|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Un mese senza stampare d'agosto l'ho fatto anche io con inchiostro non originale e la stampante ha ripreso a stampare. C'è chi in questo 3d ha parlato di tempi più lunghi, ma io non ho provato non avendone la necessità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8163 |
Senior Member
|
Come stampante di backup è meglio tenersi la laser e usare l'inkjet per la stampa di tutti i giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
quindi nulla di nuovo ???? ![]() quindi come ipotizzavo , il livello e' stimato NON dal contenuto "reale" interno alla cartuccia 301 HP , ma dal numero di stampe fatte ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ricordo che c'è ancora solo 1 mese residuo al Cashback di HP.
Quote:
Personalmente ricordo che le vecchie Canon serie Pixma mostravano livelli reali di inchiostro, la mia HP OfficeJet Pro dubito che stimi il numero di stampe: quando mi segnala il cambio cartuccia, si 'sente' molto bene che cartuccia è davvero vuota (e pesa come tutte le altre... vuote). Con i modelli che usano cartucce in tricromia, in effetti ho visto apparire segnali di cambio cartuccia in modo precoce ma - appunto - perchè anche un solo colore era esaurito. E questo purtroppo va accettato con tali tipi di cartucce. Ma con l'app HP Smart é ben possibile evidenziare tutti i tre livelli di colore della cartuccia. Ed anche HP, specie nel caso di un abbonamento Instant Ink attivo, non ha alcun interesse che la cartuccia venga sostituita prima del tempo. Tutt'altro. Poi se mi parli di livelli inchiostro dopo chip resetter e quant'altro, allora passo la mano.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2024 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8166 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia Epson (2017) conta e basta perchè quando resetto la cartuccia riparte al 100% anche se il livello reale è più basso di quello che dovrebbe essere. Probabilmente più recentemente, con l'avvento degli abbonamenti, sono state introdotti dei sistemi di rilevazione più precisi per fare il riordino al momento giusto... Ultima modifica di azi_muth : 28-04-2024 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8167 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Salve a tutti, cerco stampante laser a colori, anche non multifunzione, che abbia possibilità di usare toner compatibile e possa stampare etichette per negozio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8168 |
Member
|
Salve a tutti, cerco stampante laser a colori, anche non multifunzione, che abbia possibilità di usare toner compatibile e possa stampare etichette per negozio.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Hai un budjet ? Quante stampe a settimana ?
![]() |
#8170 |
Member
|
È per il negozio di un amico, budget 200-300€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8171 |
Senior Member
|
NON usando quasi mai la stampante .... metto le 2 cartuccie in
frigorifero , con la vana speranda che appunto inchiostro dentro NON evapori .... che dite , inutile o ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8172 |
Senior Member
|
Spero tu stia scherzando... un suggerimento che potrebbe aver senso è quello di prendere la stampante, metterla dentro un sacco di nylon e lasciarci dentro una spugna imbevuta d'acqua. Questa soluzione è indicata nelle FAQ di prima pagina per cercare di tenere elevata l'umidità ambientale in modo artificiale e con questo cercare di limitare il rischio di essicazione delle testine. Ma stiamo parlando di soluzione empirica di fronte ad un periodo molto prolungato di inutilizzo (mesi) ed in situazione di temperatura elevate e scarsa umidità.
![]() |
#8173 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai questi problemi prendi una laser monocromatica, anche se poi tenere una stampante per stampare 4 copie l'anno ha poco senso. Ci sono soprammobili più belli ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di azi_muth : 03-05-2024 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8174 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Qualcuno mi consiglia una stampante multifunzione compatta che stampi a colori, che non abbia nè blocchi su cartucce o altro e nè abbonamenti
budget anche 2-300 volendo stampe all'anno 50-100 (sì lo so sono pochissime infatti ne cerco una che non abbia problemi a non stampare anche per mesi, se esiste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8175 |
Senior Member
|
Ciao,
leggi pure i precedenti e recenti post. Prendi una laser a colori visto che presupponi un intervallo di inutilizzo che potrebbe mettere a rischio una inkjet.
![]() |
#8176 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8177 |
Senior Member
|
Voglio che stampi anche a colori...
Per quanto riguarda abbonamenti/blocchi vari non ci sono problemi giusto? Non voglio pagare nessun extra, preferisco spendere di più all'inizio e poi pochissimo dopo che il contrario |
![]() |
![]() |
![]() |
#8178 |
Senior Member
|
idem anche a me serve a colori !
Ripeto ma come mai a volte questa stampante HP mi fa queste strane cose (ma NON sempre !!!! ) : 1) Non stampa alcune righe , in genere le prime in alto . 2) in alcuni PDF ogni tanto in alcune pagine stampa caratteri senza senso ma non sempre e solo alcune pagine ..... ci sono soluzioni ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non ho un'HP, ma sembra un problema di driver o di software. Prova a cancellare e riavviare lo spooler di stampa, poi disinstalla e reinstalla i driver ufficiali per la stampante dal sito HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8180 |
Senior Member
|
Domanda:
se un toner si esaurisce (ad esempio quello contenente il giallo) gli altri colori continuano a funzionare? O cambia da marca a marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.