 ( sono macchine vendute sopra i 700 euro). Nelle cartucce il nome commerciale è durabrite. Nelle tank invece viene indicato con la serie 113

https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...te-pro/p/32103

https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...cotank/p/28997

Quote:
Oltretutto anche per non incorrere in problemi di garanzia utilizzando le cartucce ricaricabili i primi due anni...
Ma io credo che sia piuttosto improbabile che possano stabilire se una stampante ha usato inchiostro originale oppure no (a meno proprio di lasciare sopra le cartucce compatibili in fase di restituzione).
Io non mi preoccuperei troppo sopratutto se stampi a sufficienza da recuperare in poco tempo il costo integrale della stampante.

Ultima modifica di azi_muth : 16-10-2024 alle 17:32.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian