|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ehh non lo so, cosa prendere??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8302 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non mi sembra così difficile.
Metti le tue priorità dietro l'altra e poi scegli cosa prendere in funzione di queste. La macchina perfetta non esiste. Se lo chiedi a me quando uno stampa molte copie il costo copia è fondamentale...ma forse sono io a essere tirchio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8303 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie azimut, ma mi sono perso il modello.
Io non voglio fare l'abbonamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora paga le cartucce...
![]()
![]() |
#8305 |
Senior Member
|
Segnalo ancora l'incredibile prezzo del top di gamma Hp per le officejet: HP 9022e a 179€.
![]()
![]() |
#8306 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come vedete l' HP Smart Tank 5105 1F3Y3A @140€ in offerta a mediaworld? poi dovrebbe esserci un ulteriore 20€ di cashback teorico di hp....
non ha fronte retro automatico... altrimenti per fronte retro automatico si sale a a 200€ per la HP Smart Tank Plus 7005 AiO 28B54A |
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 |
Senior Member
|
Canon lancia SELPHY QX20: la nuova frontiera della stampa fotografica portatile
![]() |
#8308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per regalare una stampante inkjet+scanner ad uso domestico, ragazzi che studiano, un'insegnante... n° di copie molto variabile a seconda della stagione (comunque uso familiare, non commerciale) ed esperienza di una Brother con cartucce chippate e testine che si seccano se inutilizzate, mille problemi con le compatibili... (io ho una vecchia Brother che giornalmente fa un check/riavvio per evitare l'essicazione, non fanno più stampanti con questa opzione?) Budget attorno ai 100€ (poco più-poco meno...) Mi sto orientando sulle Epson che mi sembra accettino anche cartucce compatibili, ma sto valutando anche i servizi di cartucce in abbonamento, li fa solo HP? Thanks in advance PS: vedo adesso la Epson WorkForce Pro WF-3825DWF a 121€ da Unieuro, ha senso?
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 06-10-2024 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8309 |
Senior Member
|
Li fa anche Canon ed Epson.
![]() |
#8310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si grazie, ho visto poco fa.
Comunque consigli sul modello? Quello che ho indicato ha un senso? (anche perchè ultimamente preferisco negozi fisici, mi sembra ci siano più garanzie rispetto ai negozi on-line...) Thanks
![]() |
#8311 |
Senior Member
|
Non conosco quel modello. Verifica sempre sul sito del produttore (non venditore) che abbia le specifiche che ti servono. E magari cerca qualche recensione su youtube (per quel che può servire).
![]() |
#8312 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
wifi, cablata ethernet, usb
sarò sfortunato io, ma negli ultimi tempi e con sistemi operativi diversi, ho problemi con alcune stampanti. sempre configurate, adesso ad esempio a casa con una brother multifunzione, e con windows 10 o da chromebook, si disconnette in wifi, l'ho collegata con un powerline, alcune volte si vede, altre no. non mi interessa collegarla con la usb. cosa posso verificare ulteriormente? non sono alle prime armi, sempre configurate e mai avuto problemi
![]() |
#8313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Devo acquistare una stampante laser, uso casalingo con stampe frequenti
Sto tuttavia valutando l'acquisto di questo modello: Epson EcoTank ET-2861. Essendo a serbatoio d'inchiostro promette un risparmio significativo in termini di risparmio sui costi di inchiostro. Fermo restando che non ho particolari esigenze, le stampe a colori non sono prioritarie e la differenza di prezzo è contenuta rispetto a modelli laser basic (esBrother DCP-1612W), in termini di costi di stampa quale preferire? La laser o quella con serbatoio d'inchiostro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8315 | |
Senior Member
|
Quote:
Laser o a serbatoio d'inchiostro. Una ricarica di nero originale sui 10 euro indica una resa di 4500 stampe vs 3000 pagine di un toner non originale, nel caso delle laser non inferiore al 20 euro... Unico accorgimento sarebbe come per le normali a getto d'inchiostro una stampa una tantum. Ultima modifica di luca.08 : 11-10-2024 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8316 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tra le cose pessime: non hanno il fronte/retro, usano inchiostro dye ( che sbava se c'è umidità e tende a sparire se esposo alla luce) non hanno il cassetto per la carta e inoltre sono lentissime. Per trovare un modello con il fronte retro automatico e che utilizzi inchiostro a pigmenti almeno per il nero bisogna salire alla EcoTank ET-2850 (230 euro) Se si vuole spendere poco per l'acquisto di una stampante completa a colori ( quindi con fronte retro automatico, veloce, che utilizzi ink a pigmenti) l'unica è comprare una stampante a cartucce che permetta l'uso di cartucce auto resettanti e riempibili tipo la WF-3825 che usa le 405. Il costo di acquisto è basso (120 euro circa) il set di cartucce ARC costa sui 30 euro. L'inchiostro ha un costo variabile a secondo del fornitore io uso inktec circa 4 euro per 100 ml ( a memoria ci fai circa 2200 pagine sono 0,1 centesimi a pagina) ma nulla ti vieta di usare inchiostro epson originale in bottiglia l'octopus. Visto che ho anche un laser ti posso dire che il costo di utilizzo con questa soluzione è più basso. Con la laser uso cartucce compatibili XL da 3000 copie a 12 euro (nella realta poi la durata era più vicina a 1500 copie) quindi il costo della laser è di 0,8 centesimi a pagine. Alla fine preferisco usare al 90% l'inkjet perchè ci posso stampare di tutto anche colori se mi garba senza preoccuparmi del costo. Quote:
Se ne fai poche alla fine puo' essere ininfluente. La scelta più che altro è se vuoi stampare un po' tutto quello che ti capita a colore se serve o se ti va con il rovesco della medaglia ch ecomunque una inkjet deve stampare con una certa frequenza, mentre la laser puo' stare ferma anni e riprendere a stampare come nulla fosse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8317 |
Senior Member
|
Grazie mille!
![]() La WF-3825 con cartucce ricaricabili allora stampando regolarmente pare l'opzione migliore, oltretutto mi pare abbia le cartucce separate perciò si può utilizzare solo il nero. Non tanto per il prezzo della stampante ma delle singole copie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8318 |
Senior Member
|
Su unieuro davano a 10 euro in più la 4825, praticamente è uguale è solo un po' più veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8319 |
Senior Member
|
Mi e' sorta qualche domanda.. i modelli WF come quest'ultima costano meno ma non avendo il serbatoio necessitano dell'acquisto a parte di cartucce ricaricabili...Unica variabile sarebbe il costo dell'inchiostro, non è simile ai modelli con il serbatoio all'origine quali la EcoTank ET-2850? Oltretutto anche per non incorrere in problemi di garanzia utilizzando le cartucce ricaricabili i primi due anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8320 | ||
Senior Member
|
Quote:
https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...te-pro/p/32103 https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...cotank/p/28997 Quote:
Io non mi preoccuperei troppo sopratutto se stampi a sufficienza da recuperare in poco tempo il costo integrale della stampante. Ultima modifica di azi_muth : 16-10-2024 alle 17:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.